Vai al contenuto

LA LV e parchi nazionali Giugno 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho iniziato a buttare giù un itinerario per il nostro primo viaggio negli States! : Chessygrin : Ovviamente non vedo l'ora che arrivi giugno e che la mia coordinatrice metta fuori la pianificazione per le ferie estive dell'anno prossimo per prenotare l'aereo! :lol:

Dato che la nostra voglia di States non si esaurirà in quel di giugno, per questa prima tappa abbiamo deciso di dedicarci a LA e ai parchi nazionali di Arizona e Utah.... non mi sono quindi dimenticata di SF ma semplicemente gli dedicheremo il tempo che merita (insieme a Death Valley, Yosemite e la zona della costa) in un prossimo viaggio.

Questo itinerario è frutto di tutto quello che ho letto finora e dei preziosi consigli che ho trovato su questo forum.... Spero di non scrivere cavolate! :grin:

1°: Italia - LA (macchina a noleggio)

2°: LA

3°: LA

4°: LA

5°: LA - LV (pensavo volo interno)

6°: LV - Grand Canyon (noleggio macchina) (463km)

7°: Grand Canyon

8°: Grand Canyon - Page (224km)

9°: Page (Antelope Canyon, Horse Bend, Lake Powell)

10°:Page - Monument Valley (180km)

11°: Monument Valley - Moab (239 km)

12°: Moab (Arches NP, Canyonlands)

13°: Moab - Capitol Reef (230km)

14°: Capitol Reef - Bryce Canyon (190km)

15°: Bryce Canyon - Zion NP (200km)

16°: Zion NP - LV (250km)

17°: LV - LA (pensavo sempre volo interno) LA - Italia (volo in serata)

Sono un pò indecisa su come fare la tratta LA - LV e viceversa.... meglio tutto in macchina o con un volo interno? Ho pensato al volo interno perchè forse si rispermia qualche ora x vedere un pò meglio LV.

Inoltre non so se includere anche Capitol Reef oppure da Mooab andare direttamente al Bryce Canyon e risparmiare così un giorno... In un pomeriggio si riesce a vedere il Bryce?

Grazie in anticipo

Silvia

Inviato

la tratta LA - Las Vegas ci metti lo stesso tempo a farla in aereo che in macchina... oltretutto, visto che stai pianificando con un certo anticipo, potresti vedere un volo "multicity" su orbitz, su sidestep o su cheaptickets... arrivo a LA ripartenza da LV... non costano di più!

Per l'itinerario... potresti togliere 1 giorno a Los Angeles e aggiungerlo nel viaggio.... io farei qualcosa del genere:

1°: Italia - LA (macchina a noleggio)

2°: LA

3°: LA

4°: LA - Kingman

5°: Kingman - Route66 - Grand Canyon

6°: Grand Canyon - Monument Valley

7°: Monument Valley - Page

9°: Page (Antelope Canyon, Horse Bend, Lake Powell)

10°:Page - Monument Valley (180km)

11°: Monument Valley - Moab (239 km)

12°: Moab (Arches NP, Canyonlands)

13°: Moab - Bryce Canyon (190km)

14°: Bryce Canyon - Zion NP (200km)

15°: Zion NP - LV (250km)

16°: Las Vegas

17°: LV - Italia (volo in serata)

Inviato

Grazie, così è più armonioso.... Al volo "multicity" non ci avevo pensato, o meglio, diciamo che mi hanno sempre detto che arrivare e partire dalla stessa città è più economico!

Nel tuo itinerario è sufficiente il tempo per visitare il Grand Canyon? Volevamo fare rafting e un giretto in elicottero....

Scusa l'ignoranza, ma a Kingman cosa c'è da vedere? E' una tappa per percorrere la Route 66?

