sofia92 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Salve ragazzi, finirò le superiori a luglio e pensavo di farmi un bel Tour della California. La mia idea era di fare: - Arrivo a Boston (per salutare i famigliari che non ho mai visto in tutta la mia vita -.-) - Arrivo a Sacramento e soggiorno per 3 giorni - da Sacramento a San Francisco in autobus: soggiorno di 6 giorni - Santa Barbara: soggiorno 2 giorni - da Santa Barbara a LA in bus: soggiorno 7 giorni (in questo periodo vado anche a Long Beach) - da Los Angeles a San Diego in bus: soggiorno 5 giorni - Grand Canyon: soggiorno 4 giorni (ma non ho ancora capito dove posso soggiornare) - Denver (tappa obbligatoria perchè ci abita la mia host family dell'anno scorso!!!) - ritorno a Boston per prendere l'aereo (mi conviene economicamente...) Non essondoci mai stata volevo sapere se dovrei togliere un po' di giorni dalle grandi città e magari aggiungerle da qualche altra parte....consigliate tranquillamente e se avete hotel o motel a basso costo da consigliare ditemi pure. Per il momento sarei da sola ma spero di trovare qualcuno che venga con me..!!! Inoltre ditemi se ho dimenticato qualcosa che meriterebbe di essere vista...io mi sto attenendo ad un libro di turismo e so che molte volte ti fregano...quindi se avete posti alternativi dite pure..!!!! mi piace l'avventura!!! Grazie in anticipo!! Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 io prenderei un volo su boston con ritorno da denver, nn credo che ti conviene tornare a Boston quanto ti costano i voli???? se mi dai periodoe citta di partenza vedo se ti posso aiutare Cita
magaskawee Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Ciao Sofia! Tra poco pioveranno consigli dalle ns espertissime guide, quindi mi limito a segnalarti due ostelli/hotel: LA: Stay hotel downtown: è una via di mezzo tra albergo e ostello, se vuoi ci sono le camerate tipiche degli ostelli oppure puoi anche prenotare una camera doppia privata con bagno (quella che ho prenotato io). Costa davvero poco, io x 3 notti ho pagato 143€ ed è carinissimo! Certo, downtown non è beverly hills, però se il tuo obiettivo è risparmiare credo che possa fare al caso tuo. San Francisco: Hostelling International downtown: anche questo è un ostello che offre anche camere private. Io ho prenotato una double queen con bagno privato per 3 notti e ho speso 170€ e su tripadvisor dicono che è fantastico! Inoltre, si trova in Mason St, che è dalle parti di Union Square, cioè in centro.. Considera che San Francisco è piuttosto cara, quindi un albergo in centro può costare molto! Ci sono altri 2 ostelli della catena, uno è Fisherman's Wharf e dev'essere molto bello, ma era al completo quando ho prenotato io! Cita
pandathegreat Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 ma stai 4 giorni al grand canyon perchè hai intenzione di fare trekking??? Mi sembra di capire che non avrai la macchina... è complicato soprattutto a Los Angeles, dove è quasi fondamentale. Per i voli, non fare andata e ritorno nella stessa città, ma seleziona l'opzione multicity del motore di ricerca. Cita
sofia92 Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 I voli più l'autobus mi costerà complessivamente sui 1600 € (compresi voli interni ed esterni).. le date sono ancora incerte ho fatto un preventivo su date che mi potrebbero andare bene! ho provato a fare l'opzione "tragitto complesso" ma vado a pagare di più....ho confrontato expedia, kayak, edreams e lufthansa... Grazie mille per gli ostelli e si non ho l'auto perchè leggendo in giro ho capito che non la puoi noleggiare se non hai più di 25 anni possibile?!?! e comunque non ho ancora nemmeno la patente...!!! ma ci sto lavorando....se la cosa dei 25 anni non è vera io che a luglio ne avrei 19 potrei noleggiarla?! Per il Grand Canyon mi consigliate meno giorni?! Grazie mille ancora Cita
pandathegreat Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 è quasi vera, ce ne vogliono almeno 21, in alcuni stati te la noleggiano se hai più di 18 anni. In ogni modo fino a 25 anni paghi un'assicurazione supplementare che costa quasi quanto il noleggio. per il grand canyon basta 1 giorno... a meno che tu non faccia escursioni. Visto che sei da sola e che non guidi... hai pensato a cercare qualche tour in pullman da Las Vegas che faccia il giro dei parchi? Cita
sofia92 Inviato 2 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2010 con parchi intendi quelli di disney e di hollywood o la death valley e lo yosemite?! quindi te dici che 7 giorni a LA e 6 a San Francisco sono obbligatori?! perchè a me sinceramente sembrano eccessivi..... Cita
teot98 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 io e Simo(21enni) per il noleggio dell'auto per 7 giorni abbiamo pagato 225$ in più Penso che Panda intenda altri tipi di Parchi Per me Los Angeles è impossibile da girar con in mezzi troppo lunghe le distanze cambiare una di queste città con NY ??? più facile da girare senza l'utilizzo di una macchina?? Cita
al3cs Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Per me Los Angeles è impossibile da girar con in mezzi troppo lunghe le distanze Teo ha perfettamente ragione: è davvero impossibile girare con i mezzi, ancor più che per le lunghe distanze, per la disorganizzazione assoluta dei mezzi. Per farti un'idea conta che la metro più frequentata, quella che va a Hollywood, passa ogni 20 minuti. Provato in prima persona: da esaurimento nervoso!! Cita
