novats Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Ciao a tutti, dopo la mia presentazione dove ho narrato che quando mi sarò fatto una cultura vera e propria sugli USA partirò per la prima volta verso l'america con qualche amico, su internet consigliano tutti un bel fly e drive e di organizzarsi tutto da soli, certo io l'ho sempre fatto ma in europa...quindi parlare di tour negli USA viene strizza un po' nonostante questo la voglia di avventura e di scoprire meraviglie e troppo grande, cercherò di imparare il più possibile così quando sarà il gran giorno della partenza sarò pronto... Per evitare di dilungarmi vorrei farvi vedere il giro che ho pensato di fare, potete fare tutte le modifiche che volete, accetto qualsiasi consiglio, che va dal cambiare strada a parco, o di qualche ristorante o hotel, o deviazione da fare per non perdersi un posto ecc... diciamo...qualsiasi cosa GIORNO 1: LOS ANGELES - SANTA BARBARA - MORRO BAY GIORNO 2: MORRO BAY-SAN FRANCISCO GIORNO 3-4: SAN FRANCISCO GIORNO 5: SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK GIORNO 6: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE GIORNO 7: VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS GIORNO 8:LAS VEGAS GIORNO 9:LAS VEGAS BRICE CANYON GIORNO 10: BRICE CANYON GIORNO 11:BRICE CANYON-MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) GIORNO 13: MOAB-DURANGO (MESA VERDE NATIONAL PARK) GIORNO 14: DURANGO-KAYENTA (MONUMENT VALLEY) GIORNO 15:KAYENTA (MONUMENT VALLEY) GIORNO 16:KAYENTA-GRAND CANYON GIORNO 17: GRAND CANYON-PHOENIX GIORNO 18: PHOENIX-SAN DIEGO GIORNO 19:SAN DIEGO-LOS ANGELES ECCO TUTTO...cosa ne pensate?? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 mi salta subito all'occhio che non hai inserito Page nel tuo itinerario Cita
Thias84 Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Il giorno 14 potresti partire presto da Durango, per andare a vedere la Monument Valley e dopo ti dirigi a Page dove passerai la notte. Il giorno 15 visiti Horseshoe Bend e Antelope Canyon a Page e poi ti sposti la sera verso il Grand Canyon.. Cosi rispetto a come prevedevi tu, guadagni un giorno, che puoi inserire eventualmente nella tratta Phoenix - San Diego.. Oppure lo inserisci proprio a San Diego o a Los Angeles, cosi hai un giorno per riposarti dal tour prima di tornare in Italia.. Cita
novats Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 mi salta subito all'occhio che non hai inserito Page nel tuo itinerario a page cosa c'è? scusa l'ignoranza.. conviene prendere un 4x4 con cambio automatico e navigatore? Quanto tempo prima bisogna prenotare gli hotel, l'auto ecc? grazie milleee Cita
novats Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Il giorno 14 potresti partire presto da Durango, per andare a vedere la Monument Valley e dopo ti dirigi a Page dove passerai la notte.Il giorno 15 visiti Horseshoe Bend e Antelope Canyon a Page e poi ti sposti la sera verso il Grand Canyon.. Cosi rispetto a come prevedevi tu, guadagni un giorno, che puoi inserire eventualmente nella tratta Phoenix - San Diego.. Oppure lo inserisci proprio a San Diego o a Los Angeles, cosi hai un giorno per riposarti dal tour prima di tornare in Italia.. mmm...ok...in quanto a ore di viaggio è fattibile? si riesce a girare bene con questo programma?? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 a page cosa c'è? scusa l'ignoranza.. conviene prendere un 4x4 con cambio automatico e navigatore? Quanto tempo prima bisogna prenotare gli hotel, l'auto ecc? grazie milleee c'è l'antelope canyon leggi qui: viewtopic.php?f=53&t=218 poi horseshoe bend e il lago powell Cita
novats Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 a page cosa c'è? scusa l'ignoranza.. conviene prendere un 4x4 con cambio automatico e navigatore? Quanto tempo prima bisogna prenotare gli hotel, l'auto ecc? grazie milleee c'è l'antelope canyon leggi qui: viewtopic.php?f=53&t=218 poi horseshoe bend e il lago powell grazie..sì sì è da vedere per forza!! come modifica è ottima, io passerei un giorno in più a los angeles quindi.. Cita
novats Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 PRIMA MODIFICA: GIORNO 1: LOS ANGELES - SANTA BARBARA - MORRO BAY GIORNO 2: MORRO BAY-SAN FRANCISCO GIORNO 3-4: SAN FRANCISCO GIORNO 5: SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK GIORNO 6: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE GIORNO 7: VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS GIORNO 8:LAS VEGAS GIORNO 9:LAS VEGAS BRICE CANYON GIORNO 10: BRICE CANYON GIORNO 11:BRICE CANYON-MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) GIORNO 13: MOAB-DURANGO (MESA VERDE NATIONAL PARK) GIORNO 14: DURANGO-KAYENTA-PAGE GIORNO 15:PAGE-GRAND CANYON GIORNO 16:GRAND CANYON-PHOENIX GIORNO 17: PHOENIX-SAN DIEGO GIORNO 18:SAN DIEGO-LOS ANGELES GIORNO 19:LOS ANGELES ECCO TUTTO...cosa ne pensate?? Cita
