silvietta Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 ciao a tutti!!! Sono Silvia ho 27 anni e a maggio mi sposo con Simone! cercavo informazioni x il viaggio di nozze e ho trovato voi!!!la mia idea di viaggio era giro dei parchi principali con los angeles las vegas e san francisco poi partenza x le hawaii e al ritorno 3 giorni a new york!tanto abbiamo più di tre settimane di vacanza! anchio sono andata a sentire in agenzie ma dopo aver cercato in internet un po di informazioni ho subito cambiato idea! da casa volevo già prenotare le notti a new york e quelle alle hawaii ma x i parchi volevo essere libera...lì si trovano in tutti i posti motel sulla strada o in alcuni posti e meglio prenotare dall'italia?perchè qualcuno mi ha detto che trovi sulla strada e dove ti vuoi fermare ti fermi...chiedo a voi esperti!!grazieee Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Ciao Silvia, ti andrebbe di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Per il tuo viaggio ti dico che 3 settimane sono appena sufficienti per 2 settimane di California e a scelta, una tra Hawai'i o New York... ti sconsiglio vivamente i 3 giorni a NY visto che in così poco tempo non riesci ad apprezzarla... Potresti fare: 1 Ita - San Francisco 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 LV 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - page - monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA - Hawai'i 16-21 Hawai'i Altrimenti, parti con 5 giorni pieni a NY e poi parti per San Francisco per il giro che ti ho segnato... anchio sono andata a sentire in agenzie ma dopo aver cercato in internet un po di informazioni ho subito cambiato idea! Brava... le agenzie di solito propongono dei tour terrificanti! Per darti un'idea, leggiti il mio diario del 2008, lo trovi in firma! Cita
silvietta Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 grazie mille x il consiglio!per i motel li trovo direttamente sulla strada?ce ne sono ovunque o delle zone sono scarse di motel e li devo prenotare? Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 io sono per i viaggi prenotati in anticipo, cerco tariffe annullabili fino all'ultimo giorno per modificare il viaggio in caso di intoppi. Nei parchi è sempre meglio prenotare in anticipo per evitare di dormire a 50 miglia dall'ingresso... se prenoti con parecchio anticipo, puoi scegliere la struttura più economica e più vicina al parco! io comunque voto per il viaggio NY+West... le hawaii le lascerei stare, meritano un paio di settimane! Cita
sara1424 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 io comunque voto per il viaggio NY+West... le hawaii le lascerei stare, meritano un paio di settimane Infatti, concentrati sul west, ti verrà un viaggio fantastico, e new york merita sicuramente almeno 5 giorni come ti ha suggerito panda. Le Hawaii in una settimana non riusciresti ad apprezzarle come si deve, ed è veramente poco come tempo... Cita
Arizona 71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 io al contrario di PANDA...non prenoto mai nulla,ma non c'e' una maniera GIUSTA o SBAGLAITA ; dipende da te! lungo la strada troverai TANTISSSSSIIIIMI Motel , ben segnalati . Come ti avvicini ad una cittadina , vedi le insegne dei Motel . hai solo l'imbarazzo della scelta. Io preferisco la flessibilita' alla sicurezza della camera prenotata, cosi' in ogni momento posso decidere dove andare, restare a dormire, o guidare fino alla prossima cittadina! per quanto riguarda il dormire DENTRO ai parchi, il consiglio di PANDA e' ottimo! Cita
Simobiancoblu Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Io come Panda, preferisco prenotare da casa primo perchè il mio inglese non è che sia il massimo, anzi, percui vado sul sicuro e secondo (ma in realtà è il motivo principale) perchè il tempo non è mai sufficiente e l'idea di perderne per cercare anche da dormire...preferisco spenderlo fino all'ultimo secondo per visitare. Infatti quest'anno in molti posti i motel erano tutti pieni, (vero è che io ci sono andata ad agosto e tu ci andrai a maggio). Il contro è che se ti capita brutto tempo te lo devi sciroppare. Poi prenotando ho anche una scelta più vasta e magari riesco a strappare dei buoni prezzi Cita
