Vai al contenuto

NewYork-SanFrancisco-LosAngeles-Miami


Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

certo che limitare la visita delle black hills al monte rushmore.......ti lasci dietro posti molto interessanti a mio avviso, quella zona merita due pernotti invece di un passaggio al volo

quoto Derio...la zona delle Black Hills è davvero bella...il Custer SP è un gioiellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

noi ad esempio avevamo pernottato due giorni a Custer...il primo giorno arrivando dal Colorado abbiamo visitato il Wind Cave NP e parte del Custer SP...il giorno successivo subito la mattina visita al Crazy Horse e successivamente il MT.Rushmore(meglio la visita mattutina perchè i presidenti sono ben illuminati dal sole)...il pomeriggio altro giro al Custer SP per completare il tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

noi ad esempio avevamo pernottato due giorni a Custer...il primo giorno arrivando dal Colorado abbiamo visitato il Wind Cave NP e parte del Custer SP...il giorno successivo subito la mattina visita al Crazy Horse e successivamente il MT.Rushmore(meglio la visita mattutina perchè i presidenti sono ben illuminati dal sole)...il pomeriggio altro giro al Custer SP per completare il tour!

il Wind Cave NP mi pare stupendo *-* il Custer invece non mi pare nulla di particolare...

Contando di aggiungere una giornata, come mi conviene spartirla tra Rushmore, WindCave e Crazyhorse?

Link al commento
Condividi su altri siti

il wind cave ha una sezione sotterranea che non ho visitato perchè di grotte è pieno anche qui, ed una sezione esterna dove puoi avvistare tanti e tanti animali, il custer invece è molto bello a mio avviso, anche qui tanti animali e poi la needles highway e la iron mountain road dove guidi in mezzo a rocce acuminate e galleri estrettissime all'uscita delle quali puoi ammirare i presidenti di monte rushmore

inoltre una visita la merita anche il crazy horse memorial

se ti sposti un po piu ad est, un'oretta e mezza c'è l'imperdibile parco di badlands np

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... mi sto già odiando perchè sto aggiungendo giorni... ma in teoria 1 giorno da aggiungere dovrei averlo, quindi...

il day 8 (vecchio day 9) al posto di andare a rapid city vado direttamente a Badlands NP.

Quanto tempo devo considerare per le Badlands? l'intera giornata immagino... (tenuto conto di arrivare in mattinata verso le 10-11)..

Fuori Badlands, in direzione Rapid City, c'è qualche B&B o devo per forza raggiungere rapid?

Il giorno dopo quindi dovrei per rispettare il piano partire da Rapid, andare a Rushmore (e già che ci sono a Crazy Horse, che ho visto sono piuttosto vicini) in direzione Cody..

Il tempo di visitare Wind e Custer non cel'ho quindi...

L'alternativa è rinunciare a Badlands, arrivare a Wind e Custer (che se ho visto bene sono uno sopra l'altro), visitare quelli (in parte) e tornare per la sera a Rapid...

Nel caso in cui riesca a recuperare un altro giorno quindi lo aggiungo qui..

Nel caso, cosa mi consigliate??? Badlands o Wind+Custer?

: WohoW :: WohoW : sono riuscito a modificare l'avatar !!!! (lo so non è una gran cosa : RedFace : )

Ero indeciso tra questa e quella con me abbracciato ad un'enorme lattina di coca cola :lol: però ero piccino in quella foto, quindi ho optato per questa... anche se non l'ho beccata proprio bene la Flag :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu arrivi da est giusto?

