Vai al contenuto

Mappe USA cartacee


angelizer

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

siccome la tecnologia molte volte ti frega sul più bello, ho immaginato di trovarmi all'improvviso senza navigatore.. x cui vorrei portare con me anche le vecchie care cartine... l'ideale sarebbe avere una sorta di google maps anche offline, ho trovato qualche software su internet x scaricare le mappe da google maps ma è un lavoraccio, non è certo pratico e veloce come avercelo on-line..

il problema è che non dappertutto troverò la rete x collegarmi wi-fi però allo stesso tempo vorrei avere la sicurezza di non perdermi mai e in nessuno caso.. anche perchè il mio inglese... lasciamo perdere : Cry :

avete qualche idea da suggerirmi??

grazieeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

avete qualche idea da suggerirmi??

Ma certo... il buon, caro, vecchio, rugoso....... dito sulla cartina! : Chessygrin : Al primo benzinaio o mall che trovi ti compri un bellissimo road Atlas della Rand McNally e te lo porti poi a casa come un cimelio prezioso : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo benzinaio o mall che trovi ti compri un bellissimo road Atlas della Rand McNally e te lo porti poi a casa come un cimelio prezioso : Thumbup :

Si, anche noi lo acquistammo da WalMart, a $ 5,99 ; lì al momento diventò il nostro "3° compagno d'avventura" , e poi a casa ha un posto di riguardo nello scaffale "Bibbie USA" ... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buongiorno,

oltre che il navigatore penso sia comunque utile avere anche la tradizionale carta stradale. Il mio viaggio toccherà Arizona, Utah, Wyoming. Che carta (carte) oppure atlante stradale mi consigliate, e dove comperarle, possibilmente online?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi essere informato già da casa puoi prendere l'atlante stradale Rand McNally, lo trovi su amazon o siti simili e costa davvero poco altrimenti al primo distributore di benzina entri nello store e trovi sia l'atlante di cui sopra che le cartine dei singoli stati

altra ipotesi è andare sul sito di ogni singolo stato, ti fai mandare a casa, GRATUITAMENTE, la guida ufficiale, nella maggior parte delle guide c'è anche la cartina stradale da staccare e conservare. utilissima

per cercare i vari siti o vai di google oppure ti connetti qui:

http://www.towd.com e scegli lo stato che t'interessa, troverai il link diretto al sito

Link al commento
Condividi su altri siti

RAND McNally tutta la vita io ho preso la versione Large non c'è paragone con le altre anche se in effetti è una bella bestia...

Io se devo essere sincera non l'ho trovata in nessun distributore di benzina in cui mi sono fermata, ne ho trovate altre ma non le McNally. comunque ho preferito prenderla prima di partire per iniziare a studiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stampo le mappe da solo con street & trips ( delle zone che mi interessano) anche perche' solo il pensiero di dover RICHIUDERE una mappa mi fa venir lìorticaria....probabilmente la lancio fuori dal finestrino : Chessygrin :

secondo me basta il GPS...devi aver una sfigazza che si inceppi..e comunque ad ogni pompa di benzina puoi comprare una mappa nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il GPS è una grande cosa, ma per essere usato con intelligenza, devi sapere dove andare... a volte si inventa delle scorciatoie improponibili, soprattutto nei parchi!

Quindi, SI, farsi "assistere" dal navigatore, ma educarlo, cioè selezionare il percorso per gradi e pianificarlo in anticipo, con i waypoint numerati in sequenza, in modo di fare il percorso che si è studiato in anticipo.

Quanto sopra è valido soprattutto nei parchi, visto che a volte ci sono delle strade non sempre praticabili che vengono viste come scorciatoie, ma alla fine portano a strade sterrate nei boschi...

Io interpolo tutto quello che ho a destinazione: Streets&Trips (di cui ho la stampa divisa x giorni), Google Maps e il navigatore con i miei bravi waypoint segnati e numerati anche sulle stampe di S&T!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...