yuuki Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Ciao a tutti, mi sono presentata poco fà! Ho iniziato a studiare il percorso per visitare California, Arizona, Nevada e Utha... e adesso iniziano i dubbi! Qua sotto il link della mappa di viaggio... PROGRAMMA: 1 ITALIA – SF 2 SF 3 SF 4 YOSEMITE – MARIPOSA GROVE 5 MONO LAKE – BODIE – MAMMOTH LAKE 6 BIG PINE – LONE PINE (SIERRA NEVADA) 7 DEATH VALLEY 8 LAS VEGAS 9 ZION 10 BRYCE CANYON/PAGE 11 MONUMENT VALLEY 12 GRAND CANYON 13 FLAG STAFF - WILLIAMS - PEACH SPRINGS (ROUTE 66) 14 JOSHUA TREE NATIONAL PARK 15 LA (HOLLIWOOD, WALK OF FAME, SANTA MONICA, MALIBU) 16 LA - HAWAII 17 hawaii 18 hawaii 19 hawaii 20 hawaii 21 HAWAII - ITALIA Ora vi bombardo di domande!!! Secondo voi è fattibile questo percorso in 14 giorni? diciamo che abbiamo in tutto 21 giorni per il nostro viaggio di nozze , due si tolgono per l'andata e ritorno, e almeno 5 volevamo trascorrerli al mare, pensavamo alle Hawaii... Se non sono sufficienti, cosa togliereste dal programma (non il mare!!)? Noi vorremmo posticipare il viaggio di nozze.. quindi non sartà subito dopo il matrimonio ma un paio di mesi dopo per questioni lavorative, per questo pensavamo di partire ad ottobre (2011)... è un buon periodo per le Hawaii? Che compagnie aeree mi consigliate per prenotare i voli? Quali sono le più economiche? Pensavo di fare: andata Milano - SF LA - Hawaii ritorno Hawaii - Milano Quanto ci costerà di volo? Già mi vien male a pensare a quanto ci costerà il matrimonio... in più dobbiamo pagarci pure il viaggio di nozze... Noleggio auto: quali sono le compagnie migliori? Si paga di più se sono due i guidatori invece di uno soltanto? Alle Hawaii ci sono alloggi economici? Non appartamento però! Ne avete da consigliare? Fine primo round! Adesso attendo consigli! Cita
al3cs Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Ciao yuuki. Non ti do suggerimenti per l'itinerario perchè tra un po' fioccheranno consigli e suggerimenti da parte degli esperti; mi permetto però di darti qualche dritta e almeno 5 volevamo trascorrerli al mare, pensavamo alle Hawaii... Se non sono sufficienti, cosa togliereste dal programma (non il mare!!)? Secondo me 5 giorni sono pochini per le Hawai'i: sono pur sempre 6 ore di volo da LAX, non so quanto valga la pena per stare così poco. Ti converrebbe fare una sola isola (al limite due, ma due isole in 5 giorni significa almeno mezza giornata persa!) Noi vorremmo posticipare il viaggio di nozze.. quindi non sartà subito dopo il matrimonio ma un paio di mesi dopo per questioni lavorative, per questo pensavamo di partire ad ottobre (2011)... è un buon periodo per le Hawaii? Alle Hawai'i puoi andare senza problemi tutto l'anno: d'inverno è un po' più fresco (27° di media contro i 30° estivi) e leggermente più piovoso, ma la differenza è davvero irrisoria, quindi non preoccuparti (considera che noi ci siamo stati a gennaio e il tempo è stato splendido). Che compagnie aeree mi consigliate per prenotare i voli? Quali sono le più economiche? Pensavo di fare: andata Milano - SF LA - Hawaii ritorno Hawaii - Milano Quanto ci costerà di volo? Già mi vien male a pensare a quanto ci costerà il matrimonio... in più dobbiamo pagarci pure il viaggio di nozze... Dipende molto dai voli, dal periodo, dalle offerte, dalle combinazioni... puoi trovare moltissime informazioni nella sezione dedicata del forum dedicata proprio ai voli; viewforum.php?f=75 per conto mio, il consiglio che posso darti è di cercare, cercare, cercare. Per farti un'idea noi abbiamo fatto Roma-(cambio a NY)-Las Vegas/L.A.-Honolulu/Honolulu-San Francisco/San Francisco-(cambio a NY)-Roma spendendo in due €1.700 (1.698 per la precisione ), tutti voli American Airlines. Noleggio auto: quali sono le compagnie migliori? Si paga di più se sono due i guidatori invece di uno soltanto? Anche per questo, nell'apposita sezione del forum, trovi tutte le info di cui hai bisogno: viewforum.php?f=76 . Alle Hawaii ci sono alloggi economici? Non appartamento però! Ne avete da consigliare? In questo non posso aiutarti: noi avevamo solo 7 giorni e per girarle un po' tutte siamo andati in crociera... Ovviamente, a disposizione per qualunque chiarimento! Cita
