Vai al contenuto

Tocca a me :) Aiuto itinerario West Coast

Messaggi raccomandati

Inviato
le giornate dopo las vegas sono improponibili: da las vegas a bryce sono 5 ore d'auto quindi hai mezza giornata per visitare il parco che è il tempo giusto ma da bryce alla monument sono altre 5 ore, in totale sono 10 ore di viaggio quindi il tempo per la visita a bryce non l'avresti, figurarsi per la monument valley

idem per Monument Valley-Grand Canyon-Page, a parte che il giro è confuso perchè fai di continuo su e giù, avresti oltre 7 ore di guida e dentro devi metterci l avisita del grand canyon, della monument visto che il giorno prima non faresti in tempo e poi a page arriveresti in serata quindi la visita sarebbe rimandata al giorno dopo per quel che riguarda horseshoe bend e antelope canyon

il giorno dopo hai l'ennesimo ritorno a sud per andare a kingman e tanta strada da fare quindi la zona di page non hai il tempo di visitarla

il giro che ti ha proposto paolo è equilibrato, io forse dopo bryce andrei a page e poi alla monument e da lì al grand canyon

in ogni modo hai bisogno di almeno 2 giorni e dico almeno, io ne toglierei uno a Sf, 4 e mezzo sono tanti rispetto ai parchi supersacrificati ed uno a los angeles (anche due a dire il vero) oppure non andrei SD

ti metto la tua cartina della zona in questione per spiegarti come il giro sia contorto e ti invito per il futuro a fare altrettanto in modo da renderti conto da te delle tempistiche di certi itinerari

come vedi parla di 9 ore 42 minuti ma naturalmente tu non potrai guidare di filato quindi devi metterci le soste ed arrivi ben oltre le 10 ore, le visite dove le metti tenendo conto di avere dalle 8 alle 20 come tempo disponibile, ossia 12 ore

[

qui ti ho riunito i due giorni successivi in modo che sia più chiaro il continuo su e giu che fai per scendere al GC dalla Monument, poi risalire a Page e scendere di nuovo a Kingman

Mmmmmh, I see..grazie,effettivamente era una follia...e se saltassi Page con l'Antelope?Mi faccio Monument e Gc...

23/08

LAS VEGAS - BRYCE

400km circa

24/08

BRYCE - MONUMENT

400km circa

25/08

MONUMENT - GRAND CANYON

200 km circa

26/08

GRAND CANYON - KINGMAN

300km circa

27/08

KINGMAN - LA

500km circa

: RedFace :

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

saltare page ed horseshoe bend sarebbe un grandissimo errore, sono due posti favolosi,

se vuoi recuperare un giorno devi prevedere una sveglia mattutina a bryce in modo da fare in un solo giorno Bryce-Page-Monument Valley

ti posto due soluzioni in base a questa mappa

1) nel primo caso non considerare il punto B, quindi dopo il tramonto al bryce canyon dormite li in zona ed al mattino seguente vi alzate presto e partite per le 7 da bryce, arrivate alle 10 a page (secondo me meglio prenotare da casa il tour, di solito sono contrario ma essendo tirati è bene essere sicuri di trovare posto per quello delle 11:30 o delle 12) nel frattempo andate ad horseshoe bend (forse meglio il tour delle 12 d antelope cosi ci state meglio coi tempi). dopo il tour partite dritti per la monument valley e vi godete la visita fino al tramonto

2) qui ocnsiderate il punto B come pernotto, qualcuno l'ha già testato sul forum se non erro, quindi dopo il tramonto a bryce viaggiate per un'oretta e mezza fino a kanab, in questo modo potete dormire un pò di piu il giorno dopo ed accorcerete la strada per page anche se io partirei lo stesso presto in modo di visitare con piu calma horseshoe bend senza ansie, poi antelope e via verso la monument

spero di essere stato chiaro ed a mio avviso è questa l'unica soluzione se non volete togliere un giorno alle città

Inviato

Sei stato chiarissimo, grazie mille davvero per la disponibilità.

Guarda se fosse per me lì ci pianterei le tende ma ... (vedi discussione precedente su amici etc)

:grin:

Ora vedo che preferiscono fare, ma anch'io sono per le "alzatacce" mattutine che ti ricompensano sempre e comunque!

Effettivamente il 24/08 sarà una giornata super full, ma vabbè...

24/08

BRYCE - PAGE - MONUMENT

Grazie ancora,

ti ricompenserò con la ricetta della Manhattan Chowder rossa!

Buon pranzo e buon week end!!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ci siamo "quasi" ...

Ahahahah mi piacerebbe!

:grin:

Ragazzi mancano SOLO 8 months 1 week & 4 days alla mia partenza e già non sto nella pelle.

