Vai al contenuto

cosa ne pensate di questo fly-drive california+parchi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dopo la mia presentazione dove ho narrato che quando mi sarò fatto una cultura vera e propria sugli USA partirò per la prima volta verso l'america con qualche amico, su internet consigliano tutti un bel fly e drive e di organizzarsi tutto da soli, certo io l'ho sempre fatto ma in europa...quindi parlare di tour negli USA viene strizza un po' : Chessygrin :

nonostante questo la voglia di avventura e di scoprire meraviglie e troppo grande, cercherò di imparare il più possibile così quando sarà il gran giorno della partenza sarò pronto... : WohoW :

Per evitare di dilungarmi vorrei farvi vedere il giro che ho pensato di fare, potete fare tutte le modifiche che volete, accetto qualsiasi consiglio, che va dal cambiare strada a parco, o di qualche ristorante o hotel, o deviazione da fare per non perdersi un posto ecc... diciamo...qualsiasi cosa : Chessygrin :: Chessygrin :

GIORNO 1: LOS ANGELES - SANTA BARBARA - MORRO BAY

GIORNO 2: MORRO BAY-SAN FRANCISCO

GIORNO 3-4: SAN FRANCISCO

GIORNO 5: SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK

GIORNO 6: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE

GIORNO 7: VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS

GIORNO 8:LAS VEGAS

GIORNO 9:LAS VEGAS BRICE CANYON

GIORNO 10: BRICE CANYON

GIORNO 11:BRICE CANYON-MOAB (ARCHES NATIONAL PARK)

GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK)

GIORNO 13: MOAB-DURANGO (MESA VERDE NATIONAL PARK)

GIORNO 14: DURANGO-KAYENTA (MONUMENT VALLEY)

GIORNO 15:KAYENTA (MONUMENT VALLEY)

GIORNO 16:KAYENTA-GRAND CANYON

GIORNO 17: GRAND CANYON-PHOENIX

GIORNO 18: PHOENIX-SAN DIEGO

GIORNO 19:SAN DIEGO-LOS ANGELES

ECCO TUTTO...cosa ne pensate??

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

mi salta subito all'occhio che non hai inserito Page nel tuo itinerario : Eeek :

Inviato

Il giorno 14 potresti partire presto da Durango, per andare a vedere la Monument Valley e dopo ti dirigi a Page dove passerai la notte.

Il giorno 15 visiti Horseshoe Bend e Antelope Canyon a Page e poi ti sposti la sera verso il Grand Canyon..

Cosi rispetto a come prevedevi tu, guadagni un giorno, che puoi inserire eventualmente nella tratta Phoenix - San Diego..

Oppure lo inserisci proprio a San Diego o a Los Angeles, cosi hai un giorno per riposarti dal tour prima di tornare in Italia..

Inviato
mi salta subito all'occhio che non hai inserito Page nel tuo itinerario : Eeek :

a page cosa c'è? scusa l'ignoranza.. : Chessygrin :

conviene prendere un 4x4 con cambio automatico e navigatore? Quanto tempo prima bisogna prenotare gli hotel, l'auto ecc?

grazie milleee :)

Inviato
Il giorno 14 potresti partire presto da Durango, per andare a vedere la Monument Valley e dopo ti dirigi a Page dove passerai la notte.

Il giorno 15 visiti Horseshoe Bend e Antelope Canyon a Page e poi ti sposti la sera verso il Grand Canyon..

Cosi rispetto a come prevedevi tu, guadagni un giorno, che puoi inserire eventualmente nella tratta Phoenix - San Diego..

Oppure lo inserisci proprio a San Diego o a Los Angeles, cosi hai un giorno per riposarti dal tour prima di tornare in Italia..

mmm...ok...in quanto a ore di viaggio è fattibile? si riesce a girare bene con questo programma??

Ospite anonimo
Inviato

conviene prendere un 4x4 con cambio automatico e navigatore? Quanto tempo prima bisogna prenotare gli hotel, l'auto ecc?

c'è l'antelope canyon

leggi qui:

viewtopic.php?f=53&t=218

poi horseshoe bend e il lago powell

Inviato

c'è l'antelope canyon

leggi qui:

viewtopic.php?f=53&t=218

poi horseshoe bend e il lago powell

grazie..sì sì è da vedere per forza!! come modifica è ottima, io passerei un giorno in più a los angeles quindi..

