darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Ciaoooo . Tra 28 giorni partirò per il mio terzo viaggio negli states (sono stato a Los Angeles, Las Vegas, Miami e New York ma questa volta con un amico (le altre due con l'ex ragazza ), per cui ho potuto organizzare un viaggio più duro, 1300 miglia in auto,già tutto confermato. queste le tappe: Boston,New York,Philadelphia, Atlantic City, Washington, Charlotte,Atlanta, Orlando e Miami. Poi lascio l'auto e torno a Ny (con relativo salasso di drop-off ). giorni divisi per città tempi di percorrenza con l'auto (fonTe via michelin per cui prendendo in considerazione i limiti di velocità) So bene che sono pochi giorni a città, ma per esperienza so che painificando tutto precisamente si riesce ad ottimizzar molto il tempo. non vedrò tutto, ma le cose principali indubbiamente si. BOSTON: Passeggiata Freedom Trail Financial district City hall Blockstone blocks Cambridge NEW YORK: Da definire con il mio amico perchè ci sono stato a febbraio e so come muovermi e cosa vedere, ci torno solamente per lui, per cui non mi volevo soffermare molto. PHILADELPHIA: Independence National Historical Park Il Philadelphia Museum of Art Betsy Ross House City Hall La Pennsylvania Academy of Fine Arts Benjamin Franklin Parway ATLANTIC CITY: se è come Las Vegas che ho già visitato, giretto per casinò e basta WASHINGTON: The Capitol The Mall The White House Vietnam Veterans Memorial Library of congress Lincoln Memorial Federal Bureau of Investigation CHARLOTTE: Downtown Billy Graham Mint museum of art Nascar Hall of Fame Historic Rosedale Plantation ATLANTA Peachtree Plaza (peachtree way) State Capitol Martin Luther King Historical Site Atlanta History Museum High Museum of Art Piedmont Lake World of Coca Cola ORLANDO Universal Studios Kennedy Space Center MIAMI Come new york, già visitata,per cui vedrò con il mio amico ma soprattutto relax. Come vi sembra? Consigli su eventuali tappe di passaggio? Cita
acfraine Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 ciao ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 ma sei sicuro di voler restare un solo giorno per ogni città? anche se ci sei stato a ny un girono è davvero poco sopratutto per il tuo amico, idem per washington Cita
pandathegreat Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 non farei mai una cosa del genere... visto il periodo mi fermerei 12 giorni in giro per la florida, evitando il salasso di dropoff e di vedere gli stati uniti da NY a Miami dal finestrino dell'auto... So bene che sono pochi giorni a città, ma per esperienza so che painificando tutto precisamente si riesce ad ottimizzar molto il tempo. non vedrò tutto, ma le cose principali indubbiamente d'accordo, ma pianificare con 0 tempo sempre 0 resta... oppure devi vivere questo viaggio con un timer al collo e ogni 30 secondi dire "FATTO" e andare alla tappa successiva... Se hai già prenotato tutto... credo che qualche consiglio non vi faccia cambiare idea... NEW YORK:Da definire con il mio amico perchè ci sono stato a febbraio e so come muovermi e cosa vedere, ci torno solamente per lui, per cui non mi volevo soffermare molto. tu ci sei stato, ma lui no! in questa condizione meglio usare questa giornata per altro... Cita
darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 ciao! mi presento subito! a Ny stiamo due giorni, il primo e l'ultimo. Si, ci sonos tato coem detto a febbraio per uan settimana e spenderci troppo tempo non mi andava. Per le altre città ho dovuto organizzare così visto il tempo che non è molto. Come detto,sonos icuro di perdermi molto ,sarà un'amamzzata..ma un morso lo dò sicuro. Sono di Roma. Inun giorno di Roma non vedi tutto, ma dalla mattina presto alla sera, con un amico (abbiamo 26 anni) , il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Popolo, Piazza di Sagna, il Pantheon, San Pietro, Bocca della Verità, e un'altra manciata di cose le vedi. Poi magari ti perdi gli acquedotti, i vari parchi, le ville ecc ecc ,quello sicuro. Diciamo di necessità virtù Cita
acfraine Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 quindi è inutile che ti consiglio di fermare il giro a washington, senza scendere fino alla florida, vero? Cita
darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 non farei mai una cosa del genere... visto il periodo mi fermerei 12 giorni in giro per la florida, evitando il salasso di dropoff e di vedere gli stati uniti da NY a Miami dal finestrino dell'auto...So bene che sono pochi giorni a città, ma per esperienza so che painificando tutto precisamente si riesce ad ottimizzar molto il tempo. non vedrò tutto, ma le cose principali indubbiamente d'accordo, ma pianificare con 0 tempo sempre 0 resta... oppure devi vivere questo viaggio con un timer al collo e ogni 30 secondi dire "FATTO" e andare alla tappa successiva... con un amico, anche se perdo un monumeto o uan via e per assurdo a washington in un'itnera giornata dovessi vedere il capitol e la casa bianca (solo due cose) , starei bene ugualmente..niente timer, dove arriviamo si mette il punto. Se hai già prenotato tutto... credo che qualche consiglio non vi faccia cambiare idea... NEW YORK:Da definire con il mio amico perchè ci sono stato a febbraio e so come muovermi e cosa vedere, ci torno solamente per lui, per cui non mi volevo soffermare molto. tu ci sei stato, ma lui no! in questa condizione meglio usare questa giornata per altro... oddio non è proprio dal finestrino dell'auto..a parte il fascino dell'aventura on the road, poi sicuramente può darsi. E' un'esperienza. Tra 40 giorni saprrò dirti se ho perso tempo con un amico, anche se perdo un monumeto o uan via e per assurdo a washington in un'itnera giornata dovessi vedere il capitol e la casa bianca (solo due cose) , starei bene ugualmente..niente timer, dove arriviamo si mette il punto. Cita
darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 quindi è inutile che ti consiglio di fermare il giro a washington, senza scendere fino alla florida, vero? ehm.... si Cita
pandathegreat Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Sono di Roma.Inun giorno di Roma non vedi tutto, ma dalla mattina presto alla sera, con un amico (abbiamo 26 anni) , il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Popolo, Piazza di Sagna, il Pantheon, San Pietro, Bocca della Verità, e un'altra manciata di cose le vedi. Poi magari ti perdi gli acquedotti, i vari parchi, le ville ecc ecc ,quello sicuro. Diciamo di necessità virtù Roma non credo di averla vista tutta nemmeno dopo 43 anni che ci vivo... comunque, i gusti son gusti... se volete vivere un'avventura on the road, potete farlo anche da charlotte a scendere... vi stancate di meno e vedete meglio... Cita
targheauto Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Ehm ... vedere Roma in un giorno e' la stessa cosa che girarsela con Street View su Google Maps Poi dipende moltissimo da cosa vuoi vedere, da quali emozioni vuoi provare, ovvio che non e' la stessa cosa a 20 anni, a 30 o a 40. Certo secondo me concentri comunque tutto nella visita di alcune citta', e le citta' negli USA non sono proprio la cosa piu' interessante, a mio avviso, come possono esserlo invece in Europa, a parte qualche eccezione come NY, Frisco, Chicago, LA, Washington. Tra l'altro, perche' Charlotte? Hai un motivo ben preciso per andarci? Non mi pare cosi' interessante come meta ... boh! Io in alternativa starei sulla costa, mi vedrei la zona di Cape Fear e poi giu' verso Myrtle Beach e Savannah. Sono di Roma. Inun giorno di Roma non vedi tutto, ma dalla mattina presto alla sera, con un amico (abbiamo 26 anni) , il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Popolo, Piazza di Sagna, il Pantheon, San Pietro, Bocca della Verità, e un'altra manciata di cose le vedi. Poi magari ti perdi gli acquedotti, i vari parchi, le ville ecc ecc ,quello sicuro. Diciamo di necessità virtù Cita
targheauto Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Poi aggiungo anche, occhio ai tempi di percorrenza, vedo che li hai messi stretti stretti nella tabella, ma devi anche sempre tenere conto del traffico possibile e del fatto che magari vi fermerete a mangiare, a sgranchirvi le gambe ecc. Se un tragitto e' di 130 miglia di interstate a 65 mph di limite, non puoi pensare di farlo in 2 ore ma per stare largo e contare eventuale sosta benzina/wc/panino/donut, traffico per cantiere o ingorgo eccetera, calcolane almeno 3 e mezza ... Cita
darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Roma non credo di averla vista tutta nemmeno dopo 43 anni che ci vivo... comunque, i gusti son gusti... se volete vivere un'avventura on the road, potete farlo anche da charlotte a scendere... vi stancate di meno e vedete meglio... Si ne son cosciente. E' stata concepita proprio come un pò di tutto, come una dieta. CIoè , mi premeva tornare a Miami che mi è piaciuta, e soprattutto per il tempo. Il resto era un un quid in più Cita
darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Ehm ... vedere Roma in un giorno e' la stessa cosa che girarsela con Street View su Google Maps Poi dipende moltissimo da cosa vuoi vedere, da quali emozioni vuoi provare, ovvio che non e' la stessa cosa a 20 anni, a 30 o a 40. Certo secondo me concentri comunque tutto nella visita di alcune citta', e le citta' negli USA non sono proprio la cosa piu' interessante, a mio avviso, come possono esserlo invece in Europa, a parte qualche eccezione come NY, Frisco, Chicago, LA, Washington. Tra l'altro, perche' Charlotte? Hai un motivo ben preciso per andarci? Non mi pare cosi' interessante come meta ... boh! Io in alternativa starei sulla costa, mi vedrei la zona di Cape Fear e poi giu' verso Myrtle Beach e Savannah. Sono di Roma. Inun giorno di Roma non vedi tutto, ma dalla mattina presto alla sera, con un amico (abbiamo 26 anni) , il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Popolo, Piazza di Sagna, il Pantheon, San Pietro, Bocca della Verità, e un'altra manciata di cose le vedi. Poi magari ti perdi gli acquedotti, i vari parchi, le ville ecc ecc ,quello sicuro. Diciamo di necessità virtù Diciamo che ovviamente come un film ,una vacanza cambia in base ai gusti personali. allora diciamo che personalmente, riuscirei a fare un tour d' Italai passando per Pisa sol per vdere la torre pendente, a firenze per il david, a milano per il duomo e a torio per la mole. Ovvero i monumenti caratteristici di ogni città..senza approfondire. Il fatto delle città per esempio è un mio pallino. A me ucciderebbe una vacnaza in sardegna, a sharm o in oplynesia..15 iorni di mare e villaggio mare e villaggio. Preferisco le vacanze culturali, girare per le città , distese di cemento , piuttosto che vcanze naturali. ORa c'è da dire che io sono letterlamente affascinato dalle strutture architettoniche americane, del tutot diverse dalle nostre. PEr cui penso che in ogni città possa trovare qualosoa di interessante ed emozioni diverse. Spostarmi sulla costa?Questo chiedevo...prenderò in considerazione l'ipotesi di spostarmi sulla cosa, ora mi informerò. Grazie. Tanto posso anche perdere la prenotazione dell'hotel a charlotte,che ha un prezzo irrisorio. grazie ancora Charlotte? perchè mi serviva una tappa intermedia sinceramente. Cita
darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Hai considerato che alle cinque fa buio?A Boston, solo per fare un esempio, con le ore da te indicate vedi forse un terzo del Freedom Trail... Tutto è fattible, però... Giusta osservaizone. Sinceramente no, non ci avevo pensato molto, vorrà dire che vedrò diversi scenari bynight (il che non è per forza un male ripensando a NY Cita
darracq Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Poi aggiungo anche, occhio ai tempi di percorrenza, vedo che li hai messi stretti stretti nella tabella, ma devi anche sempre tenere conto del traffico possibile e del fatto che magari vi fermerete a mangiare, a sgranchirvi le gambe ecc.Se un tragitto e' di 130 miglia di interstate a 65 mph di limite, non puoi pensare di farlo in 2 ore ma per stare largo e contare eventuale sosta benzina/wc/panino/donut, traffico per cantiere o ingorgo eccetera, calcolane almeno 3 e mezza ... Ho guidato tutti gli altri viaggi che ho fatto e file cantieristiche le ho beccate solo a Miami Downtown...ma solo nell'ora di pranazo..quando andavo in giro al matitna presto o la sera mai trovato file. Ovviaemnte si potrebbero verificare, ritoccheremo la tabella di marcia secondo gli imprevisti. Sgranchirci le gambe no, ce la facciamo a stare 6 ore in auto, il mio amico è un autista di NCC, come detot siam giovani, e 6 oe in auto non ci spaventano ,magari dandoci il cambio. Sto spesso in auto 2 ore solo per tornare a casa dal lavoro. qualche ora in più non mi spaventa. Mi ricordo per andare a key west...su per giù feci 5 ore di auto, ma neanche me ne accorsi visto il paesaggio e guidavo solo io! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.