ponty Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 tanto x farti capire qualche prezzo volo Mil-Sfo-mbj-Mil usd 930 a testa volo Lax-Nyc usd 200 a testa volo parte alle 23 e arrivi alle 6 di mattina volo nyc-mbj usd 177 a testa i prezzi dei voli a testa son 975 € arrivare a 4700 € ce qlc che nn quadra visto gli hotel che ti ha messo!!!!! scusa l'ignoranza ma non capisco tutte le sigle degli aeroporti... Cita
gdankg Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 volo milano-san francisco-montegobay-milano 930 dollari a testa volo los angeles-new york 200 dollari a testa volo new york-montegobay 177 dollari a testa Cita
al3cs Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 1 - Italia/San Francisco a che ora prevedi di arrivare?13,04 2/3/4 - San Francisco 3 giorni Radisson Fisherman's Wharf 5/6 - Los Angeles 2 giorni pernottamento presso Hilton Airport a che ora pensi di partire da SanFra?16,00 7 - noleggio auto - Las Vegas 1 giorno Casinò Circus diciamo 5/6 ore di viaggio 8 - Las Vegas/Grand Canyon 1 giorno Holiday Inn Express anche qui dovremmo essere intorno alle 5/6 ore di viaggio 9 - GC - Monument Valley 1 giorno Holiday Inn Kayenta qui dovresti cavartela con 4 10 - Kayenta - Phoenix 1 giorno Best Western Airport Inn qui torniamo intorno alle 5/6 ore di viaggio 11- Phoenix - NY giusto? prima andiamo a los angeles e poi a san francisco Aspetta, vuoi dire che andate a LA, prendete l'auto, girate due giorni, lasciate l'auto e andate a San Francisco in aereo? E poi a Las Vegas di nuovo in aereo e riprendete l'auto a Las Vegas? Scusa se rompo, ma il giro non è molto chiaro... Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 chi ti ha fatto il giro cos'aveva fumato? YMHveMbdge4 Un giro un po' più coerente potrebbe essere: 1° tappa San Francisco: arrivi in aereo, l'auto NON ti serve assolutamente. 2° tappa Los Angeles: arrivi in aereo da SFO; qui la macchina TI SERVE al 100%, ritiro all'aeroporto, ma non restare nell'albergo che ti hanno consigliato. 3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno... Da qui cominci il giro dei parchi, ma cerca di finire il giro con un'altra notte a Las Vegas, ne vale la pena e dal Grand Canyon la distanza è quasi la stessa rispetto a Phoenix e in più passi sulla Route66 Cita
al3cs Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 chi ti ha fatto il giro cos'aveva fumato? YMHveMbdge4 Un giro un po' più coerente potrebbe essere: 1° tappa San Francisco: arrivi in aereo, l'auto NON ti serve assolutamente. 2° tappa Los Angeles: arrivi in aereo da SFO; qui la macchina TI SERVE al 100%, ritiro all'aeroporto, ma non restare nell'albergo che ti hanno consigliato. 3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno... Infatti è la stessa cosa che ho pensato io, solo che io ho dato per scontato che partivano da San Francisco, fare LA-SF-LV (macchina-aereo-aereo-macchina) mi sembrava troppo demenziale pure per un'agenzia... Se quello che vi ha proposto questa follia a € 4700 euri a cranio ha davvero fatto più volte il coast-to-coast merita di essere fustigato in pubblica piazza!! Ovviamente, Sandro, non prenderla come una cosa personale perchè non lo è: ma è davvero sconfortante vedere come le agenzie si approfittano spudoratamente dei clienti che ci si rivolgono fiduciosi per mancanza di esperienza o di tempo, per scarsa conoscenza della lingua o per millemila altri (validi, perchè no) motivi... Conta che noi in due abbiamo speso € 6000 per 23 giorni, compresa una settimana di crociera alle Hawai'i, e non conoscevo ancora questo forum! Per cui stai sereno, cestina il preventivo dell'agenzia e goditi il gusto di preparare il viaggio con le tue mani, giorno dopo giorno ! Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 1 - Italia/San Francisco a che ora prevedi di arrivare?13,04 2/3/4 - San Francisco 3 giorni Radisson Fisherman's Wharf 5/6 - Los Angeles 2 giorni pernottamento presso Hilton Airport a che ora pensi di partire da SanFra?16,00 7 - noleggio auto - Las Vegas 1 giorno Casinò Circus diciamo 5/6 ore di viaggio 8 - Las Vegas/Grand Canyon 1 giorno Holiday Inn Express anche qui dovremmo essere intorno alle 5/6 ore di viaggio 9 - GC - Monument Valley 1 giorno Holiday Inn Kayenta qui dovresti cavartela con 4 10 - Kayenta - Phoenix 1 giorno Best Western Airport Inn qui torniamo intorno alle 5/6 ore di viaggio 11- Phoenix - NY giusto? prima andiamo a los angeles e poi a san francisco Aspetta, vuoi dire che andate a LA, prendete l'auto, girate due giorni, lasciate l'auto e andate a San Francisco in aereo? E poi a Las Vegas di nuovo in aereo e riprendete l'auto a Las Vegas? Scusa se rompo, ma il giro non è molto chiaro... esatto... Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 chi ti ha fatto il giro cos'aveva fumato? YMHveMbdge4 Un giro un po' più coerente potrebbe essere: 1° tappa San Francisco: arrivi in aereo, l'auto NON ti serve assolutamente. 