carmen71 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 ciao, cercando di rispettare le tue preferenze...ho pensato a questo tour, volo si las vegas per evitare rincari nel prezzo e drop off per la macchina 1 Italia Las Vegas 2 Las Vegas- Cedar Break national monument-Provo 3 Provo -grand teton 4 grand teton -Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone - Cody 8 Cody -Bighorn Canyon - sheridan o Gillette 9 sheridan o gilette - Devils tower - Badlands 10 Badlands – custer s.p. 11 custer – grand lake 12 grand lake - Moab 13 Moab - 14 moab- monument valley page 15 page –las vegas 16 las vegas -casa non mi pare male...hai anche 2 pernotti a las vegas, fai in tempo a goderti un po' di casinò.hai il tempo per moab e dintorni, e un passaggio alla monument, ti ho messo il pernotto alle badlands perchè per me sono imperdibili alba e tramonto. ti ho messo grand lake per spezzare la tappa da custer a moab, grand lake è molto carina e fai un bel passaggio sulla strada più alta degli states. nel caso tu volessi togliere una tappa, un giorno in più ci sta tutto a yellowstone. con un paio di gg in più sarebbe perfetto. cosa ne pensi? Cita
rantolo12 Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Brava Carmen! Non avevo pensato al costo aggiuntivo della macchina. Sai più o meno a quanto ammonta? Il giro sembra buono. Resta il dubbio da carter a moab con una sola sosta, ma se voglio fare Moab, l'ho messo in preventivo. Un paio di giorni alla fine li aggiungerò, quindi uno in più a yellowstone lo metto volentieri, ma se posso, il pernottamento al Teton, lo eviteri. Sempre che ne valga la pena. Cita
carmen71 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Brava Carmen! Non avevo pensato al costo aggiuntivo della macchina. Sai più o meno a quanto ammonta? Il giro sembra buono. Resta il dubbio da carter a moab con una sola sosta, ma se voglio fare Moab, l'ho messo in preventivo. Un paio di giorni alla fine li aggiungerò, quindi uno in più a yellowstone lo metto volentieri, ma se posso, il pernottamento al Teton, lo eviteri. Sempre che ne valga la pena. guarda, il gran teton avendo un giorno in più ci sarei rimasta volentieri a me è piaciuto tantissimo, ma a mi piace molto fare i trail e godermi la montagna. un giorno in più a yellowstone sarebbe davvero perfetto e tra il rocky m. e moab ci sono altre cose da vedere...come tra page e las vegas del resto, che è una delle zone più belle intorno a kanab e lo stesso lake powel, come il lower antelope canyon, o altre meraviglie in zona, oppure lake mead vicino a las vegas e alla valley of fire...nel west si ha solo l'imbarazzo della scelta e noi abbiamo sempre troppo poco tempo!!!!!! il drop off tre denver e salt lake nel 2008 io l'ho pagato 180$ ma mi hanno detto che era un prezzo davvero buono, mi pare che normalmente si aggiri sui 300$. poi dipende, tra alcuni stati tipo california e nevada e utah non si paga il drop off, ci sono accordi particolari, ma con il colorado queste agevolazioni non ci sono. tra las vegas e salt lake puoi inserire la visita alla valley of fire e al cathedral gorge, bellissimi. con 18 gg vediamo come impostare i parchi. Cita
supertoffo Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Il GRand Teton risulta spesso sottovalutato... è vicino a Yellowstone... il paesaggio è sempre montano... però... è bellissimo... i laghi su cui si specchia il massiccio sono favolosi... Cita
rantolo12 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Ok. 2 giorni li aggiungo di sicuro, anche perchè non voglio fare il Japponese in tutte le tappe. A questo punto mi informo sui costi del drop off dell'auto e se dovesse essere troppo fastidioso, farò arrivo e partenza dalla stessa città. Se Vegas o Denver, lo deciderà il volo più conveniente. Cita
carmen71 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 ciao, anche su Salt lake il volo può andare bene. Cita