yuuki Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Garzie al! per le Hawaii si come dici tu l'intenzione è di fermarci soltanto su un isola...ma non sono ancora minimamente informata sulle varie isole! Secondo te qual'è la più bella e anche comoda da raggiungere ecc... noi da quei giorni cerceremo sole, mare e relax nella natura... Poi mi andrò a vedere le sezioni che mi hai indicato delle quali ignoravo l'esistenza! Grazie Cita
boccia66 Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 ciao! beh, hai fatto benissimo ad informarti con un buon tempo di anticipo: da qui a ottobre 2011... vedrai che faremo uscire un tour coi fiocchi !!!! Cita
al3cs Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 ma non sono ancora minimamente informata sulle varie isole! Secondo te qual'è la più bella e anche comoda da raggiungere ecc... noi da quei giorni cerceremo sole, mare e relax nella natura... Io ti consiglierei di cominciare a farti un'idea iniziando dai diari di viaggio di sara1424 viewtopic.php?f=81&t=1178 e di acfraine viewtopic.php?f=81&t=1137 . In firma trovi anche il mio (non ancora completo, ma qualcosa sulle Hawai'i già c'è). Considera che in generale le isole sono ovviamente abbastanza simili, ma ognuna ha le sue caratteristiche particolari; per cui la scelta dipende solo da quello che preferisci tu. Però, se vuoi la mia opinione personale, andare alle Hawai'i solo per fare vita da spiaggia è un'occasione sprecata: sono isole meravigliose, naturalisticamente e culturalmente... comunque, come dice boccia, hai tutto il tempo per informarti e farti una tua idea; vedrai che con i consigli delle guide verrà fuori il viaggio più bello che tu possa immaginare! Cita
yuuki Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Bene Bene spero proprio che mi aiuterete! Ho già un migliaio di altre cose a cui pensare! Tempo ne abbiamo ancora per decidere tutto! Spero che i vari esperti di USa mi diano delle dritte Per quanto riguarda la vita da spiaggia il moroso la gradirebbe ma con me non si può proprio stare fermi un attimo Cita
serenella 85 Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Per il giro California e parchi io faccio un itinerario simile con il moroso in 14 giorni, parto il 18.... se è fattibile te lo dico al ritorno Per le Hawaii sarà per il prossimo viaggio (che tra l'altro probabilmente sarà quello di nozze ) Cita
yuuki Inviato 13 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Buon viaggio Serenella! Al tuo ritorno allora mi saprai dire effettivamente se è fattibile! Io vorrei capire più che altro dove collocare temporalmente gli spostamenti e localmente i pernottamenti... Non voglio prenotare le camere dall'Italia ma direttamente in loco, o magari soltanto un pernottamento per il giorno dell'arrivo e uno all'interno del Garnd Canyon... però vorrei capire dove è più utile fermarsi a dormire e come dividere le ore di viaggio in auto! Altra cosa.. ho acquistato in libreria la giuda Stati Uniti occidentali the rough guide, però non mi convince tanto come guida , qualcuno sa consigliarmi la migliore?? (possibilmente che sia acquistabile in libreria!) Cita
Kat Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 La guida USA migliore? Diari, recensioni e consigli su www.usaontheroad.it Cita
yuuki Inviato 14 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2010 La guida USA migliore? Diari, recensioni e consigli su http://www.usaontheroad.it ovvio!! Questo forum è fantastico! Ma intendevo cartacea da potermi portare qua e là! Cita
