Vai al contenuto

east e québec


challanpa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vorrei organizzare per la prossima estate un tour di 22-24 giorni che partendo da Boston tocchi Québec city, Tadoussac, Niagara, Newporp, Cape Cod x finire con 3-4 giorni a Boston. Siccome vorrei percorrere un tratto di costa a nord di Boston, vorrei sapere se mi consigliate di includere l'Acadia n.p. o da Portland tagliare verso il N.H. e il Vermont fermandomi a Burlington prima di Québec. Ogni Vostro consiglio sarà ben accetto! Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il viaggio che abbiamo fatto in 15 gg nel 2007 e stato a grandi linee questo:

boston- rye beach- freeport (mega outlet) - bar harbor ( acadia n.p. e balene)-riviere du loup -traghetto -(per trasferirci sull'altra sponda del san lorenzo) - quebec city- montreal-burlington ( drive sulla pleasant valley fino a stowe -vermont) - hyannis (cape cod e martha vineyard)-boston.

avendo più tempo di noi dovresti riuscire ad aggiungere anche niagara falls. sentiamo cosa ne pensano gli altri : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie a chi ha avuto la bontà di rispondermi. Acadia a questo punto lo devo assolutamente aggiungere visto che me lo consigliate tutti. Credo che il tour di "cibalgina" con l'aggiunta di Niagara possa fare al mio caso. Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno segnalarmi delle "chicche" da inserire in questo viaggio da non perdere assolutamente. Per chicche intendo luoghi ma anche sistemazioni alberghiere e ristoranti veramente da non perdere. Ciao a tutti e grazie ancora! Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

vicino a burlington ( vermont ) noi ci siamo fermati a dormire in questo motel:Handy Suites. 27 Susie Wilson Road. Essex Junction, VT 05452 guarda su tripadvisor i giudizi, noi ci siamo capitati per caso ci hanno dato una camera da 4 persone con cucina che era molto comoda e spaziosa ca 60 metri quadrati !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrata da un giro simile ma senza Canada a parte Toronto .

COme tutti gli altri ti consiglio L'Acadia ! e se ci riesci la costa del Maine facendo non l'interstate ma la Route 1 ci metti più tempo ma ti puoi fermare a visitare tutti i paesini di pescatori e le spiaggie fino a raggiungere appunto L'Acadia.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno segnalarmi delle "chicche" da inserire in questo viaggio da non perdere assolutamente. Per chicche intendo luoghi ma anche sistemazioni alberghiere e ristoranti veramente da non perdere...

Ciao Paolo, sono un tuo omonimo :grin: per le chicche, dai un'occhiata al mio diario che è in firma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e aggiungo...

il puffin watching a New Harbor e il pranzo sul porto al fast food dove preparano le lobster che scegli tu

il whale watching da Gloucester, il porto dov'è ambientata "La tempesta perfetta"

scrocchiare le lobster con pinze e altri strumenti con il bavaglino di plastica seguendo le istruzioni stampate sulla tovaglietta di carta!

:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che dire? Siete favolosi!!.... Ringrazio tutti quanti per le chicche segnalatemi e per le altre che avrete la bontà di postare. A questo punto, visto che non ho problemi a prolungare il viaggio penso proprio che non mancherò le vostre "chicche". Il mio unico dubbio riguarda quanto tempo dedicare al Vermont e se sia il caso di transitare nella famosa Kamgamaus Hway anche se a luglio non è stagione di foliage.

Grazie ancora e ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo visto qualcosa del New Hampshire e del Vermont in poco piu' di tre giorni, troppo poco sicuramente. La Kanc e' molto scenografica, ma senza dubbio va vista durante il foliage. Sia NH che VT presentano paesaggi tra foreste e montagne. Interessante e' la zona delle White Mountains nel NH, Conway, Lincoln e dintorni. Il VT e' forse piu' "bucolico", prati verdissimi, foreste, tutto molto curato, una specie di Svizzera se posso azzardarmi a definirla cosi'. Noi abbiamo visto la zona centrale attorno a Woodstock, sicuramente molto interessante sarebbe viaggiare sulla VT-100, una strada secondaria che deve essere molto scenografica e attraversa paesini minuscoli.

Ripeto, il tutto e' sicuramente piu' romantico e attraente col foliage.

