Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

RAGAZZI CIAO A TUTTI----- scusate se mi ero intruso in altri topic---

ecco qua il mio programma...

ormai è tutto pronto:

SABATO 18 ARRIVO A SFO

Domenica 19 - 20 - 21 SAN FRANCISCO

martedi pomerigggio si parte

MERCOLEDI 22. YOSEMIT NATIONAL PARK - LONE PINE 400KM

Giovedi 23– LONE PINE– DEATH VALLEY – LAS VEGAS 400 km

venerdi 24 – LAS VEGAS

Sabato 25 – ZION’S PARK – - PAGE 460 km

Domenica 26 - ANTELOPE CANYON – HORSESHOE BEND - KAYENTA 200 km

Lunedi 27 – Cayenta GRAND CANYON – Williams 360 km

Martedì 28– WILLIAMS - LOS ANGELES 700 km

Mercoledì 29 – 30 - 01- LOS ANGELES

SABATO 02 LOS ANGELES - SAN DIEGO - LOS ANGELES 230 km + 230 km

a parte alcune modifiche in fase di valutazaione avrei una domanda tecnica :

parto da malpensa e arrivo a new york da li mi devo riimbarcare a arrivare a SFo

ora il tempo a disposizionbe sono 60 minuti ......

COME FUNZIONA ????

devo riprenderli i bagagli??? devo rifre il checkin ??? un ora è sufficente ???? ( il volo era venduto cosi non lo ho assemlato io )

non ho mai cambiato aereo e non ho la più pallida idea di come funzioni la cosa...... help

Inviato

Mi spiace dirtelo ma 60 min al JFK "potrebbero" essere troppo pochi

solitamente in quello scalo c'e' tantissima gente all' immigrazione...ma se hai fortuna "forse " ce la fai : Wink :

Noi consigliamo di avere almeno 2 ore di tempo!

DEVI riprendere le valiglie - correre e fare l'immigrazione-riconsegnare le valigie x reinbarcarle...

Inviato

bè allora perche se prenoto un volo da milano a san francisco mi vendono questo ???? lo fanno loro il pacchetto..... volo con american air line e atterro e riparto sempre dallo stesso terminal....

al ritorno invece mi cambiano compagnia e infatti devo stare a ny 4 ore !!

ma per l'andata è la stessa compagnia e mi fanno sostare 60 minuti.....

è impossibile anche solo rifare ilchekinn in cosi poco tempo...secondo me ci buttano tutti dentro uno stanzone e poi ci fanno ripartire.....

un amico è stato a dubai e ha cambiato a johanessbourg..... ( chissa se si scrive cosi )

i bagagli non li ha ripresi gli hanno fatto solo il controllo passaporti nello stesso terminal....

bo.....

qualc'uno ha avuto lo stesso volo ???? e stessa compagnia ?

Ospite anonimo
Inviato

il volo dove lai acquistato ?in agenzia o lai scelto tu?

per in viaggi in usa funziona cosi, devi fare l'immigrazione , riconoscimento bagaglio e ti rimbarchi, 60 min sono pochini, ti consiglio di compilare il modulo subito in volo, magari parlare con personale di bordo e spiegare il problema, cercare di scendere tra i primi dall'aereo e correre..veloce :grin:

Inviato

Riconoscimento bagaglio significa che DEVI prenderlo in mano e reimmetterlo nei nastri con la dicitura OTHER DESTINATION.

Il consiglio di giacopiu e' buono, ma in effetti un'ora e' poca....pero' se la compagnia e' la stessa, potrebbero anche aspettarti, anche se non e' del tutto scontato.

REGOLA GENERALE CHE VALE PER GLI USA.al primo scalo negli states DEVI per forza ritirare le valigie e reimbarcarle, e' una questione di sicurezza, non esiste che arrivino direttamente a destinazione finale....ecco perche' io preferisco lo scalo in europa ed arrivare a destinazione con un volo diretto da una capitale europea.

Inviato

e se lo lascio li ????? cioè se vedo che dopo 40 minuti nn è arrivato mi costa meno comprermi una maglietta e un jeans la piutosto che perderere l'aereo.....

ma porca l'oca come fanno a vendere dei pacchetti se poi non ci si stà dentro ????n comunque ho controllato meglio sono 80 minuti tra un volo e l'altro.....

be allora prendo il bagaglio lo metto sull'altro nastro e poi è fatta ? altro ???

