Vai al contenuto

Itinerario West dal 6 Agosto al 27

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi con un nuovo topic....Lasciando perdere la parte est con New York ed il resto ho deciso di puntare tutto sulla West Coast.

Potrei avere a disposizione tre settimane, sempre se rimango nei € 6.000 di budget, per visitare questi splendidi luoghi. Periodo 6/28 Agosto 2011 per viaggio di nozze. Conoscendo poco del posto chiedo il vostro prezioso aiuto per pianificare al meglio il mio itinerario e consigli su prenotazioni o no degli hotel/motel e voli + noleggio auto.

Ho letto numerosi post ma sto diventando matto : Eeek : !!!

Inviato

Ciao Mosergi!

ottima scelta, noi abbiamo fatto 4 gg a Ny poi il resto delle tre settimane nel West, ma a rifarlo avremo fatto solo West!! è tutto magico lì!

se trovi dei voli buoni (noi abbiamo prenotato 7 mesi prima su OPODO) e ti accontenti di hotel 2 stelle o motel, ci stai dentro !

forse il fatto che siate legati a delle date non facilita la scelta dei voli, prova già a vedere!

Per un itinerario di massima ti rimando al mio diario, che trovi nella mia firma, che come primo viaggi negli USA è stato stupendo. Devo caricare anche le tappe di google maps, penso di farlo + tardi! :???:

Per il resto gli USA (soprattutto col cambiodi quest'anno) non sono costosi, se non avete alte pretese secondo me ci state dentro tranquillamente! escludendo NY poi, che è + costosa (considera solo le entrate ai musei ad esempio) andate di lusso! :wink:

Inviato

Per quanto riguarda il budget ci sei dentro. Mediamente se ti affidi al fai da de (o meglio al fai con UOTR : Wink : ) un viaggio di 3 settimane ti costa circa 2.500 € a persona. Ovviamente si tratta di una media, puoi arrivare anche ben oltre, ma se pianifichi le cose per bene ci stai dentro ai 6.000 € (per due immagino) che tis ei prefissato, mettendoci dentro anche qualche chicca da honeymoon!

Non ho seguito l'altro post sull'est a cui facevi riferimento, ma per sapere cosa consigliarti dovremo sapere sei hai delle predilezioni particolari, tipo posti che non vorresti mai perdere oppure in che misura vorresti alternare parchi e città.

dicci tutto!

Inviato

Per le date sono di massima e messe lì per far capire i giorni a disposizione se ci fossero delle offerte vantaggiose non avremmo problemi a modificarle ma rimanendo sempre nel mese di agosto per motivi di lavoro. Le pretese in un viaggio del genere sono quelle di gustarsi le città e la natura non certo gli hotel quindi non ci sono problemi. Sto cercando dei voli e siamo intorno ai € 850 per persona con una spesa per auto, credo almeno una medi, di circa € 650 e cerchiamo di evitare il drop-off. Quindi circa € 2500 per viaggio e auto poi il rimanente per i soggiorni e tutto il resto. Pensate si possa fare meglio per voli e auto? Quale periodo è il migliore per prenotare?

Per l'altro post cercavo di mettere insieme new york e il West ma credo che non riuscirei a vedere bene nessuna delle due.

La mia idea era di partire da San Francisco poi Yosemite, Loop su Las vegas con parchi e Los Angeles. Ma solo mooolto abbozzato e aperto a consigli. Si il Budget è per due quindi 2.500/3000 a testa tutto compreso, viaggio auto hotel e sperperi, pochi, vari.

Inviato

Ciao collega organizzatore di luna di miele. Una buona base di partenza potrebbe essere quello mio che abbiamo pianificato con gli amici, però forse c'è da tagliare qualcosa per farlo rientrare nelle 3 settimane, forse la zona MOAB, cmq attendi sempre gli esperti, ti posto la seconda parte della mia luna di miele per cominciare a farti un idea:

27/07 13 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO)

28/07 14 SAN FRANCISCO

29/07 15 SAN FRANCISCO

30/07 16 SAN FRANCISCO (NOLEGGIO AUTO NEL POMERIGGIO A SAN FRANCISCO)

31/07 17 SAN FRANCISCO - YOSEMITE

01/08 18 YOSEMITE - LEE VINING

02/08 19 LEE VINING - DEATH VALLEY

03/08 20 DEATH VALLEY - LAS VEGAS

04/08 21 LAS VEGAS

05/08 22 LAS VEGAS

06/08 23 LAS VEGAS - BRYCE

07/08 24 BRYCE - MOAB

08/08 25 MOAB

09/08 26 MOAB - MONUMENT VALLEY

10/08 27 MONUMENT VALLEY - PAGE

11/08 28 PAGE - GRAND CANYON

12/08 29 GRAND CANYON - KINGMAN

13/08 30 KINGMAN - LOS ANGELES

14/08 31 LOS ANGELES

15/08 32 LOS ANGELES (DISNEYLAND)

16/08 33 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO)

17/08 34 LOS ANGELES - ROMA - PALERMO (CONSEGNA AUTO IN AEREOPORTO A LOS ANGELES E VOLO)

Come ripeto se togli MOAB rientri nelle 3 settimane.

Inviato

Su Opodo (l'unico che mi funge da qua...) vedo un 740 Mil-LA-Mil con American Airlines... per l'auto il prezzo più o meno è quello per tre settimane... considera che con altri 3500 euro ci stai dentro sicuramente...

