mrgt Inviato 22 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Domanica si parte! Il mio itinerario pressochè definitivo è il seguente: Dec 26: Volo LIN-LHR + LHR-JFK Dec 27: Statue of Liberty, Ellis Island, Charging Bull, NYSE Wall Street, Trinity Church, Federal Hall, Ground Zero, St. Paul Churchyard, City Hall Park, Brooklyn Bridge. Dec 28: Broadway, Late Show, Times Square, MoMA (in), Sony Building, Trump Tower, Chrysler Building, Top of the Rocks. Dec 29: Central Park, The Dakota, American Museum of Natural History (in), Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir, Metropolitan (out), Guggenheim (out), Bethesda Fountain, Central Park Zoo. Dec 30: Circle Lines Tour, Empire State Building (in), Flatiron Building, Washington Square Park, Greenwich Village, Little Italy, Chinatown. Dec 31: Manhattan, Times Square New Year's Eve. Jan 01: Volo EWR-MCO (h8:20) + Space Coast (notte a Cocoa Beach) Jan 02: Kennedy Space Center (notte a Orlando) Jan 03: Universal Studios (notte a Clearwater) Jan 04: Caladesi e West coast (notte a Everglades City) Jan 05: Visita Everglades (notte a Florida City) Jan 06: Visita Keys (notte a Marathon) Jan 07: Miami Beach (notte a South Beach) Jan 08: Miami Beach e partenza verso volo FLL-EWR (h15:00) + EWR-LHR (h21:45) Jan 09: Arrivo LHR + LHR-LIN - C'è qualcosa di significativo che mi sono perso nella pianificazione? I giorni a NYC così predisposti filano o non ci siamo? - Per trasferimento JFK -> Long Island City mi consigliate AirTrain+LIRR+7? Grazie della preziosa collaborazione diretta e indiretta del forum tutto Cita
mrgt Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Ed eccomi di ritorno a casa da Linate, VOLO CANCELLATO, costa est chiusa per neve. La signorina al banco mi ha cambiato la prenotazione con il primo volo disponibile, il 28 dicembre: Alitalia Linate-Parigi CDG 28.12 16:35/18:10 Air France Parigi CDG - JFK 19:10/21:15 Ho due questioni molto importanti da sottoporvi: 1. Suppongo che essendo i vettori diversi dovrò scaricare e ricaricare il bagaglio registrato, in un'ora di tempo rischio molto di non riuscire a prendere il volo per NY 2. Ci sono possibilità di rimborsi da parte di ViaggiSicuri/British Airways per i costi sostenuti o per il ritardo della partenza? Ringrazio chiunque possa darmi una mano, come capirete sono un po' nella cacca Cita
micia77 Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Che sfortuna spero che partirai,ho sentito le previsioni e aspettano la neve a NY per domani. Io credo che il bagaglio nn lo devi ritirare se il biglietto e' unico. cmq dovrai fare delle corse,1 ora mi pare poco. buona fortuna Cita
Shining Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Il bagaglio arriva a new york direttamente, per le assicurazioni non so, pero' controlla sul sito della carta dei diritti del passeggero,,,forse ti spetta qualche rimobors..ma non sono sicuro. 1 ora e' poca, ma potresti farcela se i voli sono in orario...cosa non ovvia perche' puo' sempre succedere di tutto sia a linate che a parigi.... Cita
mrgt Inviato 27 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Se la valigia non dobbiamo riprenderla (anche se si tratta di Alitalia+Air France) magari ce la possiamo fare in 1 ora, ci proveremo alla grande comunque Per il rimborso delle 2 notti in hotel già pagate stiamo trattando con l'assicurazione, speriamo.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.