sergigno Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ragazzi grazie 1000 per i consigli per le tappe di arrivo e di ritorno c'erano motivi di lavoro quindi non ho potuto fare meglio la maggioranza quindi mi consiglia di seguire l'itinerario di carmen e penso che così faremo! lo riposto per un'ultima verifica : 10-8 san diego -joshua tree 11-8 joshua tree – kingman- route 66 12-8 kingman -grand canyon 13-8 grand canyon – page 14-8 page – monument valley 15-8 monument valley - moab 16-8 moab 17-8 moab - capitol reef - bryce 18-8 bryce -las vegas 19-8 las vegas 20-8 las vegas -death valley 21-8 death valley - yosemite 22-8 yosemite 23-8 yosemite -san luis obispo 24-8 san luis obispo - montrey 25-8 monterey -san fran - casa se qlcuno vuole dire qlcosa lo faccia ora o taccia per sempre perchè da stasera cercheremo gli alloggi nella varie tappe (se li troviamo, sigh...) a proposito, avete consigli su siti per cercare alloggi? io ho sempre usato www.trivago.it che è un sito ottimo aggregatore di altri siti però se avete qualche sito specifico per i motel nei parchi west usa, non so.... grazie a tutti! aspetto gli ultimi consigli Cita
Shining Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Ceerca su google map gli hotel e contattali direttamente sul loro sito, occhio che per il grand canyon ( solo come sempio ) non andate a dormire a flagstaff ! IO farei solo una modifca se vi puo' interessare; Tra Moab e Bryce farei un pernotto a Torrey. Il giorno in piu' per questo pernotto, lo toglierei a San Luis Obispo. In sostanza, 10-8 san diego -joshua tree 11-8 joshua tree – kingman- route 66 12-8 kingman -grand canyon 13-8 grand canyon – page 14-8 page – monument valley 15-8 monument valley - moab 16-8 moab 17-8 moab - capitol reef 18-8 bryce 19-8 bryce-las vegas 20-8 las vegas 21-8 las vegas-death valley 22-8 death valley-yosemite 23-8 yosemite - 24-8 yosemite - montrey 25-8 monterey -san fran - casa Ciao. Cita
sergigno Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 grazie shining interessante proposta di modifica itinerario una cosa però non l'ho capito ... come mai avete snobbato sequoia park? Cita
Shining Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Perche' tra i tanti, e' l'unico che puo' essere sostituito com yosemite. Inoltre ti fa fare un giro assurdo. Cita
sergigno Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ah ecco.. intendi che nello yosemite potremo vedere cmq le sequoie immagino... Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 L'itinerario e ottimo e fidati sono giri testati, non preoccuparti per guidare, il bello di questi viaggi è proprio questo un viaggio on the road Cita
sergigno Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 scusate per san luis obispo e monterey cosa c'è di bello da vedere? vale la pena di spendere due giorni? (vedi ultimo itinerario di carmen) Cita
acfraine Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 sono cittadine lungo la strada costiera tra san francisco e los angeles, passa attarverso il mitico big sur Cita
Ferdero Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 scusate per san luis obispo e monterey cosa c'è di bello da vedere? vale la pena di spendere due giorni? (vedi ultimo itinerario di carmen) secondo me volendo si potrebbe anche solo spendere un pernotto lungo la costa...comunque il Big Sur merita tutta la vita! Cita
carmen71 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ciao, ho messo 2 pernotti sulla costa perchè mi sembravi interessato...ma uno a monterey è sufficiente e coem dice Shining mettilo a torrey vicino a Capitol reef ti spezza il tratto moab bryce che merita di essere visto con calma. ricorda che il tratto moab san george è uno dei tratti più belli di tutta l'america...io ci passerei settimane intere.... Cita
sergigno Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 si infatti, pensavo di mettere una notte in + a capitol reef anche perchè altrimenti mi tocca percorrere quasi 6 ore in un solo giorno ora sto prendendo un po di info da internet su big sur.... Cita
sergigno Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 scusate, sempre nell'itinerario che va per la maggiore: 10-8 san diego -joshua tree 11-8 joshua tree – kingman- route 66 12-8 kingman -grand canyon 13-8 grand canyon – page........... la notte dell'11 dovrei cercare da dormire a kingman? ma cosa c'è da vedere? e solo una tappa intermedia obbligata per arrivare al gran canyon? Cita
Arizona 71 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Principalmente kingman e' una tappa...pero' puoi visitare il museo all route 66..e la locomotiva che sta nella piazza ...e la cittadina in se' stessa con diverse sritte riguardanti la strada madre... resta in ogni modo una tappa di pernotto e poi via!!!! Cita
cibalgina Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 per me , se dovessi saltare qualcosa salterei zion e yosemite che sono molto belli se "vissuti" mentre decisamente meno impattanti di arches e canyonland , per antelope i tour partono da page e durano 2- 3 ore. Cita
sergigno Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 stavo pensando di fare una modifica all'itinerario per togliere kingman e guadagnare un giorno tipo: 10-8 partenza mattino presto da san diego -joshua tree - notte da qualche parte prima di kingman 11-8 kingman -grand canyon 12-8 grand canyon – page 13-8 page – monument valley 14-8 monument valley - moab 15-8 moab 16-8 moab - capitol reef 17-8 capitol reef - bryce 18-8 bryce-las vegas 19-8 las vegas 20-8 las vegas-death valley 21-8 death valley-yosemite 22-8 yosemite - 23-8 yosemite - san luis 24-8 san luis - monterey 25-8 monterey - frisco ho messo il giorno guadagnato su san luis obispo ma non sono decisissimo su come spenderlo... consigli? Cita
cibalgina Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 condivido quanto dice carmen e shining su moab e san george la costa è bella , ma i colori di capitol reef sono uno spettacolo UNICO! Cita
carmen71 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 alla faccia che non vuoi fare tirate...san diego -joshua tree - kingman...mi pare una bella botta!!! vicino a kingman puoi visitare oatman. bellissimo paesino sulla route 66. inolte kingman è un bella cittadina, con il museo della route, ha molti servizi e una bella tavola calda anni 50 "Mr Dz" tieni conto che i paesi dove si pernotta non sempre sono da visiare, sono solo punti di appoggio. io se dovessi scegliere, farei un giorno sulla costa e l'altro a capitol reef, per il resto lo lascerei inalterato. se fai la prima tappa come hai detto tu, il joshua lo vedi di passaggio e ti fai un giorno in macchina, per quanto la strada sia molto bella. Cita
ste2479 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 per me , se dovessi saltare qualcosa salterei zion e yosemite che sono molto belli se "vissuti" mentre decisamente meno impattanti di arches e canyonland , per antelope i tour partono da page e durano 2- 3 ore. concordo...lo zion mi ha deluso parecchio... Cita
sergigno Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 @carmen: ok carmen grazie per il tuo consiglio.... ora rivaluto con calma il discorso della prima tappa josha-kingman per il resto sto cercando da dormire nei parchi ma che prezzi! e sembra che sono rimaste solo le sistemazioni + care Cita
acfraine Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 purtroppo muovendosi cosi tardi è normale che nei parchi rimangano le sistemazioni piu care Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.