Opheliax Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per aver realizzato questo utilissimo Forum!!! Sto pianificando da un pò questo viaggio da sogno e qui ho trovato un sacco di notizie utili. Vi vorrei sottoporre l'itinerario a cui avevo pensato. Noleggeremo l'auto con partenza/arrivo da/per Los Angeles, quindi l'avremo con noi per tutta la durata del viaggio. Ho indicato qui sotto anche gli hotel già prenotati tramite Booking.com. Ogni tipo di consiglio sarà più che gradito GIORNO 1 - 23 settembre) AOI - LAX (volo prenotato con Alitalia, arrivo a LAX alle 13:30) primo giro della città Hotel prenotato: Saharan Motor Hotel, sul Sunset Boulevard GIORNO 2 - 24 settembre ) LOS ANGELES Universal Studios e Griffith Observatory di sera GIORNO 3 - 25 settembre ) LOS ANGELES - FONTANA dove c'è l'"Epicenter": concertone con i Kiss, Eminem, House of Pain e altri... GIORNO 4 - 26 settembre) FONTANA - LOS ANGELES Walk of Fame; Hollywood Boulevard; Melrose; Beverly Hills, ecc... GIORNO 5 - 27 settembre) LOS ANGELES - CALICO - LAS VEGAS Hotel prenotato: Hard Rock Hotel GIORNO 6 - 28 settembre) LAS VEGAS GIORNO 7 - 29 settembre) LAS VEGAS Tour nel Grand Canyon in Bus... per non stancarci troppo nella giornata successiva GIORNO 8 - 30 settembre) LAS VEGAS - DEATH VALLEY - YOSEMITE (???) Hotel prenotato: Curry Village, all'interno del Yosemite Village GIORNO 9 - 1 ottobre) YOSEMITE - MARIPOSA - SAN FRANCISCO GIORNO 10 - 2 ottobre) SAN FRANCISCO GIORNO 11 - 3 ottobre) SAN FRANCISCO GIORNO 12 - 4 ottobre) SAN FRANCISCO - MONTEREY per fare del "Whale Watching"... GIORNO 13 - 5 ottobre) MONTEREY - BIG SUR - SANTA MONICA (???) GIORNO 14 - 6 ottobre) SANTA MONICA - MALIBU - VENICE con falò in spiaggia prima della partenza GIORNO 15 - 7 ottobre ) LAX - AOI con partenza alle 15:30 Cosa ne pensate??? A me sembra ok fino al 7° giorno dopodichè non sono convintissima...soprattutto a causa delle grandi distanze da percorrere (es. Las Vegas - Death Valley - Yosemite in una sola giornata). Accetto qualsiasi tipo di critica/consiglio/suggerimento su tappe, hotel, cose da fare, ecc... Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi un aiuto e auguro a tutti un.... MAGNIFICO VIAGGIO!!! Cita
nabo Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Hai detto bene.... il giorno 8 se proprio devi arrivare al Curry Village alla sera la vedo decisamente dura. Non tanto le ore di macchina (8 ore e mezza da gmaps) ma le strade non sono come quelle che avrai percorso fino a quel momento. E poi in mezzo avresti almeno qualche viewpoint sulla Death Valley.... Insomma... ce la puoi fare... ma arrivereste al Curry Village tardi e stremati. Non riuscireste a vedere praticamente niente... e il giorno dopo se dovete arrivare a San Francisco cmq non potrete dedicarci molto tempo a Yosemite. Cita
teco Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ciao, tutti ti diranno sicuramente: "Troppi giorni a LA" Sono esattamente i giorni della mio tour...ma con il giro contrario Cita
yuuki Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ciao!anch'io sto iniziando a org il viaggio in USA... e non amo molto le città quindi come ti ha detto teco elminerei sicuramente 2 gg a LA per dedicarli sicuramente ai parchi... Poi ognuno ha le sue preferenze! In bocca al lupo! Cita
angelizer Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 GIORNO 8 - 30 settembre) LAS VEGAS - DEATH VALLEY - YOSEMITE (???) Hotel prenotato: Curry Village, all'interno del Yosemite Village GIORNO 9 - 1 ottobre) YOSEMITE - MARIPOSA - SAN FRANCISCO GIORNO 10 - 2 ottobre) SAN FRANCISCO credo sia un massacro.... ti suggerirei 30 settembre LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LEE VINING 01 ottobre LEE VINING - TIOGA PASS - YOSEMITE 02 ottobre YOSEMITE - MARIPOSA GROOVE - SAN FRANCISCO GIORNO 14 - 6 ottobre) SANTA MONICA - MALIBU - VENICE con falò in spiaggia prima della partenza GIORNO 15 - 7 ottobre ) LAX - AOI con partenza alle 15:30 sarebbe bello incontrarsi, io sarò a Los Angeles il 06 e il 07 ottobre Cita
