Vai al contenuto

Los Angeles-parchi-San francisco in 16 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato
- 01/09 MERCOLEDI – partenza in mattinata da Las Vegas e passaggio dalla Death Valley (241km) con arrivo:

SEQUOIA PARK ??????

YOSEMITE??????

NOTTE ....

TRATTA .....

- 02/09 GIOVEDI - ?????? – San Francisco (???? km) - Consegnare auto O’ Farrel street alle ore 14:30

TRATTA .......

NOTTE San Francisco – Marriott Marquis

a parte che secondo me è un peccato passare velocemente sia nella Death Valley che a Yosemite, come farete, mi sembra difficile che, anche partendo presto da Las Vegas e visitando la Death Valley, riuscirete ad entrare a Yosemite in serata. Sequoia è davvero fuori portata, visto che non ci sono strade che attraversano i monti in corrispondenza del sequoia park.

Potreste provare ad arrivare a Lee Vining e da lì il 2 settembre attraversare yosemite fino a San Francisco... ma sono 2 tappe che non mi convincono per niente!

lo so, lo so.....

ma siamo arrivati a questo intoppo e in qualche modo dobbiamo uscirne...

non ci sono storie, la macchina la dobbiamo ricorsegnare il giovedì a sf alle 14.30 e la notte del martedì siamo a las vegas..quindi questi sono punti fermi....

lascio perdere il sequoia....

per forza la mattina da las vegas dobbiamo partire prestissimo...

se la scelta è yosemite e calcolando che la mattina di giovedì non facciamo altro che partire da li per andare a san francisco....mi consigli di pernottare a Lee Vining?

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Dormiremo il 19-20 a Santa Monica - Seashore Motel e il 21 a Hollywood Motel 6!! tu hai scelto gli hotel?

Come ho detto abbiamo prenotato a Marina del Rey ma non ci convince per nulla e volevamo cambiare zona...

come hai fatto tu volevamo fare le prime due notti un zona Santa Monica e poi cambiare...dobbiamo decidere in fretta : Wink :

Inviato

Io ho prenotato al seashore a s.monica xkè è abastanza vicino al mare e tutti ne parlavano bene qui sul forum...ma li ho dovuti pregare erhchè avevano sl una tripla e alla fine me l'hanno data al prezzo di una doppia ;) invece il motel 6 è economico e sta vicinissimo all awalk of fame! inizialmente avevamo optato anche noi x marina del rey...cmq sembra carina!!! : Smile :

Inviato
Io ho prenotato al seashore a s.monica xkè è abastanza vicino al mare e tutti ne parlavano bene qui sul forum...ma li ho dovuti pregare erhchè avevano sl una tripla e alla fine me l'hanno data al prezzo di una doppia ;) invece il motel 6 è economico e sta vicinissimo all awalk of fame! inizialmente avevamo optato anche noi x marina del rey...cmq sembra carina!!! : Smile :

Secondo me hai fatto una bella scelta...

dai spero di riuscire a trovare qualcosa di carino anche io!

buon viaggio :grin:

Inviato

Allora....

deciso quindi di partire da las vegas e passare da death valley e yosemite per vedere solo le sequoie invece di andare fino a fresno al sequoia park...abbiamo anche scelto di visitare mariposa grove il giorno successivo all'arrivo perchè abbiamo posticipato la consegna dell'auto a san francisco

vi chiedo un parere:

MERCOLEDI

partenza da las vegas al mattino

attraversamento death valley

arrivo a yosemite in serata (posizionandoci in piu possibile vicino a mariposa grove)

GIOVEDI

visita mariposa grove

partenza per arrivo a san francisco ore 17.00

domanda:

dove mi consigliate di pernottare marcoledì notte?

è l'ultima notte che ci resta da prenotare e pensavamo a fish camp.....

aspetto vostre notizie : Chessygrin :

Inviato

: Eeek : Las Vegas --> Badwater (Death Valley) --> Fish Camp = 10 ore di macchina : Eeek :

E facendo la strada più rapida, non ho nemmeno preso in considerazione deviazioni tipo Dante's View, zabriskie point, artist palette etc.etc. ne tantomeno la yosemite valley... Per i miei gusti, davvero troppo.

Forse sarebbe più equilibrato fermarsi a dormire a Lee Vining, prima di affrontare la Tioga road, risparmi un paio d'ore.

Il giorno dopo Tioga, lascia perdere la yosemite valley e vai direttamente a Glacier Point, poi Mariposa Grove, e max alle 2 partire verso San Francisco... e già così arrivate alle 18 e non alle 17.

Inviato
: Eeek : Las Vegas --> Badwater (Death Valley) --> Fish Camp = 10 ore di macchina : Eeek :

E facendo la strada più rapida, non ho nemmeno preso in considerazione deviazioni tipo Dante's View, zabriskie point, artist palette etc.etc. ne tantomeno la yosemite valley... Per i miei gusti, davvero troppo.

Forse sarebbe più equilibrato fermarsi a dormire a Lee Vining, prima di affrontare la Tioga road, risparmi un paio d'ore.

Il giorno dopo Tioga, lascia perdere la yosemite valley e vai direttamente a Glacier Point, poi Mariposa Grove, e max alle 2 partire verso San Francisco... e già così arrivate alle 18 e non alle 17.

ehm....lo so....infatti avevamo anche previsto la tua possibilità..

era per arrivare un pò prima a san francisco...

per yosemite, abbiamo volutamente voluto lasciarlo perdere per il poco tempo a diposizione, ci accontentiamo di mariposa grove...

mmm....dai allora ci ripenso ancora e forse facciamo come dici tu...così affrontiamo il viaggio con piu calma...

in quanto tempo riusciamo a visitare le sequoia secondo te?

grazie!

Inviato
Non porta via molto tempo, il bosco di sequoie è abbastanza raccolto, si raggiungono in fretta

Perfetto!! Poi questo sarà l'ultimo parco del nostro tour....e poi ci "rilassiamo" con 4 giorni di San Francisco : Yahooo :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...