Vai al contenuto

viaggio di nozze 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

se ny é proprio necessaria ti rimangono due settimane ad ovesr per fare un giro sufficiente ma non completo dei parchi classici, quindi zona moab esclusa.

Direi san francisco-yosemite-death valley-las vegas-bryce-zona page-monument valley-grand canyon-los angeles.

I stabilirei prima l'itinerario e poi cosa mangiare o dove dormire

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la nostra idea è 4 giorni a new york perchè è tanto che vogliamo vederla e sarà difficile trovare altra occasione.

per l'ovest l'idea è (anche leggendo i diari e altri itinerari):

3 giorni san francisco,poi las vegas,qualche parco,quello che hai detto tu insomma.

e los angeles giusto l ultimo giorno per ripartire.

voi che avete esperienza che mi consigliate come possibile itinerario?

Inviato

con 3 settimane riesci benissimo a fare:

1 Italia - New York

2, 3, 4, 5, New York

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Bodie - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument

17 Monument - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Kingman

19 Kingman - Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - Italia

Inviato

Sono tutte tappe tranquille... un paio da 4/5 ore ma non di più

9 San Francisco - Yosemite 226 mi – circa 4 ore 20 min

10 Yosemite - Lee Vining 75,6 mi – circa 1 ora 37 min

11 Lee Vining - Bodie - Death Valley 254 mi – circa 5 ore 11 min

12 Death Valley - Las Vegas 118 mi – circa 2 ore 34 min

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce 254 mi – circa 4 ore 26 min

15 Bryce - Page 153 mi – circa 3 ore 2 min

16 Page - Monument 121 mi – circa 2 ore 18 min

17 Monument - Grand Canyon 176 mi – circa 3 ore 25 min

18 Grand Canyon - Route66 - Kingman 189 mi – circa 3 ore 26 min

19 Kingman - Los Angeles 323 mi – circa 5 ore 44 min

Con i tempi di google maps, ai quali devi aggiungere circa il 30% per considerare le varie soste.

Inviato

grazie davvero.

hai anche consigli per dormire,mangiare,etc,etc.......vorrei evitare in toto le agenzie di viaggio,anche xchè credo che dormire a ny mi costerà come dormire 2 settimane nell'on the road

Inviato

dormire a NY è caro... devi avere pazienza e aspettare l'offerta... nel 2008 ho dormito al Novotel a Times Square a 100€ a notte... nel 2009 ho trovato al St. James a 78€ a notte e all'Algonquin a 130€... ma il prezzo di quest'ultimo si aggira intorno ai 300€ a notte...

Puoi vedere le sezioni dedicate per ciascuna città, i diari (i miei li trovi in firma, sono ultraconsigliati quelli di acfraine)... poi se hai dubbi chiedi pure sul tuo topic.

Le agenzie di viaggio evitale come la varicella...

Inviato

in che senso???

prima di tutto, devi decidere tu cosa ti piacerebbe vedere... poi noi possiamo darti un itinerario sensato per i giorni che hai!

Per decidere, ti consiglio di leggere i diari e di prendere appunti, di leggere le sezioni dedicate a città e parchi e poi venire a chiarirti le idee qui!

Inviato

io e la mia ragazza abbiamo deciso di rinunciare a ny,quindi 3 settimane nel west.

nn conosc bene gli usa quindi ogni consiglio e un'idea di itinerario sarebbe perfetta per avere le idee più chiare

Inviato
nn conosc bene gli usa quindi ogni consiglio e un'idea di itinerario sarebbe perfetta per avere le idee più chiare

parchi, città, foreste, deserti, outlet, musei, architettura, natura, wildlife... Che cosa preferite???

Cosa ti aspetti di trovare???

non è filosofia, ma il modo di farti scegliere la tua vacanza perfetta... io adoro le città e le foreste, non mi piace il mare e non amo fare troppi km al giorno... tu con i miei ritmi potresti annoiarti, con quelle di qualcun altro, stancarti troppo... a me Los Angeles non è piaciuta, ad altri si, ma non sono io che devo decidere cosa ti piace, ma tu che ci devi dire cosa vi piace!!!!

per darti un'idea, comincia a leggere i diari di viaggio degli altri utenti e ragiona intorno a questa bozza...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA

21 LA - Italia

Leggi i diari, sono utilissimi!

