Vai al contenuto

CONSIGLI!!15gg california e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato

d'accordo con giacopiù... quest'estate il volo per Parigi l'ho trovato su expedia USA... ho acquistato un biglietto Alitalia su un volo operato da AirFrance che sul sito Alitalia non c'era... 290$ x 2 biglietti... mi è costato meno di Ryanair!

Il trucco è monitorare quotidianamente su tutti i siti di comparazione... sidestep, orbitz anche kayak, expedia e edreams... lanci la ricerca, 2 - 3 volte al giorno e ti segni i prezzi... così ti accorgi subito se stanno calando o no.

Grazie di tutti i consigli ragazzi però secondo voi con andata e ritorno sullo stesso aeroporto quanto potrei arrivare a risparmiare rispetto ai miei 900€?

fai la prova con Sidestep... spendi la stessa cifra!

Inviato

ah si giacopiù?io parlo cosi'perche'fin'ora non mi é mai capitato il prezzo diverso tra broker e compagnie ufficiali...inoltre sapevo che in caso di overbooking hanno la precedenza coloro che hanno acquistato dai siti ufficiali...me lo sto inventando???

Ospite nolamers
Inviato
ah si giacopiù?io parlo cosi'perche'fin'ora non mi é mai capitato il prezzo diverso tra broker e compagnie ufficiali...inoltre sapevo che in caso di overbooking hanno la precedenza coloro che hanno acquistato dai siti ufficiali...me lo sto inventando???

si....

Ospite nolamers
Inviato
In caso di overbooking ha la precedenza chi si è presentato prima al check-in : Wink :

neanche...

Inviato

Grazie mille per i consigli, meno male che mi sono rivolto a voi perchè così almeno non ho preso subito i biglietti!!!!!! Avete per caso anche un paio di dritte per quanto riguarda alberghi economici? Soprattutto per quanto riguarda i parchi dove ho visto che se prendi qualcosa all'interno o nelle immediate vicinanze ti sparano prezzi un po' alti anche per delle bettole. Qualcuno conosce posti anche raggiungibili in mezzora di macchina ma meno cari?

Grazie ancora

Inviato

spesso mezz'ora di macchina non ti basta nemmeno per arrivare dall'ingresso del parco alle zone d'interesse... le distanze sono davvero enormi...

Nei parchi prova a vedere su www.xanterra.com

Per le città, prova a vedere se ci sono motel della catena Super8 o Motel6, mentre per Las Vegas, cerca di arrivare tra la domenica sera e il giovedì... i prezzi si dimezzano!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Ho aspettato, e anche parecchio, a prenotare il volo aspettando che i prezzi si abbassassero ma ancora niente. Anzi devo dire che giorno dopo giorno mi sembra che si alzino. Secondo voi è ancora presto o devo iniziare a preoccuparmi sul serio?

Grazie

Ospite anonimo
Inviato

purtroppo quest'anno la situazione voli sembra essere un pò più cara rispetto agli anni precedenti, i recenti fatti nel nord africa certo non aiutano anzi...

tieni monitorati i voli se non trovi niente prenota entro aprile,maggio lo scorso anno avevo visto una leggere flessione in quel periodo

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!!

Tra un mese esatto partiamo in 4 per un bel viaggio on-the-road che ci porterà in 4 stati. Per prima cosa volevo chiedervi se secondo voi riesco ad aggiungere qualcosa che vale la pena visitare e poi, visto che ho messo 2 notti ad Hatch per la visita a Bryce Canyon, e leggendo altri topic sembrerebbero troppe volevo chiedervi se sapete cosa potrei visitare il secondo giorno che non sia a più di 3 ore di distanza. Questo l'itinerario:

GRAND CANYON -FLAGSTAFF-

MONUMENT VALLEY -PAGE-

BRYCE CANYON -HATCH-

BRYCE CANYON -HATCH-

LAS VEGAS

LAS VEGAS

LAS VEGAS

DEATH VALLEY -FURNACE CREEK-

BAKERSFIELD (per riposare però se c'è qualcosa di interessante anche qui vicino.........)

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SANTA BARBARA

SAN DIEGO

SAN DIEGO

Ovviamente i posti ripetuti equivalgono al numero di notti.

Grazie!!!

Inviato
GRAND CANYON -FLAGSTAFF-

MONUMENT VALLEY -PAGE-

BRYCE CANYON -HATCH-

BRYCE CANYON -HATCH-

LAS VEGAS

LAS VEGAS

LAS VEGAS

DEATH VALLEY -FURNACE CREEK-

BAKERSFIELD (per riposare però se c'è qualcosa di interessante anche qui vicino.........)

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SANTA BARBARA

SAN DIEGO

SAN DIEGO

non ci capisco niente : Chessygrin :

elimina una notte a HATCH

poi

perche' vai a BAKERSFIELD ( che e' piu' vicino a Santa Barbara e San Diego) per poi andare a SAN FRANCISCO per poi "ritornare" giu'...non ha molto senso

passa lo YOSEMITE e' fai il giro in senso antiorario ...sarebbe piu' logico

Inviato

Atterro a Phoenix.

Il fatto di fare due notti ad Hatch è stato un errore ma l'ho già scritto nel primo post e infatti volevo sapere se c'è qualcosa nei dintorni da visitare invece di andare due volte al Bryce Canyon.

Per quanto riguarda Bakersfield ho visto che era sulla strada tra Death Valley e San Francisco e l'ho messo per non fare la tirata megagalattica. Purtroppo devo prima salire e poi andare a San Diego perchè il volo di ritorno ce l'ho ancora da Phoenix ed era impensabile arrivarci da San Francisco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...