Inviato
REGOLA GENERALE CHE VALE PER GLI USA.al primo scalo negli states DEVI per forza ritirare le valigie e reimbarcarle, e' una questione di sicurezza, non esiste che arrivino direttamente a destinazione finale....ecco perche' io preferisco lo scalo in europa ed arrivare a destinazione con un volo diretto da una capitale europea.

è una regola tutta USA... purtroppo il tempo è limitato, forse con 80 minuti prenderai quel volo, ma se hai fortuna e trovi poca gente all'immigrazione ce la puoi fare.

In ogni caso la American Airlines ti dovrà far arrivare a San Francisco, visto che tu hai un biglietto unico Milano - SFO.

NON LASCIARE I BAGAGLI PER NESSUNA RAGIONE

Tanto non ci mettono molto!

stato a dubai e ha cambiato a johanessbourg

è perchè non è andato negli USA... altrimenti avrebbe dovuto fare come dice Shining.

(nota personale... certo che ha fatto una bella allungata l'amico tuo... :grin: )

Per il tuo itinerario:

martedi pomerigggio si parte

Hai 3 giorni pieni a San Francisco... io partirei la mattina in modo di riuscire a vedere qualcosa di Yosemite

SABATO 02 LOS ANGELES - SAN DIEGO - LOS ANGELES 230 km + 230 km

Non ti conviene... stai 6 ore in macchina, fatti un giro della città o dei dintorni, ma non andare fino a San Diego!

Inviato

Se posso essere di aiuto...io ho due scali (speso poco....). Mi sono informato da expedia e mi scrive:

In merito alla Sua richiesta La informiamo che le valigie potrà ritirarle direttamente a destinazione; La informiamo comunque che a Francoforte potrebbero fargliele riconoscere ma senza rifare il check in.

Questo perchè si tratta della stessa compagnia aerea.

Io ho tra 1,5 e 2 ore tra un volo e l'altro...una rottura, ma almeno sono più tranquillo....

Inviato

guarda tra ieri e oggi mi sono informato ...risultato : UN DISASTRO !!!!!!

ufficialmente nel primo scalo americano in cui metti i piedi bisogna fare tutto....riconoscimenti bagagli e imigrazione come detto dai nostri amici qui sopra....

Ora in altri forum c'è chi in tutto ci mette 20 minuti e chi 2 o anche 3 ore ...dipende da quanta gente c'è..

quindi sono in balia del JFK di new york che stabilirà se farmi fare la vacanza o no !!!!!! BUON INIZIO VERO ????

Inviato

Stai tranquillo non è che non fai la vacanza, se perdi il volo loro ti riproteggono su un volo successivo come ti a detto Panda , con educazione chiedi e andrai a San francisco nessun problema, a noi è successo anche per altri motivi ritardo del volo precedente etc e ci hanno sempre messi sul primo volo a disposizione e in alcuni casi a seconda dell'orario ci hanno dato anche il pernotto .quindi non resterai a NY : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

Ora in altri forum c'è chi in tutto ci mette 20 minuti e chi 2 o anche 3 ore ...dipende da quanta gente c'è..

quindi sono in balia del JFK di new york che stabilirà se farmi fare la vacanza o no !!!!!! BUON INIZIO VERO ????

dipende appunto dall'aeroporto, ci sono scali più trafficati e altri meno, però il jfk è uno tra i più trafficati

Inviato

Ciao a tutti..ecco un altro topic che mi interessa molto...

noi prendiamo un volo Delta da Malpensa per San Francisco, con scalo a NY di 2 ore:so che nn dovremo rifare il check-in, ma come funziona per i bagagli?rischiamo di perdere l'altro volo???

Aiutatemiiiii

Grazie

Inviato
Ciao a tutti..ecco un altro topic che mi interessa molto...

noi prendiamo un volo Delta da Malpensa per San Francisco, con scalo a NY di 2 ore:so che nn dovremo rifare il check-in, ma come funziona per i bagagli?rischiamo di perdere l'altro volo???

Aiutatemiiiii Grazie

a NY (1° scalo in cui metti piede per la 1° volat in Usa) ritiri i bagagli, fai l'immigration, e poi rimetti i bagagli sul nastro trasportat. per farli reimbarcare sul volo success.; dovresti farcela, ma cercate di non perdere tempo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi una domanda ...... dovendo passare alcuni giorni a los angeles volevo visitare anche il quartiere dowtown..... c'è qualcosa di carino da vedere , passeggiare , interessante in quella zona ????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...