Vai al contenuto

Tour California 2010. Si accettano suggerimenti!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

è da un po che vi seguiamo sul forum,leggiamo,leggiamo,leggiamo... Siamo arrivati alla conclusione di DOMANDARE... E

chi meglio di voi potra risponderci?!? : Wink :

Io ed il mio ragazzo partiamo l'8 agosto 2010 per la California,abbiamo fatto una bozza dell'itinerario (calcolando che abbiamo gia prenotato l'auto), nello specifico:

dom 8 agosto partenza per LAX con arrivo ore 20,30

lun 9 agosto Lax e dintorni per riprenderci...

mart 10 agosto partenza per Las Vegas con soggiorno 2 notti (calcolando che il fine settimana le tariffe raddoppiano...)

merc 11 LV

Giov 12 partenza per Grand Canyon con sosta SKYWALK (Domanda... Meglio alloggiare a Flagstaff o Williams visto che nel Grand Canyon non c'è piu posto? Consigliate comunque di prenotare gia da roma?)

ven 13 visite Grand Canyon

sab 14 Monument Valley (con ritorno in hotel in serata)

dom 15 A questo punto il nostro tour prosegue verso San Francisco ( : WohoW : ) Quali tappe ci consigliate oltre alla sosta nella Death valley,sequoia & yosemite park lungo la strada verso San Francisco?

mart 17 - 21 San francisco

lun 22 Ritorno verso los angeles Quali tappe ci consigliate di visitare per il ritorno?

merc 25 los angeles fino al 29 che abbiamo l'aereo x roma (Vorremmo aggiungere 1 notte a san diego che ne dite?)

Dom 29 rientro a roma

Si accettano consigli e suggerimenti... E critiche!

PS: meglio prenotare da roma gli hotels o si trova facilmente posto x dormire in agosto? soprattutto per le visite nel deserto...

Inviato

ciao, mi pare che non sia solo California..ma arizona, utah, nevada!!! viaggione!!!!!!

io farei così

8 dom casa- los angeles

9 lun los angeles – joshua tree

10 mar joshua tree -grand canyon

11 mer grand canyon – monument valley

12 gio monument valley -page

13 ven page – bryce

14 sab bryce -zion

15 dom zion - las vegas ( la domenica sera i prezzi non sono alti)

16 lun las vegas -

17 las vegas -death valley

18 mar death valley -yosemite

19 mer yosemite

20 giov yosemite -san fran

21 ven san fran

22sab san fran

23 lun san fran

24 mart san fran - morrobay

25 merc morrobay - los angeles

26 giov los angeles

27 ven los angeles

28 sab los angeles

29 dom los angeles roma

Inviato

quotissimo Carmen, ma per gusto personale farei il giro al contrario... passando prima da San Francisco vengono meglio le visite a Yosemite e Death Valley!

Però come l'ha disetnato carmen, va benissimo!

lun 9 agosto Lax e dintorni per riprenderci

il primo giorno avrai dalla tua il fuso orario che ti aiuta a svegliarti presto, una buona notte di riposo è sufficiente!

Per i pernottamenti, soprattutto nei parchi è meglio prenotare dall'italia

Inviato

Panda, ho mantenuto la loro idea di tour.

anche se la costa vista da san fran a los angeles è più panormica nel senso che si viaggia sulla corsia esterna e si è comodi ai view point.

una curiosità...perchè vengono meglio le visite di death valley e yosemite con il giro contrario?

Inviato

perchè parti la mattina da Yosemite e arrivi al tramonto nella Death Valley e poi da lì parti e arrivi a Las Vegas a inizio pomeriggio...

se invece parti da Las Vegas nella tarda mattinata entri nella DV nel momento + caldo.... la mattina dopo poi anche se parti presto, non sarai mai al Tioga prima delle 15 e da lì ti ci vogliono un paio d'ore per arrivare nella Yosemite valley!

Ma è una fissa tutta mia... :grin:

edit: per la costa hai ragione al 100%!!!

Inviato

Grazie ragazzi per le informazioni... seguiremo i vostri consigli!

Ma quindi secondo voi dobbiamo prenotare gli hotel dall'italia o si trova facilmente

posto...?? Calcolando che stiamo partendo in pieno agosto e ci sara il panico...

Anche per i biglietti per entrare nei parchi... Ci conviene prenderli online?

Grazie mille!!! : Thumbup :

Inviato

Se intendi i parchi nazionali nel primo che entro fai l'annual pass(costo 80$ e valido per tutti i parchi nazionali)...se invece intendi i parchi divertimento meglio sistemarsi a casa...per gli hotel se siete in pieno agosto e come dici tu col panico allora prenota da casa!

Inviato

Infatti... Quello a cui pensavo anch'io... Devo solo convincere ilmio ragazzo!!!! : ... :

Lui vorrebbe fare un viaggio molto piu all'avventura... Ma nel mese di agosto non è poi cosi semplice...

Grazie mille attendiamo altri consigli/suggerimenti da tutti voi!!!! : Thanks :

Inviato
Infatti... Quello a cui pensavo anch'io... Devo solo convincere ilmio ragazzo!!!! : ... :

Lui vorrebbe fare un viaggio molto piu all'avventura... Ma nel mese di agosto non è poi cosi semplice...

Grazie mille attendiamo altri consigli/suggerimenti da tutti voi!!!! : Thanks :

in effetti andare ad agosto senza prenotazione...potrebbe essere un'avventura trovare un alloggio, soprattutto vicino ai parchi.

Inviato
Invece una suite a Las Vegas sui 200-300 dollari... Quale mi consigliate??

il BELLAGIo o il CESARS sono molto belli...pero' un'po' classici (non che sia un male )

se invece vuoi una cosa piu' moderna...quest' anno sono stato al PH TOWERS by WESTGATE ...eccezzionale : Yahooo :

http://www.4shared.com/video/0cNvk62D/las_vegas.html

qui ho fatto un piccolo video di vegas e del HOTEL...cosi' puoi vedere la "stanzetta" : Chessygrin :

qui il diario di viaggio viewtopic.php?f=81&t=2436&start=0

• 2 settimane dopo...
Inviato

A me non piace girare con molto contante in tasca, tanto più che negli States la carta di credito è il mezzo di pagamento più diffuso.

Quindi mi porto via poche decine di dollari (prendili in posta), e se mi serve altro lo prelevo al momento. Praticamente i contanti li uso solo per le mance, quando non è possibile lasciare anche quella con la carta di credito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...