Inviato

grazie mille.

diciamo che ci piace vedere il più possibile,dai parchi alle città.

mi hanno detto che nn vale la pena spendere troppi giorni a los angeles e san diego e magari fare un giro della costa.

vogliamo vedere il più possibile ma senza neanche stressarci troppo

Inviato

a questo punto la parte finale diventerebbe

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA - Morro Bay

20 Morro Bay - Monterey

21 Monterey - Sfo - Italia

Vi piacciono i parchi a tema tipo Universal o Disneyland?

Inviato
se evitassimo san diego facendo kingman-los angeles per poi risalire su fino a sfo?

Inserendo Moab potrebbe venire un giro del genere:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion

10 Zion - Bryce

11 Bryce - Moab

12 Moab (Arches & Canyonlands)

13 Moab - Monument Valley

14 Monument - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman

17 Kingman - Los Angeles

18 LA

19 LA - Morro Bay

20 Morro Bay - San Francisco

21 San Francisco - ITA

Inviato

il tour di Alessandra è ok, se non avete intenzione di fare trail, invece di zion inserite Capitol reef, che ha una scenic drive stupenda, la fruita la fattoria - museo dei Gifford dove potete gustare ottimi gelati e apple pie, raccogliere frutta e magari fare un trail non impegnativo.

è un bella tappa capitol reef e spezza il lungo tratto bryce-moab ut12 una delle strade più belle in assoluto, in questo modo potere godervela con più calma e fare anche la visita alla goblin valley.

per il resto è ottimo.

Inviato

in base a quanto detto da alex dovrebbe essere questo giusto?

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=San+Francisco,+California,+Stati+Uniti&daddr=Yosemite,+Yosemite+National+Park,+California,+Stati+Uniti+to:Lee+Vining,+California,+Stati+Uniti+to:Bodie,+CA,+United+States+to:Death+Valley,+CA,+United+States+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti+to:Virgin,+UT+84779,+United+States+(Zion+National+Park)+to:Bryce+Canyon+National+Park,+Tropic,+UT,+United+States+to:Moab,+UT,+United+States+to:Monument+Valley,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Page,+AZ,+United+States+to:Village+Loop+Rd,+Grand+Canyon,,+AZ+86023,+United+States+(Grand+Canyon+National+Park)+to:Route+66+to:Kingman,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Los+Angeles,+California,+Stati+Uniti+to:Morro+Bay,+California,+Stati+Uniti+to:San+Francisco,+California,+Stati+Uniti&hl=it&geocode=FVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFeXqPwId52rf-CmvY_I4_vGWgDFu4slULj8hGQ%3BFTEvQwIdaFjm-CnZRzvcVjaWgDHrG1eRYFcz0A%3BFSwSRwIdCQXo-CnLwGj6K8qXgDGfQa5e9OgNFA%3BFeasKAId7IYI-SkP5rTmQUnHgDHe-NErbISOXg%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFYv_OAId6gJD-SH1VjaqFToufA%3BFZutPQIdmklQ-SEGbay--9jpaw%3BFQSVTAId8WZ4-SmNLbia5eFHhzEtxNXxerEyCw%3BFYxxNAIdNZNu-Smlht0bhC43hzGQ2DvTmqmqPg%3BFSJGMwIdp1Fb-SmPdc39WxM0hzE5TjhTUS-Ybg%3BFdkWKQIdL-xN-SE7YzTC5Mlivg%3BFdkEHgIdVto8-SkNKl-M36bNgDG8w_eEmN_kAQ%3BFcPyGAIdcrAz-Sk1YJMAE9zNgDFgpQT_vM-spg%3BFYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFa-jGwIdE_rL-CmTqrW5C-HsgDEMl4HBGeIbqg%3B&mra=ls&sll=-85.17097,-150.117187&sspn=14.318677,344.882813&ie=UTF8&z=6

capital reef dove si incastra e dove sta?

nn l ho trovato su google maps

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...