Vai al contenuto

Itinerario possibile?


rantolo12

Messaggi raccomandati

ciao rantolo, ti ringrazio per i complimenti in mp e ti rispondo qui circa la tua richiesta sugli alloggi in modo che possano usufruirne tutti:

come hai detto tu la prima cosa da fare è bloccare Yellowstone e Jackson: da quello che ho capito a Yellowstone di piacerebbe dormire all'interno del parco.

Se arrivi il 12 da Cody, in un paio d'ore sei al Grand Canyon of the Yellowstone, la visita di porta via un bel pò perchè l?uncle Tom's Trail è da non perdere in quanto ti porta proprio sotto le cascate ed è un vero spettacolo e poi c'è artist point per una visuale totale delle due cascate, inoltre sarà il tuo primo giorno e si sa le fermate saranno sempre di piu, vedrai i primi bisonti e ti fermerai decine di volte, poi forse non ci farai piu caso per quanti ne vedrai. il consiglio per quella giornata pè di dormire proprio in zona canyon.

il giorno 13 parti verso nord e ti godi tower roosevelt e mammoth hot springs e puoi dormire a mammoth oppure se risprmi un po prova a gardiner che è davvero poco fuori

il 14 scendi e visita i vari bacini, per la notte norris è perfetta o se non trovi prezzi che ti vanno bene anche west yellowstone è ok

il 15 dormirei ad old faithful o come alternativa sempre west yellowstone

il 16 via verso grand teton e notte a jackson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, 2 ho dovuto gia prenotarli. All' Old faithful inn è tutto esaurito fino ad Ottobre 2011 e la data del 15, per quello che riguarda i lodge è gia in esaurimento, quindi ieri sera ho prenotato il lodge. Per quanto riguarda il 12 invece, ho seguito il tuo consiglio e ho prenotato al Canyon lodge. Entrando da Cody, pensavo di fare la riva del lago verso sud, tornare indietro e seguire il tuo itinerario per fermarmi al Canyon village. Manca la tappa del nord, che pensavo di stare a Gardiner, tipo qua http://www.yellowstonerivermotel.com/

Per quanto riguarda la zona Ovest, sono in alto mare e se hai un consiglio, sarebbe molto utile. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici. Pensavo di essere tremendamente in anticipo, e sto scoprendo che se aspetto ancora un po' mi troverò in tremendo ritardo per quanto riguarda gli alberghi. Non voglio prenotare tutte le tappe, ma le soste sicure si. Per i 4 giorni dentro yellowstone, ho chiuso il discorso, per le badlands ci siamo, ma per Cody, Custer e Moab, vorrei chiedervi consiglio. Sapete consigliarmi qualche posto dove dormire pulito e a prezzi umani? Grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a buon punto. Interior/Cody e le 4 notti di Yellowstone le ho fermate. Fatto Moab, il resto lo posso decidere anche in loco.....penso.

Ieri sono stato in agenzia che mi voleva fare il preventivo di una macchina e di una assicurazione. Mi ha proposto la globy rosso illimitata a 150 a testa e una macchina media tramite Avis a 507 €.

Non è un po' caretta l'auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto Rantolo piacere! : hands : non ci eravamo mai imbattuti l'una nell'altro ma stamane mi è capitato tra le manine questo tuo itinerario e ti conosco con piacere!

Ti faccio i complimenti e un grosso in bocca al lupo ma ormai, con gli aiuti che ti hanno dato sei in unabotte di ferro e sarà un viaggio bellissimo...che è molot simile a quello che stò preparando e non ho ancora postato :grin: e voglio davvero ringraziare tutti i grandi che ti hanno aiutato perché davvero, leggendo dalle prime battute, mi son fatta 12 pagine tutte di fila, ne è venuto fuori un mega viaggio con i contro fiocchi!! sono davvero persone competenti, disponibili e preparate, non vedo l'ora di mettermi nelle vs manine sante e benedette, Carmen, Giaco, Derio, Nola per i voli, insomma, davvero perfetto!

