yuuki Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 ops l'ho ricalcolata con google e sono 3 ore e 20. . . . ma si riesce secondo te? Cita
acfraine Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 io l'ho fatto nel mio viaggio del 2006, trovi le in fo nel diario in pratica siamo partiti da LV, sosta a springdale dove si lascia l'auto e si preosegue con un primo shuttle fino all'ingresso del parco di zion da qui con un secondo shuttle potete fare le 8 fermate all'interno del parco, scendete alla fermata che volete, noi abbiamo fatto anche un apio di trail ad ora di pranzo ripartite per bryce, visitate il parco e dormite nei dintorni, ci sono diverse possibilità di alloggio piu o meno vicine al parco non partite troppo tardi per bryce perchè anche per strada ci sono diverse soste, io direi che per mezzogiorno dovete partire per bryce, se vi sembra troppo di corsa limitatevi al solo bryce tralasaciando lo zion Cita
yuuki Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 grande! hai risolto il problema!!! ...pianificare così senza aver giusto presente i tempi di visita ecc risulta un impresa impossibile! Farò come te! Cita
yuuki Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Ciao! il mio pragramma è arrivato a questo punto: m27sett. 1 Italia: SF (trovato hotel - marinainn 3 notti euro 240 e programmato i 3 gg a sfo) m28 2 SF g29 3 SF v30 4 Sf: YOSEMITE – MARIPOSA GROVE (deciso tragitto e programmato visita a mariposa e yosemite, dobbiamo prenotare il pernottamento ma ho già addocchiato un paio di soluzioni) s1 ottobre 5 Yos: bodie -MONO LAKE – MAMMOTH LAKE d2 6 Big pine: DEATH VALLEY arrivo nel pome (sierra nevada) l3 7 DEATH VALLEY VISITA: LAS VEGAS arrivo pomeriggio m4 8 LAS VEGAS m5 9 LV: ZION NATIONAL PARK , BRYCE CANYON g6 10 Bryce: PAGE - MONUMENT VALLEY v7 11 Kayenta: GRAND CANYON s8 12 Gc: WILLIAMS - PEACH SPRINGS - KINGMAN (ROUTE 66) d9 13 Kingman: LA l10 14 LA m11 15 LA: MILANO Adesso ho il dubbio su come organizzare le visite a Bodie -Mono e mammoth... Da yosemite a bodie ci sono almeno 2.30h di guida, quindi partendo a un ora ragionevole saremo a bodie vs le 11.30 calcolando di fermarci lungo la tioga rd per i panorami eccl..quanto tempo si impiega a visitare bodie? Cita
yuuki Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 poi passeremo da mono lake, anche qua quanto tempo necessita la vistia??? e per ultimo mammoth lake... arrivati a questo punto ci conviene dormire in zona mammoth o proseguire per big pine? o è meglio partire per big pine la sera? però poi non è che si arriva alla death valley a mezzogiorno con una temperatura da paura??? Cita
nabo Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Ciao ma per arrivare a Bodie da dove parti? dal Curry Village? Comunque Bodie la visiti tranquillamente in un'ora.... poi... a parte il Tenaya Lake e un altro punto di cui ora non ricordo il nome non dovresti impiegare tanto tempo lungo la Tioga Road, che tra parentesi, non è che mi abbia entusiasmato molto. Se tu riuscissi quel giorno a partire prestino non sarebbe affatto male. La zona di Mono Lake non la conosco, ci sono solo passato di fianco. Io tenterei di arrivare a Big Pine. Poi il giorno seguente.... è da qualche giorno che osservo la cartina, non so se può essere interessante (e se sia possibile, ma credo di si) entrare nella death valley da nord passando per lo scottish castle... facendo questa strada insomma Cita
yuuki Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 pensavamo di prenotare al cedar lodge quindi zona el portal sulla 140 quindi partenza da lì per Bodie... google maps mi dice che si impiegano 2h e mezza di guida yos - bodie, e 1h e mezza bodie mono lake... poi comunque credo sia più corto il tragitto 395 - 190 per entrare alla death valley... il problema è che non so come gestire la notte precedente se cercare in zona Mono lake o prosegiure vs Sierra Nevada... questo potrebbe modificare il programma dei giorni successivi avendo più tempo da dedicare alla visita di qualcos'altro... Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 google maps mi dice che si impiegano 2h e mezza di guida yos - bodie considera che googlemaps è insensibile al fascino dei posti, non scatta foto, non fa pipì, non fa benzina e non si stanca... sulla Tioga Road ti fermerai sicuramente a Olmsted Point e al Tenaya Lake... quindi calcola almeno 1 ora in più. il problema è che non so come gestire la notte precedente se cercare in zona Mono lake o prosegiure vs Sierra Nevada... dipende da cos'hai in programma... e da quanti giorni hai... se il programma è ancora questo: v30 4 Sf: YOSEMITE – MARIPOSA GROVEs1 ottobre 5 Yos: bodie -MONO LAKE – MAMMOTH LAKE d2 6 Big pine: DEATH VALLEY arrivo nel pome (sierra nevada) l3 7 DEATH VALLEY VISITA: LAS VEGAS arrivo pomeriggio potresti fare: 4 san francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas Cita
