kocca987 Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Buonasera a tutti! Prima di tutto mi complimento per il sito.. è da qualke giorno che ci giro e sto leggendo delle info davvero interessanti! A giugno 2011 io e il mio amoroso ci sposeremo e abbiamo scelto la California come viaggio di nozze! per ora abbiamo un itinerario ma non è ancora quello definitivo.. avrei bisogno di alcuni consigli. Prima di tutto la partenza è prevista per il 6 giugno.. il viaggio durerà 15 gg circa, la nostra idea è di noleggiare un'auto per essere più indipendenti ma ovviamente è bene informarsi prima di partire... L'idea di viaggio è questa: 1° giorno: arrivo a Las Vegas (6 giugno) 2° giorno: visita di Las Vegas (7 giugno) 3° giorno: al mattino noleggiamo un'auto e ci dirigiamo verso Mammoth Lakes dove dormiremo; vorremmo passare dalla Death Valley (8 giugno) 4° giorno: visita dello Yosemite Park National e pernottamento a El Portal (9 giugno) 5° giorno: in viaggio verso San Francisco (10 giugno) 6° e 7° giorno: visita di San Francisco (11 - 12 giugno) 8° giorno: da San Francisco voliamo verso San Diego (13 giugno) 9° e 10° giorno: visita di San Diego, città + spiaggia (14 - 15 giugno) 11° giorno: noleggio auto e ci dirigiamo verso Los Angeles dove dormiremo (16 giugno) 12° e 13° giorno: soggiorniamo verso Malibu e trascorriamo gli ultimi giorni tra le spiaggie di Malibu, Long Beach ecc ecc.. (17 - 18 giugno) arrivo in Italia il 19 giugno.. Che ne dite? potrebbe andare? non vorremmo un viaggio troppo stressante.. Aspetto i vostri consigli.. Grazie mille in anticipo....Ciaoo!! Valentina Cita
magaskawee Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Ciao Valentina, premetto che NON sono una super esperta, anzi sono ancora in fase pre-USA visto che il mio primo viaggio oltreoceano sarà tra 13 giorni Prima di tutto però ho idea che i giorni che hai non siano distribuiti al meglio.. Sentiamo cosa ne pensano gli esperti! Una cosa però che mi salta all'occhio è la tappa Las Vegas - Mammoth Lakes via Death Valley.. Sono 6 ore e mezza di auto, senza contare la visita alla Death, che merita parecchio... Di sicuro le nostre super guide sapranno aiutarti ad organizzare i tempi..! Un'altra cosa che noto sono i molti giorni nelle spiagge di LA, suppongo per trovare un po' di relax.. Ma non credere che l'oceano sia come il mare di Rimini! E' freddino e i film ingannano!! Cita
kocca987 Inviato 23 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Ciao! immagino quanto aspetti qsti 13 giorni! io sono eurofica già a 7 mesi prima della partenza ahah!! Per la tappa "Las Vegas - Mammoth Lakes via Death Valley" non ci fermeremo tanto alla Death Valley, cioè pensavamo di passarci e basta.. senza fare escursioni. Che ne pensi? Per Los Angeles.. beh forse sono un pò troppi i giorni.. tutto dipende a ke ora arriveremo in città anche perchè Los Angeles dobbiamo visitarla. Sono un pò perplessa per le spiagge nel senso ke in tanti mi hanno detto ke il mare è freddo.. boh consigliatemi voi.. Cita
magaskawee Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Beh, credo che tutti qui ti diranno che la Death Valley merita molto più di una "toccata e fuga"..! Io personalmente ho prenotato una notte al Furnace Creek dentro il parco per viverlo un pochino e godermi alba e tramonto Ma ovviamente è questioni di gusti! Hai già prenotato i voli? Ho pensato un po' a come potresti organizzare le tappe, e mi è venuta in mente questa soluzione: day 1 Italia - LA day 2 LA day 3 LA - Las Vegas day 4 Las Vegas day 5 Las Vegas day 6 Las Vegas - Death Valley day 7 Death Valley - Mammoth Lakes day 8 Mammtoth Lakes - Yosemite day 9 Yosemite day 10 Yosemite - San Francisco day 11 San Francisco day 12 San Francisco day 13 San Francisco - Italia Il tutto da fare in auto.. 13 giorni non sono tantissimi purtroppo! nel giorno 4 o 5 avevo pensato ad un'escursione al Grand Canyon, magari in elicottero Così mi sembra un buon compromesso tra città e parchi.. San Diego l'ho tagliata fuori per ragioni di tempo.. Ma vediamo se qualche buona guida riesce a consigliarti come si deve! Cita