Inviato

PRIMA MODIFICA:

GIORNO 6: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE

GIORNO 7: VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS

GIORNO 8:LAS VEGAS

GIORNO 9:LAS VEGAS BRICE CANYON

GIORNO 10: BRICE CANYON

GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK)

GIORNO 14: DURANGO-KAYENTA-PAGE

GIORNO 15:PAGE-GRAND CANYON

GIORNO 16:GRAND CANYON-PHOENIX

GIORNO 17: PHOENIX-SAN DIEGO

GIORNO 18:SAN DIEGO-LOS ANGELES

GIORNO 19:LOS ANGELES

ECCO TUTTO...cosa ne pensate??

Inviato

secondo me un giorno solo a San Francisco è poco...considera che arriverete nn prima di metà giornata almeno in città...

la tratta da Las Vegas a Bryce se nn partite tardi riesci a fare il parco in giornata e magari recuperare un giorno da lì!

a che ora arriva l'aereo a Los Angeles all'andata?

Inviato
secondo me un giorno solo a San Francisco è poco...considera che arriverete nn prima di metà giornata almeno in città...

la tratta da Las Vegas a Bryce se nn partite tardi riesci a fare il parco in giornata e magari recuperare un giorno da lì!

a che ora arriva l'aereo a Los Angeles all'andata?

sono 2 i giorni i San Francisco...comunque non ho ancora stabilito ne orari nè date, sono all'inizio...

Inviato

Ops nn avevo visto il 3-4...comunque chiedevo gli orari perchè il giorno del tuo arrivo dovresti già fare un pezzo di strada e perció bisogna vedere a che ora arrivereste col volo!

Inviato
Ops nn avevo visto il 3-4...comunque chiedevo gli orari perchè il giorno del tuo arrivo dovresti già fare un pezzo di strada e perció bisogna vedere a che ora arrivereste col volo!

ok, ma coprire queste distanze distribuite in quei giorni è fattibile?

Inviato

per i miei gusti hai messo troppa carne al fuoco... taglierei i parchi più lontani (moab e Arches) per fare con più tranquillità gli altri.

Anche San Diego, inserita in 2 mezze giornate, la salterei e cercherei di stare a Los Angeles per visitare uno dei parchi a tema.

Inviato

Io modificherei come segue:

GIORNO 6: YOSEMITE

GIORNO 7: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE

GIORNO 8:VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS

GIORNO 9:LAS VEGAS

GIORNO 10: LAS VEGAS BRICE CANYON

GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK + CANYONLANDS)

GIORNO 16:GRAND CANYON-JOSHUA TREE

GIORNO 17: JOSHUA TREE-SAN DIEGO

Certo è tirato ed eliminando la zona di moab ne verrebbe fuori un giro migliore... ma in fondo è il tuo

Inviato

tocchi troppe città per poi non visitarle, un giorno a san francisco uno a los angeles unoa phoenix uno a san diego

pe rprima cosa togli un pernotto a bryce, uno basta ed avanza e mettilo alla monument invece di fare una tirata da durango a page e poi aggiungi un paio di notti a san francisco togliendo il passaggio per phoenix e san diego ma andando dal grand canyon direttamente a los angeles

Inviato
Sono 2 pieni a San Francisco...l'unica cosa è che leverei San Diego...

mi dispiacerebbe togliere i parchi, comunque un giorno lo posso aggiungere in caso per i parchi...quindi mi consigliate di togliere san diego e fare un giorno in più a los angeles?

Inviato
Io modificherei come segue:

GIORNO 6: YOSEMITE

GIORNO 7: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE

GIORNO 8:VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS

GIORNO 9:LAS VEGAS

GIORNO 10: LAS VEGAS BRICE CANYON

GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK + CANYONLANDS)

GIORNO 16:GRAND CANYON-JOSHUA TREE

GIORNO 17: JOSHUA TREE-SAN DIEGO

Certo è tirato ed eliminando la zona di moab ne verrebbe fuori un giro migliore... ma in fondo è il tuo

Grazie ma accetto sempre qualsiasi consiglio, sono ancora un novellino : Chessygrin :

e se aggiungessi un giorno per i parchi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 5 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...