Vai al contenuto

Parchi SOUTHWEST + Yellowstone


pablo

Messaggi raccomandati

Complimenti per il bellissimo forum. Vi chiedo aiuto per definire il mio itinerario:

1g San Francisco (arrivo alle 15.00)

2g San Francisco

3g San Francisco(partenze dopo le 8) a Yosemite

4g da Yosemite a Lone Pine/Bishop

5g da Lone Pine/Bishop a Death Valley/Las Vegas (arrivo alle 18 solo per dormire e visita Las Vegas la sera)

6g da Las Vegas a Gran Canyon

7g da Gran Canyon a Monument Valley

8g da Monument Valley aPage (notte a Kanab)

9g da Kanab a Byce Canyon (notte a Torrey)

10 da Torrey a Arches (notte a Salt Lake)

11 da Salt Lake a Jakson Hole

12 da Jakson Hole a Gardiner

13 da YELLOWSTONE

14 Yellostone ritonrno a Salt Lake

forse l'itinerario è un pò tirato ma come ho letto anche sul vosto forum 3 gg sono essenziali per Yellowstone. Per SF cosa mi dite troppi due gironi e mezzo meglio recuperarne uno per vedere meglio altro? Ghost city: c'è ne sono sul percorso qualcuna interessante?

grazie a tutti per i consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consentimi una domanda stupidissima: tre settimane non le hai?

Perchè l'itinerario da te costruito in 3 settimane verrebbe fuori benissimo, in 2 come lo hai impostato è troppo tirato a mio parere.

Se dovessero rimanere le 2 settimane io ti consiglierei di tirar via a malincuore uno dei parchi oppure arrivare direttamente a Las Vegas tralasciando la california. A questo punto bisogna vedere quali sono le tue priorità!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

molto a malincuore ma salterei proprio Yellowstone... solo in quella zona c'è da fare per una decina di giorni senza annoiarti.

Yellowstone è grande poco più dell'umbria e in 1 solo giorno non riesci a vedere nemmeno le cose principali.

2giorni e mezzo a SF sono ok, ma vedo che tu ne hai messo solo 1 e mezzo...

Troppo tirato, passi le giornate in macchina e non vedi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma arrivo il girono prima a san francisco (giorno 0). Per Yellowstone ho letto che 3 giorni non sono male (anche se pochissimi) per vederelo ma se prendessi un volo interno da las vegas verso salt lake? risparmerie un altro giorno (più molte miglia di nulla) che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1g San Francisco (arrivo alle 15.00)

avevo visto questo e arrivando alle 15 in aeroporto non saresti stato in città prima delle 17...

il volo interno ti fa risparmiare miglia e tempo, ma comunque intorno a Yellowstone ci sono una decina di parchi nazionali che meritano 1 visita... di solito Yellowstone si raggiunge con un altro giro, dedicando alla zona e ai parchi circostanti una decina di giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho tre setimane, ma una la passo a New York (mai visitata) e se prendessi un volo interno da las vegas a salt lake?

quale parco "salteresti"?

grazie Pablo

Ah ok mi ero perso la prima settimana a NY. Allora io farei 5 gg a NY, che te la vedi abbastanza bene, poi ci sono varie alternative:

o fai un volo su LV facendo Grand canyon-monument-page-bryce-moab-yellowstone saltando del tutto la california, oppure prendi un volo su SF e fai yosemite -las vegas-grand canyon-monument-page-bryce e riparti da las vegas, lasciando perdere yellowstone.

Forse il secondo è più classico e più equilibrato!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tento di limare qualche giorno da NEW YORK, ma voglio provare a farci stare Yellowstone in 4 giorni (secondo voi possono "bastare" 4 gg?) provo e guardo cosa ne viene fuori.....

un consiglio meglio arrivare a yellowstone da sude in auto dopo Bryce o prendere un volo interno tipo da Las Vegas?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se prendi un volo interno ti risparmi la tratta in auto che sicuramente dovresti spezzare in due quindi altri due giorni in meno per l'itinerario

4 giorni e 4 pernotti sono perfetti

se guardi nella sezione dei parchi c'è una guida alla visita del parco che ti spiega per filo e per segno tutto quello di cui hai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il bellissimo forum. Vi chiedo aiuto per definire il mio itinerario:

1g San Francisco (arrivo alle 15.00)

2g San Francisco

3g San Francisco(partenze dopo le 8) a Yosemite

4g da Yosemite a Lone Pine/Bishop

5g da Lone Pine/Bishop a Death Valley/Las Vegas (arrivo alle 18 solo per dormire e visita Las Vegas la sera)

6g da Las Vegas a Gran Canyon

7g da Gran Canyon a Monument Valley

8g da Monument Valley aPage (notte a Kanab)

9g da Kanab a Byce Canyon (notte a Torrey)

10 da Torrey a Arches (notte a Salt Lake)

