acfraine Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 io mi ero informato una volta ma i prezzi sono stellari poi devi aggiungerci anche quello del RV Park ossia dei campeggi dove lasciare il camper la notte perchè non si puo parcheggiare cosi in strada o nei parcheggi come fanno da noi. in quanti siete? Cita
supertoffo Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 anche io ho notato prezzi incredibili... non pensavo... per farti un'idea: http://www.cruiseamerica.com/ ne ho visti molti in giro... Cita
magaskawee Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 E' vero, di norma i prezzi per un noleggio "standard" sono assurdi.. però... prova a dare un occhio qui: http://www.standbyrelocations.com se hai date ed itinerario flessibili potrebbe essere un affarone, soprattutto visto che è un one way! Per ora parlano solo di settembre.. ma se mandi una mail con la tua "richiesta/disponibilità" ti contattano loro quando c'è qualcosa per quel periodo e per quell'area... Magari dovrai cambiare un paio di camper lungo il tragitto.. ma credo che per prezzi del genere potrebbe valerne la pena.. Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 In quanti siete? come ti hanno già detto hanno prezzi molto alti e sei limitato, ad esempio in alcuni parchi puoi avere dei problemi di viabilità su alcune strade, poichè sono troppo strette, o nella death valley in luglio e agosto non potresti entrare, se lo fai in caso di guasto paghi sia il carro attrezzi che il danno Cita
cicci Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 attenzione a noleggiare a prezzi troppo bassi o con qualche agenzia non conosciuta...dario di roma prese un bel granchio e perse i soldi di tutto il noleggio se ben ricordo...sui cruiseamerica si va sul sicuro! Io che sono già 2 anni che faccio campeggio vedo solo di quelli nei RV park. cicci Cita
magaskawee Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 cicci, se ti riferisci a standyrelocations, io li ho trovati sulla homepage di viaggisicuri, tra i consigli di viaggio x spendere meno.. Magari sono gli stessi camper di cruiseamerica, che dopo un one-way devono essere riportati "a casa".. non so. Cita
cicci Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Sinceramente non ricordo come si chiama quel renter...credo lo sappia anche klasan...avevo letto anche qui che li aveva definiti "da evitare come la peste" cicci Cita
supertoffo Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Si... mi ricordo anche io... ci aveva rimesso un sacco di soldi... non ricordo il nome però... Cita
Shining Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Si un utente del vecchio sito prese una fregatura, quelli da evitare, proprio come la peste, sono; www canadamotorhomes com www motorhomereservation com NON PRENOTATE DA QUESTI SITI!!!!!!!!!!! Cita
cicci Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Mitico shining! Memoria di ferro! cicci Cita
mountainview Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Lo lo che il forum ormai è datato, ma non resisto alla tentazione di spezzare una lancia a favore dei viaggi in camper negli USA. Ne ho fatti cinque, il sesto sará a giugno. Innanzitutto non é vero che viaggiare in camper negli USA sia particolarmente caro, i costi equivalgono a quelli di un viaggio in macchina (ho fatto diversi viaggi anche in macchina, ho potuto confrontare di persona). Non si devono considerare i prezzi segnati nei siti americani delle agenzie di noleggio, bensì quelli dei cataloghi delle agenzie di viaggio europee, che sono molto più bassi. Noi pagheremo 53 euro al giorno per un camper da sei persone. I campeggi sono più economici dei motel, vanno dagli zero ai quaranta euro. Inoltre si risparmia tantissimo sul mangiare. Anche considerando i costi aggiuntivi per le miglia e l'affitto dell'attrezzatura da campeggio si va comunque in pari. Con il camper non devi fare e disfare in continuazione i bagagli, hai un bagno, una doccia e un frigo a disposizione, puoi sfuggire al cibo infernale dei fast food e Wendy's vari (dopo la terza cocacola al gusto di cloro mi viene il nervoso). Hai il tuo letto e il tuo WC, e non trovi i capelli di chissà chi sulle lenzuola. Ma il vero punto di forza del camper è che i campeggi