hobo Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ciao!!!! sto preparando in tutta fretta un itinerario nella West Coast dal 2 al 16 ottobre 2010; saremo in due (io e il mio ragazzo) e purtroppo abbiamo deciso di partire all'ultimo momento (x problemi lavorativi) quindi mi ritrovo a cercare di leggere tutto il possibile ma mi sembra sempre di sapere pochissimoooo Navigando in rete ho trovato questo forum che mi è già stato molto utile per informazioni pratiche (passaporti, noleggio auto, ESTA etc...), nonché per cercare di abbozzare un itinerario...ma vorrei sottoporvelo per capire se vi sono tratte infattibili (tendo sempre a inserire tutto il possibile ) o suggerimenti / consigli da chi ci è già stato...quindi una grazie immenso a chi vorrà aiutarmi Il volo è MXP-LAX via Londra con BA (non ho fatto andata su SFO e ritorno da LAX o vicerversa perchè quando ho acquistato il biglietto mi sarebbe costato molto di più e volevamo fare la costa anche solo per percorrere la Hwy 1). L'itinerario sarebbe questo: 2/10 los angeles - Twentynine Palms (arriviamo alle 15:30 locali a LAX) 3/10 visita Joshua Tree + trasferimento verso williams percorrendo la route 66 da seligman a kingman --> che strada fareste per immettervi sulla I-40 a needles? secondo voi riuscirei a vedere il tramonto sul GC? 4/10 visita GC + uscita da Desert view e trasferimento verso Page + visita Horseshoe Bend e lake powell 5/10 visita Antelope Canyon + trasferimento alla monument valley --> se visito l'antelope alle 11:30, secondo voi riesco a visitare anche la monument? - pernottamento a mexixan hat 6/10 visita Goosenecks State Park - valley of gods - Muley Point - Dead Horse Point State Park e pernotto a Moab --> questa è fra le tappe più folli (eventualmente farei il dead horse il mattino dopo) + io ho noleggiato una compact..secondo voi riuscirei in questo periodo a fare Muley point e valley of gods o non mi conviene? 7/10 Arches National Park - Canyolands NP (Island in the sky) - trasferimento al Bryce Canyon percorrendo la UT 24 e la UT 12 (ev. Capitol Reef) 8/10 visita bryce + pernotto a LV --> secondo voi a che ora arriverei a LV? 9/10 LV - death Valley - pernotto a bishop --> è una tratta troppo lunga? dove mi consigliereste di fermarmi a dormire sulla via verso il Tioga Pass? mi consigliereste di entrare dalla US 95N per poi prendere la 373 o la 374? 10/10 bishop - yosemite --> dove potrei dormire? 11/10 visita mariposa + pernotto a SFO 12/10 SFO 13/10 SFO 14/10 monterey/big sur + pernotto sulla costa --> dove? secondo voi san luis obispo andrebbe bene? 15/10 ultimo tratto costa + pernotto a LAX 16/10 tutta la giornata per vedere LAX (parto alle 21:30 locali) che ne dite? è troppo intenso? dove potrei migliorare? quali pernottamenti mi consigliate di prenotare dall'italia (a parte la prima notte?) Cita
acfraine Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 ciao per prima cosa ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 ti faccio un test prima di iniziare con i consigli? sei disposta a fare delle rinunce? sei disposta ad ascoltare i consigli di chi ha vissuto questi posti sul campo? te lo chiedo perchè c'è molto ma molto lavoro da fare e sopratutto tanta roba da togliere, il tuo giro lo si fa in tre settimane e non in due, hai provato a metterlo su google maps ed a guardare le ore di guida? e poi siamo ad ottobre, con molte meno ore di luce, già ad agosto sarebbe giusto giusto in tre settimane, in due assolutamente impossibile partiamo da questa prima data: se dormi a 29pamls proveniendo da LA per visitare tutto il parco dovresti poi uscire dall'ingresso a sud che ridà sulla I10 ma andresti troppo a sud quindi meglio dormire a joshua tree in modo da fare il loop che è segnato sulla mappa che è poi la parte piu interessante del parco, riesci a 29palms ma poi se vuoi fare la 66 a kingman devi deviare verso peach springs dove c'è uno dei tratti piu lunghi ed autentici della route 66, il problema che sono già 6 ore solo di percorrenza ma ci devi mettere le soste al joshua tree e lungo la 66, figurarsi poi aggiungerci anche il tramonto al GC ed anche il resto è sulla stessa falsariga, quindi credo che come prima cosa dobbiate rinunciare alla zona di moab che vi porta troppo lontano Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 d'accordissimo con acfraine, dovrai fare delle scelte e rinunciare a qualcosa... oltretutto il primo giorno arrivi alle 15.30, ma per il tuo fisico saranno le 00.30... devi svolgere tutte le formalità di immigrazione, ritirare bagagli, l'auto e devi percorrere circa 250km per arrivare a Twentynine Palms... difficilmente partirai dall'aeroporto prima delle 17 (che per voi saranno sempre le 2 del mattino), in piena ora di punta. La prima notte io resterei a Los Angeles o magari a Santa Monica, per vederla al mattino e poi partire verso Twentynine Palms. Cita