pandathegreat Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 In questo WE è in corso il megaraduno... quindi, siamo tutti a Bologna!!! ma da domani torniamo operativi! allora... Beh, credo che tutti qui ti diranno che la Death Valley merita molto più di una "toccata e fuga"..! Io personalmente ho prenotato una notte al Furnace Creek dentro il parco per viverlo un pochino e godermi alba e tramonto Ma ovviamente è questioni di gusti! come non quotarti... la Death Valley è spettacolare davvero! Il giro di magaskawee è l'ideale per i tuoi 13 giorni, non sono tantissimi, l'unica cosa è che lo ribalterei, viaggiando da San Francisco a LA, e toglierei un giorno a Las Vegas per spostarlo a Los Angeles. Cita
kocca987 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Mah.. noi pensavamo di passarci e basta senza fermarci una notte.. anche perchè avremo una giornata intera per il viaggio da Las Vegas a Mammoth Lakes. All'inizio anche noi avevamo pensato di fare il viaggio al contrario ma poi abbiamo cambiato idea xkè gli ultimi giorni vorremmo passarli in relax, spiaggia e mare (per quello ke è possibile). Poi volevamo fare San Francisco-Los Angeles in macchina ma richiede molto + tempo. Ma San Diego com'è come città? in tanti mi hanno detto che merita da visitare e starci qualke gg! Cita
magaskawee Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Dal mio punto di vista, tra Las Vegas e Mammoth Lakes un pernotto ci starebbe proprio bene.. In alternativa potreste fare (cogliendo il consiglio di Panda e invertendo il giro): day 1 Italia- San Francisco day 2 San Francisco day 3 San Francisco day 4 San Francisco - Yosemite day 5 Yosemite day 6 Yosemite - Mammoth Lakes day 7 Mammoth Lakes - Las Vegas (tappa Death Valley --> arrivereste alla Death nelle ore centrali del giorno, dunque preparatevi a trovare un bel "calduccio"!) day 8 Las Vegas (escursione al Grand Canyon in elicottero --> questa ve la stra-consiglio davvero! ) day 9 Las Vegas - Los Angeles day 10 Los Angeles day 11 Los Angeles - San Diego day 12 San Diego day 13 San Diego - Italia Questo è un giro di 1600km circa.. più che fattibile, visto che comunque fareste soste piuttosto lunghe in tutte le città.. In questo caso potreste noleggiare l'auto al day 4, visto che San Francisco si gira molto meglio coi mezzi pubblici.. E lasciarla poi a San Diego il day 13. Ora forse è un po' prestino, ma prova a cercare l'opzione Multicity per atterrare a SF e ripartire da SD. Così comunque avreste gli ultimi giorni di "mare" tra le spiagge di LA e San Diego.. La costa da San Francisco a LA è molto bella da fare in auto.. Richiede almeno 2 giorni però. Dovreste tagliare un po' le altre tappe per riuscire a farla, con il rischio però di vedere "poco di tutto" e di non godervi niente come si deve.. Ad ogni modo sconsiglio davvero i voli interni in un viaggio del genere. Se lo organizzate come si deve, si riesce a girare tranquillamente in auto. San Diego pare sia una città davvero carina, anch'io l'ho voluta inserire nel mio giro, rinunciando a Moab.. Quando tornerò saprò dirti di più! PS. Panda ma come siamo messi col Tioga ai primi di giugno?.. Cita
kocca987 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Ora forse è un po' prestino, ma prova a cercare l'opzione Multicity per atterrare a SF e ripartire da SD. Come funziona per i voli? mica devo x forza prenotare arrivo e partenza dallo stesso aeroporto? opzione multicity?! cos'è? Cita
