falciano Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 ciao a tutti sono un nuovo utente e volevo un consiglio da parte vostra. Vorrei programmare con mia moglie un viaggio in California per Agosto 2011 Lo so che è presto però ho due bimbe di 7 e 10 anni e onde evitare spiacevoli inconvenienti mi sono anticipato. Penserei di visitare San Francisco,Los Angeles,San Diego Las Vegas e il Gran Canyon il tour previsto sarà di due settimane circa la terza settimana forse. Avete delle idee da consigliarmi?Accetto tutto dai luoghi da visitare agli alloggi dove pernottare. Importante per me è ricevere notizie su tutto in particolare se un tale viaggio sia fattibile con figli al seguito. In attesa di vostre risposte GRAZIE Cita
Arizona 71 Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Si...siamo pieni di idee scherzi a parte..io ti consiglierei di vedere piu' parchi naturali ...questo non vuol dire rinunciare alle citta' ..basta non starci TROPPI giorni in 2 settimane ti fai un bel giretto magari inserendo YOSEMITE, DEATH VALLEY.. se invece hai 3 settimane ci mettiamo anche PAGE ,MONUMENT VALLEY,BRYCE etc... il Grand Canyon e' sicuramente il PRACO piu' nominato e conosciuto...ma ci sono altri parchi che ti spezzano il cuore ...quando te ne vai! Cita
acfraine Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 ciao ti andrebbe di presentatrti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 per il tuo giro direi che 2 o 3 settimane cambia molto il discorso con due puoi fare il giro SF-yosemite-death valley-las vegas-bryce-page-monument-grand canyon e los angeles con una in piu puoi aggiungere la zona di moab ed approfondire i parchi o puntare anche a san diego ed alla costa Cita
ciollazza Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Io sono appena tornato da un mese di vacanze da quelle parti con mia moglie e spero di tornarci al più presto!!!!! nel tempo previsto riesci sicuramente a vedere più cose, dipende se vuoi prenderla comoda oppure no. San Francisco è stupenda e merita almeno 3 giorni di permanenza (un consiglio: se vuoi visitare Alcatraz prenota con molto anticipo tramite internet, io non l'ho fatto e me lo sono perso!), Los Angeles vale un paio di giorni, giusto per vedere Hollywood, la zona di Beverly Hills e per i bambini almeno gli Universal Studios. San Diego città dice veramente poco, ma sempre per i bambini può fare piacere il Sea e lo Zoo, magari la visita della US Midway ormeggiata nel porto, direi un paio di giorni. Las Vegas è incredibile, merita un paio di giorni interi (più per adulti). Per finire sono assolutamente d'accordo con il consiglio di Arizona 71: più che le città a me sono rimasti nel cuore i parchi, avendo tempo sono stato anche a Tucson (brutta) per visitare il Saguaro National Park (merita), Old Tucson dove hanno girato parecchi Western con anche J. Waine, Tombstone (sfida all'OK Corral, cittadina stile vecchio west con tanto di cowboy), Bisbee (carina, vecchia città mineraria), e da li ho attraversato il deserto della Sonoyta visitando il penitenziario di Yuma. Non abbiamo avuto il minimo problema, gli americani sono molto gentili, cortesi, educati e rispettosi. La vita costa quello che si decide di spendere, vale la pena prenotare l'hotel dove arrivi, per il resto trovi alloggi (consigliatissimi i motel) da qualsiasi parte a prezzi ragionevoli. Ciao Cita
pandathegreat Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Beh, con 2 bambine NON puoi saltare Disneyland e gli Universal Studios! Soprattutto nel primo si divertiranno come matte! Se avessi 3 settimane, potresti fare tutto con calma, inserendo anche San Diego e il Sea World... con 2 ti tocca fare qualche rinuncia! Da non perdere assolutamente San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce, Page, Monument Valley, Grand Canyon e Los Angeles con eventuale aggiunta di San Diego! Cita
acfraine Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 ciollazza ti andrebbe di presentarti allo sresso link? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.