C790 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Ciao a tutti, sono nuova del forum, spero tanto che possiate aiutarmi! Pochi mesi fa ho fatto il mio primo viaggio negli USA, precisamente a Los Angeles ed è inutile dire che me ne sono innamorata. Ho avuto la fortuna di conoscere una famiglia che sarebbe disposta ad ospitarmi per tre mesi e mi piacerebbe molto cogliere questa oppurtunità, ma ho troppi dubbi per poter organizzare un eventuale partenza. La cosa che più mi preoccupa è l'intervista. Posso dire che vado a trovare un'amica e che alloggerò dalla sua famiglia o questo potrebbe creare problemi? Non so, magari potrebbero insospettirsi e pensare che non sia vero. Inoltre, non avendo un lavoro, come faccio a dimostrare che ho abbastanza soldi per stare lì per tre mesi e cosa intendono loro per "abbastanza soldi"? Scusate le domande banali, ma ho veramente bisogno di queste informazioni. Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 ciao, basta che dici che sei una turista, il soggiorno max con il programma viaggio senza visto e di 3 mesi quindi sei ok Cita
Arizona 71 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 il fatto di "abbastanza soldi" non sta in piedi...tiri fuori la tua carta di credito e sorridi digli la verita' e dagli l'indirizzo dove risiederai...senza prob!!! sta a loro "se vogliono" a controllare che sia vero o no. non farti problemi! Cita
Shining Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Come dice giacopiu', se hai in mano un biglietto che ti riporta a casa entro il 90 giorno, non vedo il problema...in realta' per loro puoi anche dormire sotto un ponte. Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 come ti hanno detto gli altri se puoi stare 3 mesi per legge per quale motivo dovrebbero farti storie? se ti va puoi presentarti qui al forum http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
C790 Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Grazie per le risposte e scusate le domande... ma cercando informazioni in giro ho letto cose che mi sembravano un pò assurde riguardo l'intervista. Perciò ho preferito chiedere, dato che non sono molto informata Altra domanda stupida: devo ottenere un altra autorizzazione ESTA? Cita
ansys Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Ma l'intervista per cosa? Visto turistico? Per meno di 3 mesi puoi usare il VWP, non capisco perche' tu voglia spendere soldi e buttare via del tempo. Cita
C790 Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Sicuramente ho sbagliato a chiamarla intervista, comunque intendevo le domande che fanno alla dogana. Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Sicuramente ho sbagliato a chiamarla intervista, comunque intendevo le domande che fanno alla dogana. e come ti ho detto sopra, tranquilla Cita
ste2479 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 io non mi preoccuperei di tanto di queste domande alla dogana... a me hanno chiesto solo: E' la prima volta che vieni negli usa? NO motivo? vacanza per quanti giorni? 15 stop Cita
ansys Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Sicuramente ho sbagliato a chiamarla intervista, comunque intendevo le domande che fanno alla dogana. Dici la verita'. Io sono venuto per anni a trovare amici, mai nessun problema dato che viaggi per TURISMO. Ho messo sempre l'indirizzo di amici o parenti e nessuno mi ha mai detto niente. La legge americana non vieta di andare a trovare amici, parenti o chi tu voglia: non e' illegale. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.