Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

il prossimo anno il 15 luglio mi sposooo e sto già pensando al mitico viaggio di nozze.

Destinazione USA+Polinesia

Tempo a disposizione dal 17 luglio al 13 agosto (27 giorni circa) --> 17 giorni di tour e 10 giorni in Polinesia

Avevo pensato ad un itinerario di massima ma non sono ancora decisissima sui parchi da vedere.

Ve lo espongo e attendo consigli....

Torino/Los Angeles

1 giorno a Los Angeles (giusto per un giro veloce)

Los Angeles/San Francisco in aereo

2/3 giorni a San Francisco

Ritorno su Los Angeles

Noleggio auto

Las Vegas (2 notti)

Un paio di parchi (pensavo al GC e Bryce)

E qui mi perdo perchè non so tanto calcolare il tempo...

L'idea era poi di tornare a los angeles e prendere il volo per la polinesia

Soggiorno di 10 giorni (3 isole ancora da definire)

E concludere con 4 giorni a new york

Il tempo non basta vero???? Tolto che non vorrei spendere 20.000 euro possibilmente...

Diciamo che per ora tengo questo programma se poi vedo che il prezzo è esorbitante provo magari a togliere qualcosa...

Elisa

Inviato

il tuo giro è un pò incasinato con tutto quel su e giu tra SF e LA

io fossi in te volerei su SF e farei il giro classico, collaudatissimo:

01 italia-SF

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco-Yosemite

05 Yosemite

06 yosemite Death Valley

07 Death Valley-Las Vegas

08 Las Vegas

09 Las Vegas-Bryce Canyon

10 Bryce Canyon-Page (Antelope Canyon e Horseshoe bend)

11 Page-Monument Valley

12 Monument Valley-Grand Canyon

13 Grand Canyon-Route 66-Kingman

14 Kingman-Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles

Inviato

Lo so hai ragione però era per risparmiare tempo perchè il giro classico sono 15 giorni ed io devo farne molti meno perchè volevo andare a new york alla fine dopo la polinesia....

Qualcosa devo tagliare per forza....la mia idea era di tagliare qualche parco e vederne solo un paio così almeno anche nelle città tipo san francisco ci sto il tempo giusto e non di corsa...preferisco vedere meno però bene che tutto però tutto di corsa...

Inviato

Hai 27 giorni e di questi 17 li dedichi agli USA e 10 alla Polinesia. Quindi la prima cosa che non capisco è i 4 gg per NY dove li tiri fuori, dopo la Polinesia?

Primo consiglio: lascia stare NY.

Secondo consiglio: nelle 2 settimane di on the road in USA fai l'itinerario che ti hanno consigliato sopra. é super collaudato e vedi le cose più belle!

Terzo consiglio: lascia perdere i voli interni che non ti servono, se vuoi proprio buttare dei soldi ti comunico il mio IBAN! :lol:

Direi che ti viene un super viaggio di nozze con le 2 settimane on the road tra la california ed i parchi del Southwest e la settimana abbondante di Polinesia!

Inviato

Si mi sa che avete ragione...mi spiace tagliare new york perchè diciamo che volevo ammortizzare il super fuso della polinesia facendo l'ultima tappa nella stupenda new york...anche a scapito di un paio di parchi....probabilmente però viene un minestrone e alla fine rischio di fare la pallina da flipper!!!

Inviato

Si assolutamente!!! e non farti abbindolare dagli itinerari delle agenzie di viaggio... per fare questo giro ci vuole del tempo... e con il giro di acfraine dedichi a tutto il giusto!

A NY ci andrete per il primo anniversario!!! : Thumbup :

Inviato

Nono assolutamente niente agenzie! Sono allergica...poi che prezzi!

Siccome volevo fare la lista viaggio avevo eventualmente valutato il faidate di viaggi avventure.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito???

Inviato

marcello aveva postato una volta un paio di siti che fanno liste nozze online

siccome il mio itinerario è di 16 giorni se per il giro puoi aggiungere una notte fallo a san francisco perchè la merita o se vuoi un pò di divertimento scegli las vegas altrimenti fai uno stop in piu tra LV e Bryce visitando anche lo Zion

Inviato
Si mi sa che avete ragione...mi spiace tagliare new york perchè diciamo che volevo ammortizzare il super fuso della polinesia facendo l'ultima tappa nella stupenda new york...anche a scapito di un paio di parchi....probabilmente però viene un minestrone e alla fine rischio di fare la pallina da flipper!!!

Anche perchè sinceramente dopo un mese che sei via ed aver visitato la california e fatto l'on the road dei parchi del southwest, preso gli aerei per la polinesia ed aver fatto anche lì alcuni spostamenti, riprendere l'aereo per NY e dover giare NY, credo sia più una tortura che il resto. Credo che personalmente avrei voglia solo di tornare a casa in relax!

Inviato

Anche secondo me il giro classico che ti hanno proposto lo puoi benissimo abbinare ai 10 giorni Polinesiani, mi sembra un ottimo compromesso. Anche perchè i parchi ti ingolosiscono e ti creano dipendenza, quando ne vedi uno li vorresti vedere tutti e non ne vorresti fare più a meno. Ny la terrei per un altro viaggio

Ospite anonimo
Inviato

e se togliessi la Polinesia? : Wink :

sai che viaggio negli Usa ne verebbe fuori :wink:

ny +un bel giro nel west compresa l'area di Moab non avrebbe confronto

Inviato

Io parto il 16 luglio 2011 in viaggio di nozze, e abbiamo tolto assolutamente il mare, (anche se c'è da dire che in Siclia l'abbiamo ogni domenica :cool: )

Noi tutto USA, prima New York - Niagara - Washington - poi San francisco, e il giro che ti ha detto acfraine, conclusione a Los Angeles con i parchi di divertimenti. E poi saudage. : Hurted :

Ospite nolamers
Inviato
Io parto il 16 luglio 2011 in viaggio di nozze, e abbiamo tolto assolutamente il mare, (anche se c'è da dire che in Siclia l'abbiamo ogni domenica :cool: )

Noi tutto USA, prima New York - Niagara - Washington - poi San francisco, e il giro che ti ha detto acfraine, conclusione a Los Angeles con i parchi di divertimenti. E poi saudage. : Hurted :

quasi quasi mi risposo ancora!!!!!

Inviato
e se togliessi la Polinesia? : Wink :

sai che viaggio negli Usa ne verebbe fuori :wink:

ny +un bel giro nel west compresa l'area di Moab non avrebbe confronto

quotissimo....Moab e lo Utah tutto sono zone che ti rimarranno nel cuore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...