steuccio79 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 RAGAZZI CIAO A TUTTI----- scusate se mi ero intruso in altri topic--- ecco qua il mio programma... ormai è tutto pronto: SABATO 18 ARRIVO A SFO Domenica 19 - 20 - 21 SAN FRANCISCO martedi pomerigggio si parte MERCOLEDI 22. YOSEMIT NATIONAL PARK - LONE PINE 400KM Giovedi 23– LONE PINE– DEATH VALLEY – LAS VEGAS 400 km venerdi 24 – LAS VEGAS Sabato 25 – ZION’S PARK – - PAGE 460 km Domenica 26 - ANTELOPE CANYON – HORSESHOE BEND - KAYENTA 200 km Lunedi 27 – Cayenta GRAND CANYON – Williams 360 km Martedì 28– WILLIAMS - LOS ANGELES 700 km Mercoledì 29 – 30 - 01- LOS ANGELES SABATO 02 LOS ANGELES - SAN DIEGO - LOS ANGELES 230 km + 230 km a parte alcune modifiche in fase di valutazaione avrei una domanda tecnica : parto da malpensa e arrivo a new york da li mi devo riimbarcare a arrivare a SFo ora il tempo a disposizionbe sono 60 minuti ...... COME FUNZIONA ???? devo riprenderli i bagagli??? devo rifre il checkin ??? un ora è sufficente ???? ( il volo era venduto cosi non lo ho assemlato io ) non ho mai cambiato aereo e non ho la più pallida idea di come funzioni la cosa...... help Cita
Arizona 71 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Mi spiace dirtelo ma 60 min al JFK "potrebbero" essere troppo pochi solitamente in quello scalo c'e' tantissima gente all' immigrazione...ma se hai fortuna "forse " ce la fai Noi consigliamo di avere almeno 2 ore di tempo! DEVI riprendere le valiglie - correre e fare l'immigrazione-riconsegnare le valigie x reinbarcarle... Cita
steuccio79 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 bè allora perche se prenoto un volo da milano a san francisco mi vendono questo ???? lo fanno loro il pacchetto..... volo con american air line e atterro e riparto sempre dallo stesso terminal.... al ritorno invece mi cambiano compagnia e infatti devo stare a ny 4 ore !! ma per l'andata è la stessa compagnia e mi fanno sostare 60 minuti..... è impossibile anche solo rifare ilchekinn in cosi poco tempo...secondo me ci buttano tutti dentro uno stanzone e poi ci fanno ripartire..... un amico è stato a dubai e ha cambiato a johanessbourg..... ( chissa se si scrive cosi ) i bagagli non li ha ripresi gli hanno fatto solo il controllo passaporti nello stesso terminal.... bo..... qualc'uno ha avuto lo stesso volo ???? e stessa compagnia ? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 il volo dove lai acquistato ?in agenzia o lai scelto tu? per in viaggi in usa funziona cosi, devi fare l'immigrazione , riconoscimento bagaglio e ti rimbarchi, 60 min sono pochini, ti consiglio di compilare il modulo subito in volo, magari parlare con personale di bordo e spiegare il problema, cercare di scendere tra i primi dall'aereo e correre..veloce Cita
steuccio79 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 l'ho preso su expedia.... c'era solo quello quel giorno.... Cita
steuccio79 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 cos'è il riconoscimento bagaglio ????? è perche non lo posso fare a san francisco ???? Cita
Shining Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Riconoscimento bagaglio significa che DEVI prenderlo in mano e reimmetterlo nei nastri con la dicitura OTHER DESTINATION. Il consiglio di giacopiu e' buono, ma in effetti un'ora e' poca....pero' se la compagnia e' la stessa, potrebbero anche aspettarti, anche se non e' del tutto scontato. REGOLA GENERALE CHE VALE PER GLI USA.al primo scalo negli states DEVI per forza ritirare le valigie e reimbarcarle, e' una questione di sicurezza, non esiste che arrivino direttamente a destinazione finale....ecco perche' io preferisco lo scalo in europa ed arrivare a destinazione con un volo diretto da una capitale europea. Cita
Arizona 71 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 come dice SHYNING...noi tutti preferiamo spendere magari qualche soldo in piu' se il volo fa scalo in EUROPA e poi va diretto a destinazione...e MOOOlto meglio Cita
steuccio79 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 e se lo lascio li ????? cioè se vedo che dopo 40 minuti nn è arrivato mi costa meno comprermi una maglietta e un jeans la piutosto che perderere l'aereo..... ma porca l'oca come fanno a vendere dei pacchetti se poi non ci si stà dentro ????n comunque ho controllato meglio sono 80 minuti tra un volo e l'altro..... be allora prendo il bagaglio lo metto sull'altro nastro e poi è fatta ? altro ??? Cita
