Vai al contenuto

First US On The Road: SFO Canyons LV LA SFO


tirax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sto cercando di organizzare il primo On The Road negli US e mi sono imbattuto in questo fantastico forum!!

Ho dedicato un po' di tempo a leggere i vostri post e sono rimasto positivamente stupito dalla preparazione dei membri, 10 volte meglio delle agenzie!!!! Complimenti!!

Tornando al mio OTR (spero che in futuro diventi nostro dato che ho visto dei topic con i tour live), di seguito qualche informazione:

TOURISTS: Moglie e marito di 30 anni (non da 30 anni :razz: )

ARRIVO: 1:30PM 09/08 SFO

PARTENZA 10:09PM 28/08 SFO

AUTO: Salvo consigli differenti effettuerò la prenotazione per tutti e 19 i giorni di viaggio .

Molto probabilmente utilizzerò Alamo (forse tramite enoleggio).. dai vostri post mi da maggiori sicurezze a livello di affidabilità delle auto rispetto a Dollar.

Vi chiedo gentilmenre una mano per effettuare la pianificazione... questo è il miscuglio di idee e posti raccimolati leggendo il vostri post ma non riesco a metterli in ordine:

Partendo da SFO vorrei scendere verso la Death Valley se necessario pernotterei a metà strada.. il percorso più breve con la possibilità di vedere qualche sequoia

- > se possibile saltare Las Vegas e iniziare il giro dei vari Canyon, secondo le vostre indicazioni arrivando infine a LV (non nel weekend dato che mi insegnate che i prezzi sono doppi se non tripli durante il fine settimana).

- > spostarmi verso Los Angeles.. giornata tra Beverly Hills, Hollywood, Venice Beach e il giorno successiovo all'Universal Studios (preferibilmente non nel Weekend)

- > proseguire verso SFO fermandomi 1 o 2 giorni sull'oceano per poi concludere con almeno 2 notti a SFO

09/08 San Francisco

10/08 San Francisco (vorrei rimanere così da coprire eventuli ritardi o spostamenti del volo.. vulcano, scioperi etc.)

11/08 San Franciscov/

12/08

13/08

14/08

15/08

16/08

17/08

18/08

19/08

20/08

21/08

22/08

23/08

24/08

25/08

26/08 ...San Francisco

27/08 San Francisco

28/08 San Francisco

Cosa ne pensate? è troppo tirato come giro?

Sono nelle vostre mani : Eeek ::grin::grin:

VI ringrazio anticipatamente e complimenti ancora!! : Thumbup :

Tirax

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante io ami San Francisco... ci passi troppi giorni... 3 giorni pieni all'inizio e poi parti per l'On The Road... al ritorno ti fermi a Monterey la notte prima di partire e da lì poi raggiungi direttamente SFO.

Questione auto... a San Francisco non ti serve assolutamente, prendila il giorno che parti...

09/08 L ITA - San Francisco

10/08 M San Francisco

11/08 M San Francisco

12/08 G San Francisco

13/08 V San Francisco - Yosemite

14/08 S Yosemite

15/08 D Yosemite - Death Valley

16/08 L Death Valley - Las Vegas

17/08 M Las Vegas

18/08 M Las Vegas - Bryce

19/08 G Bryce - Page

20/08 V Page

21/08 S Page - Monument Valley

22/08 D Monument - Grand Canyon

23/08 L Grand Canyon - sulla strada per Los Angeles

24/08 M da qualche parte nel deserto - Los Angeles

25/08 M Los Angeles

26/08 G Los Angeles - Santa Barbara

27/08 V Santa Barbara - Monterey

28/08 S Monterey - SFO - ITA...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io prediligo i parchi alle città e sebbebe adori san fran e sia la città dove vorrei abitare, i gg che hai indicato sono troppi. io farei un giro così

09/08 San Francisco

10/08 San Francisco (vorrei rimanere così da coprire eventuli ritardi o spostamenti del volo.. vulcano, scioperi etc.)

11/08 San Francisco

12/08 san franciscco - yosemite

13/08 yosemite

14/08 yosemite-death valley

15/08 death valley -las vegas

16/08 las vegas

17/08 las vegas - zion

18/08 zion - bryce

19/08 bryce -page

20/08 page -monument valley

21/08 monument valley -grand canyon

22/08 grand canyon - kingman

23/08 kingman -joshua tree

24/08 joshua tree -los angeles

25/08 los angeles

26/08 los angeles - monterey

27/08 monterey -san fran

28/08 San Francisco-casa

ho messo l'ultimo pernotto a san fran per sicurezza...basta una foratura e puoi perdere il volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi/e siete fantastici!!!

Purtroppo è un periodo incasinatissimo al lavoro e non riesco a starvi dietro come vorrei!

...mi viene quasi paura che non riuscirò ad essere pronto per la partenza... cmq partirò!!! : Eeek ::grin:: Yahooo :

Devo fare un paio di pensate per fare un paio di variazioni.. e devo anche capire dove mi dovrò fermare... voi dite Grand Canyon sapendo com'è il posto.. per me è un enorme spazio.. non saprei proprio dove fermarvi..

in questi giorni cerco di "raccapezzolarmi" e vi chiederò nuovamente consigli

Grazie ancora, a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Mittici!!!

