mosergi Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Rieccomi con un nuovo topic....Lasciando perdere la parte est con New York ed il resto ho deciso di puntare tutto sulla West Coast. Potrei avere a disposizione tre settimane, sempre se rimango nei € 6.000 di budget, per visitare questi splendidi luoghi. Periodo 6/28 Agosto 2011 per viaggio di nozze. Conoscendo poco del posto chiedo il vostro prezioso aiuto per pianificare al meglio il mio itinerario e consigli su prenotazioni o no degli hotel/motel e voli + noleggio auto. Ho letto numerosi post ma sto diventando matto !!! Cita
giuliaf1981 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ciao Mosergi! ottima scelta, noi abbiamo fatto 4 gg a Ny poi il resto delle tre settimane nel West, ma a rifarlo avremo fatto solo West!! è tutto magico lì! se trovi dei voli buoni (noi abbiamo prenotato 7 mesi prima su OPODO) e ti accontenti di hotel 2 stelle o motel, ci stai dentro ! forse il fatto che siate legati a delle date non facilita la scelta dei voli, prova già a vedere! Per un itinerario di massima ti rimando al mio diario, che trovi nella mia firma, che come primo viaggi negli USA è stato stupendo. Devo caricare anche le tappe di google maps, penso di farlo + tardi! Per il resto gli USA (soprattutto col cambiodi quest'anno) non sono costosi, se non avete alte pretese secondo me ci state dentro tranquillamente! escludendo NY poi, che è + costosa (considera solo le entrate ai musei ad esempio) andate di lusso! Cita
Aquila Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Per quanto riguarda il budget ci sei dentro. Mediamente se ti affidi al fai da de (o meglio al fai con UOTR ) un viaggio di 3 settimane ti costa circa 2.500 € a persona. Ovviamente si tratta di una media, puoi arrivare anche ben oltre, ma se pianifichi le cose per bene ci stai dentro ai 6.000 € (per due immagino) che tis ei prefissato, mettendoci dentro anche qualche chicca da honeymoon! Non ho seguito l'altro post sull'est a cui facevi riferimento, ma per sapere cosa consigliarti dovremo sapere sei hai delle predilezioni particolari, tipo posti che non vorresti mai perdere oppure in che misura vorresti alternare parchi e città. dicci tutto! Cita
mosergi Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Per le date sono di massima e messe lì per far capire i giorni a disposizione se ci fossero delle offerte vantaggiose non avremmo problemi a modificarle ma rimanendo sempre nel mese di agosto per motivi di lavoro. Le pretese in un viaggio del genere sono quelle di gustarsi le città e la natura non certo gli hotel quindi non ci sono problemi. Sto cercando dei voli e siamo intorno ai € 850 per persona con una spesa per auto, credo almeno una medi, di circa € 650 e cerchiamo di evitare il drop-off. Quindi circa € 2500 per viaggio e auto poi il rimanente per i soggiorni e tutto il resto. Pensate si possa fare meglio per voli e auto? Quale periodo è il migliore per prenotare? Per l'altro post cercavo di mettere insieme new york e il West ma credo che non riuscirei a vedere bene nessuna delle due. La mia idea era di partire da San Francisco poi Yosemite, Loop su Las vegas con parchi e Los Angeles. Ma solo mooolto abbozzato e aperto a consigli. Si il Budget è per due quindi 2.500/3000 a testa tutto compreso, viaggio auto hotel e sperperi, pochi, vari. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ciao collega organizzatore di luna di miele. Una buona base di partenza potrebbe essere quello mio che abbiamo pianificato con gli amici, però forse c'è da tagliare qualcosa per farlo rientrare nelle 3 settimane, forse la zona MOAB, cmq attendi sempre gli esperti, ti posto la seconda parte della mia luna di miele per cominciare a farti un idea: 27/07 13 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO) 28/07 14 SAN FRANCISCO 29/07 15 SAN FRANCISCO 30/07 16 SAN FRANCISCO (NOLEGGIO AUTO NEL POMERIGGIO A SAN FRANCISCO) 31/07 17 SAN FRANCISCO - YOSEMITE 01/08 18 YOSEMITE - LEE VINING 02/08 19 LEE VINING - DEATH VALLEY 03/08 20 DEATH VALLEY - LAS VEGAS 04/08 21 LAS VEGAS 05/08 22 LAS VEGAS 06/08 23 LAS VEGAS - BRYCE 07/08 24 BRYCE - MOAB 08/08 25 MOAB 09/08 26 MOAB - MONUMENT VALLEY 10/08 27 MONUMENT VALLEY - PAGE 11/08 28 PAGE - GRAND CANYON 12/08 29 GRAND CANYON - KINGMAN 13/08 30 KINGMAN - LOS ANGELES 14/08 31 LOS ANGELES 15/08 32 LOS ANGELES (DISNEYLAND) 16/08 33 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO) 17/08 34 LOS ANGELES - ROMA - PALERMO (CONSEGNA AUTO IN AEREOPORTO A LOS ANGELES E VOLO) Come ripeto se togli MOAB rientri nelle 3 settimane. Cita
supertoffo Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Su Opodo (l'unico che mi funge da qua...) vedo un 740 Mil-LA-Mil con American Airlines... per l'auto il prezzo più o meno è quello per tre settimane... considera che con altri 3500 euro ci stai dentro sicuramente... L'itinerario che vedi sopra è già ottimo... se preferisci i parchi alle città puoi togliere una notte a LV e metterla tipo al Grand Canyon... Cita
mosergi Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 La cosa che mi interessa di più sono i parchi certo senza disdegnare le città, quindi toglierei una due giornata alle tre città, quali?, per godermi al meglio il resto. Per il volo calcola che io parto da roma ma pensavo di non fare un A/R classico ma un multicity con arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles. Sono riuscito a trovare qualcosa intorno ai € 750 a persona. Tra San Francisco e Los Angeles non dovrei pagare il drop-off per l'auto vero? Cita