Devo solo:

rinnovare la carta d'identità

fare il passaporto

prenotare il volo (ho chiesto a Nolamers qualche consiglio)

far passare il suddetto tempo

: Sad :

Sorry per l'OT ...

Volevo (fare 4 chiacchiere) farvi dare un occhio al mio itinerario definitivo, appena avete tempo ditemi che ne pensate (ovviamente ne penserete mooolto bene, mi avete aiutata voi! : Chessygrin : ):

13/08

MIL - SFO

(hotel Astoria)

14/08

SFO

15/08

SFO

16/08

SFO

17/08

SFO

18/08

SFO - YOSEMITE

sequoie @ mariposa + sunset @glacier point

(Curry Village)

19/08

YOSEMITE

escursioni varie

20/08

YOSEMITE - DEATH VALLEY

(Panamint Springs Resort)

21/08

DEATH - VEGAS

sunrise @ Zabr.+vari viewponits

(hotel a LV da definire)

22/08

LAS VEGAS con annesso wedding

23/08

LAS VEGAS - BRYCE CANYON

(Foster's Motel)

24/08 il giorno più intenso della storia

BRYCE - PAGE (voglio assolutamente vedere Horseshoe Bens, anche l'Antelope ma ho letto che in agosto è un massacro...si lo so, ad agosto è dappertutto un massacro...)

PAGE - MONUMENT

(Goulding's Lodge)

come posso organizzare la visita della Valley?E' meglio vedere i viewpoints al tramonto o all'alba?

25/08

MONUMENT - GRAND CANYON

(Mexican Hat lodge)

26/08

GRAND CANYON - KINGMAN

(hotel da definire)

27/08

KINGMAN - LOS ANGELES

hotel o appartamento?Argh!

28/08

LA

29/08

LA

30/08

LA

31/08

LA - ITALY

:(

che ne dite?

baci

: Love :

Inviato

Mexican hat lodge e' a mexican hat, poco piu' a nord della monument valley.

Toglierei un giorno a san francisco ed uno a los angeles per metterli entrambi a moab.

Se decidi per questa modifica, trasformi un tour bello in un tour indimenticabile.

Ospite anonimo
Inviato

Horseshoes bend e' tutto da un altra parte ( vicino alla monument valley, non certamente vicino a page )

Shi, Horseshoes bend e vicino a Page : Smile :

Inviato

Sorry scusa, avete ragione, mi sono confuso con una delle trilogie vicino alla monument...vecchiaia che avanza....sorry...

resta buono il mio consiglio per due notti a moab, togliendone due alle citta'.

Inviato
24/08 il giorno più intenso della storia

BRYCE - PAGE (voglio assolutamente vedere Horseshoe Bens, anche l'Antelope ma ho letto che in agosto è un massacro...si lo so, ad agosto è dappertutto un massacro...)

Ciao... Horse Shoe Bend è raggiungibile in 10/15 minuti a piedi dal parcheggio. In un'ora facendola larga te la cavi. Antelope cerca di andarci con il tour delle 11.30-12.00 che dovrai prenotare molto prima. Comunque, il massacro lo troverai soprattutto a Yosemite e un po' a Bryce. Certo che... 4 gg pieni a SF : Eeek :

Inviato

Chiedo venia..non avevao pensato di riprendere il post vecchio!

: zip :

Mi sono dimenticata di dirvi la cosa piu importante e cioè che ho aggiunto un paio di gg in più a SFO e LA per andare incontro anche alle richieste dei miei compagni di viaggio.

(Ammesso e concesso che io riesco a vedere tutte le cose che ho sempre sognato e che conosco i rischi di andare in vacanza con altre persone, non disdegno il fatto di visitare a fondo entrambe le città, a SFO pensavo anche di fare una gita nella Napa Valley e di spingerci fino al faro di Point Reyes, mentre a LA volevo fare una gita a Catalina e un'altra per il whale watching).

Mmmh lo so Mexican Hat non è vicino al Grand Canyon ma io pensavo di raggiungerla alla sera.. per portarci avanti.. è una pazzia?Non dovrebbe essere un viaggione dal GC a Mexican hat ... mmmh sono 300 km circa ...più altri 300 dalla Monument al Gc.. è un viaggione eccome, cosa mi è saltato in testa?

Allora potrei togliere un giorno a LA e aggiungerne uno tra il GC e Mexican Hat?

Di più non riesco a toglierne, specie a SFO...

Con pernottamento al Gc (dove?) dopo la Monument e partenza il giorno dopo per Mexican Hat con relativo pernottamento ...che c'è da vedere nei dintorni?

THX!

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...