Finalmente siamo riusciti a rivedere la pianificazione (ci asiamo resi conto che partiamo il 27 e non il 28 : Eeek : )

... non è ancora al 100% perchè attendiamo i vostri preziosissimi commenti:

Potreste cortesemente verificare se il seguente plan è fattibile?

Ci siamo scordati qualche cosa? Ci sono delle tratte che non sono fattibili?

09/08 L San Francisco: arrivo h:13,40 (hotel in Union Square) passeggiata in zona hotel

10/08 M San Francisco: downtown fino a Market St., vista della baia, visita al Ferry Plaza Farmers Market, nel pomeriggio shopping

11/08 M San Francisco, Alcatraz, Golden Gate

12708 G San Francisco, ritiro auto. Palo Alto, Silicon Valley ... DA DEFINIRE

13/08 V San Francisco, Yosemite (h 3:45)

14/08 S Yosemite – Death Valley (h 5:50)

15/08 D Death Valley – Las Vegas (2:30)

16/08 L Las Vegas

17/08 M Las Vegas, Bryce Canyon (4:24)

18/08 M Bryce Canyon, Page (3:00)

19/08 G Page [Altelope Canyon h:11,00 da prenotare] Horseshoe Bend

20/08 V Page - Monument Valley (auto h:2,30) visita, inizio viaggio verso il Grand Canyon (3:30)

21/08 S Grand Canyon visita, pernottamento lungo strada per Los Angeles (8:00 da dividere con il giorno successivo)

22/08 D Los Angeles: Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica mare

23/08 L Los Angeles: Universal Studios Los Angeles

24/08 M Los Angeles Santa Barbara mare (1:41)

25/08 M Santa Barbara Monterey (4:34)

26/08 G Monterey Santa Cruz, San Francisco consegna auto e pernottamento a San Francisco hotel vicino aeroporto (2:06)

27/08 V San Francisco partenza 12:59 p.m.

Siamo in vostre mani : Eeek :: Thumbup :

A presto

tirax

Link al commento
Condividi su altri siti

12/08 G San Francisco, ritiro auto. Palo Alto, Silicon Valley ... DA DEFINIRE

Visto che è da definire, perchè non vi avvicinate a Yosemite, così avete la possibilità di visitarla direttamente dal mattino, senza tornare a San Francisco solo per dormire?

la parte finale la modificherei così:

25/08 M Los Angeles Santa Barbara mare (1:41)

26/08 M Santa Barbara Monterey (4:34)

27/08 G Monterey - SFO intl Airport

In questo modo avresti 1 giorno da sfruttare per vedere meglio la monument valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Supermitticissimo Panda!!

Ho seguito il tuo consiglio..

A questo punto devo trovare un paese dove dormire giusto prima dell'entrata dello Yosemite e uno subito dopo (per dimezzare il tragitto verso la Death Valley)

Avete dei consigli.. io ho trovato Groveland prima dello Yosemite e Bishop dopo il Mono Lake (come dice il Guanzi, la copertina dei Pink Floyd :grin: )

Cosa ne pensate?

09/08 L San Francisco: arrivo h:13,40 (hotel in Union Square) passeggiata in zona hotel

10/08 M San Francisco: downtown fino a Market St., vista della baia, visita al Ferry Plaza Farmers Market, nel pomeriggio shopping

11/08 M San Francisco, Alcatraz, Golden Gate

12/08 G San Francisco, ritiro auto. Palo Alto, Silicon Valley ... Yosemite entrata (h 3:45)

13/08 V Yosemite Mono Lake pernottamente fuori dallo Yosemite

14/08 S Yosemite – Death Valley (h 5:50)

15/08 D Death Valley – Las Vegas (2:30)

16/08 L Las Vegas

17/08 M Las Vegas, Bryce Canyon (4:24)

18/08 M Bryce Canyon, Page (3:00)

19/08 G Page [Altelope Canyon h:11,00 da prenotare] Horseshoe Bend

20/08 V Page - Monument Valley (auto h:2,30) visita, inizio viaggio verso il Grand Canyon (3:30)

21/08 S Grand Canyon visita, pernottamento lungo strada per Los Angeles (8:00 da dividere con il giorno successivo)

22/08 D Los Angeles: Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica mare

23/08 L Los Angeles: Universal Studios Los Angeles

24/08 M Los Angeles Santa Barbara mare (1:41)

25/08 M Santa Barbara Monterey (4:34)

26/08 G Monterey Santa Cruz, San Francisco consegna auto e pernottamento a San Francisco hotel vicino aeroporto (2:06)

27/08 V San Francisco partenza 12:59 p.m.

Il tratto del Grand Canyon poi ci darò un'occhiata... ho guardato un volo interno da Flagstaff a Los Angeles ma mi risulta troppo costoso.. se avete alternative..

Grazie ancora !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non vale la pena prendere un volo interno, dal grand canyon a los angeles puoi spezzare la tappa con kingman, graziosa cittadina sulla route 66, con il museo della route e molti servizi, inoltre poi puoi andare a visitare oatman altro bel paesino della storica r66.

in questo modo hai più tempo anche per il grand canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...