Inviato

come dice paolo meglio il volo multicity cosi hai anche un giorno in piu per LV che è molto sacrificata, sarà pacchiana ma è comunque divertente passarvi un paio di giorni anche solo per un po di relax in piscina a fine vacanza

meglio l'auto, sono 4 ore di guida, se conti il volo, andare un paio d'ore prima in aeroporto, aspettare i bagagli, noleggiare di nuovo l'auto vedrai che ci metti addirittura di piu in aereo

per il grand canyon il tempo mi sembra sufficiente cosi come per le altre tappe, per kingman diciamo che giunti li devi prendere la deviazione per peach springs fino a seligman dove riprendi l'autostrada, visiterai dei bei paesi/mueso come li chiamo io della route 66 primi tra tutti hackberry e seligman appunto.

Inviato

Scusa l'ignoranza, ma a Kingman cosa c'è da vedere? E' una tappa per percorrere la Route 66?

Ti rispondo quotando quanto già scritto tempo fa a un'altro utente:

Più che altro è per spezzare il trasferimento da LA al Grand Canyon, puoi spingerti anche più avanti se preferiti. Kingman è una cittadina molto rappresentativa della provincia nel west, nonchè una milestone lungo la Route66.

Dunque... fare sosta e pernottare a Kingman provenendo dal Grand Canyon ti permette di percorrere quasi 90 miglia di Route66 partendo da Seligman, in uno dei tratti meglio conservati, e hai tempo il giorno dopo per fare altri tratti compresa la "National Trails Highway" con Bagdad e Amboy.

A Kingman inoltre c'è un museo dedicato alla Mother Road, è uno dei paesi più rappresentativi di quell'epoca "pre Interstate" che incarna il sogno Californiano, tappa fondamentale per tutti quelli che hanno attraversato l'America inseguendo questo sogno. Non so tu cosa cerchi in una cittadina Americana, ma il fascino di Kingman è in queste cose, oltre al fascino naturale che per me hanno tutte le cittadine della provincia Americana... dove trovare posti bizzarri o vintage tipo Mr.D'z Diner. o l'Hot Rod Cafe.

Per la sua posizione strategica è da sempre un luogo di passaggio, commerciale, ferroviario (Atlantic and Pacific Railroad), ma anche della storica Beale Wagon Road (CAMMELLI IN America??? ...tutto vero...) e sopratutto turistico negli ultimi anni; è diventata la porta d'accesso migliore per diverse aree d'interesse, da Las Vegas e tutta l'area del Lake Mead al Grand Canyon, senza dimenticare il Mojave Desert fino alla Death Valley.

Personalmente sono affezionato a Kingman perchè è stata la prima sosta del mio primo viaggio on the road, tanti anni orsono. Quindi primo Motel6, prima colazione spaccabudella Americana, ecc.ecc.

Per approfondire c'è il sito ufficiale http://www.kingmantourism.org/

Detto questo... nell'itinerario che ti hanno proposto non vedo scritto Death Valley da nessuna parte... : hmm :

Andare ad Ovest e non vedere la Death Valley a mio parere è un'errore colossale.

Togliete un giorno a Los Angeles, non spingetevi fino a Moab, rubate un giorno in più di ferie, ma NON SALTATE LA DEATH VALLEY! :cool:

Inviato

Ok! Vada per il multicity allora! : Thumbup : Non riuscirò a prenotare prima di gennaio-febbraio ma forse è meglio spendere qualche soldino in più per il volo che fare il giro dell'oca....

Effettivamente avevo pensato anch'io che tra l'esser in aereoporto prima e aspettare i bagagli và via un sacco di tempo, ma non riuscivo a trovare un'altra soluzione.... L'avete fatto voi! : Chessygrin :

Per quanto riguarda Kingman e la Route 66 ho recepito il messaggio.... includerò anche questo allora!

La Death Valley pensavo di includerla in un altro tipo di itinerario (con SF, lo Yosemite, il Sequoia e la Pacific coast).... A Moab e dintorni (Arches NP e Canyonlands) volevo proprio passarci perchè ho visto delle foto e mi è sembrato un posto molto carino!

La Death Valley la vedrò prossimamente, se a Moab non ci vado con questo giro non saprei come inserirla!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...