marcozzi Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Ciao a tutti! sono nuovo nuovo e purtroppo ho appena scoperto questo utilissimo forum.. avrei voluto trovarlo prima! A breve partiremo (4 persone) per un giro di california e parchi dell'ovest in auto e mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio. Abbiamo buttato giù un itinerario ma abbiamo qualche dubbio: 30-lug notte a Los Angeles 31-lug Williams/Gran canyon 01-ago Mexican Hat/Monument valley 02-ago Page/antelope 03-ago Panguitch/Bryce 04-ago Springdalle/Zion 05-ago Las Vegas 06-ago Las Vegas 07-ago Beatty 08-ago Bishop/Death valley 09-ago Mariposa/yosemite 10-ago San Francisco 11-ago San Francisco 12-ago San Francisco 13-ago San Luis Obispo/17 miles drive 14-ago Los Angeles 15-ago Los Angeles 16-ago Los Angeles 17-ago Partenza Cosa ne pensate? è fattibile? Il primo tratto (il più lungo) da LA al gran canyon è troppo pesante? ci sono delle "tappe" per spezzare il viaggio o conviene arrivare prima possibile senza distrazioni? Essendo agosto, in quali città conviene prenotare in anticipo? Per ora abbiamo prenotato le prime 2 notti solamente.. C'è una spiaggia/mare decente vicino a LA dove rilassarsi l'ultimo giorno? Grazie mille!! marco Cita
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 ma solo l'ultimo giorno prima di andarsene all'aeroporto??? si, perchè le spiagge non sono proprio quelle viste nei telefilm 30-lug notte a Los Angeles31-lug Williams/Gran canyon la tratta è lunga, sono circa 12 ore di viaggio... dipende dove avete l'albergo... se dopo aver visitato il grand Canyon dovete farvi altre 60 miglia a ritroso per williams... sono un po' tantine! 07-ago Beatty08-ago Bishop/Death valley avete trovato l'albergo a Beatty? per l8 agosto è meglio fare prima la Death Valley e poi Bishop o meglio ancora, cercare di arrivare + vicini possibile a Yosemite. Cita
marcozzi Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 la tratta è lunga, sono circa 12 ore di viaggio... dipende dove avete l'albergo... se dopo aver visitato il grand Canyon dovete farvi altre 60 miglia a ritroso per williams... sono un po' tantine! 12 ore?! non male... In effetti pensavamo di fermarci a Williams e visitare il gran canyon il mattino dopo per fare poi la monument valley al tramonto.. mi sa che sarà un po' massacrante! avete trovato l'albergo a Beatty? per l8 agosto è meglio fare prima la Death Valley e poi Bishop o meglio ancora, cercare di arrivare + vicini possibile a Yosemite. questa è la parte infatti più incerta. quindi si riesca ad arrivare a bishop senza fare tappe intermedie?? faremo così allora!!! Grazie mille!!! Cita
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 se parti presto da Las Vegas, in 3 ore sei nella Death Valley, 4 - 5 ore per vederla e poi via verso Bishop o addirittura Mammoth Lakes! Cita
marcozzi Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2010 se parti presto da Las Vegas, in 3 ore sei nella Death Valley, 4 - 5 ore per vederla e poi via verso Bishop o addirittura Mammoth Lakes! Perfetto! grazie mille... così guadagno un giorno! Per la pronotazione dei motel/alberghi invece, cosa consigliate? Cita
pandathegreat Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 dai un'occhiata QUI! dai uno sguardo anche ai metamotori che ti fanno vedere i prezzi dello stesso hotel su diversi siti. Cita
Quake Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Ciao a tutti!sono nuovo nuovo e purtroppo ho appena scoperto questo utilissimo forum.. avrei voluto trovarlo prima! A breve partiremo (4 persone) per un giro di california e parchi dell'ovest in auto e mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio. Abbiamo buttato giù un itinerario ma abbiamo qualche dubbio: 30-lug notte a Los Angeles 31-lug Williams/Gran canyon 01-ago Mexican Hat/Monument valley 02-ago Page/antelope 03-ago Panguitch/Bryce 04-ago Springdalle/Zion 05-ago Las Vegas 06-ago Las Vegas 07-ago Beatty 08-ago Bishop/Death valley 09-ago Mariposa/yosemite 10-ago San Francisco 11-ago San Francisco 12-ago San Francisco 13-ago San Luis Obispo/17 miles drive 14-ago Los Angeles 15-ago Los Angeles 16-ago Los Angeles 17-ago Partenza Cosa ne pensate? è fattibile? Il primo tratto (il più lungo) da LA al gran canyon è troppo pesante? ci sono delle "tappe" per spezzare il viaggio o conviene arrivare prima possibile senza distrazioni? Essendo