Ferdero Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 secondo me un giorno solo a San Francisco è poco...considera che arriverete nn prima di metà giornata almeno in città... la tratta da Las Vegas a Bryce se nn partite tardi riesci a fare il parco in giornata e magari recuperare un giorno da lì! a che ora arriva l'aereo a Los Angeles all'andata? Cita
novats Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 secondo me un giorno solo a San Francisco è poco...considera che arriverete nn prima di metà giornata almeno in città...la tratta da Las Vegas a Bryce se nn partite tardi riesci a fare il parco in giornata e magari recuperare un giorno da lì! a che ora arriva l'aereo a Los Angeles all'andata? sono 2 i giorni i San Francisco...comunque non ho ancora stabilito ne orari nè date, sono all'inizio... Cita
Ferdero Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Ops nn avevo visto il 3-4...comunque chiedevo gli orari perchè il giorno del tuo arrivo dovresti già fare un pezzo di strada e perció bisogna vedere a che ora arrivereste col volo! Cita
novats Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Ops nn avevo visto il 3-4...comunque chiedevo gli orari perchè il giorno del tuo arrivo dovresti già fare un pezzo di strada e perció bisogna vedere a che ora arrivereste col volo! ok, ma coprire queste distanze distribuite in quei giorni è fattibile? Cita
pandathegreat Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 per i miei gusti hai messo troppa carne al fuoco... taglierei i parchi più lontani (moab e Arches) per fare con più tranquillità gli altri. Anche San Diego, inserita in 2 mezze giornate, la salterei e cercherei di stare a Los Angeles per visitare uno dei parchi a tema. Cita
supertoffo Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Io modificherei come segue: GIORNO 1: LOS ANGELES - SANTA BARBARA - MORRO BAY GIORNO 2: MORRO BAY-SAN FRANCISCO GIORNO 3-4: SAN FRANCISCO GIORNO 5: SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK GIORNO 6: YOSEMITE GIORNO 7: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE GIORNO 8:VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS GIORNO 9:LAS VEGAS GIORNO 10: LAS VEGAS BRICE CANYON GIORNO 11:BRICE CANYON-MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK + CANYONLANDS) GIORNO 13: MOAB-DURANGO (MESA VERDE NATIONAL PARK) GIORNO 14: DURANGO-KAYENTA-PAGE GIORNO 15:PAGE-GRAND CANYON GIORNO 16:GRAND CANYON-JOSHUA TREE GIORNO 17: JOSHUA TREE-SAN DIEGO GIORNO 18:SAN DIEGO-LOS ANGELES GIORNO 19:LOS ANGELES Certo è tirato ed eliminando la zona di moab ne verrebbe fuori un giro migliore... ma in fondo è il tuo Cita
acfraine Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 tocchi troppe città per poi non visitarle, un giorno a san francisco uno a los angeles unoa phoenix uno a san diego pe rprima cosa togli un pernotto a bryce, uno basta ed avanza e mettilo alla monument invece di fare una tirata da durango a page e poi aggiungi un paio di notti a san francisco togliendo il passaggio per phoenix e san diego ma andando dal grand canyon direttamente a los angeles Cita
pandathegreat Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Sono 2 pieni a San Francisco...l'unica cosa è che leverei San Diego... Cita
novats Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Sono 2 pieni a San Francisco...l'unica cosa è che leverei San Diego... mi dispiacerebbe togliere i parchi, comunque un giorno lo posso aggiungere in caso per i parchi...quindi mi consigliate di togliere san diego e fare un giorno in più a los angeles? Cita
novats Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Io modificherei come segue:GIORNO 1: LOS ANGELES - SANTA BARBARA - MORRO BAY GIORNO 2: MORRO BAY-SAN FRANCISCO GIORNO 3-4: SAN FRANCISCO GIORNO 5: SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK GIORNO 6: YOSEMITE GIORNO 7: YOSEMITE NATIONAL PARK-VALLE DELLA MORTE GIORNO 8:VALLE DELLA MORTE-LAS VEGAS GIORNO 9:LAS VEGAS GIORNO 10: LAS VEGAS BRICE CANYON GIORNO 11:BRICE CANYON-MOAB (ARCHES NATIONAL PARK) GIORNO 12:MOAB (ARCHES NATIONAL PARK + CANYONLANDS) GIORNO 13: MOAB-DURANGO (MESA VERDE NATIONAL PARK) GIORNO 14: DURANGO-KAYENTA-PAGE GIORNO 15:PAGE-GRAND CANYON GIORNO 16:GRAND CANYON-JOSHUA TREE GIORNO 17: JOSHUA TREE-SAN DIEGO GIORNO 18:SAN DIEGO-LOS ANGELES GIORNO 19:LOS ANGELES Certo è tirato ed eliminando la zona di moab ne verrebbe fuori un giro migliore... ma in fondo è il tuo Grazie ma accetto sempre qualsiasi consiglio, sono ancora un novellino e se aggiungessi un giorno per i parchi? Cita
Ferdero Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Secondo me per i km che ti dovresti fare nn ne vale la pena arrivare fino a San Diego! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.