Vai al contenuto

Viaggio di nozze maggio 2011

Messaggi raccomandati

Inviato
tanto x farti capire qualche prezzo

volo Mil-Sfo-mbj-Mil usd 930 a testa

volo Lax-Nyc usd 200 a testa volo parte alle 23 e arrivi alle 6 di mattina

volo nyc-mbj usd 177 a testa

i prezzi dei voli a testa son 975 € arrivare a 4700 € ce qlc che nn quadra visto gli hotel che ti ha messo!!!!!

scusa l'ignoranza ma non capisco tutte le sigle degli aeroporti...

• Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

1 - Italia/San Francisco a che ora prevedi di arrivare?13,04

2/3/4 - San Francisco 3 giorni Radisson Fisherman's Wharf

5/6 - Los Angeles 2 giorni pernottamento presso Hilton Airport a che ora pensi di partire da SanFra?16,00

7 - noleggio auto - Las Vegas 1 giorno Casinò Circus diciamo 5/6 ore di viaggio

8 - Las Vegas/Grand Canyon 1 giorno Holiday Inn Express anche qui dovremmo essere intorno alle 5/6 ore di viaggio

9 - GC - Monument Valley 1 giorno Holiday Inn Kayenta qui dovresti cavartela con 4

10 - Kayenta - Phoenix 1 giorno Best Western Airport Inn qui torniamo intorno alle 5/6 ore di viaggio

11- Phoenix - NY

giusto?

prima andiamo a los angeles e poi a san francisco

Aspetta, vuoi dire che andate a LA, prendete l'auto, girate due giorni, lasciate l'auto e andate a San Francisco in aereo?

E poi a Las Vegas di nuovo in aereo e riprendete l'auto a Las Vegas?

Scusa se rompo, ma il giro non è molto chiaro...

Inviato

chi ti ha fatto il giro cos'aveva fumato?

YMHveMbdge4

:grin::grin::grin:

Un giro un po' più coerente potrebbe essere:

1° tappa San Francisco: arrivi in aereo, l'auto NON ti serve assolutamente.

2° tappa Los Angeles: arrivi in aereo da SFO; qui la macchina TI SERVE al 100%, ritiro all'aeroporto, ma non restare nell'albergo che ti hanno consigliato.

3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno... Da qui cominci il giro dei parchi, ma cerca di finire il giro con un'altra notte a Las Vegas, ne vale la pena e dal Grand Canyon la distanza è quasi la stessa rispetto a Phoenix e in più passi sulla Route66

Inviato

YMHveMbdge4

2° tappa Los Angeles: arrivi in aereo da SFO; qui la macchina TI SERVE al 100%, ritiro all'aeroporto, ma non restare nell'albergo che ti hanno consigliato.

3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno...

Infatti è la stessa cosa che ho pensato io, solo che io ho dato per scontato che partivano da San Francisco, fare LA-SF-LV (macchina-aereo-aereo-macchina) mi sembrava troppo demenziale pure per un'agenzia... : Chessygrin :

Se quello che vi ha proposto questa follia a € 4700 euri a cranio ha davvero fatto più volte il coast-to-coast merita di essere fustigato in pubblica piazza!! actionsmiley073.gif

Ovviamente, Sandro, non prenderla come una cosa personale perchè non lo è: ma è davvero sconfortante vedere come le agenzie si approfittano spudoratamente dei clienti che ci si rivolgono fiduciosi per mancanza di esperienza o di tempo, per scarsa conoscenza della lingua o per millemila altri (validi, perchè no) motivi... :mad:

Conta che noi in due abbiamo speso € 6000 per 23 giorni, compresa una settimana di crociera alle Hawai'i, e non conoscevo ancora questo forum! : Wink :

Per cui stai sereno, cestina il preventivo dell'agenzia e goditi il gusto di preparare il viaggio con le tue mani, giorno dopo giorno :wink: !

Inviato

1 - Italia/San Francisco a che ora prevedi di arrivare?13,04

2/3/4 - San Francisco 3 giorni Radisson Fisherman's Wharf

5/6 - Los Angeles 2 giorni pernottamento presso Hilton Airport a che ora pensi di partire da SanFra?16,00

7 - noleggio auto - Las Vegas 1 giorno Casinò Circus diciamo 5/6 ore di viaggio

8 - Las Vegas/Grand Canyon 1 giorno Holiday Inn Express anche qui dovremmo essere intorno alle 5/6 ore di viaggio

9 - GC - Monument Valley 1 giorno Holiday Inn Kayenta qui dovresti cavartela con 4

10 - Kayenta - Phoenix 1 giorno Best Western Airport Inn qui torniamo intorno alle 5/6 ore di viaggio

11- Phoenix - NY

giusto?

prima andiamo a los angeles e poi a san francisco

Aspetta, vuoi dire che andate a LA, prendete l'auto, girate due giorni, lasciate l'auto e andate a San Francisco in aereo?