supertoffo Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 e si... i prezzi son quelli... non dovrebbe esseci drop off in California... comunque nei siti dei noleggiatori è sempre specificato... Per aumentare i parchi toglierei una notte a LV e la metterei al Grand Canyon in modo da poter fare un trail lungo (tipo Heremit's rest) e metterei Joshua tree NP al posto di Kingman Cita
Inchiostriecartucce Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Puoi anche togliere uno o 2 giorni a Los Angeles se non hai interessi particolari come i parchi o studi cinematografici. Su Las Vegas ti sei documentato? Se ti interessa spezzare il viaggio con un pò di relax l'unica è quella, se poi siete forti fisicamente allora basta anche solo un giorno Forse anche per Moab ti consiglieranno di aggiungere una notte. Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 visti i tuoi giorni io farei cosi: 27 arrivo a SF 28 SF 29 SF 30 SF Yosemite 31 Yosemite, partenza per DV, notte a DV 1 DV, notte a LV 2 LV 3 Zion 4 Bryce 5 Capitol Reef 6 arrivo a Moab, Arches, notte a Moab 7 Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab 8 Muley, Valley of the God, Gooseneck, e Monument 9 Antelope, Horseshoe, notte a Page 10 Lake Powell, GC 11 Grand canyon 12 Route 66 e zona Kingman 13 Kingman-Joshua 14 Joshua LA 15 LA 16 LA 17 LA casa Cita
Route66 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 l giro di giacopiù è ottimo, collaudato ed equilibrato, quindi ti consiglio di sviluppare la tua organizzazione sulla base di quella scaletta. Ovviamente è "sbilanciato" sui parchi, volendo si possono limare un paio di giorni da dedicare per esempio a san diego oppure per fare la costa da L.A. a SF, però questo è un punto che ci devi dire tu! Cita
mosergi Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Calcolando i giorni che si possono limare senza andare a stravolgere l'itinerario proposto dite che posso ricavare 3/4 giorni per visitare new York, all'inizio o alla fine del viaggio? Cita
legione78 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 ciao dai uno sguardo al mio diario in firma, ho fatto quello che vuoi fare tu nello stesso periodo e spendendo circa 6500 euro (ma non ci siamo fatti mancare nulla, Parchi, rafting, elicottero, shopping etc etc.. quindi puoi stare tranquillamente nel budget...buona pianificazione! Cita
acfraine Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 mi piace il giretto di giaco, come avevo scritto sull'altro topic per l'auto dai uno sguardo ad enoleggioauto e per i voli manda un mp a nolamers che lui è l'esperto, magari il topic gli è sfuggito, linkaglielo nel mp e vedrai che ti sparerà subito qui il volo che fa per te Cita
Route66 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Calcolando i giorni che si possono limare senza andare a stravolgere l'itinerario proposto dite che posso ricavare 3/4 giorni per visitare new York, all'inizio o alla fine del viaggio? Se dici giorni in più per fare NY ti seguo, se invece mi parli di giorni da limare all'interno dell'itinerario proposto da giacopiù la vedo dura/non consigliabile, a meno che non fai dei dolorosi tagli! Cita
mosergi Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Cosa ne dite di un itinerario del genere per non lasciare fuori New york? Tra San Francisco e Las Vegas c'è il drop-off? 06 Roma-New York 07 New York 08 New York 09 New York 10 New York 11 New York-SF 12 SF 13 SF 14 SF Yosemite 15 Yosemite, partenza per DV, notte a DV 16 DV, notte a LV 17 LV 18 Zion 19 Bryce 20 Capitol Reef 21arrivo a Moab, Arches, notte a Moab 22 Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab 23 Muley, Valley of the God, Gooseneck, e Monument 24 Antelope, Horseshoe, notte a Page 25 Lake Powell, GC 26 Grand canyon 27 Las Vegas-Roma Cita
Aquila Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Nel giro che hai proposto tu in pratica hai tagliato la parte finale del tour di giaco, da Kingman fino a LA. Sono scelte, dipende cosa preferisci fare. Io consiglierei di dedicare tutto il tempo all'ovest e poi NY te la vedi con un viaggio ad hoc, per la grande mela si trovano spesso buone offerte per i voli. Con 3 settimane piene ad ovest ti fai un viaggio coi fiocchi Cita
mosergi Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ho tagliato l'ultima parte del giro di giaco per mettere new york come tappa iniziale del tour. Cosa dite non vale la pena di tagliare qualcosa per New York. Cita
magaskawee Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Tra San Francisco e Las Vegas c'è il drop-off? No, tra California e Nevada niente drop-off! Cita
pandathegreat Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Nel giro che hai proposto tu in pratica hai tagliato la parte finale del tour di giaco, da Kingman fino a LA. Sono scelte, dipende cosa preferisci fare. Io consiglierei di dedicare tutto il tempo all'ovest e poi NY te la vedi con un viaggio ad hoc, per la grande mela si trovano spesso buone offerte per i voli. Con 3 settimane piene ad ovest ti fai un viaggio coi fiocchi quotissimo!!! a NY in particolare si trovano delle offertissime sui voli da non farsi scappare... rischi di farti 1 settimana con meno di 1000€ a persona! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.