per quanto riguarda badlands ci sono dei piccoli trail ,molto brevi ma suggestivi che ti consiglio di fare, sono all'ingresso est del parco, vicino al ben raifel visitor center, nel mio diario del 2008 trovi le foto e le info

oltre a questi trail il parco lo visiti in auto attraversandolo appunto da est verso ovest quindi fossi in te arriverei al mattino e farei subito almeno il notch trail ad interior, attraverserei il parco in auto e dormirei a wall, l'altra uscita del parco

questa sarebbe la strada, tu vieni da est dal punto A che ho messo a caso, il punto B è la zona di interior con l'ingresso delparco dove ci sono i trail, il punto C è l'uscita di Wall dove c'è nche un mega centro commerciale che a me non ha colpito molto,la strada da B a C è quella che attraversa il parco

l'unico problema potrebbe essere dato dal caldo, se arrivi a mezzogiorno è dura fare i trail se c'è molto caldo

se poi cerchi un pernotto in zona mt rushmore molto meglio keystone o custer che rapid city, sei proprio a 10 minuti dalle attrazioni sia a custer che a keystone

Link al commento
Condividi su altri siti

: Bash : mi piaaaaaaaaaace come idea...

EDIT: ecco come dovrebbe restare il programma per i giorni già visionati:

Day 1

Italia – U.S.A.

To Buffalo

Day 2

Morning: From Buffalo to Niagara

From Niagara in direzione Detroit

Notte in B&B (in Canada)

Day 3

To Detroit (12.00 ca.)

From Detroit (18.00 ca.) in direzione Chicago

Notte in B&B

Day 4

To Chicago

[Da quanto ho visto online Chicago è molto meno interessante di quanto pensassi.. per cui ho ridotto i tempi]

From Chicago (18.00 ca.) in direzione Des Moines

Notte in B&B

Day 5

to Des Moines (10.00 ca.) [sosta di qualche ora]

From Des Moines (13.00 ca.) to Omaha (15.30 ca.)

Notte in Omaha

Day 6

From Omaha (11.00 ca.) to Sioux Falls (14.00 ca.)

Sosta a Sioux Falls

From Sioux Falls in direzione Badlands N.P. (20.00 ca.)

Notte in B&B

Day 7

To Badlands N.P. (10.00 ca.)

From Badlands N.P. (passando da Wall) to Keystone (20.00 ca.)

Notte a Keystone

Day 8

Visita mattutina a Mt. Rushmore e Crazy Horse Monument

[Possibile visita parziale di Windcave N.P. o di Custer S.P. , in tal caso cambierebbe l'itinerario]

From Crazy Horse Monument (14.00-15.00 ca.)

To Cody (20.00 ca.)

Notte a Cody

Day 9

Yellowstone N.P.

Notte in Yellowstone N.P.

Day 10

Yellowstone N.P.

Notte in Yellowstone N.P.

Day 11

Yellowstone N.P.

From Yellowstone N.P. (20.00 - 21.00 ca.) in direzione Salt Lake City

Notte in B&B

Che ne dite??? Appena ricontrollo le altre tappe ve le scrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Day 12

To Salt Lake City (14.00 ca.)

From Salt Lake City (17.00 ca.) [forse anche prima.. SLC non ci interessa molto, ma per spezzare il viaggio ci si ferma un paio d'ore..]

To Winnemucca (23.00 ca.)

Notte a Winnemucca

Day 13

From Winnemucca (8.00 ca.)

To San Francisco (14.00-15.00 ca.)

Day 14

San Francisco

Day 15

San Francisco

Notte fuori da SF

Da qui mi serve il vostro aiuto.. Volevo scendere verso Los Angeles, passando per la costa.. (tipo monterey, notleys landing...)

Mi dispiace perchè so di perdere yosemite e sequoia (volendo dopo LA andare a Death Valley e proseguire per LV), ma d'altronde passare a sequoia per starci qualche ora non mi pare il caso.. o l'intera giornata o niente sbaglio forse?

So che per Monterey sono 2h circa da SF, mentre per Los Angeles (da monterey) sono + di 6 ore.. c'è qualche posto in particolare lungo la costa in cui mi conviene fermarmi?

Altri problemi.. L'arrivo a L.A. l'ho segnato in serata (o volendo in mattinata dormendo fuori città... cosa mi conviene? sia economicamente che come sicurezza..)