pandathegreat Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 tutti ti diranno sicuramente: "Troppi giorni a LA" si, troppi giorni a LA... a me non è piaciuta tanto! 30 settembre LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LEE VINING01 ottobre LEE VINING - TIOGA PASS - YOSEMITE 02 ottobre YOSEMITE - MARIPOSA GROOVE - SAN FRANCISCO appoggio al 100% la proposta di angelizer, ma allungherei di 1 giorno a San Francisco, togliendo la notte che hai messo a Santa Monica. GIORNO 14 - 6 ottobre) SANTA MONICA - MALIBU - VENICE con falò in spiaggia prima della partenza potrebbe non essere legale... non te lo so dire, ci vorrebbe il parere di un Californiano!!! Cita
Opheliax Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Grazie davvero per i preziosi "tips" che mi avete dato... sapevo di poter contare su di voi!!! In realtà sono tutte idee che mi frullavano già per la mente. x Angelizer: mi piace l'alternativa di pernottare a Lee Vining e girarsi il parco il giorno successivo... così siamo anche vicini a Mono Lake e Bodie che potremmo visitare la mattina successiva. L'idea di incontrarsi per me va benissimo, magari ci vediamo al falò di cui parlavo... x Pandathegreat: per il falò pensavo che potevamo aggregarci a qualcuno che lo aveva "già fatto"... non mi azzarderei mai a sfidare i cops americani!!! Se va male vorrà dire che staremo a guardare le stelle in spiaggia "all night long"... Saluti a tutti e buona serata!!! Cita
ansys Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 GIORNO 14 - 6 ottobre) SANTA MONICA - MALIBU - VENICE con falò in spiaggia prima della partenza In tutte le spiagge della Los Angeles County e' vietato fare fuochi sulla spiaggia. Info qui Cita
angelizer Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 x Angelizer: mi piace l'alternativa di pernottare a Lee Vining e girarsi il parco il giorno successivo... così siamo anche vicini a Mono Lake e Bodie che potremmo visitare la mattina successiva. L'idea di incontrarsi per me va benissimo, magari ci vediamo al falò di cui parlavo... Opheliax potresti fare così... Parti prestissimo da Las Vegas, ti giri i vari pointview (Zabriskie point, Dante's View, Devil's Golf, Bad Water, Artist Drive, Sand Dunes) in modo da essere fuori di lì x l'ora di pranzo e dirigerti direttamente verso Bodie...perchè se la fai la mattina dopo non ti rimane tempo x visitare lo Yosemite ho beccato anche un'altra coppia che sarà li in quei giorni guarda il racconto di teco sarebbe divertente incontrarci tutti lì anche x darci qualche dritta, magari ci sentiamo privatamente e ci diamo appuntamento da qualche parte Cita
acfraine Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 mi unisco al coro del tappone las vegas-death valley-curry village: davvero difficile da realizzare Cita
alex Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 ti scrivo a caldo essendo tornato da una settimana dagli usa...dopo 19 gg ed un itinerario simile al tuo. dunque, i tre posti piu belli che ho durante il viaggio sono il grand canyon, la monument valley ed il bryce canyon. io consiglio vivamente di soggiornare almeno almeno una notte nel grand canyon, in uno dei lodge presenti. e' uno dei luoghi piu belli della terra. idem la monument valley, non si puo non vederla. e straconsiglio di soggiornare all'hotel "the view" www.theviewhotel.com idem al bryce canyon, notte al ruby's inn. a me sinceramente san francisco non e' piaciuta molto, troppi homeless, troppo fredda, la immaginavo simile a new york ed invece e' molto molto piu piccola...due notti sono sufficienti. las vegas invece...e' las vegas... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.