pandathegreat Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 per il volo non so dirti niente, solo che ti conviene aspettare ancora un po' anche solo per le simulazioni. Per la patente... quella italiana va benissimo, quella internazionale non serve! Nei parchi la prenotazione è obbligatoria in alta stagione, considera che a ottobre inoltrato rischi che alcune delle strade di Yosemite siano chiuse per neve. Cita
yuuki Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Nei parchi la prenotazione è obbligatoria in alta stagione, considera che a ottobre inoltrato rischi che alcune delle strade di Yosemite siano chiuse per neve. Noi pensavamo di partire a fine settembre massimo primi di ottobre.. dici che verso il 5 massimo 10 ottobre troveremo strade già chiuse con coseguenza di non poter fare il giro programmato e magari non poter prenotare le camere per il rischio di non arrivare in albergo/motel in tempo?? Che mi consigli in merito? per il volo non so dirti niente, solo che ti conviene aspettare ancora un po' anche solo per le simulazioni.Per la patente... quella italiana va benissimo, quella internazionale non serve! Dici che è presto per vedere i prezzo del volo? ma tu per esempio quanto hai pagato? Mi sembrava di aver capito di dover iniziare più di un anno prima a controllare i prezzi e prenotare appena si trova il prezzo buono! Invece per la patente ho letto (qua nel forum non chiedermi dove che non ricordo ), che serve quella internazionale... dici che è una spesa inutile? Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 allora... dicembre 2008 biglietto ROM - CHI - NYC - ROM 550€ per agosto 2009 Maggio 2009 ROM - NYC - ROM 500€ per Luglio 2009 Agosto 2009 ROM - NYC - ROM 420€ per agosto 2009... come vedi non c'è una regola... si cerca, si seguono i prezzi e quando trovi quello che ti piace... lo compri! Spesso ci vuole solo un po' di fattore C... Per la patente internazionale... no, ho sempre preso la macchina a noleggio e non me l'hanno mai richiesta! Per i parchi... prenota con qualche anticipo... potrai scegliere i prezzi migliori e le strutture + vicine ai parchi. Cita
yuuki Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 allora...dicembre 2008 biglietto ROM - CHI - NYC - ROM 550€ per agosto 2009 Maggio 2009 ROM - NYC - ROM 500€ per Luglio 2009 Agosto 2009 ROM - NYC - ROM 420€ per agosto 2009... come vedi non c'è una regola... si cerca, si seguono i prezzi e quando trovi quello che ti piace... lo compri! Spesso ci vuole solo un po' di fattore C... Ciao Pandino! Ah bè visto i prezzi dei tuoi voli magari si trova davvero di meglio... speriamo.. allora aspetterò un pò ancora! Solo che con tutte le cose che ho da fare per organizzare il matrimonio, seguire i lavori di costruzione casa, e il mio lavoro che mi occupa 12 ore al giorno 7giorni su 7, sto cercando di tirarmi un pò avanti almeno con l'org del viaggio di nozze...(15 minuti al giorno)... per avere le idee chiare e quando è il momento prenotare tutto..NB. devo org un viaggio memorabile con il vostro aiuto! C'è anche da dire che il mio FM non mi aiuta a pensare/organizzare niente.. anche perchè pure lui è fuori di casa 13 ore al giorno x lavoro 6 giorni su 7... allora il giorno libero lo metto sotto a far pulizie di casa! Cita
pandathegreat Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Le offerte per agosto cominci a trovarle da dicembre... se vai sul sito www.sidestep.com puoi inserire il percorso che ti interessa e farti mandare via mail il prezzo giornaliero... il trucco è vedere quando è al minimo e prenotare lì! Cita
MOMAtteo79 Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, ho postato nel topic di presentazione e riposto qui perchè anche la mia richiesta è simile arrivato qui perchè devo pianificare un viaggio nel southwest per la mia luna di miele tra maggio inizio giugno, sono già stato fortunatamente 7 volte negli USA 1994 orlando 1995 boston 1996 san francisco 1997 Los Angeles 1998 new york 2003 east coast 2010 orlando ogni volta con dei giri di almeno una decina di giorni, questa volta volevo fare come dicevo il southwest e quindi, magari tornando ad LA e LasVegas i parchi verso sud (quelli a nord verso San Francisco li ho giò visitati) come GRand Canyon, Bryce, Zion, Monument Valley e via dicendo e poi qualche giorno di mare, magari le Hawaii, mi sapete consigliare? Ovviamente si! Conoscete qualche sito che con google maps o similare permetta di pianificare le varie tappe del viaggio? grazie Cita
acfraine Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 per quanta riguarda le hawaii io non le ho trovate cosi care, sono stato sempre in bed and breakfast a molto meno di 100 $, posti unici che mi sono rimasti nel cuore quindi io per la settimana di mare mi butterei proprio sulle hawaii o hawa'i Cita