E poi a Las Vegas di nuovo in aereo e riprendete l'auto a Las Vegas?

Scusa se rompo, ma il giro non è molto chiaro...

esatto...

Inviato

YMHveMbdge4

3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno... Da qui cominci il giro dei parchi, ma cerca di finire il giro con un'altra notte a Las Vegas, ne vale la pena e dal Grand Canyon la distanza è quasi la stessa rispetto a Phoenix e in più passi sulla Route66

effettivamente il tipo della cartorange ci aveva dato una seconda possibilità:

- san francisco 3 giorni

- los angeles 2 giorni

noleggio auto

- death valley

- las vegas

- grand canyon

- monument valley

- phoenix

- new york 3 giorni

- giamaica

e questo preventivo è di 4.000 euro sempre a testa...

anche se la death vorrei evitarla...in più gli orari dei voli non mi convincono...mi fanno perdere tante giornate..

Inviato
effettivamente il tipo della cartorange ci aveva dato una seconda possibilità:

- san francisco 3 giorni

- los angeles 2 giorni

noleggio auto

- death valley

- las vegas

- grand canyon

- monument valley

- phoenix

- new york 3 giorni

- giamaica

e questo preventivo è di 4.000 euro sempre a testa...

Così ha decisamente più senso (in effetti è come lo avevo immaginato); scendi da nord a sud e prendi un solo aereo e una sola auto, riducendo anche i costi (che comunque sono sempre lontani dai € 4000 a testa!! :mad:). Non capisco però perchè ti fanno perdere tante giornate, alla fine è uguale, e partendo da LA ti stressi di più... Considera che

1 - Italia/Los Angeles -> A che ora arrivi a LA? Considera che per vedere qualcosa in città (Hollywood, Beverly Hills o qualsiasi cosa abbiate in mente) hai solo un giorno e mezzo a disposizione, sperando che il tuo volo arrivi al massimo per ora di pranzo: il giorno 3 dovresti ripartire per San Fra (anche qui, a che ora?), quindi hai il giorno 2 pieno e quello che ti avanza del giorno 1 - non dimenticando che arriverete dopo almeno 14/15 ore di volo. Noleggio auto.

2 Los Angeles -> giorno pieno

3 LA restituzione auto/San Francisco arrivando alle 13,04 hai mezza giornata a disposizione più i due giorni seguenti

4/5 - San Francisco -> 2 giorni pieni

6 - San Francisco/Las Vegas -> Qui avrai solo la serata, (per me è un peccato, ma i gusti sono gusti!) : Wink : . Noleggio

7 - Las Vegas/Grand Canyon 1 giorno Holiday Inn Express anche qui dovremmo essere intorno alle 5/6 ore di viaggio

8 - GC - Monument Valley 1 giorno Holiday Inn Kayenta qui dovresti cavartela con 4

9 - Kayenta - Phoenix 1 giorno Best Western Airport Inn qui torniamo intorno alle 5/6 ore di viaggio

10- Phoenix - NY

Così vi tocca fare due voli interni in due giorni, secondo me non ne vale la pena.

1 - Italia/San Francisco -> Vale il discorso analogo per Los Angeles, diciamo 2 giorni e mezzo a disposizione

2/3 - San Francisco -> giorni pieni

3 - San Francisco/LA -> idem, diciamo mezza giornata

4 - Los Angeles -> giorno pieno

6 - Los Angeles/Las Vegas -> qui in auto invece che in aereo: impieghi lo stesso tempo, risparmi, e ti godi il deserto della California e lo stupore di entrare sulla Strip venendo da Sud

segue come sopra

In questo caso, anche se in entrambi le città sono molto sacrificate, almeno evitate lo stress del doppio volo: io la Death Valley la farei, ma di quella lo sponsor ufficiale è Panda, quindi ci penserà lui a provare a convincerti : Chessygrin : , io cerco solo di capire quanto tempo avresti a disposizione con queste due ipotesi : Wink :

Inviato

YMHveMbdge4

3° tappa Las Vegas: arriva da LA con la macchina (tra California e Nevada non si paga drop off), tanto il tempo è lo stesso sia in aereo che in macchina, forse qualcosa meno... Da qui cominci il giro dei parchi, ma cerca di finire il giro con un'altra notte a Las Vegas[/b], ne vale la pena e dal Grand Canyon la distanza è quasi la stessa rispetto a Phoenix e in più passi sulla Route66

e come posso fare?

Inviato

i voli che mi ha proposto nel tour "piu sensato" non mi piacciono molto

- milano san francisco via new york arriverei alle 18,50

- san francisco los angeles partenza alle 16,40 e arriverei alle 18,05

- phoenix new york partenza alle 8,50 e arriverei alle 17,01

- new york montego partenza alle 11,45 e arriverei alle 14,55

Inviato

mi sembra di capire che non hai troppi margini di manovra rispetto al giro che hai in mente...

