Vai al contenuto

Utah e Yellowstone-luglio 2011


paolof

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come promesso ritorno, dopo aver ascoltato i vostri pareri sul volo Venezia-Denver-Venezia, per proporvi l'itinerario da me concepito in Utah e Yellowstone. Sicuramente alcune tappe sono eccessive, ma prima di ridimensionarle vorrei sentire l'opinione di chi le ha vissute sulla propria pelle!

Ecco qua.

Day 1 – Arrivo a Denver in serata. Partenza x Moab, con stop a Vail dopo 200 km

Day 2 – Arrivo a Arches NP, pomeriggio a Arches e notte a Moab

Day 3 – Capatina a Dead Horse Point SP e poi giù fino alla Monument Valley, giro della riserva in macchina e poi su fino a Muley Point per la Valley of Gods

Day 4 – Strada 95 fino a Hanksville, poi la 24 per Capitol Reef e la 12 giù per l’Escalante fino a Cannonville. Giretto a Bryce Canyon, quindi giù fino a Kanab (TAPPA MOSTRUOSA???)

Day 5 – Arrivo a Page, giro per Antilope Canyon (Upper e Lower-faccio il fotografo…) ed Horseshoe’s Bend e partenza per il South Rim

Day 6 – A piedi fino al Phantom Ranch e nanna al Bright Angel Campground (se otteniamo il Backcountry Permit…)

Day 7 – Roba pesante (tenda…) affidata ad un mulo e RISALITA A PIEDI VERSO IL SOUTH RIM. Con le ultime forze rimanenti, rotta verso Page.

Day 8 – Rotta verso Zion con deviazione al Coral Pink Sand Dunes SP e arrivo a Springdale. Pomeriggio rilassante a Zion

Day 9 - Scelta di un trekking a Zion (Angel’s Landing?) e, nel pomeriggio, partenza per il Wyoming. Sosta dalle parti di Provo

Day 10 – Viaggio verso Jackson; pomeriggio nel Grand Teton

Day 11, 12, 13, 14 - Yellowstone

Day 15 – Partenza per aeroporto di Bozeman (Montana), volo x Denver, volo x Venezia

Day 16 – arrivo a Venezia

Più lo rileggo e più penso: ma cosa ho fumato quando scrivevo? :mad:

Grazie in anticipo e... sparate pure a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vuoi fare troppa roba in un solo viaggio, ci sono delle tappe quasi impossibili.

Day 1 – Arrivo a Denver in serata. Partenza x Moab, con stop a Vail dopo 200 km

Day 2 – Arrivo a Arches NP, pomeriggio a Arches e notte a Moab

Arrivi da un volo lungo e ti fai 200 km, la mattina dopo se vuoi essere verso mezzogiorno a Moab significa che ti devi alzare presto in quanto sono oltre 400 km

Day 3 – Capatina a Dead Horse Point SP e poi giù fino alla Monument Valley, giro della riserva in macchina e poi su fino a Muley Point per la Valley of Gods

Moab-Monument diciamo 3 ore (più circa un'oretta per Dead Horse). Il giro alla Monument circa 3 ore te le porta via. Poi fai la Valley of gods più Muley point che altre 2 ore ti partono....Boh mi sembra una giornata un po' ricca, però vedi te, se sei abituato a fare così...però siamo al limite!

Day 4 – Strada 95 fino a Hanksville, poi la 24 per Capitol Reef e la 12 giù per l’Escalante fino a Cannonville. Giretto a Bryce Canyon, quindi giù fino a Kanab (TAPPA MOSTRUOSA???)

Day 5 – Arrivo a Page, giro per Antilope Canyon (Upper e Lower-faccio il fotografo…) ed Horseshoe’s Bend e partenza per il South Rim

Questa non l'ho capita...sei a Moab e scendi fino alla monument poi il giorno dopo risali fino a Capitol Reef, poi scendi al Bryce e allo Zion....la cosa è un po' irrazionale.

Day 8 – Rotta verso Zion con deviazione al Coral Pink Sand Dunes SP e arrivo a Springdale. Pomeriggio rilassante a Zion

Day 9 - Scelta di un trekking a Zion (Angel’s Landing?) e, nel pomeriggio, partenza per il Wyoming. Sosta dalle parti di Provo

Day 10 – Viaggio verso Jackson; pomeriggio nel Grand Teton

sono già stanco per te! :grin:

Ok le 4 giornate passate a Yellowstone, ma prima è veramente molto incasinato come viaggio. Bisogna prima di tutto razionalizzare il percorso senza perdere tempo in inutili spostamenti. Poi limare un po' le cose da vedere a mio avviso che rimangono comunque troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel risponderti mi sono dimenticato di farti una contro proposta.

Perchè atterri a denver? Non vai al Rocky Mountain, non passi neanche una giornata in città, non vai verso le black hills, insomam non ha senso.

Io arriverei a LV, poi fai il Grand Canyon, Monument, Page, Bryce, Moab, Grand Teton e Yellowstone, per poi partire per l'Italia da Salt Lake City. In questo modo l'itinerario e più lineare e risparmi un sacco di chilometri, l'unico tratto che devi ripercorrere è quello da Yellowstone a SLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Route66!

Il motivo del DAY4 "tortuoso" risiede nell'esigenza di percorre la strada12 dei cui panorami chi l'ha percorsa conserva ricordi ineguagliabili!

Proverò comunque la tua controproposta con calma, devo rivedere tutte le tappe ma... solo gli imbecilli non cambiano mai idea! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte.

Sto riorganizzando il viaggio, effettivamente evitando Denver il viaggio si riduce di parecchio, in macchina faccio 150 km in meno, ma soprattutto evito la spesa del volo Bozeman-Denver.

Ho messo un post nel subforum voli x consigli specifici sul volo.

Grazie ancora e a risentirci : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...