yuuki Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 quindi non faresti nemmeno una capatina a mammoth?ma ne vale la pena un oretta di giro? invece non diventa troppo pesante il gg 6? potrei cmq fare così prenotare solo la notte a yosemite, e poi decidere in loco che giro fare e cercare quindi cercare in loco o a lee vining o a big pine in base a quello che decideremo...così almeno ci renderemo conto delle ore di guida effettive! almeno spero.. cmq immagino che dovremo prenotare alla death valley il penottamento? Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 secondo me si... da quello che mi ricordo, tutti i paesi da Bishop a Lone Pine sono davvero una desolazione... dividerei la visita di yosemite come descritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 e per la Death Valley prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 Cita
acfraine Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 secondo me si...da quello che mi ricordo, tutti i paesi da Bishop a Lone Pine sono davvero una desolazione... quoto Cita
yuuki Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 secondo me si...da quello che mi ricordo, tutti i paesi da Bishop a Lone Pine sono davvero una desolazione... dividerei la visita di yosemite come descritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 e per la Death Valley prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 Caro Panda... il giro della Death Valley che avevi proposto è già in agenda da qualche mese!!! con tanto di cartina già stampata!! Per quanto riguarda la scelta di vedere Mammoth o yosemite al momento abbiamo deciso di scegliere in loco! Cmq abbiamo prenotato già una notte al Cedar lodge così al mattino quando ci svegliamo decidiamo cosa fare! l'unico problema è per Bodie che chiude presto il pomeriggio vs le 15 o le 16... e ci tengo tanto ad andarci!! Da piccola ero una patita di film western! cosa tramandata dal mio babbo! hahahah! Cita
pandathegreat Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 e allora non puoi mancare questo: http://www.lonepinefilmhistorymuseum.org/content/ a Lone Pine... magari anche solo un saltino al volo... Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 l'unico problema è per Bodie che chiude presto il pomeriggio vs le 15 o le 16.. se non han cambiato chiudeva verso le 18 o le 19, anch'io quando ero stato avevo trovato quell'orario, ma in realtà era sbagliato Cita
acfraine Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 giacomo dubito che ad ottobre siano aperti fino alle 18/19 Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 hai ragione Derio, mi era sfuggito che il periodo era ottobre Cita
yuuki Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ciao ragazzi! dopo una lunghissima assenza dal forum eccomi qua alle prese con gli ultimi dettagli... per così dire!!! Dopo una lunghissima stagione lavorativa (in hotel) si stà avvicinando il gg della partenza! 2 settimane e saremo a sfo! Dopo più di due mesi che non pensavo più al viaggio perchè troppo presa dal lavoro (circa 12 h/gg senza riposi) mi ritrovo adesso che non so più nemmeno io il tour che avevo programmato! Devo ristudiarmi il precorso che avevo programmato! qualche alloggio lo abbiamo prenotato ma poche notti... adesso dando un occhiata mi sono accorta che il sabato 8 ottobre avevo programmato solo il passaggio dalla route 66: dal GC a kingman...che mi congigliate di fare?come trascorrere la giornata? e la sera c'è qualche cosa da fare a kingman tipo qualche locale dove ballano country o altro? non abbiamo prenotato pernottamenti in quei giorni.... Grazie Cita
pandathegreat Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 prova a vedere dove avevi le prenotazioni già fatte e le date così cerchiamo di ricostruire il giro! Cita
yuuki Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Avevo veramente perso un pò di pezzi in giro e ci ho messo un pò a ricostruire il tutto e vedere cosa avevamo prenotato! m27 1 ItaliaMILANO : SF hotel prenotato notte marina inn m28 2 SF prenotato notte marina inn g29 3 SF prenotato notte marina inn - ritiro auto nel pomeriggio v30 4 Sf: MARIPOSA GROVE - YOSEMITE prenotato notte Cedal lodge s1 5 Yos: BODIE - MONO LAKE – MAMMOTH LAKE - BIG PINE d2 6 Big pine: DEATH VALLEY arrivo nel pome (sierra nevada) prenotato notte furnace creek ranch l3 7 DEATH VALLEY VISITA: LAS VEGAS arrivo primo pome. prenotato NYNY super suite Marquis in offerta m4 8 LAS VEGAS prenotato NYNY m5 9 LV: ZION NATIONAL PARK , BRYCE CANYON g6 10 Bryce: PAGE - MONUMENT VALLEY v7 11 Kayenta: GRAND CANYON s8 12 Gc: WILLIAMS - PEACH SPRINGS - KINGMAN (ROUTE 66) d9 13 Kingman: LA (visita città, walk of fame ecc.) l10 14 LA (spostarsi vs malibù, venice, santa monica...) m11 15 LA: MILANO m12 16 ARRIVO ORE 15.00 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.