Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, mi chiamo Matteo, abito in provincia di Pavia e tra i tanti miei sogni c'è quello di realizzare un coast to coast negli USA.

Ho deciso di scrivere su questo forumo sperando di ottenere validi consigli per un itinerario per una vacanza di 3 settimane con altri 3 amici:

l'idea è un coast-to-coast (con volo interno per passare da est a ovest) e noleggio dell'auto per spostamenti interni.

Vorrei vedere New York, Washington e Philadelphia, Lancaster e Salem a est, mentre a ovest San Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas e poi i parchi Grand Canyon, Monument, Yosemite, Bryce, il lago Powell, Antelope.

Mi piacerebbe poi fare anche Niagara e Toronto ma credo siano fuori portata, quindi rimandabili per un secondo viaggio. Come sistemazione vorrei hotel in centro nelle città e sulla strip a Las Vegas, per il resto mi vanno bene motel e b&b lungo il percorso.

Il tutto deve essere funzionale all'itinerario, lo vorrei intenso (non ho problemi nel muovermi e nell'adattarmi) ma vorrei vedere più cose possibili e non ho problemi a guidare per molti km. Preferisco tornare a casa stravolto ma soddisfatto piuttosto che il contrario.

Cerco poi esperienza caratteristiche, emozionanti, vorrei diciamo evitare un viaggio da "guida del touring" per intenderci, ma più wild e avventurosa. Mi stuzzicano ad esempio le escursioni nelle impervie terre dell'ovest, visite particolari tipo agli Amish o a città fantasma (es.Bodie), esperienze in elicottero sul canyon o cose del genere.

Fiducioso di essere arrivato nel posto giusto,

vi saluto cordialmente.

Matteo

Inviato
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, mi chiamo Matteo, abito in provincia di Pavia e tra i tanti miei sogni c'è quello di realizzare un coast to coast negli USA.

Ho deciso di scrivere su questo forumo sperando di ottenere validi consigli per un itinerario per una vacanza di 3 settimane con altri 3 amici:

l'idea è un coast-to-coast (con volo interno per passare da est a ovest) e noleggio dell'auto per spostamenti interni.

Vorrei vedere New York, Washington e Philadelphia, Lancaster e Salem a est, mentre a ovest San Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas e poi i parchi Grand Canyon, Monument, Yosemite, Bryce, il lago Powell, Antelope.

Mi piacerebbe poi fare anche Niagara e Toronto ma credo siano fuori portata, quindi rimandabili per un secondo viaggio. Come sistemazione vorrei hotel in centro nelle città e sulla strip a Las Vegas, per il resto mi vanno bene motel e b&b lungo il percorso.

Il tutto deve essere funzionale all'itinerario, lo vorrei intenso (non ho problemi nel muovermi e nell'adattarmi) ma vorrei vedere più cose possibili e non ho problemi a guidare per molti km. Preferisco tornare a casa stravolto ma soddisfatto piuttosto che il contrario.

Cerco poi esperienza caratteristiche, emozionanti, vorrei diciamo evitare un viaggio da "guida del touring" per intenderci, ma più wild e avventurosa. Mi stuzzicano ad esempio le escursioni nelle impervie terre dell'ovest, visite particolari tipo agli Amish o a città fantasma (es.Bodie), esperienze in elicottero sul canyon o cose del genere.

Fiducioso di essere arrivato nel posto giusto,

vi saluto cordialmente.

Matteo

La accogliamo calorosamente e la ringraziamo per la preferenza accordataci! :lol:

Tornando seri, è molto bello per me vedere ragazzi giovani che sognano il viaggio on the road negli states come loro "viaggio della vita", mi fa tornare ai miei sogni di adolescente!

DEtto questo bisogna tornare coi piedi per terra e valutare ciò che è realizzabile. In 3 settimane fare un itinerario ad est ed un itinerario a ovest diventa molto complicato, quasi impossibile ed è consigliabile spezzarlo in 2 viaggi diversi. fare un giro NY-phila-lancaster-washington porta via ottimisticamente 10 gg. dopo devi considerare 1 giorno di trassferimento e per fare la california più il giro dei parchi altri 10 gg non bastano, questa è la dura realtà.

A questo punto devi dirci un po' te cosa volete fare, se estendere la durata del viaggio o valutare cosa è opportuno tagliare e lasciare ad un prossimo viaggio. Di possibilità ce ne sono veramente tante, è possibile fare un classico: NY + volo su Las Vegas e giro dei parchi + california. Se no lasciar perdere la costa est e concentrarsi solo su parchi del southwest e california.

Ciao,

Luca

Inviato

Salem, Alabama

Salem, Arkansas

Salem, Fulton County, Arkansas

Salem, Saline County, Arkansas

Salem, Connecticut

Salem, Georgia

Salem, Illinois

Salem, Indiana

Salem, Iowa

Salem, Kentucky

Salem, Massachusetts

Salem, Maryland

Salem, Nebraska

Salem, New Hampshire

Salem, New Jersey

Salem, New Mexico

Salem, New York

Salem, North Carolina

Salem, Massachusetts

Salem, Missouri

Salem, Ohio

Salem, Oklahoma

Salem, Oregon

Salem, South Carolina

Salem, South Dakota

Salem, Utah

Salem, Virginia

Salem (Virginia Beach), Virginia

Salem, West Virginia

Salem, Wisconsin

Salem, Kenosha County, Wisconsin

Salem, Pierce County, Wisconsin

ti bastano queste SALEM o devo continuare : Chessygrin :

Inviato

come dice luca in tre settimane non riesci a buttarci dentro anche un tour dell'est, riesci a malapena a partire da chicago e sguire l'itinerario originale fino a los angeles

quindi è meglio che facciate una scrematura e decidiate su cosa volete puntare e poi passiamo a studiare l'itinerario

se la route 66 è il vostro primo pensiero io prenderei il volo per chicago lasciando perdere new york e l'east triangle per un'altra occasione, da qui farei il giro classico della 66 fino ad amrillo e da qui penserei a deviare un pò per gutarmi i parchi dell'ovest per poi concludere con las vegas e los angeles

Inviato

Ciao! Anzitutto grazie per l'accoglienza!