2° tappa Los Angeles: arrivi in aereo da SFO; qui la macchina TI SERVE al 100%, ritiro all'aeroporto, ma non restare nell'albergo che ti hanno consigliato. 3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno... Da qui cominci il giro dei parchi, ma cerca di finire il giro con un'altra notte a Las Vegas, ne vale la pena e dal Grand Canyon la distanza è quasi la stessa rispetto a Phoenix e in più passi sulla Route66 effettivamente il tipo della cartorange ci aveva dato una seconda possibilità: - san francisco 3 giorni - los angeles 2 giorni noleggio auto - death valley - las vegas - grand canyon - monument valley - phoenix - new york 3 giorni - giamaica e questo preventivo è di 4.000 euro sempre a testa... anche se la death vorrei evitarla...in più gli orari dei voli non mi convincono...mi fanno perdere tante giornate.. Cita
al3cs Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 effettivamente il tipo della cartorange ci aveva dato una seconda possibilità:- san francisco 3 giorni - los angeles 2 giorni noleggio auto - death valley - las vegas - grand canyon - monument valley - phoenix - new york 3 giorni - giamaica e questo preventivo è di 4.000 euro sempre a testa... Così ha decisamente più senso (in effetti è come lo avevo immaginato); scendi da nord a sud e prendi un solo aereo e una sola auto, riducendo anche i costi (che comunque sono sempre lontani dai € 4000 a testa!! ). Non capisco però perchè ti fanno perdere tante giornate, alla fine è uguale, e partendo da LA ti stressi di più... Considera che 1 - Italia/Los Angeles -> A che ora arrivi a LA? Considera che per vedere qualcosa in città (Hollywood, Beverly Hills o qualsiasi cosa abbiate in mente) hai solo un giorno e mezzo a disposizione, sperando che il tuo volo arrivi al massimo per ora di pranzo: il giorno 3 dovresti ripartire per San Fra (anche qui, a che ora?), quindi hai il giorno 2 pieno e quello che ti avanza del giorno 1 - non dimenticando che arriverete dopo almeno 14/15 ore di volo. Noleggio auto. 2 Los Angeles -> giorno pieno 3 LA restituzione auto/San Francisco arrivando alle 13,04 hai mezza giornata a disposizione più i due giorni seguenti 4/5 - San Francisco -> 2 giorni pieni 6 - San Francisco/Las Vegas -> Qui avrai solo la serata, (per me è un peccato, ma i gusti sono gusti!) . Noleggio 7 - Las Vegas/Grand Canyon 1 giorno Holiday Inn Express anche qui dovremmo essere intorno alle 5/6 ore di viaggio 8 - GC - Monument Valley 1 giorno Holiday Inn Kayenta qui dovresti cavartela con 4 9 - Kayenta - Phoenix 1 giorno Best Western Airport Inn qui torniamo intorno alle 5/6 ore di viaggio 10- Phoenix - NY Così vi tocca fare due voli interni in due giorni, secondo me non ne vale la pena. 1 - Italia/San Francisco -> Vale il discorso analogo per Los Angeles, diciamo 2 giorni e mezzo a disposizione 2/3 - San Francisco -> giorni pieni 3 - San Francisco/LA -> idem, diciamo mezza giornata 4 - Los Angeles -> giorno pieno 6 - Los Angeles/Las Vegas -> qui in auto invece che in aereo: impieghi lo stesso tempo, risparmi, e ti godi il deserto della California e lo stupore di entrare sulla Strip venendo da Sud segue come sopra In questo caso, anche se in entrambi le città sono molto sacrificate, almeno evitate lo stress del doppio volo: io la Death Valley la farei, ma di quella lo sponsor ufficiale è Panda, quindi ci penserà lui a provare a convincerti , io cerco solo di capire quanto tempo avresti a disposizione con queste due ipotesi Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 chi ti ha fatto il giro cos'aveva fumato? YMHveMbdge4 Un giro un po' più coerente potrebbe essere: 1° tappa San Francisco: arrivi in aereo, l'auto NON ti serve assolutamente. 2° tappa Los Angeles: arrivi in aereo da SFO; qui la macchina TI SERVE al 100%, ritiro all'aeroporto, ma non restare nell'albergo che ti hanno consigliato. 3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno... Da qui cominci il giro dei parchi, ma cerca di finire il giro con un'altra notte a Las Vegas[/b], ne vale la pena e dal Grand Canyon la distanza è quasi la stessa rispetto a Phoenix e in più passi sulla Route66 e come posso fare? Cita