pandathegreat Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Fermo restando gli ultimi giorni alle Hawai'i (come mi ha insegnato Al3cs ) posso provare a proporre: 1 ITALIA – SF 2 SF 3 SF 4 San - Francisco - YOSEMITE – MARIPOSA GROVE 5 Yosemite - MONO LAKE – BODIE – MAMMOTH LAKE 6 MAMMOTH LAKE - Death Valley (dormi nella valle... è troppo spettacolare!) 7 DEATH VALLEY - Las Vegas 8 LAS VEGAS 9 Las Vegas - Bryce 10 BRYCE CANYON - Monument Valley 11 MONUMENT VALLEY - Page 12 Page - GRAND CANYON 13 FLAG STAFF - WILLIAMS - PEACH SPRINGS (ROUTE 66) 14 Route 66 - LA (Beverly Hills, HOLLYWOOD, WALK OF FAME) 15 LA Universal Studios - Santa Monica al tramonto 16 LA - HAWAII Che ne pensi??? non mi sono scostato troppo dal tuo viaggio, ho eliminato Zion per privilegiare Bryce Canyon e ti ho messo la notte alla Death Valley, ne vale davvero la pena... Come ti hanno detto gli amici... dai un'occhiata ai diari... il mio lo trovi nella firma! Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Hawai'i (come mi ha insegnato Al3cs ) Muahahahahahahahah ! La mia fissa di usare la grafia hawaiana fa proseliti! E' vero che si può usare tranquillamente la grafia inglese... ma così è molto più figo !! Cita
yuuki Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Fermo restando gli ultimi giorni alle Hawai'i (come mi ha insegnato Al3cs ) posso provare a proporre:1 ITALIA – SF 2 SF 3 SF 4 San - Francisco - YOSEMITE – MARIPOSA GROVE 5 Yosemite - MONO LAKE – BODIE – MAMMOTH LAKE 6 MAMMOTH LAKE - Death Valley (dormi nella valle... è troppo spettacolare!) 7 DEATH VALLEY - Las Vegas 8 LAS VEGAS 9 Las Vegas - Bryce 10 BRYCE CANYON - Monument Valley 11 MONUMENT VALLEY - Page 12 Page - GRAND CANYON 13 FLAG STAFF - WILLIAMS - PEACH SPRINGS (ROUTE 66) 14 Route 66 - LA (Beverly Hills, HOLLYWOOD, WALK OF FAME) 15 LA Universal Studios - Santa Monica al tramonto 16 LA - HAWAII Che ne pensi??? non mi sono scostato troppo dal tuo viaggio, ho eliminato Zion per privilegiare Bryce Canyon e ti ho messo la notte alla Death Valley, ne vale davvero la pena... Come ti hanno detto gli amici... dai un'occhiata ai diari... il mio lo trovi nella firma! Ho iniziato a dare un occhiata a qualche diario qua e là...tra un momento tocca al tuo! ma nel programma che hai modificato come mai hai messo Bryce poi Monument e successivamente Page? Dalla mappa, che sono riuscita con un pò di difficoltà a fare, con google maps mi riusciva più semplice fare Bryce (89) - Page (98) (160) (163)- Monument... ci sono altre strade consigliate? Altimenti si percorre due volte la stessa strada!? Altra cosa è Las Vegas, Necessita davvero di tutto quel tempo? Il mio FM non è molto attirato da LV e vorrebbe farci giusto giusto una "capatina" vedere le cose "principali" e passare magari da qualche outlet. In ogni caso mi consigi di eliminare lo Zion per visitare LV o perchè non ne vale veramente la pena andarci? Perchè se fosse il primo caso allora mi conviene farci un giro, ma se è il secondo caso valuteremmo meglio come utilizzare il prezioso tempo a disposizione! Cita
pandathegreat Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 è una questione di comodità per andare verso il grand canyon... da page è più vicino di circa un ora di strada... però la differenza è poca... Las Vegas non è una città... è una follia assoluta allo stato puro... ho messo 2 notti perchè a me girarla con tutti gli alberghi illuminati è piaciuto tantissimo... Per l'outlet poi, serve almeno mezza giornata... se arriverete dalla death valley nel pomeriggio non avrete tempo di andarci. A Zion non sono stato, ma leggendo le info ho visto che si tratta di un parco che va vissuto e che richiede più di un passaggio, ma una vera permanenza... gli altri parchi invece sono molto + immediati. Cita
yuuki Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Ne ho parlato con il mio FM ma proprio vuole passare da tutti i parchi possibili anche se per una vistia breve e non approfondita... In conclusione sono stati bocciati gli Studios (lui c'è già stato), e ridotta la visita a LA in quanto non gli ispira quella città, (siamo stati convinti anche da qualche diario che non ne parla bene) limitando la visita al minimo indispensabile... Abbiamo prolungato da tuo consiglio LV con due notti anche se non 2 giorni interi di permanenza... Per la strada da Page invece opto per quella consigliata da google semplicemente per non percorrere due volte la stessa! GIORNI LOCALITA' ( PERNOTTAMENTO) 1 ITALIA – SF (SF