Vai al contenuto

Adeguamento retroattivo valuta con Agenzia

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Ho prenotato il mio viaggio di nozze con un'agenzia di viaggi appoggiatasi al tour operator KUONI.

So bene che qui prediligete il "fai da te" ma con un'agenzia durante il periodo stressante del matrimonio e' stato tutto piu' semplice, anche per quanto riguarda la lista nozze che vi abbiamo poggiato!

Oggi l'amara notizia! Su un viaggio di € 8000 ecco spuntare un adeguamento per la risalita fortissima del dollaro di euro 600!

Ma dico...io avevo firmato un contratto, stabilito un prezzo e dato un anticipo! Possono fare questo genere di cose?

Mi e' stata mostrata una circolare della kuoni dove si parlava di adeguamenti retroattivi ma io rimango scettico e soprattutto mi girano le balle!

Hellllp!

Inviato
... ma con un'agenzia durante il periodo stressante del matrimonio e' stato tutto piu' semplice, anche per quanto riguarda la lista nozze che vi abbiamo poggiato! ...

beh, alla luce degli eventi attuali... mi pare che non siete voi che avete poggiato, ma loro che lo hanno "poggiato" a voi.

Mi spiace davvero, ragazzi; è si vero che in periodi di stress quali quelli del matrimonio (*) , delegare alcune cose ad altri lascia un pò più di respiro; ma proprio per i motivi da te suesposti... noi consigliamo sempre il fai-da-te.

(*) = e per evitare stress da matrimonio, potevi fare come me: intanto partire per il tour, e poi là (a Las Vegas) ... sposarti ; no stress, poco cash, pochi invitati :wink:

Inviato

E pensare che io sono un amante delle cose fai da te, specie per i viaggi! Questa e' stata la sorpresa per la prima volta nella mia vita in cui mi sono affidato ad un'agenzia! Ben mi sta!

Comunque e' andata!

Ps: Condivido il tuo discorso matrimonio, cerimonia, invitati, e dindini, ma era per me proprio impossibile...eheheh, sciocche usanze del sud ;)

Inviato

Ciao,scusa la domanda (la mia è semplice curiosità e capire anche quanta differenza c'è rispetto al fai-da-te) alla quale puoi anche non rispondere...ma con 8000 euro cosa ti danno?

cicci

Inviato
ma con 8000 euro cosa ti danno?

Scusando l'ironia del caso ma con questa cifra spero per te tu stia fuori almeno 3 mesi altrimenti ti hanno fatto un furto in piena regola con tanto di ricevuta ed adeguamento :twisted: del caso

Ospite anonimo
Inviato

600 euro in più : censored :

ma dai scusa quando avete prenotato il viaggio quando il dollaro era a 1.60!!!! poi visto che sta risalendo oggi era quasi a 1.27, se continua a salire vi danno i soldi indietro :twisted:

questi purtroppo sono i problemi derivati dall'agenzia, io mi farei fare un recosonto dettagliato dell'aumento dei costi, in base al quale mi viene richiesta quella somma

ps avete già detto all'agenzia, che non vi vedranno mai più come clienti e che avranno una bellissima pubblicità :shock:

Inviato

ehhhmmmm..posso dire la mia? é la kuoni che cmq che è cara!! si gioca sul fatto che è molta conosciuta.su un viaggio cosi' importante non avrebbero dovuto neanche chiedere nulla ( elemosinanti,ci marciano sopra ) so.che altri tuor operator con cui ho viaggiato che per agevolare i propri clienti .hanno mantenuto i prezzi senza lievitarli al cambio...una volta comprato il pacchetto...e come comprare un volo( tariffa chiusa e bloccata)

Inviato

Condivido tutto quello che mi avete detto, purtroppo è si cara ma avevo un pacchetto abbastanza piacevole, almeno credo!

Per 8000 euro faro' il seguente itineriario:

Volo da Roma a New York con Continental Airlines il 7 Agosto. Trasporto Aereo Hotel con Pulmino privato.

Soggiorno dal 7 al 13 al new york hilton.

8 Agosto Visita guidata di mezza giornata per la citta' con auto privata e guida privata, tanto per orientarsi.

10 Agosto Visita alle cascate del niagara con trasporto in aereo da new york a buffalo, tour niagara, pranzo sul lato canadese al penthouse restaurant e battello nelle cascate

Volo da New york a Los ANgeles il 13 Agosto.

Noleggio auto hertz con una mid size e servizio never lost.

1 Notte all'hilton Checkers di los angeles

Spostamento lungo la costa per arrivare a Morro Bay con pernottamento al "the inn at morro bay"

Partenza per San Francisco con pernottamento per due notti (dal 15 al 17) all'hilton san francisco union square.

Visita allo Yosemite con pernottamento allo yosemite view lodge.

Una notte al mammoth montain Inn (dal 18 al 19)

Valle della morte con pernottamento al furnace creek ranch (dal 19 al 20).

Las Vegas, due notti al Bellagio. Visita in elicottero al canyon con servizio de luxe il giorno 21.

Partenza e arrivo a Santa Monica con 2 notti al double tree guest suites.

Rientro a Los Angeles, riconsegna della macchina il 24 e pernotto all'hilton airport

Volo di rientro Los Angeles Roma diretto sempre con Continental il 25

Ecco quanto :)

So che magari si poteva risparmiare, piu' on the road, quello che volete! Ma e' un viaggio di nozze e me la sono presa abbastanza comoda!

Continuo comunque a rosicare per le 600 euro sinceramente!

Il prox viaggio, che sara' nei parchi dell'america centrale lo organizzero' con voi e rigorosamente sul cammello del turista fai da te di alpitour eheheh! Basta agenzie :evil::evil::evil:: censored :: nonono :

Ospite anonimo
Inviato
Continuo comunque a rosicare per le 600 euro sinceramente!

io rosicherei di più per gli 8000...

Gli alberghi sono OK, ma hai praticamente solo 1 giornata piena a San Francisco... è un peccato!

si ok, ma ora io rosicherei per 8600€ :twisted:

Inviato

giaco hai proprio ragione...ho guardato per curiosità ai prezzi degli hotel...sì di ottima categoria, l'escursione al GC in elicottero... ma sono 8600 euro....ce ne vuole per arrivarci! Poi considera che devono aggiungerci il mangiare!

Vabbè non lo pagano loro per cui...DIVERTITEVI!!

cicci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...