Vai al contenuto

ESTA e piccoli precedenti penali

Messaggi raccomandati

Inviato

si si..ti posso assicurare che li trovi in molti negozi biologici.

io li avevo presi per il colesterolo.ma sono na schifezza da mangiare .

siccome coltivo peperoncini piccanti ho pensato di provare a seminare qualche seme.e sono nate.e mi han rotto le pelotas per 4 piantine misere.

li trovi anche online..qui ad esempio

http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__semi-di-canapa-interi.php?gclid=CJ-zqeqZ28cCFUWVGwodXLYPng

però non coltivarli eh :)

Inviato

Hai provato a leggere la risposta immediatamente sopra alla tua richiesta?

noi non possiamo darti una risposta, in questo caso devi chiedere all'ambasciata o al consolato.

E la prossima volta continua a seminare i peperoncini.

• Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

aggiornamento:

dopo quasi due anni il mio contenzioso con la giustizia è stato archiviato.

il quantitativo di thc presente sulle piantine sequestrate era notevolmente inferiore al minimo che per legge risulta penale.

l'avvocato si è informato dal magistrato ed ha detto che la pratica è chiusa.

sono un libero ed inncente cittadino e posso andare negli usa tranquillamente per il mio viaggio di nozze (new york).

sono contento. :) :) :) 

ecco..niente.volevo solo condividere con voi la mia gioia.

• Mi piace 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Ho bisogno d'aiuto e non so più a chi rivolgermi. Cerco di farvela breve:

Nel 2009 al mio quarto viaggio negli States sono stata arrestata perché stavo in macchina con il mio compagno a discutere, non sono né una criminale né una pazza, abbiamo litigato come succede a tutti solo che il quel momento è passato un poliziotto a detta sua "che gli giravano parecchio perché aveva litigato con la moglie e odiava gli italiani", e ha deciso di arrestarci. Aggressione e violazione della quiete pubblica (aggiungo un BAH perché era tarda sera, non c'era un'anima in giro e stavamo chiusi in macchina parcheggiati). Notte in prigione e processo il giorno successivo finito con "dismissed".

4 mesi dopo torno e tutto ok, l'anno successivo torno di nuovo e non volevano farmi entrare, 2 ore a parlare con la polizia, alla fine grazie alla mia amica che attendeva fuori siamo riusciti a convincerli a farmi entrare ma a detta loro "per l'ultima volta".

Al mio ritorno ho provato a risolvere questa cosa chiamando il numero a pagamento (speso circo 60€) ma senza un numero di volo prenotato non mi faceva prendere appuntamento, poi avevo trovato un'agenzia che sempre a pagamento mi avrebbe fatto prendere questo visto "momentaneo" della durata di pochi mesi.

A quel punto non sono più andata negli States ma adesso dovrei tornare per un evento, ho provato i link che avete postato sopra ma non funzionano, non ricordo il nome o come avevo trovato quell'agenzia... Potete aiutarmi?

Grazie!

Inviato

Cavoli che storia assurda!  :shock:  :shock:

Secondo me se la procedura automatizzata ti rifiuta l'application per l'ESTA come dice Flowerpower devi muoverti con l'ambasciata. Tieni a portata di mano tutto il carteggio con gli esiti del processo ecc, ma preparati ad una lunga trafila burocratica ed all'eventualità di essere purtroppo rimbalzata. 

Dici che devi andare per un evento, ma intendi con fini lavorativi? Se si, in tal caso potresti far interessare il tuo datore di lavoro ad un visto alternativo a quello turistico.

Inviato
avevo trovato un'agenzia che sempre a pagamento mi avrebbe fatto prendere questo visto "momentaneo" della durata di pochi mesi.

forse l'ESTA??? non farti fregare da strane agenzie che promettono cose che non possono mantenere.

l'ESTA puoi fartelo anche da sola online, il problema è che per i precedenti penali può essere rifiutato e nessuna agenzia può fare niente per modificare la situazione.

Inviato

:shock:

Amo tanto l'America e gli Americani, ma certe volte li trovo davvero ottusi : nonono : ....qua in Italia saremmo tutti in prigione... : ... :

Io farei come ha consigliato Flowerpower, contatterei l'ambasciata. In bocca al lupo! : Thumbup :

• 5 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti dopo il rifiuto dell'ESTA sto compilando on line il modello ds 160 per poi richiedere il visto...

non è semplicissimo da compilare se soprattutto non si padroneggia bene l'inglese anche perchè ci son delle domande con risposta obbligatoria a cui non so scegliere tra le scelte che ti mettano a disposizione, magari qualcuno di voi c'è passato e mi sa aiutare.

sono due le domande che non riesco a superare

1)Purpose of Trip to the U.S ?

cioè il motivo della visita negli usa, noi ovviamente andiamo per turismo ma non ho trovato la voce corrispondente tra le scelte che ti mettano....

2)primary occupation ?

nella lista non trovo ovviamente l'occupazione che mi riguarda, clicco su altro e scrivo quello di cui mi occupo cioè titolare di un chiosco bar lavoratore autonomo

3)Present Employer or School Name ?

il fatto è che io non ho ne un datore di lavoro e tanto meno vado a scuola perche sono un lavoratore autonomo e sono titolare di un chiosco bar ed invece loro mi obbligano a inserire dati del mio datore di lavoro o della scuola che frequento, booo aiutoooo!!!!

Inviato

Ciao, provo a risponderti per punti sulla base di quanto trovato in rete.. ti metto anche  i relativi link.....

1)  tra le scelte dovresti avere TEMP. BUSINESS PLEASURE VISITOR e poi TOURISM/MEDICAL TREATMENT... secondo mè è la più corretta.. link

2) dovresti avere CULINARY/FOOD SERVICE.. link

3) potrebbe essere SELF EMPLOYED.. link 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...