Ciò che mi interessa di questa città è la visita agli Studios.. sapete quanto tempo mi ci vuole per farla? è possibile farla di mattina?

Fare il giro a vedere le megaville degli attori vale davvero la pena? o è tempo perso?

Ennesimo problema.. l'arrivo alla Death Valley.. so che l'ideale sarebbe arrivare verso le 7, in modo da farsi quelle poche ore di luce rimaste (tenendo conto che siamo ad Agosto il sole tramonta tardi) e poi alzarsi all'alba la mattina dopo per vedere ciò che manca (o almeno una parte si intende xD).. cosa mi consigliate di fare?

Riassumendo..

Day 16 San Francisco --- Los Angeles , fermandosi dove?? (facendo strada lungo la costa)

Day 17 Los Angeles, quanto per gli Studios? è possibile farlo in mattinata così da poter ripartire nel primo pomeriggio verso Furnace Creek?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri problemi.. L'arrivo a L.A. l'ho segnato in serata (o volendo in mattinata dormendo fuori città... cosa mi conviene? sia economicamente che come sicurezza..)

Ciò che mi interessa di questa città è la visita agli Studios.. sapete quanto tempo mi ci vuole per farla? è possibile farla di mattina?

Fare il giro a vedere le megaville degli attori vale davvero la pena? o è tempo perso?

Riassumendo..

Day 16 San Francisco --- Los Angeles , fermandosi dove?? (facendo strada lungo la costa)

Day 17 Los Angeles, quanto per gli Studios? è possibile farlo in mattinata così da poter ripartire nel primo pomeriggio verso Furnace Creek?

Ciao....allora x LA, la zona + "sicura" anche xchè è la + turistica è Hollywood, io ho prenotato lì, idem l'anno scorso, se vuoi dormire fuori però non saprei che consigliarti, molti dicono Pasadena, molto carina, specie la Old Town, io non ci sono ancora stata, infatti conto di farci un giretto quest'anno. Altrimenti ti puoi buttare zona Santa Monica, spiaggia, oceano : Love :: Love :: Love :: Love :

X gli Universal, non so ma credo che come hai detto tu sia un'attimino risicato e sfiancante, visto che ci vuole un giorno abbondante x visitarli....

X il Tour delle varie ville delle star di Hollywood, guarda io l'ho fatto e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, dura all'incirca 2 orette, ma sono ben spese, è una cosa diversa ecco.....anche se molte case non si vedono, xchè hanno recinsioni e cancelli enormi....però secondo me è cmq da fare, ce ne sono alcune, che ti lasciano senza fiato!! anche xchè secondo me LA è anche questo, poi dipende un pò dai vostri interessi, ovviamente....

X la sosta da Frisco a LA, io x quest'anno ho scelto di fermarmi a Morro Bay, a metà strada dalle due città.....molti sennò scelgono Santa Barbara, ma è molto + vicina a LA che Frisco, quindi dovresti guidare x un bel pezzetto anche se è davvero molto bella come cittadina, quindi ti consiglio cmq una sosta!

X le altre cose non so aiutarti, xchè Death Valley&co...non ci sono stata.....scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

truman per spessare la tratta della costa tra Sf e LA io ti consiglio di fermarti a morro bay, la parte piu bella della costa è il big sur ch eparte subito dopo monterey quindi se quel giorno fai solo san francisco-monterey il giorno dopo oltre a dover fare tanta strada devi contare anche il tempo per le innumerevoli soste, tieni conto che quetsa estate ho impiegato tutta la giornata per fare morro bay-san francisco

fossi in te farei in autostrada san francisco-monterey e solo li prenderei la CA1 fino a morro

il giorno dopo prosegui per los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.. Morro bay mi pare un bel posto a vederl e foto ...

