Vai al contenuto

NEW ENGLAND: itinerario a NORD o a SUD di BOSTON?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, mi rendo conto che non e' facile, ma chiedo aiuto soprattutto a chi ha effettivamente hanno intrapreso un viaggio del genere, e quindi puo' darmi consigli concreti e pratici.

Abbiamo deciso di fare questo giro con mio figlio di 5 anni a vedere le Balene, cosa che si e' rivelata piu' facile del previsto poiche' vi sono circa una dozzina di localita' nel Massachusetts, tra cui Boston, dove, tra maggio e ottobre si puo' salpare con una gita organizzata a carattere scientifico che porta negli habitat delle balene dando la possibilita' di osservarle da vicino.

Molti operatori ho letto che garantiscono gli avvistamenti!!

Ora, visto che staremo via due settimane (maggio 2011) di cui qualche giorno fermi a New York e qualche giorno a Boston, rimane una settimana e volevamo fare un itinerario in macchina che ci permettesse di visitare il New England.

Ma partendo da Boston, e' meglio scendere verso New York, e quindi toccare gli Stati di Connecticut, Rhode Island e Maine, oppure e' meglio salire verso Portland e raggiungere il New Hampshire e il Vermount???

Oppure lasciando perdere l'interno e' meglio muoversi sui 1.200 km. di costa???

Vorrei sapere quale itinerario e' piu' affascinante e quale sia il migliore per avere una Visione D' Insieme di questo angolino di mondo che sono tanti anni che vorrei visitare.

Grazie!!!!!!

Inviato

Ciao,

2 settimane non sono moltissime, specie se includi anche NY, cmq potreste anche fare il volo su NY e fare il classico giro in auto da NY attraverso il Connecticut, includendo Mystic e/o Providence/Newport nel RI, poi Cape Cod, da dove potete fare il giro per la balene, poi io salterei Boston, se gia' visitate NY mi pare superfluo, con un bambino di 5 anni poi, piuttosto visitate Salem e la zona di Cape Ann, dalla quale anche potete fare l'escursione per le balene in alternativa a farla da Cape Cod.

Potete anche spingervi poco piu' a nord e farvi gli outlet di Kittery e magari un pezzo di costa del Maine.

Vedi il mio racconto in firma, noi siamo stati in quelle zone con due bambine di 4 e 6 anni, pochi mesi fa, magari trovi qualche spunto/consiglio!

Inviato

Tieni presente una cosa: per un bambino puo' essere molto bello vedere le balene dal vivo, ma quella e' un'escursione di 3-4 ore, quindi poi ti devi inventare qualcosa di attraente per lui per il resto del viaggio : Chessygrin : (te lo dico x esperienza!).

Io punterei, con un bambino al seguito, su New York piuttosto che Boston, e ci spenderei almeno 3-4 giornate piene, di cose da fare e vedere ce ne sono un sacco anche x un bambino.

Poi la costa dal Connecticut al Maine e' davvero tutta molto bella, non c'e' che l'imbarazzo della scelta.

Noi, tanto per avere una misura, abbiamo fatto nel nostro "on-the-road" 1400 miglia in 12 giorni attraverso il New England, ma devi valutare tu anche in base a com'e' tuo figlio, se sopporta bene i viaggi in auto o se e' un problema.

Se ti serve qualche consiglio pratico sono qua : Thumbup :

Inviato

sono d'accordo con targhe, la gita per vedere le balene è bellissima, ma si tratta di stare almeno 4 ore su una barca e, soprattutto al ritorno, diventa stancante anche per un adulto.

NY offre un sacco di opportunità, anche solo la visita a Toys'R Us a Times Square e FAO Scwhartz sulla fifth...

e poi lo zoo di Central Park (quello di madagascar), lo zoo del Bronx, tutta Central Park e il museo di Storia Naturale (quello della notte al museo)!

Boston è molto carina, ma non ha troppe attrattive per un bambino!

Inviato

Concordo sul fatto che avendo un bambino sicuramente NY ha più attrattive di Boston .

Secondo me anche Cape cod è bella da visitare avendo delle belle spiagge e magari ci puoi sostare un paio di giorni ..

NOn ho fatto la costa da NY a Boston quindi non so esserti di aiuto .

Mentre la costa che va verso L'acadia come ti hanno già detto gli altri ha molti paesini carini da visitare, spiagge, e poi gli outlet.

Inviato
Concordo sul fatto che avendo un bambino sicuramente NY ha più attrattive di Boston .

Secondo me anche Cape cod è bella da visitare avendo delle belle spiagge e magari ci puoi sostare un paio di giorni ..

NOn ho fatto la costa da NY a Boston quindi non so esserti di aiuto .

Mentre la costa che va verso L'acadia come ti hanno già detto gli altri ha molti paesini carini da visitare, spiagge, e poi gli outlet.

Quoto, le spiagge di Cape Cod sono molto belle e affascinanti, però ... ehm, non pensare di farci il bagno, poi specie in maggio ci stai col maglione di lana o quasi ... noi eravamo lì ai primi di giugno e quando c'era il sole si riusciva a stare in maglietta, ma solitamente almeno una felpa anche di giorno, la mattina temperature sui 10-11 gradi max e c'è sempre il vento. Comunque ne vale la pena, sono posti estremamente curati e hanno un certo fascino, e vanno bene sia per gli adulti che per i bimbi. A Woods Hole, nella parte a sudovest del capo (cosiddetta Higher Cape) c'è un bellissimo centro oceanografico, noi non l'abbiamo visto ma ho letto delle recensioni molto positive.

Inviato

Non lo dire a noi Targhe che in agosto ci siamo presi due giorni di gelo a Cape cod!!! :mad: purtroppo !!! quando poi è tornato il sole era caldo ma noi venivamo via, comunque tu sai sicuramente che clima troverebbe a maggio /giugno .

Il mare si confermo è freddissimo . Ho visto gente fare il bagno su altre spiagge...ma ripeto era agosto ...

Inviato

Si, l'oceano a quelle latitudini e' d'altronde sempre gelido, c'e' ben poco da fare, io me lo ricordo freddo anche a Santa Monica e in Florida, vabbe' che io sono un caso a parte perche' per fare il bagno tranquillo l'acqua deve essere per me almeno 25 gradi : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...