pubblici americani sono per la quasi totalità assolutamente da sogno. Abbiamo dormito a Yosemite con l'Half Dome proprio davanti agli occhi, sotto la Devil's Tower, a picco sulle scogliere della Highway 1, tra le sequoie giganti. La mattina e la sera vengono gli animali fino a due metri dal camper, dopo il tramonto si accendono i fuochi e si chiacchiera sotto le stelle, con gli orsetti lavatori che ti fanno compagnia. Il tutto a 20 euro a notte, ben inteso. I lodge dei parchi nazionali non reggono il confronto, nè come posizione nè come atmosfera (per non parlare dei prezzi). E non parliano dei Motel6 lungo le highway... Gli svantaggi del camper sono sicuramente la scomoditá per visitare le città, con grossissimi problemi di parcheggio, la relativa lentezza, i consumi di carburante più alti, il tempo che ci vuole per il ritiro e la consegna (circa un'ora e mezza), l'impossibilità di fare percorsi sterrati. Cita
acfraine Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 beh questa cosa dei prezzi dei cataloghi di agenzie europee è una buona notizia, ci fai qualche esempio che può essere un cosa inetressante? thanks Cita
mountainview Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Io abito in Germania, quindi prenoto tramite cataloghi tedeschi. Un tour operator molto affidabile è ad esempio Meiers. Il catalogo online lo trovi sul sito www.meiers-weltreisen.de. Da pagina 48 trovi le agenzie di noleggio camper, l'agenzia di noleggio con cui ci siamo trovati meglio, Roadbear RV, è a pagina 64 (ah, il "mio"camper non costa 53 euro al giorno, bensì 57, mi ero sbagliata). Ho provato a copiare il link della pagina, spero che funzioni: http://ehg2.giata-web.de/index2.php?Vea ... 88&catlang[]=de&xl=1 Quando abitavamo in California abbiamo organizzato un viaggio in camper con mia sorella, che abita a Mantova. Allora avevamo trovato più convenienti i cataloghi di un tour operator italiano, non mi ricordo più quale. Tanto le agenzie di noleggio sono sempre quelle: Cruise America, El Monte, Moturis, Roadbear, e sono offerte da vari tour operator a condizioni molto simili. Le abbiamo provate tutte, quella che ci ha soddisfatto di più in assoluto fino ad ora è stata Roadbear, che però ha anche i prezzi un po' più alti. La più economica è Cruise America. Cita
carmen71 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Paola, ma come fai per le strade o zone non accessibili ai camper? a me questo limite mi fa desistere dall'idea di un viaggio in camper, anche se quoto a mille tutto quello che hai scritto. grazie per le segnalazioni, possono essere un buono spunto per molti. Cita
ansys Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Una curiosita', se non sbaglio gli RV non sono mai noleggiati con chilometraggio illimitato, ma la quotazione iniziale e' venduta con un certo numero di km (miglia). I restanti in eccesso quanto si pagano di solito? Il vostro prezzo con quante miglia di franchigia e' fatto? Riguardo poi ai consumi penso che la maggior parte degli RV sia a benzina e credo che nessuno di quelli offerti a noleggio, a pieno carico (persone, bagagli, cibo, acqua etc...), faccia piu' di 8-9 miglia a gallone, ma forse anche meno in condizioni non ottimali; quanto avete speso in media nei vostri viaggi in carburante e quante miglia avete fatto? Cita
acfraine Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 ansys mi ha rubato entrambe le domande sopratutto quella del migliagio, tutti quelli che cercavo io davano tot miglia comprese e poi il resto si pagava extra puoi delucidarci, please? thanks sai il tedesco non è il mio forte! Cita
mountainview Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Noi di solito comperiamo i pacchetti miglia al momento della prenotazione del camper. Ne compriamo un po' meno di quelle che pensiamo ci serviranno. La differenza la paghiamo al momento della riconsegna. La differenza di prezzo tra le miglia pagate in anticipo e quelle pagate alla riconsegna è minima. I consumi si aggirano sui 3,3 chilometri al litro. Per quanto riguarda le strade sterrate...semplicemente ci rinunciamo (cosa che probabilmente faremmo anche avendo una macchina). Comunque la strada della Monument Valley l'abbiamo percorsa senza problemi con un camper