Per me il minimo sindacale è questo... e non ti ho neanche messo la Death Valley : Hurted :

1 Ita - SF

2,3 SF

4 Volo per LA, ritiro dell'auto in aeroporto

5,6 LA

7 LA - LV

8 LV - Bryce

9 Bryce - Monument

10 Monument - Page

11 Page - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Las Vegas

13 Las Vegas - NY

volendo potresti fare in un giorno Monument-Page- Grand Canyon... ma sarebbe una giornata abbastanza pesante... con questo giro fai 1400 miglia in 6 giorni di guida... non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, considerando che hai 6 giorni consecutivi di spostamenti.

Considera oltre alle distanze, tutte le fermate che farete per le foto e i limiti di velocità che vanno rispettati sempre...

Per mio modestissimo parere... se levassi LA e andassi dritto su Las Vegas verrebbe più tranquillo, avresti + giorni per NY e soprattutto non dormiresti all'aeroporto...

gli orari dei voli poi non li vedo troppo male, considera che tra Los Angeles e NY ci sono 5 ore di volo + 3 ore di fuso orario

e come posso fare?

Vai a Las Vegas invece che a Phoenix : Chessygrin :

ma nooooooooooooooo : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

A volte le risposte più facili sono quelle giuste :grin:: Thumbup :

Inviato

ma se il discorso era quello di non andare a phoenix ma di fare un tratto della 66 allora perchè non fermarmi a flagstaff o albuquerque?

panda piuttosto facciamo la death valley ma tu ci hai inserito altri due parchi e noi non siamo da parchiiiiiiiiiiiiii : Chessygrin :

p.s. come si chiama quel luogo dove si uniscono più Stati?

Inviato

Si chiama Four Corners ed è a Est del punto D sulla mappa precedente...

Se siete tipi da città, allora...

1 Ita - SF

2,3 SF

4 Volo per LA, ritiro dell'auto in aeroporto

5,6 LA

7 LA - Death Valley

8 Death Valley - LV

9 Las Vegas con volo per il Grand Canyon

10 Las Vegas - NY

Inviato
ma se il discorso era quello di non andare a phoenix ma di fare un tratto della 66 allora perchè non fermarmi a flagstaff o albuquerque?

Immagino perchè l'aeroporto di Phoenix (o Vegas) hanno sicuramente maggiore disponibilità di voli.

panda piuttosto facciamo la death valley ma tu ci hai inserito altri due parchi e noi non siamo da parchiiiiiiiiiiiiii : Chessygrin :

Solo che così non vi godete neanche le città: passi per San Francisco, ma un giorno e mezzo a LA (che è grande quanto la Campania) e una sola serata a Las Vegas sono davvero tempi da turisti giapponesi che non scendono neanche dal bus : Sad :

Inviato

ma noi a las vegas vogliamo giusto pernottarci e vedere l'atmosfera..niente di più..

aiutatemi a definire meglio la seconda possibilità che mi hanno dato ma senza stravolgerla totalmente ne aggiungendo ne togliendo posti...

al massimo possiamo ragionare su phoenix e cambiarla...o facendo in modo da passare da 4corners e fare un tratto di route 66 o fare solo un tratto di route 66 ma simulando con google maps la differenza tra le due possibilità è minima

Inviato

ma tu vuoi la moglie piena e la botte ubriaca :lol:

a Four Corners non c'è NULLA da vedere se non il monumento che indica il punto...

mag1_AZ_Four-Corners.jpg

e non mi sembra il caso di saltare Bryce o il grand Canyon per andarci...

L'unico modo che hai di fare la Route 66 è prenderla all'uscita da Los Angeles per andare verso las vegas, ma a questo punto salteresti la Death Valley...

Las Vegas è bella la sera, ma ci sono anche un paio di outlet dove si possono fare ottimi affari (3 paia di scarpe, 1 camicia e un maglione da Timberland e non sono riuscito a spendere 100$)... 2 notti per vedere tutti gli alberghi e i casinò accesi e fare un salto a Fremont Street!

A questo punto devi scegliere... Death Valley o Grand Canyon??? 4corners o Las Vegas? Los Angeles o Parchi???

Più di questo non ti possiamo dire... certo, se mi chiedi se consiglierei il tuo giro a un amico ti direi NO, senza esitazioni!

Inviato

a questo punto meglio dedicarsi completamente alle città e farle per bene se non si è tipi da parchi anche se a volte non si crede di esserlo perchè non si sa bene quanto spettacolari siano

mia moglie, all'epoca mia fidanzata, aveva fatto solo giri tutto divertimento o mare e quando l'ho portata la prima volta ad ovest non sapeva nemmeno cosa saremmo andati a vedere, ebbene ora anche lei è una malata di parchi americani

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...