rantolo12 Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Questo viaggio si sta rivelando più complicato del previsto. Oggi o al massimo domani prenoto il volo di andata. Le opzioni sono rimaste 3 e come sempre, quella più intelligente, mi costringe a levare qualcosa. Il costo aggiuntivo della macchina (circa 300$) mi porta ad escludere la soluzione a semi cerchio. Arrivo a Sal Lake e ripartenza da Las Vegas (mi sembrava una buona soluzione). Rimangono le 2 opzioni con arrivo e partenza dalla stessa città e in questo caso sarebbe Denver. Se taglio vegas e il Grand Canyon, in 16 giorni me la cavo, ma se li lascio e vorrei lasciarli, ho paura che i Km diventino un peso troppo grosso. Ho levato la sosta alle Rocky M. e facendo il giro completo, avrei 2 trasferimenti strong. Cosa fareste voi? OPZ 1: Semi cerchio con drop off di 300$ per auto. 1 Salt lake 2 Jackson 3 Jackson/Grand Teton e arrivo a yellowstone 4 Yellowstone 5 " " 6 " " 7 " " Cody 8 Cody/Sheridan 9 Sheridan/Custer 10 Custer 11 Custer/inizio spostamento verso Moab con tappa da definire 12 Moab 13 Moab 14 Moab/Mexican Hut 15 Mexican Hut/Grand canyon 16 Grand Canyon/Vegas 17 Vegas 18 Vegas/Casa OPZ 2 Arrivo e ritorno sulla stessa città quindi senza Drop Off della macchina 1 Denver 2 Denver/Custer 3 Custer 4 Custer/Sheridan 5 Sheridan/Cody 6 Cody/Yellowstone 7 Yellowstone 8 " 9 " 10 Yellowstone/Grand teton/Jackson 11 Jack/salt lake 12 salt/Vegas 13 vegas 14 vegas/GC NP 15 GC NP/Mexican Hut 16 Moab 17 Moab 18 Denver/Casa La terza è lo stesso viaggio appena citato, ma senza vegas e GC NP. Questo mi porterebbe da salt lake a Moab. Sono tappe fattibili? Il tempo dedicato, per quanto poco, è sufficiente? Insomma......ci siamo o ancora no con questo tour? Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Oggi o al massimo domani prenoto il volo di andata aspetta... non prenotare 2 voli separati, ti costa di più! ti conviene cercare un andata/ritorno con l'opzione multicity su Orbitz, Sidestep o Kayak! Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 se non vuoi pagare il drop off il loop su denver è una buon aidea solo che aggiungervi las vegas è moab mi sembra davvero troppo, come ti avevo detto io ho fatto un loop su denver in due settimane, ho visto qualche parco un pò meno conosciuto dopo grand teton ma altrettanto bello, notevole ad esempio il Colorado NM, inoltre non ho capito come vorresti visitare le badlands? da custer per poi tornarvi a dormire? secondo me molto meglio dormire proprio nel parco, molto più suggestivo, ti permette di gustarti il tramonto o l'alba ed hai piu tempo a disposizione per visitarlo a dovere. ti metto la mia idea per un loop su denver 1 Italia-Denver 2 Denver-Custer 3 Custer 4 Custer-Interior (all'interno del Badlands NP) 5 Interior-Sundance (passando per spearfish canyon, deadwood e devil's tower) 6 Sundance-Cody 7 Cody-Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone-Grand Teton-Jackson 12 Jackson-Rock Springs (mattinata al Grand Teton e via verso Rock Springs) 13 Rock Springs-Montrose (passando per le Flaming Gorge ed il Colorado NM) 14 Montrose-Grand Lake (passando per Black Canyon of the Gunnison e dormendo a Grand Lake, nella zona sud del Rocky Mountains NP) 15 Grand Lake-Estes Park (attraversi tutto il Rocky Mountains da sud a nord e dormi ad Estes Park) 16 Estes Park-Loveland-Denver (passi per la Big Thompson Hwy, una scenic way verso Loveland dove c'è un bell'outlet poi verso Denver) 17 Denver 18 Denver-Italia Cita
Route66 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Io farei l'opzione uno ma invertendo il giro, cioè da Las Vegas a Salt Lake City. Cita