piccolino. Dimenticavo due cose importanti: per il calcolo dei costi considerate che quando eravamo in due noleggiavamo un camper molto piccolo, quindi più economico in tutti i sensi. Da quando abbiamo le bambine il camper è più grande ma i costi si dividono su almeno quattro persone. Un'ultima cosa da considerare: le compagnie di noleggio di solito permettono il noleggio a partire dal giorno dopo il viaggio dall'Europa. Il che vuol dire che bisogna fare almeno un pernottamento nella città d'arrivo, poi il giorno dopo viene uno shuttle (compreso nel prezzo, di solito) che ti viene a prendere all'albergo e ti porta alla stazione di noleggio, di solito in posizione molto periferica. Poi ci vuole circa un'ora e mezza per sbrigare tutte le pratiche. Tutto questo è veramente seccante, e lo considero come il vero grande svantaggio dei miei amatissimi camper. Cita
mountainview Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Ho dimenticato una risposta: i 57 euro al giorno sono il puro noleggio, le miglia sono a parte così come l'affitto per l'attrezzatura da campeggio e la cosiddetta preparation fee. Ho fatto un errore per il costo dei campeggi , che in realtà va dai zero ai quaranta dollari, non euro, così come i campeggi nei parchi nazionali costano 20 dollari e non 20 euro. Scusate la svista. Cita
ansys Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Noi di solito comperiamo i pacchetti miglia al momento della prenotazione del camper. Ne compriamo un po' meno di quelle che pensiamo ci serviranno. La differenza la paghiamo al momento della riconsegna. La differenza di prezzo tra le miglia pagate in anticipo e quelle pagate alla riconsegna è minima. Si ma un esempio concreto? Siccome questa tua idea mi ha incuriosito per alcuni amici, ho tentato anche di capire dai websites delle compagnie da te nominate poiche' il tedesco non lo so. Ho visto che Road Bear vende le miglia con un pacchetto iniziale di 500 a $210 oltre al noleggio nudo e crudo; poi dice "The "500-Mile Packages" for the motorhomes can be purchased and prepaid in any number to suit the individual travel needs. No additional mileage packages will be sold at time of vehicle pick-up and additional miles driven are payable at a rate of $0.39 per mile plus local sales tax, due upon vehicle return. Starting 11/01/2010 the mileage charge will increase to $0.45 per mile plus tax." ... $0.45 a miglio non mi sembra poco, poi piu' tasse etc. Senza considerarare che il classe C piu' piccolo (5 posti) in luglio-agosto viene noleggiato a $155 al giorno! Come faranno i brokers a noleggiarlo a 57 euro al giorno e' un mistero. Poi hanno un sacco di restrizioni, ad esempio, ancora Road Bear, non permette di andare nella Death Valley nel periodo compreso fra il 15 giugno e 15 settembre, hanno un deposito di $1000! Anche se con carta di credito.Cruise America, che hai detto essere la piu' economica, sembra noleggiare con una franchigia e pacchetto iniziale di solo 250 miglia e il resto viene calcolato a $0.32 a miglio. Secondo me se si viaggia parecchio alla fine fra miglia extra, e benzina si fa pari con gli hotel e tutto il resto. I consumi si aggirano sui 3,3 chilometri al litro. Come immaginavo e probabilmente in condizioni ottimali: non a pieno carico, in autostrada, strada pianeggiante etc. Dimenticavo due cose importanti: per il calcolo dei costi considerate che quando eravamo in due noleggiavamo un camper molto piccolo, quindi più economico in tutti i sensi. Da quando abbiamo le bambine il camper è più grande ma i costi si dividono su almeno quattro persone. Si, ma i soldi li tirate sempre fuori voi... ho fate pagare le bambine? Ho ancora qualche dubbio se convenga realmente, specialmente se si ha intenzione di percorrere molte miglia. Forse e' piu' conveniente per chi ha voglia di campeggiare, fare poche miglia e rimanere quasi tutta la vacanza nella stessa localita' o comunque limitare i posti da visitare. Cita
acfraine Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 ecco a me preoccupa proprio il discorso del costo x miglio nel senso che quest'anno mi sono sparato quasi 4000 miglia in 3 settimane e di solito la media è sempre stata intorno ai 3000/3500 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.