11 da Salt Lake a Jakson Hole

12 da Jakson Hole a Gardiner

13 da YELLOWSTONE

14 Yellostone ritonrno a Salt Lake

forse l'itinerario è un pò tirato ma come ho letto anche sul vosto forum 3 gg sono essenziali per Yellowstone. Per SF cosa mi dite troppi due gironi e mezzo meglio recuperarne uno per vedere meglio altro? Ghost city: c'è ne sono sul percorso qualcuna interessante?

grazie a tutti per i consigli!!!!

ciao! noi siamo appena tornati da un giro più o meno simile al tuo..

siamo arrivati a Las Vegas dove ci siamo fermati due notti (per vedere uno spettacolo del circus du soleil), poi ci siamo spostati ad est, dormendo una notte a Kanab (passando per lo zion e le coral pink sand dunes), due notti a Page (per the Wave : WohoW : , gli antelope canyon ed il lake powell) poi siamo andati su ad Escalante (nel tuo caso sarebbe Moab) dove abbiamo dormito due notti e da lì ci siamo spostati a Cedar City (una notte) per poi rientrare a Las Vegas dove siamo stati altre due notti (per vedere un altro spettacolo del circus du soleil..)

Da Las Vegas abbiamo preso un volo interno per Cody, città ed aeroporto vicino a Yellowstone, volo con orario perfetto, perchè siamo arrivati in prima mattinata, in modo da avere la giornata per incominciare a visistare il parco. nel parco abbiamo dormito due notti, il terzo giorno dopo aver girato il parco siamo rientrati a Cody per prendere un altro volo aereo verso San Francisco dove abbiamo dormito due notti.

Fossi in te sacrificherei volentieri Yosemite (soprattutto se vedi Yellowstone..) da SF cercherei un volo per Cody (o West Yellowstone) e poi da lì un altro volo per Las Vegas, per girare il Grand Canyon, la Monument, l'antelope Canyon, Arches ed il Bryce Canyon (come minimo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie acfraine per il consiglio ora guardo la sezione dei parchi, mi sento più rassicurato non volevo rinunciare a Yellowstone

per robinh00d quanti giorni hai impiegato in tutto per fare il tuo giro?

grazie a tutti siete una fonte inseuribile di idee!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il bellissimo forum. Vi chiedo aiuto per definire il mio itinerario:

1g San Francisco (arrivo alle 15.00)

2g San Francisco

3g San Francisco(partenze dopo le 8) a Yosemite

non ho capito quando partiresti cmq... Io ci sono stato 1 settimana fa circa a Yosemite e nelle condizioni in cui l'ho visto (pochissima acqua e un milione di persone) non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico... tuttavia mi piacerebbe tornarci in un altro periodo.

11 da Salt Lake a Jakson Hole

12 da Jakson Hole a Gardiner

13 da YELLOWSTONE

14 Yellostone ritonrno a Salt Lake

Allora, in 2gg di sicuro non visiti tutto il parco, ma non è vero che lo vedi dal finestrino. Io in 2gg e mezzo sono stato abbastanza soddisfatto, e ho visto moltissimo (e non dal finestrino). Però bisogna considerare che ho trovato sempre tempo splendido e i geyser e le pozze colorate senza la luce del sole... : nonono :

Il mio viaggio è stato simile al tuo se non più impegnativo anche se io non ho fatto Grand Canyon e Monument Valley ed essendo comunque il primo viaggio c'era anche la smania di vedere più cose possibili. Questo mi ha dato la possibilità di valutare cosa mi interessa rivedere, cosa approfondire e cosa lasciar perdere.

Comunque, se non vuoi visitare altre cose durante il tragitto, partendo presto da Salt Lake City riesci a vederti qualcosa della parte bassa di yellowstone nel pomeriggio. Se riuscissi a pernottare dentro a Yellowstone sarebbe il massimo... inoltre... Las Vegas - Salt Lake City in macchina sono circa 6 ore e mezza, in aereo quanto pensi di guadagnare (considerando checkout della macchina, checkin areo e checkin della macchina a salt lake city)?

forse l'itinerario è un pò tirato ma come ho letto anche sul vosto forum 3 gg sono essenziali per Yellowstone. Per SF cosa mi dite troppi due gironi e mezzo meglio recuperarne uno per vedere meglio altro? Ghost city: c'è ne sono sul percorso qualcuna interessante?

Dipende dai gusti... io mi sono annoiato a morte a SF :)

Per le ghost town.... poco distante dall'uscita nord di Yosemite (Tioga Pass) c'è Bodie che è molto carina e ben conservata... lascia perdere invece Rhyolite sulla Death Valley (a meno che tu non voglia passare per Beatty)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli nabo, tu sei arrivato a yellowstone da sud partendo da dove? durata del tuo viaggio? e itinerario che hai fatto? scusa le mille domande ma così prendo qualche spunto....

Ciao sono entrato da ovest (West Yellowstone) e sono uscito a sud.