magaskawee Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 No no, puoi tranquillamente arrivare a SF e ripartire da SD, con un unico biglieto di andata/ritorno Multicity (che costa moooooolto meno rispetto a due sole andate Italia-SF e SD-Italia e non tanto di più di un a/r sulla stessa città..) Tutti i siti di prenotazione voli (es. sidestep.com, expedia.it, cheapflights.com) danno qst possibilità! Prova a fare una "simulazione"! Credo sia presto per i biglietti per giugno e che i prezzi cambieranno.. Ma l'esperto voli è Nolamers. Attendiamo il suo intervento Cita
Ferdero Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 dai un occhio su Orbitz io sono tre anni che prenoto da lì e mi sono sempre trovato bene! Cita
magaskawee Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Ho appena guardato su Expedia. Ho trovato un Malpensa - San Francisco il 06.06 e San Diego - Malpensa il 19.06 a 678€ a testa, che non è male! Volo British con scalo a Londra, sia all'andata che al ritorno. (ho messo Malpensa, non sapendo il vostro aeroporto di partenza!) Cmq ripeto, per i voli è necessario un lungo monitoraggio nel tempo, su più siti possibile (inclusi quelli ufficiali delle compagnie aeree).. Solo così puoi trovare l'affare! Quindi magari inizia a dedicare 10 minuti a settimana al monitoraggio Se non altro ti fai un'idea! Su expedia il Multicity si chiama "più destinazioni". Cita
kocca987 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Siete davvero gentili! grazie mille.. ci guardo subito! L'aeroporto di partenza è Pisa mentre per il ritorno ci fermeremo a Manchester xkè andremo a vivere lì Cita
magaskawee Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Siete davvero gentili! grazie mille.. ci guardo subito! L'aeroporto di partenza è Pisa mentre per il ritorno ci fermeremo a Manchester xkè andremo a vivere lì Invidiaaaaaaaa Puoi tranquillamente fare Pisa- San Fran e San Diego-Manchester a più o meno lo stesso prezzo! Cita
kocca987 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 ! eh si.. non vedo l'ora!! ho dato un'occhiata.. ma fare andata da Pisa e ritorno a Manchester costa molto di più rispetto a andata e ritorno a Pisa. mah... ora ci guardo meglio.. potrei anke prenotare andata e ritorno da Pisa e non viaggiare sul Londra-Pisa.. anke xkè poi Londra-Manchester non costa neanche tanto con la British Airways.. ke dici? Cita
magaskawee Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Sei sicura? Ho guardato ora con Orbitz: 06.06 Pisa - San Fran 19.06 San Diego - Manchester $955 a testa (circa 720€) mentre 06.06 Pisa - San Fran 19.06 San Diego - Pisa $984 a testa (circa 762€).. e con addirittura due scali al ritorno!!! Comunque, davvero, i prezzi dei voli sono estremamente altalenanti.. Devi controllare periodicamente su più siti possibili.. Io per circa 2 mesi ho monitorato un Malpensa-Los Angeles della Delta: all'inizio era a 650€, poi è salito a 720€, poi ancora a 770€, poi è risceso a 610€, io l'ho prenotato a 590€ e, mannaggia a me che per abitudine ho continuato a controllare!, la settimana dopo era a 415€! Per poi risalire a 520€, magra consolazione.. lo stesso medesimo volo!! Quindi credimi, nel giro di 7 mesi vedrai evoluzioni da circo! Cita
Ospite nolamers Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 ottimi prezzi ma cheaptickets.com siamo a 900 usd Cita
magaskawee Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Ma l'esperto voli è Nolamers. Attendiamo il suo intervento Puntualisssssimo Nola Cita
kocca987 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 scusate sono fusa... avevo calcolato anch il volo San Francisco-San Diego e quindi la differenza era dovuto a questo ahah! cmq grazie mille delle info.. mi sa ke controllerò anke io almeno una volta al mese Cita
Ospite nolamers Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 una volta al mese e' pochissimo devi controllare tutti i giorni!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.