al3cs Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 e come posso fare? Vai a Las Vegas invece che a Phoenix Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 i voli che mi ha proposto nel tour "piu sensato" non mi piacciono molto - milano san francisco via new york arriverei alle 18,50 - san francisco los angeles partenza alle 16,40 e arriverei alle 18,05 - phoenix new york partenza alle 8,50 e arriverei alle 17,01 - new york montego partenza alle 11,45 e arriverei alle 14,55 Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 e come posso fare? Vai a Las Vegas invece che a Phoenix ma noooooooooooooooo ma dalla monument è fattibile tornare a las vegas? Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 e se andassi ad albuquerque e da volo per new york? solo che cosi non potrei vedere montezuma Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 mi sembra di capire che non hai troppi margini di manovra rispetto al giro che hai in mente... Per me il minimo sindacale è questo... e non ti ho neanche messo la Death Valley 1 Ita - SF 2,3 SF 4 Volo per LA, ritiro dell'auto in aeroporto 5,6 LA 7 LA - LV 8 LV - Bryce 9 Bryce - Monument 10 Monument - Page 11 Page - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Las Vegas 13 Las Vegas - NY volendo potresti fare in un giorno Monument-Page- Grand Canyon... ma sarebbe una giornata abbastanza pesante... con questo giro fai 1400 miglia in 6 giorni di guida... non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, considerando che hai 6 giorni consecutivi di spostamenti. Considera oltre alle distanze, tutte le fermate che farete per le foto e i limiti di velocità che vanno rispettati sempre... Per mio modestissimo parere... se levassi LA e andassi dritto su Las Vegas verrebbe più tranquillo, avresti + giorni per NY e soprattutto non dormiresti all'aeroporto... gli orari dei voli poi non li vedo troppo male, considera che tra Los Angeles e NY ci sono 5 ore di volo + 3 ore di fuso orario e come posso fare? Vai a Las Vegas invece che a Phoenix ma nooooooooooooooo A volte le risposte più facili sono quelle giuste Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 ma se il discorso era quello di non andare a phoenix ma di fare un tratto della 66 allora perchè non fermarmi a flagstaff o albuquerque? panda piuttosto facciamo la death valley ma tu ci hai inserito altri due parchi e noi non siamo da parchiiiiiiiiiiiiii p.s. come si chiama quel luogo dove si uniscono più Stati? Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Si chiama Four Corners ed è a Est del punto D sulla mappa precedente... Se siete tipi da città, allora... 1 Ita - SF 2,3 SF 4 Volo per LA, ritiro dell'auto in aeroporto 5,6 LA 7 LA - Death Valley 8 Death Valley - LV 9 Las Vegas con volo per il Grand Canyon 10 Las Vegas - NY Cita
al3cs Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 ma se il discorso era quello di non andare a phoenix ma di fare un tratto della 66 allora perchè non fermarmi a flagstaff o albuquerque? Immagino perchè l'aeroporto di Phoenix (o Vegas) hanno sicuramente maggiore disponibilità di voli. panda piuttosto facciamo la death valley ma tu ci hai inserito altri due parchi e noi non siamo da parchiiiiiiiiiiiiii Solo che così non vi godete neanche le città: passi per San Francisco, ma un giorno e mezzo a LA (che è grande quanto la Campania) e una sola serata a Las Vegas sono davvero tempi da turisti giapponesi che non scendono neanche dal bus Cita
ponty Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 ma noi a las vegas vogliamo giusto pernottarci e vedere l'atmosfera..niente di più.. aiutatemi a definire meglio la seconda possibilità che mi hanno dato ma senza stravolgerla totalmente ne aggiungendo ne togliendo posti... al massimo possiamo ragionare su phoenix e cambiarla...o facendo in modo da passare da 4corners e fare un tratto di route 66 o fare solo un tratto di route 66 ma simulando con google maps la differenza tra le due possibilità è minima Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 ma tu vuoi la moglie piena e la botte ubriaca a Four Corners non c'è NULLA da vedere se non il monumento che indica il punto... e non mi sembra il caso di saltare Bryce o il grand Canyon per andarci... L'unico modo che hai di fare la Route 66 è prenderla all'uscita da Los Angeles per andare verso las vegas, ma a questo punto salteresti la Death Valley... Las Vegas è bella la sera, ma ci sono anche un paio di outlet dove si possono fare ottimi affari (3 paia di scarpe, 1 camicia e un maglione da Timberland e non sono riuscito a spendere 100$)... 2 notti per vedere tutti gli alberghi e i casinò accesi e fare un salto a Fremont Street! A questo punto devi scegliere... Death Valley o Grand Canyon??? 4corners o Las Vegas? Los Angeles o Parchi??? Più di questo non ti possiamo dire... certo, se mi chiedi se consiglierei il tuo giro a un amico ti direi NO, senza esitazioni! Cita
acfraine Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 a questo punto meglio dedicarsi completamente alle città e farle per bene se non si è tipi da parchi anche se a volte non si crede di esserlo perchè non si sa bene quanto spettacolari siano mia moglie, all'epoca mia fidanzata, aveva fatto solo giri tutto divertimento o mare e quando l'ho portata la prima volta ad ovest non sapeva nemmeno cosa saremmo andati a vedere, ebbene ora anche lei è una malata di parchi americani Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.