Vai al contenuto

Fermi ad un bivio della R66 ( nuova ipotesi west )


Messaggi raccomandati

Inviato

Sono due cose doverse, io preferisco la ut 128. Insieme puoi accoppiare le fisher towers che sono ad una laterale della 128.

Allunghi un po' ma ne vale la pena.

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ok, è il goosenecks che avevamo segnato!

L'unica cosa diversa è che avevo pensato di fare gooseneck, muley, tagliare x la valley of gods rd (mi confermate che è fattibile, allora?) e dopo la Valley salire a Moab passando da Bluff e white mesa (163 e 191 insomma) perchè è più corta dell'altra. Ma se me la consigliate per qualche ragione particolare (più bella, più panoramica etc) faccio quella! :grin:

Ora vado a letto, mamma mia che mal di testa...

notte a tutti!

Inviato

Canyonlands non e' segnato nella mappa che ti ho postato.

La valley of the goods e' fattibilissima basta che non abbia piovuto di recente.

Con pioggia potrebbe essere un problema anche il muley point.

Inviato

Giornatona!!!

Dunque, se ho capito bene a Canyonlands entriamo sparati diretti al Mesa (x la foto sopra prima ci penso un po'---) e all'overlook, inversione e subito all'altro pointview, questa volta nel dead horse. Dopodichè torniamo indietro verso moab e prendiamo la 128...

Ok per il capitol, lo faremo un'altra volta, ma riusciamo a vedere almeno quel che resta di Fruita (sono maestro elementare e la foto alla vecchia scuola la vorrei... : Wink : ) e magari fare uno spuntino con le leccornie che vendono nel parco?

Poi a Torrey x la notte (se si trova l'albergo eheh)

A me piaceva tantissimo anche l'idea della potash road ma credo che sia una corsa contro il tempo, vero?

Cavolo, tra 7 giorni mi sposo e sono sempre a metà giro--- : Eeek :: Eeek :: Eeek :

Inviato

Allora, la mia idea sarebbe:

da bryce in due ore arrivare a fare un tuffo sulle dune rosa ---colpa anche della tua foto, Shining : Wink : ---del coral state (si gira con il suv in un'oretta?)

da qui arrivare allo zion indicativamente per ora di pranzo, e fare:

-canyon overlook (sopra uno dei tunnel di accesso)

-emerals pools

-weeping rock

Dovremmo riuscirci bene, no?

Sennò ci piaceva anche l'idea dell'escursione a cavallo, nella zona di court of patriarchs, qualcuno l'ha fatta?

o ancora, togliere il coral state park e fare verso fine giornata la KOLOB TERRACE ROAD...

la sera siamo a St George...

Inviato

Quale foto? : hmm : Dove l'hai vista? Sono anche curioso adesso....

Il programma mi sembra buono, lascerei il giro a cavallo per un altra volta.

L'unica incognita sono i tempi di percorrenza sulla 9 se stanno facendo dei lavori.

Coral pink sand dunes assolutamente da vedere, basta un oretta in mancanza di piu' tempo.

Inviato

Si era la mia foto, non mi ricordavo di averla postata.

Scusa...ma non mi e' chiara una cosa...da mexican hat a moab, hai deciso di fare un altra strada rispetto al giro che ti ho postato io?

Perche' quello che ti ho postato io, in quell'ordine, ti fa risparmiare una mezz'oretta buona, e da sud a nord, e' la soluzione che io reputo migliore.

Te lo chiedo perche' ho visto che invece su un altro topic, hai optato per l'altra soluzione.

Inviato

Tolto il cavallo, escluderesti anche la kolob road?

Scusa rispondo adesso, piu' che altro farei un tour classico di Zion che merita piu' tempo del solito, e a questo proposito ti invito a vedere la scheda di carmen nell'apposita sezione.

Prova a darci un occhiata,se ti sembra poco adatto alle tue esigenze, vediamo il da farsi.

Inviato

Faccio il tuo, quello suggerito è nel caso in cui parta tardi e non faccia il gooseneck.

la mia domanda era per il pezzo successivo, perchè sembrava più rapido una volta fatto i vari punti, passare dalla 163 e 191, ma evidentemente non è così : Wink :

Siete tutti di enorme aiuto, e te in particolar modo!

Se passi in Toscana dobbiamo ricambiare eh!!!

Inviato

Mi prenoto una fiorentina allora!!! : Chef :

Il fatto e' che con la combinazione che ti ho postato io, ad esempio i tornanti del muley point li fai una sola volta in salita.

Poi hai il vantaggio che se e' presto, potresti anche fare il natural bridge di sfuggita, tanto per capire quante opzioni ci sono in zona, e che spesso molti si limitano alla sola monument valley.

Inviato

Si deve avere chiaro cosa vuoi vedere, e rendersi conto dei km.

In questo caso, tu hai proposto su zion, cose molto belle, ma che persone con piu' vaiggi alle spalle non hanno ancora fatto ( kolob road ).

In questo caso il mio consiglio e' di fare prima le cose standard, poi se ti avanza tempo puoi avventurarti con qualcosa di diverso, sempre secondo il mio punto di vista. :smile:

Inviato

E' che fondamentalmente non sono il tipo da escursioni preconfezionate, quindi se possibile rifuggo un po' la calca di gente.

Ma in parte è acnhe ovvio che gli scenari più "belli" siano anche quelli più frrequentati.

(Però sulle dune rosa ci vado di sicuro...) : Thumbup :

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...