Vai al contenuto

15 giorni on the road!!! Consigli!!!


Stratovarius

Messaggi raccomandati

Quindi Las Vegas Zion e pernotto a Page. La mttina Antelope e Horseshoe Bend e nuovamente pernotto a Page?

Il 10 giorno monument e grand canyon in un giorno solo e pernotto a Flag o william?

Cosi ?Spero di aver capito

NO!!!!!!!!!

la mattina HORSESHOE poi ANTELOPE alle 11.30 poi quando hai finito ..guidi fino alla MONUMENT ,visita + TRAMONTO

il 10 se vuoi ti vedi l'alba alla MONUMENT poi dritto al GRAND per l'intera giornata!!! in serata vbai a FLAGSTAFF oWILLIAMS per la NANNA

Considerando che il giorno prima sei a Zion, forse ti conviene dormire un po' + vicino, tipo Kanab, così hai + tempo per stare dentro a Zion. Da Kanab a Page impieghi pochissimo (un'ora e mezza) e hai tutto il tempo per andare all'horseshoe e poi alle 11.30 fino alle 13.00 Antelope. Io non sono stato alla Monument Valley per cui non so quanto e cosa ci sia da visitare ma da Page impieghi 2 ore. Se può bastare il tramonto io non scarterei affatto l'idea di fare una gita in barca al Lake Powell, alla quale a malincuore ho dovuto rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ottima info quella del fuso. Grazie ragazzi sono sicuro che uscirà una cosa fantastica. Attendo altri consigli e info fondamentali visto che sono totalmente ignorante in materia.

Tra l'altro dove potrei dormire nei pressi della Monument Valley?Ovviamente sempre tenendo d'occhio il budget

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto di Moro Rock ma si trova al Sequoia National Park e non a Yosemite

infatti io posso andare solo al Sequoia National Park e non a Yosemite purtroppo.

Sapete cosa conviene fare con i parchi?Cioè fare un pass per tutti?Quanto viene a testa?E la macchina si deve pagare qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 da Las Vegas direzione Death Valley e Yosemite Park (troppi chilometri per una giornata?) dormendo a Mariposa

4 Mariposa per vedere le Sequoie e Moro Rock per poi continuare fino a Frisco per il pernottamento

beh dal tuo primo post pareva il contrario per questo l'ho segnalato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto di Moro Rock ma si trova al Sequoia National Park e non a Yosemite

infatti io posso andare solo al Sequoia National Park e non a Yosemite purtroppo.

Sapete cosa conviene fare con i parchi?Cioè fare un pass per tutti?Quanto viene a testa?E la macchina si deve pagare qualcosa?

Grazie

Fino a 4 parchi spendi uguale

NPS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi salti il grand canyon, la monument valley ed il bryce canyon, a mio avviso i tre parchi piu belli che ho visto negli usa.

io toglierei qualche notte nelle citta' e la death valley..luogo ove non c'e' assolutamente nulla. poi vedi tu..

ma se mi e' concesso un consiglio direi assolutamente da andare al g. canyon e alla monument valley (hotel the view). qui vedrai le meraviglie della natura

Link al commento
Condividi su altri siti

mi salti il grand canyon, la monument valley ed il bryce canyon, a mio avviso i tre parchi piu belli che ho visto negli usa.

io toglierei qualche notte nelle citta' e la death valley..luogo ove non c'e' assolutamente nulla. poi vedi tu..

ma se mi e' concesso un consiglio direi assolutamente da andare al g. canyon e alla monument valley (hotel the view). qui vedrai le meraviglie della natura

Quoto..non cancello però la Death Valley..stupenda da attraversare in macchina..sicuramente il posto dove mi sono divertito di più a guidare..Stratovarius, se vuoi ti dico cosa ho fatto io..io sono rimasto molto soddisfatto del mio giro in 14gg da San Diego a Las Vegas (con GC, Monument Valley e Bryce Canyon inclusi)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

dunque mi sembra di aver capito che tu vuoi fare Las Vegas - Zion con arrivo a Page in giornata. Io lascerei perdere.

A sto punto, se proprio vuoi arrivare a Page ti consiglio di visitare Bryce piuttosto che Zion.

Bryce, senza i trails lo visiti davvero velocemente e puoi comunque goderne appieno (o quasi).

Zion invece senza trails mi sembra un po' inutile sebbene il canyon sia davvero spettacolare.

Tuttavia, in entrambi i casi, visto che non ha alcun senso arrivare a page alla sera, ti ri-consiglio di considerare l'idea di dormire a Kanab o dintorni. In questo modo hai + tempo da dedicare a Zion o Bryce e la mattina dopo (guadagnando anche un'ora di fuso orario) puoi arrivare tranquillamente a Page per la visita delle 11.30 ad Antelope (durata 1.30) e (prima o dopo) Horse Shoe Bend (1 ora a farla larghissima). Se ti avanza tempo e riesci a metterci anche un giro in barca meglio per te, altrimenti parti comodamente per la Monument Valley al tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora, la mia intenzione era partire prestissimo da Las Vegas ed arrivare quindi presto allo Zion che mi affascina ed anche se non possiamo goderne appieno meglio di niente per dormire in serata nei pressi di Kanab. La mattina dopo partenza in direzione Page per Antelope e HOrseshoe Bend. Nel tardo pomeriggio partenza in direzione della Monument Valley e pernotto. Potrebbe andare? Dove trovo il cambio di fuso orario? Potete consigliarmi qualche posto buono per dormire vicino alla Monument ? Credete che dovrei prenotare prima l'albergo a Kanab o alla Monument Valley calcolando che dovrei andare ad agosto?

Grazie ancora...mi state aiutando moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad andare può anche andare ma per me resta un delitto lasciar fuori bryce canyon almeno di non aver capito male

per gli alloggi in zona monument puoi provare a mexican hat o kayenta, meglio il primo a mio avviso però ci sono poche possibilità sia nell'uno che nell'altro paese quindi per agosto io prenoterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente potrei fare bryce canyon e pernotto a kanab...tralasciando lo zion...Che ne pensate?

meglio anche secondo me,

ho dovuto fare le tue stesse scelte , e mettere yosemite,death & san francisco nel mio prossimo futuro viaggio : Wink :

per i pernotti consiglio kanab (parry lodge) e mexican hat (pernotto al san juan inn e la bistecca allo swinging steak : Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare come eventualmente prenotare gli alberghi di quella zona. Sapreste consigliarmi qualche sito affidabile?Anche se non avrei voluto prenotare a kanab e maxican hat e neanche a kingman e fresno per viverla un po piu on the road. Purtroppo pero capisco anche che essendo agosto sicuramente rischierei di beccarmi il No Vacancy che non sarebbe il massimo....Consigliate consigliate e consigliate...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...