Vai al contenuto

Agosto 2011 - parchi USA ovest


sice1981

Messaggi raccomandati

Che bello vedere che tanti stanno già organizzando per agosto 2011 - mi sento meno "malato" :-)

Comunque avrei intenzione (anche se sono indeciso con New York ed East) di organizzare altre due settimane dopo essere stato a SF, LA, Yosemite, Big Sur, Death, Grand Canyon (in eli ma ho intenzione di approfondire il south rim)..

Chi mi aiuta in questo ipotetico itinerario:

31 LIN - LAS

1 LAS

2 ?

3 ?

4 ?

5 ?

6 ?

7 ?

8 ?

9 ?

10 ?

11 ?

12 SD

13 SD

14 LAX

15 IT

Grazie come sempre

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 Las - Zion

3 Zion - Bryce

4 Bryce - Capitol reef - Moab

Vedo spesso questa sequenza e mi domandavo se si poteva esplicitare in questo modo:

2 Las - Zion, si intende partire la mattina presto, arrivare allo Zion Canyon (tralasciando le altre parti) il tempo per fare una camminata lunga + viewpoint

3 Zion - Bryce, notte all'interno del parco o a Springdale e partenza alla mattina per andare a Bryce in circa 3 ore + visita di Bryce fino a notte (mi sembra tantissimo tempo)

4 Bryce - Capitol Reef - Moab, per fare questo percorso senza fermarsi ci vogliono + di cinque ore. Quello che volevo capire è quanto tempo dedicate a Capitol Reef? Io quest'estate ci sono stato e pur prendendomela comoda non sono riuscito a fare nessuna passeggiata. Per questo motivo mi sembra una tappa un po' lunghetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Las - Zion

3 Zion - Bryce

4 Bryce - Capitol reef - Moab

Vedo spesso questa sequenza e mi domandavo se si poteva esplicitare in questo modo:

2 Las - Zion, si intende partire la mattina presto, arrivare allo Zion Canyon (tralasciando le altre parti) il tempo per fare una camminata lunga + viewpoint

3 Zion - Bryce, notte all'interno del parco o a Springdale e partenza alla mattina per andare a Bryce in circa 3 ore + visita di Bryce fino a notte (mi sembra tantissimo tempo)

4 Bryce - Capitol Reef - Moab, per fare questo percorso senza fermarsi ci vogliono + di cinque ore. Quello che volevo capire è quanto tempo dedicate a Capitol Reef? Io quest'estate ci sono stato e pur prendendomela comoda non sono riuscito a fare nessuna passeggiata. Per questo motivo mi sembra una tappa un po' lunghetta.

è vero, il capitol reef è un parco come lo zion che va vissuto e camminato, ma molti turisti non intendono camminare, soprattutto in salita e a capitol reef si cammina verso l'alto!!

è un parco mooolto sottovalutato e offre tanto, direi tantissimo, ma viene preso poco in considerazione, come lo zion del resto.

quando i gg a disposizione non sono tanti, si preferisce dare spazio a tutti i parchi per una visione d'insieme e quelli più d'impatto sono sempre i più apprezzati anche perchè meno faticosi da visitare.

a capitol reef di passaggio verso moab si riesce a percorrere la scenic drive e visitare la fruita.

io ci sono stata 2 volte e ci tornerei subito, nelle giornate di sole ha colori meravgliosi e si fanno trail in solitudine.

un giorno a bryce è perfetto, si fanno i trail principali, alba e tramonto e i view point.

