eloise80 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ciao a tutti, il prossimo anno il 15 luglio mi sposooo e sto già pensando al mitico viaggio di nozze. Destinazione USA+Polinesia Tempo a disposizione dal 17 luglio al 13 agosto (27 giorni circa) --> 17 giorni di tour e 10 giorni in Polinesia Avevo pensato ad un itinerario di massima ma non sono ancora decisissima sui parchi da vedere. Ve lo espongo e attendo consigli.... Torino/Los Angeles 1 giorno a Los Angeles (giusto per un giro veloce) Los Angeles/San Francisco in aereo 2/3 giorni a San Francisco Ritorno su Los Angeles Noleggio auto Las Vegas (2 notti) Un paio di parchi (pensavo al GC e Bryce) E qui mi perdo perchè non so tanto calcolare il tempo... L'idea era poi di tornare a los angeles e prendere il volo per la polinesia Soggiorno di 10 giorni (3 isole ancora da definire) E concludere con 4 giorni a new york Il tempo non basta vero???? Tolto che non vorrei spendere 20.000 euro possibilmente... Diciamo che per ora tengo questo programma se poi vedo che il prezzo è esorbitante provo magari a togliere qualcosa... Elisa Cita
acfraine Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 il tuo giro è un pò incasinato con tutto quel su e giu tra SF e LA io fossi in te volerei su SF e farei il giro classico, collaudatissimo: 01 italia-SF 02 San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco-Yosemite 05 Yosemite 06 yosemite Death Valley 07 Death Valley-Las Vegas 08 Las Vegas 09 Las Vegas-Bryce Canyon 10 Bryce Canyon-Page (Antelope Canyon e Horseshoe bend) 11 Page-Monument Valley 12 Monument Valley-Grand Canyon 13 Grand Canyon-Route 66-Kingman 14 Kingman-Los Angeles 15 Los Angeles 16 Los Angeles Cita
eloise80 Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Lo so hai ragione però era per risparmiare tempo perchè il giro classico sono 15 giorni ed io devo farne molti meno perchè volevo andare a new york alla fine dopo la polinesia.... Qualcosa devo tagliare per forza....la mia idea era di tagliare qualche parco e vederne solo un paio così almeno anche nelle città tipo san francisco ci sto il tempo giusto e non di corsa...preferisco vedere meno però bene che tutto però tutto di corsa... Cita
pandathegreat Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 secondo me non hai calcolato bene le distanze e i tempi... con così pochi giorni o scegli la costa est oppure la costa ovest... altrimenti lasci stare il mare e passi 3 settimane negli USA includendo anche NY. Cita
acfraine Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 sono d'accordo con te, meglio fare le cose bene e non esagerare, allora perchè fare un'insalata tra west coast, east coast e polinesia? Cita
Route66 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Hai 27 giorni e di questi 17 li dedichi agli USA e 10 alla Polinesia. Quindi la prima cosa che non capisco è i 4 gg per NY dove li tiri fuori, dopo la Polinesia? Primo consiglio: lascia stare NY. Secondo consiglio: nelle 2 settimane di on the road in USA fai l'itinerario che ti hanno consigliato sopra. é super collaudato e vedi le cose più belle! Terzo consiglio: lascia perdere i voli interni che non ti servono, se vuoi proprio buttare dei soldi ti comunico il mio IBAN! Direi che ti viene un super viaggio di nozze con le 2 settimane on the road tra la california ed i parchi del Southwest e la settimana abbondante di Polinesia! Cita
eloise80 Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Si mi sa che avete ragione...mi spiace tagliare new york perchè diciamo che volevo ammortizzare il super fuso della polinesia facendo l'ultima tappa nella stupenda new york...anche a scapito di un paio di parchi....probabilmente però viene un minestrone e alla fine rischio di fare la pallina da flipper!!! Cita
pandathegreat Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Si assolutamente!!! e non farti abbindolare dagli itinerari delle agenzie di viaggio... per fare questo giro ci vuole del tempo... e con il giro di acfraine dedichi a tutto il giusto! A NY ci andrete per il primo anniversario!!! Cita
eloise80 Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Nono assolutamente niente agenzie! Sono allergica...poi che prezzi! Siccome volevo fare la lista viaggio avevo eventualmente valutato il faidate di viaggi avventure. Qualcuno di voi ha esperienze in merito??? Cita
acfraine Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 marcello aveva postato una volta un paio di siti che fanno liste nozze online siccome il mio itinerario è di 16 giorni se per il giro puoi aggiungere una notte fallo a san francisco perchè la merita o se vuoi un pò di divertimento scegli las vegas altrimenti fai uno stop in piu tra LV e Bryce visitando anche lo Zion Cita
Route66 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Si mi sa che avete ragione...mi spiace tagliare new york perchè diciamo che volevo ammortizzare il super fuso della polinesia facendo l'ultima tappa nella stupenda new york...anche a scapito di un paio di parchi....probabilmente però viene un minestrone e alla fine rischio di fare la pallina da flipper!!! Anche perchè sinceramente dopo un mese che sei via ed aver visitato la california e fatto l'on the road dei parchi del southwest, preso gli aerei per la polinesia ed aver fatto anche lì alcuni spostamenti, riprendere l'aereo per NY e dover giare NY, credo sia più una tortura che il resto. Credo che personalmente avrei voglia solo di tornare a casa in relax! Cita
Simobiancoblu Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Anche secondo me il giro classico che ti hanno proposto lo puoi benissimo abbinare ai 10 giorni Polinesiani, mi sembra un ottimo compromesso. Anche perchè i parchi ti ingolosiscono e ti creano dipendenza, quando ne vedi uno li vorresti vedere tutti e non ne vorresti fare più a meno. Ny la terrei per un altro viaggio Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 e se togliessi la Polinesia? sai che viaggio negli Usa ne verebbe fuori ny +un bel giro nel west compresa l'area di Moab non avrebbe confronto Cita
Inchiostriecartucce Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Io parto il 16 luglio 2011 in viaggio di nozze, e abbiamo tolto assolutamente il mare, (anche se c'è da dire che in Siclia l'abbiamo ogni domenica ) Noi tutto USA, prima New York - Niagara - Washington - poi San francisco, e il giro che ti ha detto acfraine, conclusione a Los Angeles con i parchi di divertimenti. E poi saudage. Cita
Ospite nolamers Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Io parto il 16 luglio 2011 in viaggio di nozze, e abbiamo tolto assolutamente il mare, (anche se c'è da dire che in Siclia l'abbiamo ogni domenica )Noi tutto USA, prima New York - Niagara - Washington - poi San francisco, e il giro che ti ha detto acfraine, conclusione a Los Angeles con i parchi di divertimenti. E poi saudage. quasi quasi mi risposo ancora!!!!! Cita
acfraine Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 quasi quasi mi risposo ancora!!!!! adesso non esageriamo!!!!! Cita
legione78 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 e se togliessi la Polinesia? sai che viaggio negli Usa ne verebbe fuori ny +un bel giro nel west compresa l'area di Moab non avrebbe confronto quotissimo....Moab e lo Utah tutto sono zone che ti rimarranno nel cuore Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.