Mi sono rivolto a voi proprio perchè nonostante mi stia documentando abbastanza, la frenesia e la voglia di vedere più cose possibili prende spesso il sopravvento, solo che mi rendo conto che fare le cose troppo di fretta non mi darebbe modo di apprezzare appieno la bellezza degli USA e finirei per fare un viaggio "da cartolina"...perciò la vostra esperienza sono sicuro che mi saprà guidare per il meglio!

Riguardo al suggerimento di Luca, che mi sconsiglia la fattibilità sulle 3 settimane, pensavo dunque di ridurre l'est e fare solo New York, per poi concentrarmi meglio sull'ovest.

Attendo news!

Grazie, ciao!

p.s. i giorni cmq potrebbero anche diventare 23/24 per ammortizzare i viaggi

Inviato

Riguardo al suggerimento di Luca, che mi sconsiglia la fattibilità sulle 3 settimane, pensavo dunque di ridurre l'est e fare solo New York, per poi concentrarmi meglio sull'ovest.

Attendo news!

Grazie, ciao!

p.s. i giorni cmq potrebbero anche diventare 23/24 per ammortizzare i viaggi

Bene bene bene, ora iniziamo a ragionare! : Thumbup :

Se avrai 23-24 gg farsi NY + un tour abbastanza classico dell'ovest diventa assolutamente fattibile.

Il dilemma è se lasciare NY alla fine o all'inizio del viaggio, probabilmente io la metterei all'inizio del viaggio, per riassorbire il fuso e farmi 4-5 gg di approccio agli states.

Per esempio:

1) Italia-NY

2-3-4-5) NY

6) NY- San francisco o L.A. dipende un po' anche dai costi...

7) SF-Yosemite

8) Yosemite-DEath Valley (dormire dentro è il miglior modo x apprezzare il parco, piuttosto che passarci, ovvio che richiede più tempo...);

9) Death - LAs Vegas

10) Las Vegas

11) Las Vegas-Bryce

12) Bryce-Moab

13) Moab

14) Moab-Kayenta

15) Kayenta-page-Grand Canyon

16) Grand canyon- laughlin (???)

17) Laughlin -L.A.

18) L.A.

19) L.A. - Morro bay (cmq un posto lungo la costa...)

20) Morro bay - S.F.

21) S.F.

22) S.F.

23) S.F. - Italia

Che ne pensi?

Ciao,

Luca

Inviato
sinceramente non ho capito se vuoi fare poi un volo da new york verso l'ovest e girartelo oppure , come credo di aver capito io, fare ny e poi far partire un coast to coast da li

nel programma di massima che ho messo nel mio post precedente, dopo 4-5 gg a NY, gli consigliavo di prendere un volo interno per SF, se no in 3 settimane non ha alcuna possibilità di fare quel percorso che ho scritto!

Non è un coast to coast, però mi pare che possa bilanciare un po' le sue esigenze ora che ha lasciato perdere il tour ad est.

Ciao,

Luca

Inviato

beh io farei sicuramente come hai detto tu perchè è la cosa piu equilibrata se si vuole fare ny e west però non so se era nei loro piani, cioè se loro vogliono fare l'on the road come detto io consiglierei di paritre da chicago altrimenti volo intrno per l'ovest e via

Inviato

Sì certo farei Italia - aereo - NY - aereo - Ovest - aereo - Italia. Ovvio che non faccio in auto da NY alla California altrimenti non ci starò mai coi tempi.

Mi daresti qualche info in più su Moab, Kayenta e Laughlin?

Grazie mille!

Inviato

Mi daresti qualche info in più su Moab, Kayenta e Laughlin?

Grazie mille!

1) Kayenta è il classico posto in cui fermarsi dopo aver visitato la Monument Valley; l'altro, diciamo così dall'altra parte del parco, è Mexican Hat. Non ti aspettare vita notturna o aperitivi con gente cool, questa è la classica cittadina cresciuta per la vicinanza al parco, quindi motel, fast-food, ristoranti, pompe di benzina e poco altro. La giornata della Monument, se fosse possibile, sarebbe bellissimo arricchirla con la visita di tutti o alcuni di questi punti: valley of gods, moki dugway, muley point, goosenecks. Su internet puoi trovare molte info su questi punti. A mio avviso venendo da Moab, riesci a fare un salto al muley point e poi scendere la moki dugway per poi arrivare alla monument a metà/tardo pomeriggio e farti un super tramonto sul valley loop.

2) Moab credo che possa essere paragonata a Kayenta, anche se purtroppo non ci sono mai stato. :sad:

3) Laughlin....il nulla, diciamo un antipasto di Las Vegas, ma visto che LV l'hai già vista, ti parrà ancora più modesta di quello che è. Purtroppo negli on the road, bisogna inserire delle tappe di trasferimento, nelle quali ci si ferma a dormire in un paesino anonimo...

Ciao,

Luca

Inviato

moab è decisamente piu carina di kayenta che come mexican hat ha davvero solo quattro motel in croce ed un paio di ristornati, certo non è una città da vita mondana ma una simpatica cittdine western con qualche bel locale dove mangiare e bere qualcosa e tante escursioni, è patria della mountain bike per esempio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...