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF TOPIC

Un mio itinerario quotato da Carmen! Sono troppo contento! Se lo quota lei vuol dire che è venuto fuori bene! Sono troppo contento! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

FINE OFF TOPIC

dai Supertoffo, mi fai : RedFace : !!!

il tour è perfetto, hai rispettato le richieste di Simo ed integrato con i grandi parchi, meglio di così.

anche se io...i gg di san diego li passerei nel colorado plateau...2 gg in più nei parchi sarebbero suuuuper. ma questa è una mia "malattia"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Las - Zion

3 Zion - Bryce

4 Bryce - Capitol reef - Moab

Vedo spesso questa sequenza e mi domandavo se si poteva esplicitare in questo modo:

2 Las - Zion, si intende partire la mattina presto, arrivare allo Zion Canyon (tralasciando le altre parti) il tempo per fare una camminata lunga + viewpoint

3 Zion - Bryce, notte all'interno del parco o a Springdale e partenza alla mattina per andare a Bryce in circa 3 ore + visita di Bryce fino a notte (mi sembra tantissimo tempo)

4 Bryce - Capitol Reef - Moab, per fare questo percorso senza fermarsi ci vogliono + di cinque ore. Quello che volevo capire è quanto tempo dedicate a Capitol Reef? Io quest'estate ci sono stato e pur prendendomela comoda non sono riuscito a fare nessuna passeggiata. Per questo motivo mi sembra una tappa un po' lunghetta.

Graie Carmen : Chessygrin :

Il fatto è che ci vorrebbero 2 giorni in più... uno a Zion e uno a Capitol Reef... non essendoci i due parchi rimangono sacrificati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Carmen ma devo accontentare anche l'altra metà :-) Amante del mare...

Fra tutti i parchi elencati nell'itinerario (ammetto che devo ancora informarmi e leggere guide) qual è quello meno "impattante"??

O quello più lontano dal tour?

Grazieeeeee

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

sto valutando il nuovo itinerario agosto 2011 e sono indeciso fra east e west...

Per il west sto valutando LAS - PARCHI - SD, per l'east ancora nulla, anche se NYC (6-7 giorni) ovviamente ci deve essere... anche Niagara...

I giorni potrebbero essere i seguenti:

31 - 6 NYC

6 - 14 ???

Dopo la città per eccellenza mi piacerebbe vedere un pò di "natura", costa o altro "impattante" da vedere...

Lo so i giorni sono pochi ma si sa come sono le ferie...

Grazie come sempre,

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 giorni solo a new york secondo me sono troppi..

con 4/5 giorni pieni riesci a visitare quasi tutto..

noi abbiamo fatto:

5 giorni a new york

aereo new york-las vegas

3 giorni a las vegas

noleggio macchina

1 giorno death valley

3 giorni a los angeles

3 giorni a san francisco

aereo per new york

ritorno a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' cosi STE ...di natura manco l'ombra : Wink :

io vi consiglierei di fare il WEST... non che NY non sia da vedere e' una citta FANTASTICA !

solo che UOMO vs NATURA......vince "sempre e comunque" la NATURA! :wink:

indifferentemente cosa sceglierete sara' bello anzi BELLISSIMO

solo in 2 settimane non potete mettere NY +PARCHI del WEST...

scegliete o una costa o l'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Carmen ma devo accontentare anche l'altra metà :-) Amante del mare...

Fra tutti i parchi elencati nell'itinerario (ammetto che devo ancora informarmi e leggere guide) qual è quello meno "impattante"??

O quello più lontano dal tour?

Grazieeeeee

Simo

guarda, ti posso dire i più impattanti : BRYCE E MONUMENT VALLEY

il resto è soggettivo, nel senso che io amo lo zion e capitol reef perchè li vivo, mentre a bryce puoi avere lo spettacolo anche dal view point e la monument valley ti spacca dentro già a km di distanza quando la vedi dalla US163....

il tour di Supertoffo è perfetto, se amate il mare andate tranqui.

una sola nota, se non site amanti di trail particolari, potete dedicare il giorno di zion che farete di passaggio, al capitol reef in modo di poter visitare il bryce,e il giorno dopo poi il kodak crome basin, la hole in the rock e il bellissimo devil's garden, se volete fare un trail in piano bellissimo quello delle lower calf creek falls e poi tramonto al capitol reef sulla scenic drive. la mattina dopo la fruita e magari un trail e poi verso moab passando dalla goblin valley e tramonto all'horseshoe bend.

la zona di Escalante, tra bryce e capitol reef è bellissima oltre che essere attraversata dalla meravigliosa ut12, offre moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 147 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...