Adesso però mi è venuta la tremenda angoscia che per qunando potrò fissare il volo io, ossia gennaio, e quindi pensare poi ai pernotti tra gennaio e febbraio, non troverò più nulla e dovrò rivedere tutte le tappe : Eeek :: Eeek : me sto a sentì male in altre parole!!!

A Yellowstone penso di fare come il mio guru :grin: Derio e usare come base West Yellowstone, ma sarà a rischio arrivare lunga fino a genn/febbraio? e per le Badlands? ecco, c'ho la sudarella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se mi intrometto in questo post, che sto seguendo con passione già da tempo e grazie dei consigli che sono risucita a ricavare!!!

Noi l'anno scorso abbiamo prenotato i primi di febbraio all'interno del parco di Yellowstone e abbiamo trovato posto senza difficoltà al Canyon Lodge da noi scelto, mentre l'OLd Faithful era già al completo (o meglio le camere più economiche, lo erano, mentre si potevano ancora riservare quelle più costose).

L'anno prossimo anche noi stiamo valutando un nuovo viaggio in quelle terre meravigliose e per curiosità sono andata a verificare sul sito di Xanterra com'erano gli alloggi e anche io ho trovato tutto occupato, tutti i lodge all'interno del parco.

Non dico che sia impossibile che sia già tutto pieno per agosto perchè di gente che visita il parco ce n'è tantissima, ma non vorrei non fossero ancora aperte le pronotazioni o fossero state bloccate non so da tour operator con largo anticipo per poi lasciare liberi i lodge i primi di gennaio.

Voi cosa ne pensate?

In ogni caso, Rantolo12 che hai già il volo prenotato con le date certe e hai già il tour dettagliato fai bene a prenotare gli alloggi più caldi della vancanza così ti togli il pensiero.

Noi a Moab abbiamo alloggiato all'Adventure Inn, sinceramente vista la scelta che c'è in zona prenoterei qualcosa d'altro anche se non ci siamo trovati male. Nota positiva lavatrice in albergo a gettoni che a metà vacanza gusta sempre!

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oliver e ciao sara. Piacere!!! Allora.....per quanto riguarda le badlans, ho prenotato al cedar pass lodge ad Interior (come consigliato da Carmen e quindi sicuro!), ma per poterlo fare, ho dovuto contattare direttamente il gestore, perchè via internet, non riuscivo a chiudere l'operazione per problemi al sito che poi anche loro mi hanno confermato. Il problema maggiore lo troverete se vorrete alloggirae all'interno del parco di Yellowstone perchè alcune date di Agosto sono in esaurimento e quelle dell' Old faithful inn esaurite fino ad Ottobre!!!!!

Io, seguendo i consigli di acfraine, ho prenotato a Yellowstone Canyon lodge la prima sera e qui è ancora tutto disponibile, per poi spostarmi all'esterno del parco a Nord con Gardiner e a Ovest a West Yellowstone. Qui siete a pochi min. dal parco e troverete molti posti su cui fare affidamento. L'ultima sera ho prenotato all' Old faithful lodge e dopo averlo fatto, la data è diventata viola (quindi in esaurimento). Penso di essermi preso io in larghissimo anticipo, ma Old Faithful a parte, secondo me a Gen/feb non dovreste trovare troppa difficoltà a prenotare. In fin dei conti la gente normale lo fa in quel periodo.......In bocca al lupo per il vostro viaggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rantolo, hai ragione scusa, piacere!!!!

Il Canyon Lodge è bello, non ti sbagli, immerso nella natura a due passi dal Canyon of Yellowstone.

Anche i locali dove mangiare sono buoni, occhio solo che uno dei tre chiude già alle 21.00, infatti noi non siamo mai risuciti a mangiare lì nelle tre sere in cui siamo stati!

a presto

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però mi è venuta la tremenda angoscia che per qunando potrò fissare il volo io, ossia gennaio, e quindi pensare poi ai pernotti tra gennaio e febbraio, non troverò più nulla e dovrò rivedere tutte le tappe : Eeek :: Eeek : me sto a sentì male in altre parole!!!

Idem! : Eeek :

Rantolo, un'informazione: prenotando a Yellowstone, immagino con xanterra, ti hanno già scalato l'importo oppure la carta serve solo come garanzia?