pandathegreat Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 REGOLA GENERALE CHE VALE PER GLI USA.al primo scalo negli states DEVI per forza ritirare le valigie e reimbarcarle, e' una questione di sicurezza, non esiste che arrivino direttamente a destinazione finale....ecco perche' io preferisco lo scalo in europa ed arrivare a destinazione con un volo diretto da una capitale europea. è una regola tutta USA... purtroppo il tempo è limitato, forse con 80 minuti prenderai quel volo, ma se hai fortuna e trovi poca gente all'immigrazione ce la puoi fare. In ogni caso la American Airlines ti dovrà far arrivare a San Francisco, visto che tu hai un biglietto unico Milano - SFO. NON LASCIARE I BAGAGLI PER NESSUNA RAGIONE Tanto non ci mettono molto! stato a dubai e ha cambiato a johanessbourg è perchè non è andato negli USA... altrimenti avrebbe dovuto fare come dice Shining. (nota personale... certo che ha fatto una bella allungata l'amico tuo... ) Per il tuo itinerario: martedi pomerigggio si parte Hai 3 giorni pieni a San Francisco... io partirei la mattina in modo di riuscire a vedere qualcosa di Yosemite SABATO 02 LOS ANGELES - SAN DIEGO - LOS ANGELES 230 km + 230 km Non ti conviene... stai 6 ore in macchina, fatti un giro della città o dei dintorni, ma non andare fino a San Diego! Cita
steuccio79 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 giusto se dovessi perdere il volo a motivo del cambio stretto come mi devo comportare ? Cita
pandathegreat Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 vai al banco della tua compagnia aerea e ti lamenti con decisione ma anche tanta educazione... loro ti metteranno sul primo volo disponibile per San Francisco! Cita
teco Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Se posso essere di aiuto...io ho due scali (speso poco....). Mi sono informato da expedia e mi scrive: In merito alla Sua richiesta La informiamo che le valigie potrà ritirarle direttamente a destinazione; La informiamo comunque che a Francoforte potrebbero fargliele riconoscere ma senza rifare il check in. Questo perchè si tratta della stessa compagnia aerea. Io ho tra 1,5 e 2 ore tra un volo e l'altro...una rottura, ma almeno sono più tranquillo.... Cita
steuccio79 Inviato 27 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2010 guarda tra ieri e oggi mi sono informato ...risultato : UN DISASTRO !!!!!! ufficialmente nel primo scalo americano in cui metti i piedi bisogna fare tutto....riconoscimenti bagagli e imigrazione come detto dai nostri amici qui sopra.... Ora in altri forum c'è chi in tutto ci mette 20 minuti e chi 2 o anche 3 ore ...dipende da quanta gente c'è.. quindi sono in balia del JFK di new york che stabilirà se farmi fare la vacanza o no !!!!!! BUON INIZIO VERO ???? Cita
Chica Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Stai tranquillo non è che non fai la vacanza, se perdi il volo loro ti riproteggono su un volo successivo come ti a detto Panda , con educazione chiedi e andrai a San francisco nessun problema, a noi è successo anche per altri motivi ritardo del volo precedente etc e ci hanno sempre messi sul primo volo a disposizione e in alcuni casi a seconda dell'orario ci hanno dato anche il pernotto .quindi non resterai a NY Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Ora in altri forum c'è chi in tutto ci mette 20 minuti e chi 2 o anche 3 ore ...dipende da quanta gente c'è.. quindi sono in balia del JFK di new york che stabilirà se farmi fare la vacanza o no !!!!!! BUON INIZIO VERO ???? dipende appunto dall'aeroporto, ci sono scali più trafficati e altri meno, però il jfk è uno tra i più trafficati Cita
chiaroil Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Ciao a tutti..ecco un altro topic che mi interessa molto... noi prendiamo un volo Delta da Malpensa per San Francisco, con scalo a NY di 2 ore:so che nn dovremo rifare il check-in, ma come funziona per i bagagli?rischiamo di perdere l'altro volo??? Aiutatemiiiii Grazie Cita
boccia66 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Ciao a tutti..ecco un altro topic che mi interessa molto...noi prendiamo un volo Delta da Malpensa per San Francisco, con scalo a NY di 2 ore:so che nn dovremo rifare il check-in, ma come funziona per i bagagli?rischiamo di perdere l'altro volo??? Aiutatemiiiii Grazie a NY (1° scalo in cui metti piede per la 1° volat in Usa) ritiri i bagagli, fai l'immigration, e poi rimetti i bagagli sul nastro trasportat. per farli reimbarcare sul volo success.; dovresti farcela, ma cercate di non perdere tempo. Cita
steuccio79 Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ragazzi una domanda ...... dovendo passare alcuni giorni a los angeles volevo visitare anche il quartiere dowtown..... c'è qualcosa di carino da vedere , passeggiare , interessante in quella zona ???? Cita
boccia66 Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ragazzi una domanda ...... dovendo passare alcuni giorni a los angeles volevo visitare anche il quartiere dowtown..... c'è qualcosa di carino da vedere , passeggiare , interessante in quella zona ???? viewforum.php?f=27 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.