alessiamozzarella Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Ciao ragazzi, è da un po che vi seguiamo sul forum,leggiamo,leggiamo,leggiamo... Siamo arrivati alla conclusione di DOMANDARE... E chi meglio di voi potra risponderci?!? Io ed il mio ragazzo partiamo l'8 agosto 2010 per la California,abbiamo fatto una bozza dell'itinerario (calcolando che abbiamo gia prenotato l'auto), nello specifico: dom 8 agosto partenza per LAX con arrivo ore 20,30 lun 9 agosto Lax e dintorni per riprenderci... mart 10 agosto partenza per Las Vegas con soggiorno 2 notti (calcolando che il fine settimana le tariffe raddoppiano...) merc 11 LV Giov 12 partenza per Grand Canyon con sosta SKYWALK (Domanda... Meglio alloggiare a Flagstaff o Williams visto che nel Grand Canyon non c'è piu posto? Consigliate comunque di prenotare gia da roma?) ven 13 visite Grand Canyon sab 14 Monument Valley (con ritorno in hotel in serata) dom 15 A questo punto il nostro tour prosegue verso San Francisco ( ) Quali tappe ci consigliate oltre alla sosta nella Death valley,sequoia & yosemite park lungo la strada verso San Francisco? mart 17 - 21 San francisco lun 22 Ritorno verso los angeles Quali tappe ci consigliate di visitare per il ritorno? merc 25 los angeles fino al 29 che abbiamo l'aereo x roma (Vorremmo aggiungere 1 notte a san diego che ne dite?) Dom 29 rientro a roma Si accettano consigli e suggerimenti... E critiche! PS: meglio prenotare da roma gli hotels o si trova facilmente posto x dormire in agosto? soprattutto per le visite nel deserto... Cita
carmen71 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 ciao, mi pare che non sia solo California..ma arizona, utah, nevada!!! viaggione!!!!!! io farei così 8 dom casa- los angeles 9 lun los angeles – joshua tree 10 mar joshua tree -grand canyon 11 mer grand canyon – monument valley 12 gio monument valley -page 13 ven page – bryce 14 sab bryce -zion 15 dom zion - las vegas ( la domenica sera i prezzi non sono alti) 16 lun las vegas - 17 las vegas -death valley 18 mar death valley -yosemite 19 mer yosemite 20 giov yosemite -san fran 21 ven san fran 22sab san fran 23 lun san fran 24 mart san fran - morrobay 25 merc morrobay - los angeles 26 giov los angeles 27 ven los angeles 28 sab los angeles 29 dom los angeles roma Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 quotissimo Carmen, ma per gusto personale farei il giro al contrario... passando prima da San Francisco vengono meglio le visite a Yosemite e Death Valley! Però come l'ha disetnato carmen, va benissimo! lun 9 agosto Lax e dintorni per riprenderci il primo giorno avrai dalla tua il fuso orario che ti aiuta a svegliarti presto, una buona notte di riposo è sufficiente! Per i pernottamenti, soprattutto nei parchi è meglio prenotare dall'italia Cita
carmen71 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Panda, ho mantenuto la loro idea di tour. anche se la costa vista da san fran a los angeles è più panormica nel senso che si viaggia sulla corsia esterna e si è comodi ai view point. una curiosità...perchè vengono meglio le visite di death valley e yosemite con il giro contrario? Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 perchè parti la mattina da Yosemite e arrivi al tramonto nella Death Valley e poi da lì parti e arrivi a Las Vegas a inizio pomeriggio... se invece parti da Las Vegas nella tarda mattinata entri nella DV nel momento + caldo.... la mattina dopo poi anche se parti presto, non sarai mai al Tioga prima delle 15 e da lì ti ci vogliono un paio d'ore per arrivare nella Yosemite valley! Ma è una fissa tutta mia... edit: per la costa hai ragione al 100%!!! Cita
alessiamozzarella Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Grazie ragazzi per le informazioni... seguiremo i vostri consigli! Ma quindi secondo voi dobbiamo prenotare gli hotel dall'italia o si trova facilmente posto...?? Calcolando che stiamo partendo in pieno agosto e ci sara il panico... Anche per i biglietti per entrare nei parchi... Ci conviene prenderli online? Grazie mille!!! Cita
Ferdero Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Se intendi i parchi nazionali nel primo che entro fai l'annual pass(costo 80$ e valido per tutti i parchi nazionali)...se invece intendi i parchi divertimento meglio sistemarsi a casa...per gli hotel se siete in pieno agosto e come dici tu col panico allora prenota da casa! Cita
alessiamozzarella Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Ok... a credi che bisognera prenotare dall'italia anche gli hotel a las vegas e san francisco?? Cita
Ferdero Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Secondo me soprattutto quelli..perchè quando arrivi sai già dove andare senza girare a vuoto e perdere tempo per niente!! Cita
alessiamozzarella Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Infatti... Quello a cui pensavo anch'io... Devo solo convincere ilmio ragazzo!!!! Lui vorrebbe fare un viaggio molto piu all'avventura... Ma nel mese di agosto non è poi cosi semplice... Grazie mille attendiamo altri consigli/suggerimenti da tutti voi!!!! Cita
carmen71 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Infatti... Quello a cui pensavo anch'io... Devo solo convincere ilmio ragazzo!!!! Lui vorrebbe fare un viaggio molto piu all'avventura... Ma nel mese di agosto non è poi cosi semplice... Grazie mille attendiamo altri consigli/suggerimenti da tutti voi!!!! in effetti andare ad agosto senza prenotazione...potrebbe essere un'avventura trovare un alloggio, soprattutto vicino ai parchi. Cita
Ferdero Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 quoto al 100% Carmen...meglio cercarla in un altro modo l'avventura! Cita
alessiamozzarella Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Invece una suite a Las Vegas sui 200-300 dollari... Quale mi consigliate?? Cita
pandathegreat Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 se ci vai durante la settimana a quel prezzo cerca al Bellagio o al Caesar Palace... ma tutti i più famosi vanno più che bene! Cita
alessiamozzarella Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Grazie mille a tutti... Cercheremo di organizzare tutto per il meglio... E poi faremo un bel reso conto...!!! Ciao ragazzi!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Invece una suite a Las Vegas sui 200-300 dollari... Quale mi consigliate?? il BELLAGIo o il CESARS sono molto belli...pero' un'po' classici (non che sia un male ) se invece vuoi una cosa piu' moderna...quest' anno sono stato al PH TOWERS by WESTGATE ...eccezzionale http://www.4shared.com/video/0cNvk62D/las_vegas.html qui ho fatto un piccolo video di vegas e del HOTEL...cosi' puoi vedere la "stanzetta" qui il diario di viaggio viewtopic.php?f=81&t=2436&start=0 Cita
alessiamozzarella Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ragazzi scusate una ulteriore informazione... Ma i dollari... Conviene cambiarli in Italia o prenderli direttamente in loco? Grazie mille!! Cita
KlaSan Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 A me non piace girare con molto contante in tasca, tanto più che negli States la carta di credito è il mezzo di pagamento più diffuso. Quindi mi porto via poche decine di dollari (prendili in posta), e se mi serve altro lo prelevo al momento. Praticamente i contanti li uso solo per le mance, quando non è possibile lasciare anche quella con la carta di credito. Cita
alessiamozzarella Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ok... Quindi cambio giusto qualcosa per non partire proprio senza un dollaro e poi provvedo giu... Quindi mi consigli di ambiarli alla posta...? In banca non conviene vero? Cita
boccia66 Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 viewtopic.php?f=10&t=2654&start=0 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.