Vai al contenuto

SFO - LAX on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, a novembre vado negli states per la prima volta.

Nel programma è previsto il trasferimento con auto a noleggio da san francisco a los angeles nella stessa giornata.

Google maps alla mano ho trovato varie possibilità tra le quali tirare dritto in autostrada ma non mi pare il caso visto che sono in vacanza e non so se mai ci tornerò oppure fare tutta la costa ma non vorrei rischiare di fare tanti km inutilmente in posti sperduti.

speravo di poter essere consigliato per trovare magari una via di mezzo per sapere dove vale la pena far tappa.

grazie

Inviato

Io ho fatto questa strada,a nche se in senso inverso, nel 2008. Ho spezzato il trasferimento con due notti lungo la strada, precisamente a San Luis Obispo, ma solo per dormire, niente da segnalare, ed a Monterey.

Se la vuoi fare tutta in una tirata dovresti prendere la 101, l'autostrada che citavi, ma ti perdi gran parte del paesaggio (Big Sur, Pietras Blancas, ecc.). Per vedere queste meraviglie dovresti farti la parte tra Monetery e San Luis sulla CA-1, la costiera, che non è affatto una strada tra posti sperduti, ma al tempo stesso se vuoi fare tutto nella stessa giornata, fermandoti almeno un minimo a vedere quello che incontri per strada, o parti molto presto o ti programmi almeno una notte lungo il percorso.

Inviato

Ti ringrazio per le informazioni ma la sosta notturna non è proprio prevista. Pensavo di partire di prima mattina(7-8), calcolando 2-3 brevi soste (non so dove) dovrei arrivare a LA per cena (ore 20-21). se faccio tutta autostrada in 7-8 ore arrivi.

Volevo capire dove fare le soste...non devo fare la visita guidata delle città.

Inviato

Non si tratta di visite guidate, grosse città lungo il percorso non ce ne sono.

Se vuoi fare una tirata in un giorno fermandoti a vedere qualcosa ti consiglio di saltare Monterey; potresti farti la CA-1 passando per Big Sur, dove ci sono viste della costa molto belle, fermarti a vedere i leoni marini a Pietras Blancas e magari, se ce la fai, un saltino a Santa Barbara.

Inviato

se proprio la devi fare in un giorno io farei autostrada da SF a Monterey, qui farei la costa del big sur che è imperdibile, diciamo fino a morro bay e poi ancoa autostrada anche se è comunque lunga

Inviato

Beh direi che abbiamo appurato che il pezzo del big sur è d'obbligo.

quindi direi SF ---> 101 poi devio verso il mare o verso santa cruz oppure prima di Salinas(la differenza sembra irrisoria) e vado sul big sur poi rimane da vedere se è il caso di andare fino a morro bay. Io pensavo di tornare all'interno o passando per fort hunter ligger oppure andare un pò più giù e poi tagliare da paso robles e andare a prendere la I-5 ma direi la seconda opzione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...