Deathblues Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Ciao vorrei visitare un pò la california. A me interesserebbe trovare tipo una casa anche piccolissima, un monolocale di 20 mq, basta che ci sia il necessario. Con 1500 euro riuscirei a stare un mese o più? Cercherei una zona abbastanza tranquilla dove si possono visitare facilmente LA e San Francisco ed altri itinerari interessanti della zona tipo la Death valley. Cita
Arizona 71 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 la casa secondo me' non avrebbe nessun senso... le distanze sono talmente grandi che finiresti per usarla veramente poco .(non vai da LA a SAN FRANCIOSCO per poi tornare la sera a casa ) Cita
lunaticgate Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Dipende molto dal periodo che devi andare. A partire da settembre i prezzi calano fino ad essere molto bassi fino a febbraio per poi risalire. Comunque su homeaway ho trovato appartamenti a Santa Barbara a 1500€ al mese http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p279875 Sicuramente si può trovare di meglio sia sullo stesso sito sia su altri! Considera che Santa Barbara è abbastanza vicino a Los Angeles ma gia per San Francisco parliamo di oltre 500km Le distanze negli states sono enormi non lo dimenticare. Saresti comunque obbligato a dormire altrove nelle tue tappe, soprattutto se vuoi andare in posti tipo la Death Valley o Las Vegas............. Cita
Deathblues Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 MA se dormissi ogni giorno in qualche albergo, cioè ad esempio Qualche albergo vicino a LA per una o due settimane, poi una o due settimane nei pressi di San Francisco e poi per Death Valley e Las vegas non saprei perchè vorrei fare solo una visita di un paio di giorni l'una. Se no vorrei stare 3 mesi, cioè fino alla fine del visto e girarmi bene tutta la California. però non credo mi basterebbero i soldi. Più che altro che non c'è modo di fare nessun tipo di lavoretto che mi aiuti un pò a mantenermi per un breve periodo. Cita
lunaticgate Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 I 90 giorni di permesso di soggiorno turistico non ti permettono di lavorare negli USA. Ora non so quanto sia possibile trovare un lavoretto "in nero" in qualche pub e/o ristorante ma ti conviene rischiare??? Guarda che ci sono persone in questo forum, me compreso, che hanno fatto il giro che vuoi fare tu, in 3/4 settimane. Quindi non vedo quale sia il problema. Se si vuole risparmiare i Motel hanno un buon rapporto prezzo/qualità che ti permettono di dormire con una media di 60/70 dollari a notte ( insomma intorno ai 50€ ). Il noleggio dell' auto dovresti contare intorno ai 500/600€ al mese ( dipende poi da che auto prendi ovviamente ) e poi una media di 30/40 dollari per mangiare ( anche quì dipende tutto da te, potresti spendere anche meno volendo ). Insomma se ti fai due calcoli un mesetto in giro per la California, Nevada e Arizona ci vogliono circa 4000€ tra il noleggio dell'auto, vitto e alloggio! Cita
pandathegreat Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 Cercherei una zona abbastanza tranquilla dove si possono visitare facilmente LA e San Francisco ed altri itinerari interessanti della zona tipo la Death valley. come ti hanno detto gli altri, la California è grande e gli spostamenti giornalieri sono impensabili, visto le distanze. Prova a vedere una cartina (anche su google maps) e a calcolare un po' di itinerari. In California la macchina non è un extra, è necessaria, soprattutto a LA. Più che altro che non c'è modo di fare nessun tipo di lavoretto che mi aiuti un pò a mantenermi per un breve periodo. Non conosco le ragioni che ti spingono a fare questo viaggio, ma negli USA è difficile fare discorsi del genere, potresti essere espulso come irregolare e avere difficoltà se ci volessi tornare. Secondo me è meglio se per quest'anno resti in Europa... Gran Bretagna, Irlanda potrebbero essere ottime esperienze, ma la stagione estiva è già passata e d'inverno non cercano troppo personale... ti ripeto, che l'unico posto dove puoi stare senza auto e non sentirne la mancanza e la costa est... Cita
Ferdero Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 la casa secondo me' non avrebbe nessun senso...le distanze sono talmente grandi che finiresti per usarla veramente poco .(non vai da LA a SAN FRANCIOSCO per poi tornare la sera a casa ) perfettamente d'accordo...se ti vorresti fermare in una sola città potremme magari avere senso...ma se la useresti come base per degli spostamenti secondo me nn avrebbe più senso! Cita
boccia66 Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 d'accordissimo anch'io; se rimani stanziale la casa va bene, ma se vuoi girare... non ha senso. prova magari intanto a vedere quanto spenderesti di pernotti, intanto con la catena http://www.motel6.com/ Cita
Arizona 71 Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 in un viaggio sono rimasto 4 giorni a LA ...e contrattando "poco e niente" alla reception mi hanno scontato un 30 %" per soggiorno lungo". Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.