Il giro che ho fatto era cmq diverso dal tuo

1) SF - Crescent City (ho fatto tutta la costa della california a nord di san francisco)

2) Crescent City - Burns (Crater Lake)

3) Burns - Idaho Falls (Boise, Crater of the Moon)

4) Idaho Falls - West Yellowstone (e qui siamo entrati a Yellowstone intorno alle 10 del mattino)

5) Yellowstone (abbiamo dormito al Grant Village, zona sud di Yellowstone)

6) Yellowstone - Price (siamo partiti dal Grant Village intorno a mezzogiorno e con una tirata siamo arrivati a Price, che si trova a meno di due ore dall'ingresso di Canyonlands)

e poi tutto il resto.... cmq a questo indirizzo vedi l'itinerario completo e il resoconto del viaggio.

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=2636

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie acfraine per il consiglio ora guardo la sezione dei parchi, mi sento più rassicurato non volevo rinunciare a Yellowstone

per robinh00d quanti giorni hai impiegato in tutto per fare il tuo giro?

grazie a tutti siete una fonte inseuribile di idee!!!!!

due settimane. siamo partiti il 6 agosto e ripartiti da San Francisco il 21. Tu quanti giorni avresti per tutto il viaggio?

Potresti pensare di fare i primi 4-5 giorni a NY (che dovrebbero bastare) poi cercare (se c'è con qualche scalo) il volo per Cody o West Yellowstone dove ti fermi almeno 3 notti e poi da lì cercare un volo per Las Vegas dove fai tutto il giro che volevi fare per terminare poi a San Francisco (se non vuoi fare un altro volo interno) ... avresti in questo modo almeno 12-13 giorni con cui girare la zona l'unico 'inconveniente' è l'eventuale drop-off dell'auto che prenderesti a LV e posi a SF..

come indicazioni di massima sui principali punti di interesse:

1-2 giorno Las Vegas

3 giorno Gran Canyion

4 giorno Monument Valley

5 giorno Arches

6 giorno Antelope Canyon

7 giorno Bryce Canyon

8 giorno Zion

9 giorno Death Valley

10 giorno Yosemite

11 giorno SF

12 giorno SF

13 giorno SF e rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un po' di cambi di voli e questo è quello che ne è venuto fuori

primi 3 gg a NY

altri 3 gg a SF(il primo giorno 6 ore di volo da NY)

14gg per il resto compreso Yellowstone nel qule dovrei passare 4 giorni pieni

quindi

1g da San Francisco(partenze dopo le 8) a Yosemite

2g da Yosemite a Lone Pine/Bishop

3g da Lone Pine/Bishop a Death Valley/Las Vegas (arrivo alle 18 solo per dormire e visita Las Vegas la sera)

4g da Las Vegas a Gran Canyon

5g da Gran Canyon a Monument Valley

6g da Monument Valley aPage (notte a Kanab)

7g da Kanab a Byce Canyon (notte a Torrey)

8 da Torrey a Arches (notte a Salt Lake)

9 da Salt Lake a Jakson Hole

10

11 da Jakson Hole a Gardiner(YELLOWSTONE)

12 YELLOWSTONE

13 YELLOWSTONE

14 YELLOWSTONE ritorno a Salt Lake in tarda serata

ultimi 2gg a NY

come vedete ho un giorno che mi avanza e che vorrei utilizzare per vedere meglio qualcosa nei giorni precedeti voi dove lo utilizzerete?

grazie

Pablo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un po' di cambi di voli e questo è quello che ne è venuto fuori

primi 3 gg a NY

altri 3 gg a SF(il primo giorno 6 ore di volo da NY)

14gg per il resto compreso Yellowstone nel qule dovrei passare 4 giorni pieni

[cut]

ultimi 2gg a NY

perchè passare da NY due volte? hai il volo a/r da lì? in questo modo perdi un sacco di ore...

Vedendo Yellowstone lo Yosemite lo lascerei perdere, ma non credo che tu voglia fermarti.

Tieni poi anche conto del tempo da dedicare a ciascun parco. Una notte al Grand Canyon è da fare, anche per gustarsi il canyon sia al tramonto che all'alba (e qui ci siamo). La monument è abbastanza vicino al GC, ed una mezza giornata per visitarla (e per godersi il tramonto dal viewpoint) è sufficiente. Ma a Page non ti fermi? niente Antelope Canyon? : Eeek : inoltre tutta la strada dalla Monument a Kanab è molto panoramica, è un peccato farla al buio.

Sul torrey-moab con notte a salt lake city spero tu stessi scherzando... sono circa 8 ore di guida, il che vuol dire non avere il tempo fisico per vedere la goblin valley, canyonsland e vedere di sfuggita gli Arches; tieni presente che il parco degli Arches è molto caldo se vai d'estate per cui l'ideale sarebbe visitarlo al mattino presto. A questo punto la notte che ti avanza potresti passarla a Moab, così da vedere gli arches al mattino e poi partire verso Salt Lake City o più a nord.

come mai la sosta a jackson hole? non la conosco quindi non se nella zona c'è qualcosa da visitare o se è solo una sosta fisica : Smile :

Se riesci ad arrivare a Yellowstone già nel primo pomeriggio credo che due notti nel parco ti possano bastare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 78 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...