In generale, forse l'ho gia' scritto da altre parti, il New England e' profondamente diverso dal West. Non offre, diciamo cosi', le sensazioni forti dei panorami dello Utah o dell'Arizona, cosi' diversi dalla nostra esperienza europea. E' una specie di seconda Europa, sviluppatasi su un ramo diverso dell'evoluzione. Ma sa affascinare moltissimo e ti restera' nel cuore.

Con tutti quei giorni a disposizione, pensare invece a un prolungamento verso nordest, tipo Nova Scotia, Prince Edward Island?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci stavo facendo un pensierino per il 2011, alle province atlantiche del Canada ... la costa della Nova Scotia, Halifax e dintorni, dovrebbe essere stupenda, e anche la piccola provincia di Prince Edward Island, collegata con la terraferma dal lunghissimo Confederation Bridge, mi ispira parecchio .... ma non riesco a formulare l'itinerario perfetto .... anche perche' volevo inserirci Niagara ma questo comporta una bella deviazione ... le distanze sono veramente enormi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rieccomi! Sono riuscito a buttare giù un itinerario di massima per il mio viaggio di questa estate. In linea di massima dovrebbe essere così:

1 Arrivo a Boston e pernottamento a Glouchester o dintorni

2-3 Freeport

4 Camden

5-6 Bar Harbor

7 Riviére du Loup

8-9 Tadoussac

10-11 Québec City

12-13 Montréal

14-15 Niagara Falls (parte canadese)

16 ?

17-18-19 zona Newport, Cape Cod

20-21-22 Boston

23 Partenza

Secondo voi è un itinerario valido? Suggerimenti?

Il trasferimento da Niagara a Newport comporterà una tappa intermedia. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti su dove fermarmi?

Ringraziando anticipatamente tutti quanti avranno la bontà di rispondermi, vi saluto. Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo visto qualcosa del New Hampshire e del Vermont in poco piu' di tre giorni, troppo poco sicuramente. La Kanc e' molto scenografica, ma senza dubbio va vista durante il foliage. Sia NH che VT presentano paesaggi tra foreste e montagne.

....

sicuramente molto interessante sarebbe viaggiare sulla VT-100, una strada secondaria che deve essere molto scenografica e attraversa paesini minuscoli.

Ripeto, il tutto e' sicuramente piu' romantico e attraente col foliage.

In generale, forse l'ho gia' scritto da altre parti, il New England e' profondamente diverso dal West. Non offre, diciamo cosi', le sensazioni forti dei panorami dello Utah o dell'Arizona, cosi' diversi dalla nostra esperienza europea. E' una specie di seconda Europa, sviluppatasi su un ramo diverso dell'evoluzione. Ma sa affascinare moltissimo e ti restera' nel cuore.

Con tutti quei giorni a disposizione, pensare invece a un prolungamento verso nordest, tipo Nova Scotia, Prince Edward Island?

Ti quoto su tutto.

Da fare col foliage la zona dei boschi, assolutamente! D'estate non mi direbbe nulla, mi sembrerebbe di essere a casa (quasi :grin: ).

Solo un appunto. Anche io prima di partire mi ero segnato la route 100 nel Vermont... in realtà avendolo girato 3 giorni pieni in lungo e in largo ti dirò... una volta là abbiamo percorso dei tratti di 100, ma molte stradine ancora più secondarie, e devo dire che una volta arrivati sulla 100 dava quasi fastidio perchè c'era un po' più di traffico, cento volte molte altre strade minori : Wink :

challanpa... due notti a Freeport? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre giorni a Boston mi sembrano troppi, ne basta uno secondo me. Invece da Niagara a Cape Cod in un giorno? Un po' troppo ... semmai prevedete qualche fermata intermedia. Per Cape Cod 3 gg vanno bene, riesci a vedere molto, anche solo due giornate piene, a meno che non vogliate fare anche le isole (Martha's e/o Nantucket).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per vedere Bostone e Cambridge due giorni ci vogliono , noi ci siamo stati due giorni e mezzo .

Come mai due notti a Freeport ? vuoi svaligiare gli outlet ? :grin: o scherzi a parte hai un motivo particolare ?

OK due notti a ACadia /bar harbor

A che ora arrivi a Boston? se nel pomeriggio ok il pernotto in zona Gloucerster ( molto carina !!) altrimenti se arrivi in mattinata puoi spingerti anche più a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 188 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...