agosto, in quali città conviene prenotare in anticipo? Per ora abbiamo prenotato le prime 2 notti solamente.. C'è una spiaggia/mare decente vicino a LA dove rilassarsi l'ultimo giorno? Grazie mille!! marco Ciao marcozzi, ho visto che parti lo stesso giorno che parto io, solo che più o meno faccio il giro inverso. Però l'8 agosto sarò anch'io alla Death Valley con pernottamento a Beatty ( a proposito, non so se ci sei già stato, ma aspettati un luogo fuori dal mondo a Beatty...). Comunque, io sul tuo itinerario avrei solo due appunti. Il primo, secondo me è impossibile fare spostamento da LA a Williams più visita del GC in un solo giorno, specialmente se è il primo giorno dopo il viaggio aereo. Sicuramente non sarete riposatissimi. Anche fare GC e Monument Valley in un giorno la vedo dura. Secondo me per il GC ti serve un giorno intero. Io almeno un giorno me lo prendo sempre per il GC, per vedere tutti i view point e per vedere il tramonto con il GC che cambia colore. Poi, se il 7 agosto parti subito in mattinata da LV, riesci a fare la Death Valley in giornata. Io l'ultima volta ho fatto cosi e ho visto praticamete tutte le zone più importanti. Fa conto poi che il 7 agosto difficilmente ti verrà voglia di fare lunghe passeggiate, quindi in giornata raggiungerai tutti i posti da vedere. Cita
marcozzi Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2010 dai un'occhiata QUI!dai uno sguardo anche ai metamotori che ti fanno vedere i prezzi dello stesso hotel su diversi siti. scusami, intendevo dire se prenotare in anticipo dall'italia o farlo il giorno prima dei vari spostamenti dall'amrica.. Grazie!!! Cita
marcozzi Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Ciao marcozzi, ho visto che parti lo stesso giorno che parto io, solo che più o meno faccio il giro inverso. Però l'8 agosto sarò anch'io alla Death Valley con pernottamento a Beatty ( a proposito, non so se ci sei già stato, ma aspettati un luogo fuori dal mondo a Beatty...).Comunque, io sul tuo itinerario avrei solo due appunti. Il primo, secondo me è impossibile fare spostamento da LA a Williams più visita del GC in un solo giorno, specialmente se è il primo giorno dopo il viaggio aereo. Sicuramente non sarete riposatissimi. Anche fare GC e Monument Valley in un giorno la vedo dura. Secondo me per il GC ti serve un giorno intero. Io almeno un giorno me lo prendo sempre per il GC, per vedere tutti i view point e per vedere il tramonto con il GC che cambia colore. Poi, se il 7 agosto parti subito in mattinata da LV, riesci a fare la Death Valley in giornata. Io l'ultima volta ho fatto cosi e ho visto praticamete tutte le zone più importanti. Fa conto poi che il 7 agosto difficilmente ti verrà voglia di fare lunghe passeggiate, quindi in giornata raggiungerai tutti i posti da vedere. Ok! in effetti è sicuramente il "punto più debole" del mio itinerario.. visto che recupero un giorno più avanti, seguirò il vostro consiglio e "allungo" la visita al GC! Grazie Quake!!! Cita
pandathegreat Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 scusami, intendevo dire se prenotare in anticipo dall'italia o farlo il giorno prima dei vari spostamenti dall'amrica.. Grazie!!! secondo me per i parchi devi prenotare in anticipo, ad agosto c'è un sacco di gente e sei già in netto ritardo! Cita
Quake Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 scusami, intendevo dire se prenotare in anticipo dall'italia o farlo il giorno prima dei vari spostamenti dall'amrica.. Grazie!!! secondo me per i parchi devi prenotare in anticipo, ad agosto c'è un sacco di gente e sei già in netto ritardo! Qui ha ragione panda... Soprattutto in posti come Beatty e Williams rischi davvero di non trovare più posto. Non hanno moltissimi posti e in agosto vanno via molto in fretta. Per esempio, ho controllato cosi per curiosità anche se avevo già tutto prenotato, a Furnace Creeck e al Grand Cayon Village è tutto esaurito per agosto. Meglio che dai un'occhiata il prima possibile, altrimeni rischi di perdere molto tempo girando per cercare un posto dove dormire. Cita
marcozzi Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2010 ho visto che motel 6 ha ancora posto. stasera prenoto williams! per beatty provo ad aspettare.. magari quel giorno riesco ad arrivare fino a lone pine.. grazie tantissimo a tutti per i consigli!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.