ansys Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Per farti un'idea conta che la metro più frequentata, quella che va a Hollywood, passa ogni 20 minuti. Provato in prima persona: da esaurimento nervoso!! Dipende dai giorni e dall'ora del giorno, le frequenze non sono sempre uguali. Cita
Ospite nolamers Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 per i voli lasciare stare i siti italiani guarda su www.orbitz.com www.sidestep.com Cita
pandathegreat Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Quindi te dici che 7 giorni a LA e 6 a San Francisco sono obbligatori?! perchè a me sinceramente sembrano eccessivi..... anche a me, in effetti non ti ho detto di fare una settimana a LA... l'unica città che merita 1 settimana (almeno 2 volte l'anno) x me è NY! Provo a buttare giù un piccolo itinerario basandomi sulla tua richiesta: - Arrivo a Boston (per salutare i famigliari che non ho mai visto in tutta la mia vita -.-)- Arrivo a Sacramento e soggiorno per 3 giorni - da Sacramento a San Francisco in autobus: soggiorno di 6 giorni - Santa Barbara: soggiorno 2 giorni - da Santa Barbara a LA in bus: soggiorno 7 giorni (in questo periodo vado anche a Long Beach) - da Los Angeles a San Diego in bus: soggiorno 5 giorni - Grand Canyon: soggiorno 4 giorni (ma non ho ancora capito dove posso soggiornare) - Denver (tappa obbligatoria perchè ci abita la mia host family dell'anno scorso!!!) - ritorno a Boston per prendere l'aereo (mi conviene economicamente...) 1 Italia - Boston 2,3,4 Boston 5 Boston - San Francisco (a sacramento non c'è nulla di particolare da vedere... meglio puntare le città 6,7,8 San Francisco 9 Da San Francisco a Los Angeles... volendo in aereo probabilmente costa quasi meno del pullman, 10,11,12 Los Angeles come ti hanno detto, non è facilissima nè sicura per girare con i mezzi pubblici... 1 giorno a Disneyworld, 1 agli Universal, serata a Hollywood 13 Los Angeles - Las Vegas: Aereo o pullman??? 14,15 Las Vegas 16... da qui dovresti vedere se esistono tour organizzati per girare i parchi principali... sono Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley e Grand Canyon. un tour ben fatto dovrebbe prevedere almeno un pernotto per ciascun parco. a questo punto saresti al 21 Las Vegas - Denver da decidere come e alla fine, giorno X denver - Ita Viste le difficoltà di spostamento a Los Angeles potresti cercare di fare Yosemite e Death Valley... ma il tuo problema principale sono gli spostamenti... ecco perchè mooooolto a malincuore ti dico che sarebbe meglio vedere un tour in pullman. Cita
acfraine Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 a sacramento hai qualcuno? perchè 3 giorni li? al grand canyon un giorno te la cavi, fossi in te visto che non hai la patente mi prenoterei un tour dei parchi, un utente aveva postato dei tour della contiki a prezzi accessibili, mi sembra una buon aopzione, sicurament emigliore di passare 7 giorni a los angeles Cita
sofia92 Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 NYC è esclusa....ci sono già andata due volte nell'arco di un anno e per quanto sia bella ne ho la testa piena...devo far passare un po' per tornarci...!!! comunque per la macchina a sto punto vede se riesco a trovare qualcuno un po' grandicello che mi accompagna!! Cita
sofia92 Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Grazie Panda ma Las Vegas la eviterei anche perchè non avendo 21 anni ci faccio poco là o no?! il tour dei parchi mi ispira... Sacramento non mi dispiaceva...non volevo puntare solo sulle citta quasi ovvie... Cita
pandathegreat Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Grazie Panda ma Las Vegas la eviterei anche perchè non avendo 21 anni ci faccio poco là o no?!il tour dei parchi mi ispira... si, te l'avevo messa come luogo di partenza/arrivo di un tour... ha il vantaggio di essere ben collegata con molte altre città Cita
al3cs Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Grazie Panda ma Las Vegas la eviterei anche perchè non avendo 21 anni ci faccio poco là o no?! No. A parte giocare ai casinò, ci sono un milione di cose da fare: già solo se volessi visitare gli alberghi (ingresso libero ovunque), ognuno con le sue attrazioni personalizzate (per esempio l'acquario al Mandalay Bay, le montagne russe al New York New York, le fontane del Bellagio, i canali del Venetian, le giostre sulla torre dello Stratosphere, e chi più ne ha più ne metta!!) impiegheresti giorni... in più ci ogni giorno ci sono decine di spettacoli di tutti i generi (tra i più famosi sicuramente quelli del Cirque du Soleil), le attrazioni peculiari della città (per esempio la Fremont Street Experience, per me imperdibile!!) e anche gli ineguagliabili outlet. Insomma, anche se non puoi/vuoi giocare non ti annoi di certo: te lo dice una che in 5 giorni non ha giocato neanche un centesimo... e non vede l'ora di tornarci ! Cita
sofia92 Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 se mi dici così allora ci vado a Las Vegas....solo che sia per LA che per LV o un po' paura ad andarci sola soletta.........!!!! Cita
teot98 Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 se mi dici così allora ci vado a Las Vegas....solo che sia per LA che per LV o un po' paura ad andarci sola soletta.........!!!! Peccato... Cita
pandathegreat Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 forse a LA avrei paura pure io con i mezzi pubblici e soprattutto in alcuni quartieri... a Las Vegas di meno! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.