hobo Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Lo so in ogni viaggio ci provo sempre....anche il mio ragazzo vuole che tagli qlc per godersi un po' di più il viaggio...il problema è che quando inizio a leggere un po' di racconti su web finisco sempre per aggiungere e non per togliere Cmq va bene togliere Moab (che anche secondo me è la parte più "facile" da togliere, anche se mi dispiace un po' non fare la scenic road 12) ....quindi guadagnerei due giorni che mi permetterebbero di fare la seconda parte del viaggio un po' più rilassata o dici di modificare l'itinerario e dal GC andare alla MV e poi a page? In questo modo riuscirei anche ad arrivare a LV in un giorno feriale (e non il venerdì dove l'hotel mi costerebbe un po' di più..) Per il primo giorno so che è un po' tirato...guardando un po' i racconti ho visto che molti riescono ad arrivare fino a williams da LAX ma penso che la deviazione allo joshua tree in realtà non mi faccia guadagnare molto sul primo tratto di strada xchè poi devo percorrere la statale per riconnettermi alla I10...quindi niente tramonto ....potrei non prenotare la notte e fermarmi il più possibile vicino al GC (trovo motel sulla strada giusto?)... per la visita all'interno del parco anch'io avevo pensato di fare quel loop (volevo prenotare la prima notte al super 8 di Yucca Valley)...avevo anche valutato di dormire ad indio e di entrare al parco da sud ma dovrei pianificare almeno mezza giornata, mentre volevo svegliarmi presto e partire dal parco al max alle 10:30... Tu dici che mi converebbe eliminare lo Joshua e trovare una tappa intermedia a 2/3 h di macchina da LAX nella strada verso il GC dove potermi fermare la notte e quindi riuscire ad arrivare al GC per il tramonto? Ne approfitto per chiederti una cosa, dove potrei trovare gli orari alba/tramonto nei diversi stati (anche alla MV)? Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 www.sunrisesunset.com, clicca QUI, seleziona una città e hai gli orari di alba e tramonto... altrimenti, se scendi in basso sulla pagina che ti ho linkato puoi anche inserire latitudine e longitudine Cita
hobo Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 @pandathegreat: si, l'abbiamo valutato....anch'io ero un po' indecisa perchè sono già stata negli USA - ma sulla east - e ho risentito del fuso pesantemente...mentre il mio ragazzo sostiene di riuscire a dormire e riposarsi in aereo - e in effetti appena si siede già ronfa per la gioia di tutti i passeggeri (chissà come mai xò quando arriva qualcosa da mangiare si sveglia sempre )...anche se in effetti non ha mai volato solo verso ovest.... ma se mi fermo a LAX la prima notte poi il secondo giorno dove ti fermeresti a dormire? riusciremmo ad arrivare a williams o dove sulla strada vs il GC? Grazie per il link!!! Ho visto che a LAX il tramonto è + o meno alle 6:30...quindi spostandomi verso est dovrebbe essere ca alle 7pm sul MV (che se non vado a moab è il punto più a est) Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Dormendo a Los Angeles potreste pure provare a fare la tirata direttamente verso il Grand Canyon.... sono 8 ore di macchina, ma molti l'hanno fatto... Altrimenti potreste farvi la Route 66 con calma e fermarvi a dormire a Seligman Cita
carmen71 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Dormendo a Los Angeles potreste pure provare a fare la tirata direttamente verso il Grand Canyon.... sono 8 ore di macchina, ma molti l'hanno fatto... Altrimenti potreste farvi la Route 66 con calma e fermarvi a dormire a Seligman io l'ho fatto, è da considerarsi una giornata di trasferimento, è fattibile senza problemi, certo, non si fanno visite nè escursioni, ma se serve per recuperare un giorno,io lo farei. da williams a holliwood boulevard ci abbiamo messo 7 ore, a lax non c'era particolare traffico, Cita
acfraine Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 mi aggiungo al coro, restate a dormire a los angeles, vi svegliate belli freschi e fate la tirata fino al Grand Canyon, joshua tree con le cose che ci sono in ballo è decisamente il piu sacrificabile Cita
carmen71 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 mi aggiungo al coro, restate a dormire a los angeles, vi svegliate belli freschi e fate la tirata fino al Grand Canyon, joshua tree con le cose che ci sono in ballo è decisamente il piu sacrificabile quoto derio, inoltre, tenete conte che ottobre le giornate sono brevi arrivereste al joshua col buio e poi arrivare al grand canyon il giorno dopo sarebbe ugualmente lunga e non guadagnereste molto tempo. Cita
acfraine Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 a mio avviso però anche facendo questi tagli in due settimane è difficile chiudere il cerchio visto che c'è anche da tornare sulla costa a los angeles Cita
hobo Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Allora...togliendo moab e fermandomi la prima notte a los angeles potrebbe essere questo: 2/10 los angeles 3/10 los angeles - kingman 4/10 kingman - GC 5/10 GC - monument 6/10 monument - valley of gods - page 7/10 page - antelope - bryce 8/10 bryce - lv 9/10 lv - death valley 10/10 death valley - yosemite 11/10 yosemite - mariposa o da qlc parte vs san francisco 12/10 sfo 13/10 sfo 14/10 san luis obispo 15/10 los angeles 16/10 los angeles e partenza Ma la valley of gods e il Muley Point sono percorribili con una nn 4x4 o mi conviene eliminare anche quelli? Cita
acfraine Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 la tratta LA-GC potresti anche farla in una tirata e recuperare un giorno Cita
hobo Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 dove lo metteresti? a sfo? o sulla costa? Cita
carmen71 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ma la valley of gods e il Muley Point sono percorribili con una nn 4x4 Se non è piovuto da poco assolutamente sì. io muley point nel 2007 l'ho fatto con una pontiac grand prix, nel 2009 con 4x4,basta moderare la velocità e se non è piovuto la fai con qualsiasi auto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.