Vai al contenuto

Pontiac g6?


magaskawee

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio..

Farò un OTR West + parchi a novembre, un totale di circa 4500km. Ho dato carta bianca al mio ragazzo per quanto riguarda la scelta dell'auto e lui si è fissato sulla Pontiac g6. Ho visto le specifiche tecniche e mi pare sia un 3500 di cilindrata : Eeek : La mia domanda è.. Ma quanto consuma???? : Hurted : Lo so che la benzina in USA costa molto ma molto meno che qui.. Però non vorrei "buttarli" se fosse possibile... Inoltre.. Noi staremo in campeggio per la maggior parte del viaggio... Come si comporta la Pontiac g6 negli sterrati? E come stiamo a capienza bagagliaio??

In confronto, sarebbe meglio secondo voi puntare su un Dodge Durango? Costa un pochino di più ma mi dà l'idea di essere "meno forma e più sostanza".. E di sicuro sugli sterrati se la cava alla grande e come bagagliaio non c'è paragone.. Ma come consumi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la prova, la 3500 fa tra 17 e 26 miglia per gallone... (7,2 kml - 10,3 kml)... certo non è economica, ma c'è anche una versione a 2500cc...

come tutte le 3 volumi, ha un cofano grande:

trunk.jpg

ma difficilmente sfruttabile a causa dell'apertura piccola...

Per gli sterrati... considera che in ogni caso la guida in fuoristrada è proibita con le auto a noleggio in quanto cadi nel caso di uso improprio del veicolo e non sei coperto dall'assicurazione... se per fuoristrada invece intendi una strada sterrata che porta al campeggio o comunque un percorso molto tranquillo... lo faccio a Roma con la smart, con questa non dovresti avere problemi, soprattutto a velocità normali... poi se ti senti un po' Miki Biasion.... :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

tieni presente che sono altri motori anche se di grossa cilindrata non sono paragonabili ai nostri da 3500 su una berlina cosi, e poi guidando fuori dalle città con il cruise tieni sempre velocità costanti e il consume si riduce

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo noleggiato una PONTIAC GRAND PRIX..mi pare che fosse il modello precedente rispetto la g6 .

in 2 con 2 valigie rigide+zaino abbiamo viaggiato bene,certo il bagagliaio non e' comodo ma ci stava tutto giusto giusto!

il nostro era un 3.000 non ho fatto caso ai consumi,ma credimi nulla di esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi avete ufficialmente rassicurata : Thumbup :

In effetti io pensavo ad un paragone con le auto di qui... perciò un 3500 mi ha lasciato così :shock::grin:

Il bagagliaio credo vada bene, in fondo avremo due backpacks morbidi e due zaini..

Per gli sterrati... considera che in ogni caso la guida in fuoristrada è proibita con le auto a noleggio in quanto cadi nel caso di uso improprio del veicolo e non sei coperto dall'assicurazione... se per fuoristrada invece intendi una strada sterrata che porta al campeggio o comunque un percorso molto tranquillo... lo faccio a Roma con la smart, con questa non dovresti avere problemi, soprattutto a velocità normali... poi se ti senti un po' Miki Biasion.... :cool: :cool: :cool:

Ma con un SUV 4x4 invece è concessa la guida fuoristrada? : book :

E che mi dici della Cottonwood Rd...? Impensabile a novembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno con i suv 4x4... a meno di non pagare un'assicurazione piuttosto salata!

poi devi valutare la strada... io ho fatto lo sterrato che porta al devil's golf course con una ptcruiser

0808_USA_2061_DeathValley.jpg

Ma se vuoi fare vero fuoristrada con guadi, fosse e trincee... comincia a essere complicato!

la cottonwood road non l'ho fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

In confronto, sarebbe meglio secondo voi puntare su un Dodge Durango? Costa un pochino di più ma mi dà l'idea di essere "meno forma e più sostanza".. E di sicuro sugli sterrati se la cava alla grande e come bagagliaio non c'è paragone.. Ma come consumi?

Grazie!

Se vi serve bagagliaio, non vi scoccia pagare qualcosina in più (anche come consumi, ma non incidono molto) e avete intenzione di fare qualche sterrato, io non ci penserei 2 volte e prenderei il Durango. Sicuramente è un mezzo più "solido".

p.s. 3500cc? poca roba da quelle parti :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2008 avevamo la Pontiac G6, ma la versione cabrio, che esteticamente non era malaccio...

1908-Pontiac-G6-Cabrio-2_th_2.jpg

L'abbiamo tenuta per i 3 giorni da Los Angeles a San Francisco, poi l'abbiamo cambiata con una più funzionale Sebring. Il bagagliaio non era il massimo anche col tettino chiuso, la Sebring era molto più spaziosa. Andrei anche io sul Durango se fossi in te, viaggiate più comodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno avevamo prenotato una chevy impala....al momento del noleggio ci hanno proposto allo stesso prezzo una mercury grand marquis...a loro dire aveva il baule più grande.

non conoscendo il modello di auto abbiamo accettato lo stesso... (per farvi un idea la mercury è la gemella "di lusso" dei taxi ford di new york.

L'auto in questione sembrava una corriera (lunghezza: 5.50 metri), 4200 cc benzina che non andava neanche a spingere. Come consumi faceva 10 km/l in autostrada e 7 km/l in città

anche esteticamente era orribile...quando giravamo a los angeles sembravamo 4 ragazzi contadini dell' ohio..

la vera beffa è stata però che anche se il baule era più grande, la ruota di scorta accupava lo spazio di una valigia grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ce la siamo giocata a scala40.. E ha vinto lui : Hurted : (secondo me barando un po'.. : Surprice : )

Quindi abbiamo (ha) deciso per la Pontiac.. In effetti comunque, la differenza di prezzo tra g6 e durango era + o - pari alla spesa di benzina per tutto il viaggio (circa 300$ : Eeek : )... E poi, visto che siamo under25 e che già paghiamo un sacco più del normale.. va bene così.

In fondo credo che il bagagliaio sia + che sufficiente per due persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno avevamo prenotato una chevy impala....al momento del noleggio ci hanno proposto allo stesso prezzo una mercury grand marquis...a loro dire aveva il baule più grande.

non conoscendo il modello di auto abbiamo accettato lo stesso... (per farvi un idea la mercury è la gemella "di lusso" dei taxi ford di new york. L'auto in questione sembrava una corriera (lunghezza: 5.50 metri), 4200 cc benzina che non andava neanche a spingere. Come consumi faceva 10 km/l in autostrada e 7 km/l in città ; anche esteticamente era orribile...quando giravamo a los angeles sembravamo 4 ragazzi contadini dell' ohio.. la vera beffa è stata però che anche se il baule era più grande, la ruota di scorta accupava lo spazio di una valigia grande...

ahahahaha, anche noi prendemmo una Mercury; non ci trovammo male, ma concordo con te ==> bauliera immensa, con DENTRO una enorme ruota di scorta : hmm :

p1010030y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 145 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...