Potrei fare:

Day 16

To Morro Bay (from SF)

Notte a Morro Bay (vorrà dire che mi farò una giornata di mare xD)

Day 17

To Los Angeles

Visita degli Studios e giro serale in zona hollywood

Notte a Los Angeles (anche se speravo di dormire fuori città per risparmiare)

Day 18

From Los Angeles (14.00 ca.) to Furnace Creek (18.00-19.00 ca.) così da farmi le ultime ore di sole lì..

Notte a Furnace Creek

Day 19

Sveglia all'alba per girare la Death Valley [avevo trovato tempo fa uno dei diari in cui avevate fatto una cosa simile se non erro.. ma non ricordo di chi era xD]

To Las Vegas (12.00 ca.) (tanto penso che oltre le 12.00 si crepi di caldo, quindi dubito si riesca a girare molto)

Notte a Las Vegas

Day 20

Las Vegas

Visita in elicottero del Grand Canyon (mattinata) [qualcuno di voi l'ha fatto? com'è?]

From Las Vegas (15.00 ca.)

To Page (AZ) (20.00 ca.)

Notte a Page

Day 21

Visita guidata all'Antelope Canyon (mattina)

E qui mi serve nuovamente il vostro aiuto.. dopo la visita volevo partire per la Monument Valley, poi Four Corners e da Four andare ad Albuquerque

La Monument valley come va visitata? quanto tempo ci va?

come spartisco queste 3 tappe? tenuto conto di partire dal primo pomeriggio del 21..

potrei tipo dormire tra monument e four e partirei l giorno dopo per four... il problema è che la tappa importante dopo Four sarebbe Dallas che per raggiungerla io ho contato 2 tappe.. Albuquerque e Amarillo.. altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh una giornata di mare a morro la vedo dura nel senso ch epartendo da sanfrancisco la costa del big sur t'impegna tutto il giorno e giungeresti li al tramonto giusto per godertelo davanti alla morro rock sulla spiaggia

il mare lungo il big sur lo vedi un pò piu dall'alto non sei proprio a livello del mare ma su degli strapiombi sull'oceano, prova a vedere un pò le foto del mio ultimo diario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
La Monument valley come va visitata? quanto tempo ci va?

per conto proprio in macchina...ci vogliono 2 orette, ma se siete appassionati di foto aggiungetene ancora 1

alternativamente ci sono dei tour guidati ( a cavallo mi sembra...vero Giaco+ : Wink : ) che ti portano dove NON puoi andare con la tua macchina. Per tempo e costi aspettiamo chi l'ha fatto!

come spartisco queste 3 tappe? tenuto conto di partire dal primo pomeriggio del 21..

potrei tipo dormire tra monument e four e partirei l giorno dopo per four..

io ti consiglio di vedere la mattina Horseshoe bend poi verso le 11.30 / 12.00 AM Antelope Canyon, pranzate e ci spostare a MONUMENT dove lo visitate e vi fermate per il TRAMONTO (non si puo' perdere) : Wink :

I 4 Corners io li ho visti 2 volte....ti avviso che NON c'e' nulla da vedere , solo il poter dire "io ci sono stato"...dunque se ti incasina troppo la giornata io lo taglierei senza troppi rimorsi

Albuquerque e Amarillo.. altre idee?

da KAYENTA (Monument) vai a SANTA FE e visita ...puoi anche dare un occhio ad Albuquerque nella stessa giornata !

il giorno seguente vai fino ad AMARILLO e pernotti ( puoi anche vedere TAOS PUEBLO questa giornata...vicino a Santa fe')

questa e' la strada che abbiamo fatto noi...alternativa alle classiche!!! sei da solo nel nulla sopratutto la New Mexico 104 ( a noi e' piaciuta tanto)

se vuoi leggi il mio diario...ti metto la pagina inerente Albuquerque,Santa fe,Amarillo e poi avanti fino a DALLAS

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=149&t=2436&p=50030#p50030

la strada che abbiamo "testato" e' questa : Chessygrin :

poi il giorno seguente arrivi a Fort Worth/ Dallas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...