Arizona 71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 io a Giugno o Settembre (i soliti mesi che vado in ferie) mai avuto NESSUN problema per trovare a dormire...anzi se non era il primo albergo il motivo era puramente di $$$$ e cosi' andavamo al secondo dove trovavamo subito! il tempo che perdo io per trovare da dormire...5 minuti max.... in questa maniera ho evutato TUTTE le piogge in TEXAS di quest' anno... ovviamente in AGOSTO cambia tutto!!! prenoterei anch'io! Cita
Arizona 71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 e magari riesco a strappare dei buoni prezzi tante volte gli sconti...li puoi avere direttamente in motel. Mi ricordo a LOS ANGELES al banco check-in dopo 5 minuti di trattativa ci hanno offerto 3 notti al prezzo di 2 ...comunque ci vuole anche fortuna! Cita
silvietta Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 si infatti ho letto di sconti che ti danno nei motel per i motel successivi...quindi da quanto ho capito motel vicino ai parchi non se ne trovano? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 vicino ai parchi si trovano i motel, nelle città adiacenti, invece il discorso cambia se vuoi dormire all'interno del parco, xchè queste strutture di solito sono gestite dal parco stesso, e visto la grande richiesta è meglio prenotare in anticipo. per gli sconti nei motel a volte li trovi su internet o nei punti di informazioni delle città, sono coupon che presenti al check in e ti fanno lo sconto Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 dipende cosa intendi "vicini"... magari 30 miglia non è tanto, ma considera che spesso il limite di velocità è molto basso e ci puoi mettere anche 2 ore... Cita
Arizona 71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 dipende cosa intendi "vicini"... magari 30 miglia non è tanto, ma considera che spesso il limite di velocità è molto basso e ci puoi mettere anche 2 ore... beh per YOSEMITE sicuramente si...ma per altri parchi direi che si puo' dormire anche fuori "nelle vicinanze" spendendo qualcosa di meno! lo puoi fare sicuramente a: DEATH VALLEY BRYCE ZION MONUMENT Grand C. resta il fatto che dormire DENTRO al pARCO e' un emozione diversa! Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 non cambierei le mie formiche della Death Valley con nulla al mondo La death Valley di notte è uno spettacolo! Cita
acfraine Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 ti propongo una terza alternativa: una settimana tra new york e cascate del niagara e due settimane alle hawaii è stato il mio viaggio di nozze, trovi tutto QUI Cita
legione78 Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 io ho fatto 3 giorni a NY ( le cose essenziali le vedi e ci ho fatto stare anche il Museo di storia naturale..ma devi camminare!) poi Frisco ed il giro dei parchi fino a LA...praticamente il tuo stesso (futuro ) giro, il diario che puoi raggiungere dalla mia firma credo possa darti qualche spunto.... Cita
silvietta Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 grazie mille x le informazioni!ho letto anche i vostri diari e ci sono un sacco di spunti interessanti!! della cosa tra san francisco e los angeles che mi dite?non cè qualche tappa che merita? Cita
acfraine Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 della cosa tra san francisco e los angeles che mi dite?non cè qualche tappa che merita? immagino tu parlassi della costa: d'interessante c'è eccome, c'è il big sur con viste meravigliose dal ciglio della strada, solo che non vale la pena fare una tirata in un unico giorno ma è meglio spezzare ta tappa in due dormendo dalle parti di Morro Bay e dintorni Cita
mountainview Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 La costa tra San Francisco e Los Angeles ha mille tappe che meritano. Se ti interessa fammi sapere, ti faccio una piccola lista "the best of"(ho abitato vicino a San Francisco e tutte le domeniche facevo una scappata sull'oceano...se ci penso mi vengono i lucciconi). Concordo, ci vogliono almeno due giorni. Cita
silvietta Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 si grazie molto volentieri... almeno le tappe principali da non perdere sulla costa... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.