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però mi è venuta la tremenda angoscia che per qunando potrò fissare il volo io, ossia gennaio, e quindi pensare poi ai pernotti tra gennaio e febbraio, non troverò più nulla e dovrò rivedere tutte le tappe : Eeek :: Eeek : me sto a sentì male in altre parole!!!

Idem! : Eeek :

Rantolo, un'informazione: prenotando a Yellowstone, immagino con xanterra, ti hanno già scalato l'importo oppure la carta serve solo come garanzia?

Grazie 1000.

Ciao bancale! Scalano scalano....eccome se scalano. Ho prenotato 3 Lodge, 2 motel e un B&B fino adesso e i 2 Lodge gestiti da xanterra, sono gli unici che hanno scalato i soldi. Cmq ne ero al corrente perchè anche nel 2008, facendo il giro dei parchi, Grand Canyon e Death Valley, mi avevano scalato al momento della prenotazione.

Vi chiedo un ultimo consiglio......macchina e assicurazione, potete indirizzarmi senza che passi le notti sul PC? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

fede, gennaio febbraio per i voli va benissimo, io non ho mai prenotato prima di aprile quindi vedi un po tu, quindi anche per yellowstone, se non trovi neil parco ti fai gardiner e west yellowstone dove trovi di certo posto

Grazie Derio, non sai che sollievo! oggi sragionavo!!

e grazie rantolo per avermi rincuorato, come dicono a Roma me stava a pija male!!!!!!!!!! : Eeek : oddio nn so se si crive così, poi arriva Panda e mi stronca!! :grin:

cmq penso che a Yellowstone mi orienterò su West Yellowstone appena fuori, ci sono svariate soluzioni e davvero mi pare comodissimo....ovvio che una notte al Lodge l'avrei fatta volentieri ma per gennaio nemmeno i posti macchina per una tenda saranno disponibili!!! :grin:

Rantolo, ti sapranno ottimamente consigliare ma qui vanno per la maggiore, per il noleggio auto, Enoleggioauto (occhio anche alle versioni straniere, inglese o tedesca di cui trovi i link a fondo pagina del loro sito italiano, e potresti trovare buone offerte); mentre per l'assicurazione Viaggisicuri, e non ci pensi più! facile, a buon prezzo, e credo fin'ora nn abbia mai creato problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalano scalano....eccome se scalano. Ho prenotato 3 Lodge, 2 motel e un B&B fino adesso e i 2 Lodge gestiti da xanterra, sono gli unici che hanno scalato i soldi. Cmq ne ero al corrente perchè anche nel 2008, facendo il giro dei parchi, Grand Canyon e Death Valley, mi avevano scalato al momento della prenotazione.

Grazie! Uff... non so che fare, ho le fregole da prenotazione. :grin: Non ho un volo (sto monitorando il "bimbo" sul sito della delta e sui vari sidesteps, ecc., ma non posso prenotarlo, e nel frattempo lui... "cresce"), però so le date esatte, quindi potrei almeno bloccare gli alloggi che più mi premono... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra dritta circa enoleggioauto: prenotate sempre scegliendo l'opzione che vi permette di pagare tutto subito e non quella che vi fa pagare subito l'anticipo e poi il resto ad un mese dal noleggio. nel primo caso, se trovate un prezzo migliore, potete disdire senza penale mentre nell'altro caso perdereste l'anticipo, oppure chiamate enoleggio e vi fate modificare il prezzo oin base a quello piu basso, già fatto e testato diverse volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, mi serve il vostro aiuto.

La notte dell' 8 Agosto, la "dovrei" passare a Custer. Il problema è che dal 6 al 10, c'è una manifestazione che non ho capito se è una corsa di bici, un rally, o tutte e due. Chi ha stanze libere, mi ha risposto che preferisce aspettare perchè così affitterà la stanza x 5 giorni e non per 1. Quasi tutti sono full e pagare 200$ per un super8, mi sembra francamente tantino. Per i paesi vicino, leggi sopra.

Avete qualche dritta da darmi x farmi evitare di dormire per strada?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...