Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao vorrei visitare un pò la california. A me interesserebbe trovare tipo una casa anche piccolissima, un monolocale di 20 mq, basta che ci sia il necessario. Con 1500 euro riuscirei a stare un mese o più?

Cercherei una zona abbastanza tranquilla dove si possono visitare facilmente LA e San Francisco ed altri itinerari interessanti della zona tipo la Death valley.

Inviato

Dipende molto dal periodo che devi andare.

A partire da settembre i prezzi calano fino ad essere molto bassi fino a febbraio per poi risalire.

Comunque su homeaway ho trovato appartamenti a Santa Barbara a 1500€ al mese

http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p279875

Sicuramente si può trovare di meglio sia sullo stesso sito sia su altri!

Considera che Santa Barbara è abbastanza vicino a Los Angeles ma gia per San Francisco parliamo di oltre 500km

Le distanze negli states sono enormi non lo dimenticare. Saresti comunque obbligato a dormire altrove nelle tue tappe, soprattutto se vuoi andare in posti tipo la Death Valley o Las Vegas............. : Thumbup :

Inviato

MA se dormissi ogni giorno in qualche albergo, cioè ad esempio Qualche albergo vicino a LA per una o due settimane, poi una o due settimane nei pressi di San Francisco e poi per Death Valley e Las vegas non saprei perchè vorrei fare solo una visita di un paio di giorni l'una. Se no vorrei stare 3 mesi, cioè fino alla fine del visto e girarmi bene tutta la California. però non credo mi basterebbero i soldi.

Più che altro che non c'è modo di fare nessun tipo di lavoretto che mi aiuti un pò a mantenermi per un breve periodo.

Inviato

I 90 giorni di permesso di soggiorno turistico non ti permettono di lavorare negli USA.

Ora non so quanto sia possibile trovare un lavoretto "in nero" in qualche pub e/o ristorante ma ti conviene rischiare???

Guarda che ci sono persone in questo forum, me compreso, che hanno fatto il giro che vuoi fare tu, in 3/4 settimane.

Quindi non vedo quale sia il problema. Se si vuole risparmiare i Motel hanno un buon rapporto prezzo/qualità che ti permettono di dormire con una media di 60/70 dollari a notte ( insomma intorno ai 50€ ). Il noleggio dell' auto dovresti contare intorno ai 500/600€ al mese ( dipende poi da che auto prendi ovviamente ) e poi una media di 30/40 dollari per mangiare ( anche quì dipende tutto da te, potresti spendere anche meno volendo ).

Insomma se ti fai due calcoli un mesetto in giro per la California, Nevada e Arizona ci vogliono circa 4000€ tra il noleggio dell'auto, vitto e alloggio!

Inviato
Cercherei una zona abbastanza tranquilla dove si possono visitare facilmente LA e San Francisco ed altri itinerari interessanti della zona tipo la Death valley.

come ti hanno detto gli altri, la California è grande e gli spostamenti giornalieri sono impensabili, visto le distanze. Prova a vedere una cartina (anche su google maps) e a calcolare un po' di itinerari.

In California la macchina non è un extra, è necessaria, soprattutto a LA.

Più che altro che non c'è modo di fare nessun tipo di lavoretto che mi aiuti un pò a mantenermi per un breve periodo.

Non conosco le ragioni che ti spingono a fare questo viaggio, ma negli USA è difficile fare discorsi del genere, potresti essere espulso come irregolare e avere difficoltà se ci volessi tornare. Secondo me è meglio se per quest'anno resti in Europa... Gran Bretagna, Irlanda potrebbero essere ottime esperienze, ma la stagione estiva è già passata e d'inverno non cercano troppo personale...

ti ripeto, che l'unico posto dove puoi stare senza auto e non sentirne la mancanza e la costa est...

Inviato
la casa secondo me' non avrebbe nessun senso...

le distanze sono talmente grandi che finiresti per usarla veramente poco .(non vai da LA a SAN FRANCIOSCO per poi tornare la sera a casa : Wink : )

perfettamente d'accordo...se ti vorresti fermare in una sola città potremme magari avere senso...ma se la useresti come base per degli spostamenti secondo me nn avrebbe più senso!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...