rantolo12 Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 se non vuoi pagare il drop off il loop su denver è una buon aidea solo che aggiungervi las vegas è moab mi sembra davvero troppo Il giro che mi proponi tu è ideale. Siccome a Las Vegas/Grand Canyon e Monument ci sono gia stato, anche se vorrei tornarci, dovendo togliere qualcosa, sarei costretto a eliminare le cose gia viste. Il problema è Moab. Non posso saltarla un'altra volta. Nel 2008 non siamo riusciti a passarci, ma questa volta la devo mettere dentro perchè chissà quando ci tornerò da quelle parti. Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 beh si potrebbe modificare cosi, ti ho tolto il giorno di relax a denver che avevo messo per riempire il giro 1 Italia-Denver 2 Denver-Custer 3 Custer 4 Custer-Interior (all'interno del Badlands NP) 5 Interior-Sundance (passando per spearfish canyon, deadwood e devil's tower) 6 Sundance-Cody 7 Cody-Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone-Grand Teton-Jackson 12 Jackson-Moab (è una tiratona di quasi 500 miglia ma se vuoi aggiungere Moab è necessaia una tappa di puro trasferimento) 13 Moab 14 Moab-Montrose (passando per il Colorado NM e visitando anche il black Canyon of the Gunnison) 15 Montrose-Grand Lake 16 Grand lake-Estes Park 17 Estes Park-Loveland-Denver (passi per la Big Thompson Hwy, una scenic way verso Loveland dove c'è un bell'outlet poi verso Denver) 18 Denver-Italia Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 12 Jackson-Moab (è una tiratona di quasi 500 miglia ma se vuoi aggiungere Moab è necessaia una tappa di puro trasferimento) vai tranquillo rantolo io questo tappone lo avevo fatto, parti al mattino presto tipo le 5, arrivi a Moab nel primo pomeriggio, ma passa dalla UT128 Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 anche perchè secondo me google maps dà tempi eccessivi, io avevo fatto jackson-vernal e mi dava un tempo di percorrenza assurdo infatti credevo fossero strade un pò sconnesse invece ci ho messo molto meno e la strada era ottima Cita
nabo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Ciao io quest'estate sono partito dal Grant Village (Yellowstone) e sono arrivato a Price (che si trova a poco meno di due ora da Moab) in 6 ore esatte. Ho seguito quello che mi ha detto il navigatore, non sono passato per Salt Lake City, l'unico tratto "problematico" è stato l'attraversamento di Provo... un semaforo ogni 100metri... Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 bene una conferma della fattibilità della cosa, cosi nel pomeriggio puoi già cominciare agustarti qualcosa a moab Cita
rantolo12 Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Ragazzi ho fatto il conto dei Km. Nel 2008, facendo Los Angeles/San Francisco con il tour dei parchi classico (Grand Canyon/Monument/Page/Bryce/Vegas/Death ecc.) devo aver fatto circa 3000 Km. Se faccio il loop completo di tutto (quindi Vegas/Grand Canyon/Monument compresi), sarebbero circa 4500 Km. Con tutta la buona volontà, in 18 giorni, mi sembra sia francamente troppo. Se riuscissi a trovare un volo su Jackson per chiudere a Vegas, mi aggirerei sui 4000 Km. Se faccio quello che mi consigliate voi, senza le 3 tappe incriminate, sarei sui 3000 Km. Che dite, 4500 mi rovino le ferie? Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 io mi butterei sull'ultimo che abbiamo postato, non tanto per i km perchè ne ho fatti oltre 6000 in 3 settimana quest'estate però erano posti diversi, lontani tra loro che richiedevano lunghi trafserimenti ma non c'era tutto questo "materiale" in mezzo. Cita
nabo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Ragazzi ho fatto il conto dei Km. Nel 2008, facendo Los Angeles/San Francisco con il tour dei parchi classico (Grand Canyon/Monument/Page/Bryce/Vegas/Death ecc.) devo aver fatto circa 3000 Km. Se faccio il loop completo di tutto (quindi Vegas/Grand Canyon/Monument compresi), sarebbero circa 4500 Km. Con tutta la buona volontà, in 18 giorni, mi sembra sia francamente troppo. Se riuscissi a trovare un volo su Jackson per chiudere a Vegas, mi aggirerei sui 4000 Km. Se faccio quello che mi consigliate voi, senza le 3 tappe incriminate, sarei sui 3000 Km. Che dite, 4500 mi rovino le ferie? Partenza il 30 luglio, ritorno il 16 di agosto, km percorsi 7400, ci alternavamo in 2 alla guida. Li rifarei tutti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.