o AEREO) 2 SF ( SF) 3 SF (SF) 4 Sf: YOSEMITE – MARIPOSA GROVE (VICINO AL PARCO) 5 Yos: MONO LAKE – BODIE – MAMMOTH LAKE (Mammoth Lakes) 6 Mamm passando da big pine/lone pine: DEATH VALLEY arrivo per il tramonto (DEATH VALLEY) 7 DEATH VALLEY VISITA: LAS VEGAS arrivo pomeriggio (LV ci piacerebbe al BELLAGIO) 8 LAS VEGAS vistia città e outlet ( LV ) 9 lv: ZION pernottamento di strada verso bryce (CEDAR CITY) 10 BRYCE CANYON ( BRYCE) 11 Bryce: PAGE / MONUMENT VALLEY ( DI STRADA PER GC) 12 mv: GRAND CANYON ( GC) 13 Grand Canyon: FLAG STAFF - WILLIAMS - PEACH SPRINGS (ROUTE 66) ( DISTRADA PER LA) 14 route 66:JOSHUA TREE NATIONAL PARK - LA ( LA) 15 LA (HOLLIWOOD, WALK OF FAME, SANTA MONICA, MALIBU) ( LA) 16 LA - HAWAII o altra meta mare 17 hawaii o altra meta mare 18 hawaii o altra meta mare 19 hawaii o altra meta mare 20 hawaii o altra meta mare 21 ritorno ITALIA (CASA) Questo è quanto ne è uscito... Secondo voi ce la facciamo? Cosa cambiereste? i pernottamenti vanno bene? Altra cosa che vorrei sapere visti i prezzi delle hawaii, è una qualche altra località di mare, dove oltre alla vita da spiaggia ci sia qualche coasa da vedere, io preferirei isole... GRAZIEEEEEEEE Cita
yuuki Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 La Florida tipo Miami, Bahamas isole Vergini sono scartate per il clima ad ottobre giusto?? Mi sembra che è periodo uragani... io ho il terrore degli uragani e cose simili! Quindi alternative?? Cita
al3cs Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Altra cosa che vorrei sapere visti i prezzi delle hawaii, è una qualche altra località di mare, dove oltre alla vita da spiaggia ci sia qualche coasa da vedere, io preferirei isole... GRAZIEEEEEEEE Guarda, i prezzi delle Hawaii non sono così esorbitanti; anche qui, bisogna saper scegliere con criterio, e voi avete tutto il tempo necessario. Ti consiglierei di iscriverti alla newsletter di www.hawaii.com: se non sbaglio ti arriva una mail a settimana, e spessissimo con offerte ottime; almeno ti fai un'idea . Cita
yuuki Inviato 19 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Guarda, i prezzi delle Hawaii non sono così esorbitanti; anche qui, bisogna saper scegliere con criterio, e voi avete tutto il tempo necessario. Ti consiglierei di iscriverti alla newsletter di http://www.hawaii.com: se non sbaglio ti arriva una mail a settimana, e spessissimo con offerte ottime; almeno ti fai un'idea . grazie ps. fantastico il tuo diario di viaggio!!! Cita
yuuki Inviato 23 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2010 Ciao Amici del Forum!!! Ho fatto una simulazione con AA per il viaggio in aereo con tragitto: Milano - SF LA - Honululu Honululu - Milano Con le date di settembre - ottobre 2010 visto che non è ancora disponibile il 2011, mi è uscito un prezzo che sembra buono: 930,00 euro a persona per l'intero percorso... . Adesso mi stavo chiedendo se si trovano prezzi ancora più bassi o questo è il prezzo più economico che si possa trovare?? Sperando che per il prox anno sia lo stesso... Altra cosa che vi chiedo è quando secondo voi risulta conveniente prenotare? quanto tempo prima? Poi stavo iniziando a cambiare idea per quanto riguarda le prenotazioni dei pernottamenti... forse è meglio prenotarli? Sicuramente quelli nei parchi sì dato che ho letto che i posti sono limitati... ma secondo voi esperti è meglio la prenotazione? Ed eventualemnte avete motel o alloggi da consigiliarmi? Date un occhiata al percorso ho già più o meno pensato le località in cui pernottare... Per quanto riguarda la patente ho letto nella parte del forum dedicata che è meglio avere la patente internazionale (x me), ma visto che il mio FM ha anche la patente USA, può usare quella? Scade? L'indirizzo di residenza sulla patente USA che ha però non è aggiornato ma è quello dell'abitazione americana del suo soggiorno a SF di 4 mesi che risale al 2002 (mi sembra)... Che ne pensate?? Cita
yuuki Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 nessuno mi sa dire qualche cosa in merito? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.