Vai al contenuto

Itinerario invernale da NY

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanica si parte! Il mio itinerario pressochè definitivo è il seguente:

Dec 26: Volo LIN-LHR + LHR-JFK

Dec 27: Statue of Liberty, Ellis Island, Charging Bull, NYSE Wall Street, Trinity Church, Federal Hall, Ground Zero, St. Paul Churchyard, City Hall Park, Brooklyn Bridge.

Dec 28: Broadway, Late Show, Times Square, MoMA (in), Sony Building, Trump Tower, Chrysler Building, Top of the Rocks.

Dec 29: Central Park, The Dakota, American Museum of Natural History (in), Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir, Metropolitan (out), Guggenheim (out), Bethesda Fountain, Central Park Zoo.

Dec 30: Circle Lines Tour, Empire State Building (in), Flatiron Building, Washington Square Park, Greenwich Village, Little Italy, Chinatown.

Dec 31: Manhattan, Times Square New Year's Eve.

Jan 01: Volo EWR-MCO (h8:20) + Space Coast (notte a Cocoa Beach)

Jan 02: Kennedy Space Center (notte a Orlando)

Jan 03: Universal Studios (notte a Clearwater)

Jan 04: Caladesi e West coast (notte a Everglades City)

Jan 05: Visita Everglades (notte a Florida City)

Jan 06: Visita Keys (notte a Marathon)

Jan 07: Miami Beach (notte a South Beach)

Jan 08: Miami Beach e partenza verso volo FLL-EWR (h15:00) + EWR-LHR (h21:45)

Jan 09: Arrivo LHR + LHR-LIN

- C'è qualcosa di significativo che mi sono perso nella pianificazione? I giorni a NYC così predisposti filano o non ci siamo?

- Per trasferimento JFK -> Long Island City mi consigliate AirTrain+LIRR+7?

Grazie della preziosa collaborazione diretta e indiretta del forum tutto :)

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ed eccomi di ritorno a casa da Linate, VOLO CANCELLATO, costa est chiusa per neve.

La signorina al banco mi ha cambiato la prenotazione con il primo volo disponibile, il 28 dicembre:

Alitalia Linate-Parigi CDG 28.12 16:35/18:10

Air France Parigi CDG - JFK 19:10/21:15

Ho due questioni molto importanti da sottoporvi:

1. Suppongo che essendo i vettori diversi dovrò scaricare e ricaricare il bagaglio registrato, in un'ora di tempo rischio molto di non riuscire a prendere il volo per NY

2. Ci sono possibilità di rimborsi da parte di ViaggiSicuri/British Airways per i costi sostenuti o per il ritardo della partenza?

Ringrazio chiunque possa darmi una mano, come capirete sono un po' nella cacca :)

Inviato

Che sfortuna spero che partirai,ho sentito le previsioni e aspettano la neve a NY per domani.

Io credo che il bagaglio nn lo devi ritirare se il biglietto e' unico. cmq dovrai fare delle corse,1 ora mi pare poco.

buona fortuna : Thumbup :

Inviato

Il bagaglio arriva a new york direttamente, per le assicurazioni non so, pero' controlla sul sito della carta dei diritti del passeggero,,,forse ti spetta qualche rimobors..ma non sono sicuro.

1 ora e' poca, ma potresti farcela se i voli sono in orario...cosa non ovvia perche' puo' sempre succedere di tutto sia a linate che a parigi....

Inviato

Se la valigia non dobbiamo riprenderla (anche se si tratta di Alitalia+Air France) magari ce la possiamo fare in 1 ora, ci proveremo alla grande comunque :)

Per il rimborso delle 2 notti in hotel già pagate stiamo trattando con l'assicurazione, speriamo..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...