L'itinerario che vedi sopra è già ottimo... se preferisci i parchi alle città puoi togliere una notte a LV e metterla tipo al Grand Canyon...

Inviato

La cosa che mi interessa di più sono i parchi certo senza disdegnare le città, quindi toglierei una due giornata alle tre città, quali?, per godermi al meglio il resto. Per il volo calcola che io parto da roma ma pensavo di non fare un A/R classico ma un multicity con arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles. Sono riuscito a trovare qualcosa intorno ai € 750 a persona. Tra San Francisco e Los Angeles non dovrei pagare il drop-off per l'auto vero?

Inviato

e si... i prezzi son quelli... non dovrebbe esseci drop off in California... comunque nei siti dei noleggiatori è sempre specificato...

Per aumentare i parchi toglierei una notte a LV e la metterei al Grand Canyon in modo da poter fare un trail lungo (tipo Heremit's rest) e metterei Joshua tree NP al posto di Kingman

Inviato

Puoi anche togliere uno o 2 giorni a Los Angeles se non hai interessi particolari come i parchi o studi cinematografici.

Su Las Vegas ti sei documentato? Se ti interessa spezzare il viaggio con un pò di relax l'unica è quella, se poi siete forti fisicamente allora basta anche solo un giorno : Thumbup :

Forse anche per Moab ti consiglieranno di aggiungere una notte.

Ospite anonimo
Inviato

visti i tuoi giorni io farei cosi:

27 arrivo a SF

28 SF

29 SF

30 SF Yosemite

31 Yosemite, partenza per DV, notte a DV

1 DV, notte a LV

2 LV

3 Zion

4 Bryce

5 Capitol Reef

6 arrivo a Moab, Arches, notte a Moab

7 Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab

8 Muley, Valley of the God, Gooseneck, e Monument

9 Antelope, Horseshoe, notte a Page

10 Lake Powell, GC

11 Grand canyon

12 Route 66 e zona Kingman

13 Kingman-Joshua

14 Joshua LA

15 LA

16 LA

17 LA casa

Inviato

l giro di giacopiù è ottimo, collaudato ed equilibrato, quindi ti consiglio di sviluppare la tua organizzazione sulla base di quella scaletta.

Ovviamente è "sbilanciato" sui parchi, volendo si possono limare un paio di giorni da dedicare per esempio a san diego oppure per fare la costa da L.A. a SF, però questo è un punto che ci devi dire tu!

Inviato

Calcolando i giorni che si possono limare senza andare a stravolgere l'itinerario proposto dite che posso ricavare 3/4 giorni per visitare new York, all'inizio o alla fine del viaggio?

Inviato

ciao dai uno sguardo al mio diario in firma, ho fatto quello che vuoi fare tu nello stesso periodo e spendendo circa 6500 euro (ma non ci siamo fatti mancare nulla, Parchi, rafting, elicottero, shopping etc etc.. quindi puoi stare tranquillamente nel budget...buona pianificazione! : Thumbup :

Inviato

mi piace il giretto di giaco, come avevo scritto sull'altro topic per l'auto dai uno sguardo ad enoleggioauto e per i voli manda un mp a nolamers che lui è l'esperto, magari il topic gli è sfuggito, linkaglielo nel mp e vedrai che ti sparerà subito qui il volo che fa per te

Inviato
Calcolando i giorni che si possono limare senza andare a stravolgere l'itinerario proposto dite che posso ricavare 3/4 giorni per visitare new York, all'inizio o alla fine del viaggio?

Se dici giorni in più per fare NY ti seguo, se invece mi parli di giorni da limare all'interno dell'itinerario proposto da giacopiù la vedo dura/non consigliabile, a meno che non fai dei dolorosi tagli!

Inviato

Cosa ne dite di un itinerario del genere per non lasciare fuori New york? Tra San Francisco e Las Vegas c'è il drop-off?

06 Roma-New York

07 New York

08 New York

09 New York

10 New York

11 New York-SF

12 SF

13 SF

14 SF Yosemite

15 Yosemite, partenza per DV, notte a DV

16 DV, notte a LV

17 LV

18 Zion

19 Bryce

20 Capitol Reef

21arrivo a Moab, Arches, notte a Moab

22 Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab

23 Muley, Valley of the God, Gooseneck, e Monument

24 Antelope, Horseshoe, notte a Page

25 Lake Powell, GC

26 Grand canyon

27 Las Vegas-Roma

Inviato

Nel giro che hai proposto tu in pratica hai tagliato la parte finale del tour di giaco, da Kingman fino a LA. Sono scelte, dipende cosa preferisci fare. Io consiglierei di dedicare tutto il tempo all'ovest e poi NY te la vedi con un viaggio ad hoc, per la grande mela si trovano spesso buone offerte per i voli. Con 3 settimane piene ad ovest ti fai un viaggio coi fiocchi : Thumbup :

Inviato
Nel giro che hai proposto tu in pratica hai tagliato la parte finale del tour di giaco, da Kingman fino a LA. Sono scelte, dipende cosa preferisci fare. Io consiglierei di dedicare tutto il tempo all'ovest e poi NY te la vedi con un viaggio ad hoc, per la grande mela si trovano spesso buone offerte per i voli. Con 3 settimane piene ad ovest ti fai un viaggio coi fiocchi : Thumbup :

quotissimo!!!

a NY in particolare si trovano delle offertissime sui voli da non farsi scappare... rischi di farti 1 settimana con meno di 1000€ a persona!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...