pandathegreat Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, ho postato nel topic di presentazione e riposto qui perchè anche la mia richiesta è simile ciao, prova ad aprire un topic tutto tuo, in modo di non incastrare troppe informazioni Cita
yuuki Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 per quanta riguarda le hawaii io non le ho trovate cosi care, sono stato sempre in bed and breakfast a molto meno di 100 $, posti unici che mi sono rimasti nel cuore quindi io per la settimana di mare mi butterei proprio sulle hawaii o hawa'i Se ti va di postare qualche indirizzo di B&B economici sei il benvenuto\a... !!! Cita
acfraine Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 trovi tutto nel mio diario, compresi prezzi, foto e tutto quello di cui hai bisogno poi qui: http://www.gohawaii.com/ trovi alloggi ed info per tutte le isole, davvero una mecca per le hawaii questo sito Cita
yuuki Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Le offerte per agosto cominci a trovarle da dicembre... se vai sul sito http://www.sidestep.com puoi inserire il percorso che ti interessa e farti mandare via mail il prezzo giornaliero... il trucco è vedere quando è al minimo e prenotare lì! ho provato a vedere come funzione il sito che mi hai dato... ma trova solo voli andata e ritorno (mi intendo quando richiedi che ti mandino avvisi sui voli...)?? o sono io rintronata? Io dovrei cercare i voli solo andata o un itinerario multi city... Cita
acfraine Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 in alto trovi round trip, one way, multi-city e weekend Cita
yuuki Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 in alto trovi round trip, one way, multi-city e weekend si si ho visto infatti ho modificato il mio mess... mi intendevo nella richiesta di invio info sui voli via mail dopo aver efettuato il log in... si può mettere price allerts e inserire gli areoporti... Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 devi provare a creare un account, selezionare "new fare alert" e selezionare il volo che vuoi fare! però ho visto che non funziona con il multicity... Cita
yuuki Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 bè no problem... provo a fare quella cosa dove metti l'areoporto di partenza e poi si selezione solo stati uniti e vedo se esce qualche cosa che possa aiutare! Altrimenti si fa alla vecchia maniera! ma ci si può registrare anche nei siti delle vari compagnie aeree e fare lo stesso? Non ho ben capito se si può fare... Cita
Ospite nolamers Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 bè no problem... provo a fare quella cosa dove metti l'areoporto di partenza e poi si selezione solo stati uniti e vedo se esce qualche cosa che possa aiutare! Altrimenti si fa alla vecchia maniera! ma ci si può registrare anche nei siti delle vari compagnie aeree e fare lo stesso? Non ho ben capito se si può fare... se ti iscrive alle newsletter ti inviano le promozioni Cita
yuuki Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Ragazzi dopo la mia lunga assenza per vari problemi famigliari e non ... in questi giorni ho ricominciato a pensare al viaggio! Ho leggermente variato l'itinerario, ma vorrei un consiglio su dove recuperare un pò ditempo e quindi cosa tagliare per avere un giorno in più alle hawaii... Poi se qualche esperto mi consiglia come suddividere i vari tragitti in auto e dove, sempre per ottimizzare i tempi fermarsi a dormire (basta anche solo la località)... Per quanto riguarda il volo invece adesso secondo voi è ancora troppo presto per iniziare a cercare?? Italia: SF SF SF Sf: YOSEMITE – MARIPOSA GROVE Yos: MONO LAKE – BODIE – MAMMOTH LAKE Mamm passando da big pine/lone pine: DEATH VALLEY arrivo per il tramonto DEATH VALLEY VISITA: LAS VEGAS arrivo in serata LAS VEGAS LV: ZION visita veloce e si riprende la strada per per bryce :BRYCE CANYON/PAGE e si riprende la strada x monument MONUMENT VALLEY GRAND CANYON Gc: FLAG STAFF - WILLIAMS - PEACH SPRINGS (ROUTE 66) LA LA (HOLLIWOOD, WALK OF FAME, SANTA MONICA, MALIBU) LA: HAWAII hawaii hawaii hawaii hawaii HAWAII - ITALIA Cita
acfraine Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 a page direi di soggiornare invece di ripartire per la monument dopo il Grand Canyon passi per williams ma non per flagstaff, dovresti tornare indietro, fai la route 66 passando per seligman, peach springs e hackberry e dormi a kingman il giorno seguente raggiungi los angeles Cita
yuuki Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 ok ho preso appunti, ma invece vale la pena fare un giro allo Zion? E dove fermarsi a dormire tra lo Zion e Bryce???? Non so se con altre 7 ore di guida si riesce ad arrivare al Bryce x dormire... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.