Vai al contenuto

SF-LA-SD-LV-canyon-parco on the road 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

allora allora, da dove cominciare... Non vedo l'ora di partire per questo viaggio. Protagonisti io e un mio amico (entrambi 25enni) per tutta la vacanza e per due settimane saranno con noi la mia ragazza e una sua amica.

Ora, sto sbirciando da qualche settimana tutti i consigli e i posti che trovo su questo forum e visto che ne sapete parecchio di west coast chiedo a voi delucidazioni sul possibile itinerario.

Arriveremo a San Francisco il 6 agosto in serata e ripartiremo da li il 31 agosto per New York.

Dovremmo essere a San Francisco assolutamente fino al 13 perché arrivano la mia ragazza e l'amica. Quindi vorremmo girare SF con loro e poi dobbiamo essere il 28 agosto a Las Vegas perché loro ripartono da li.

7->13 dintorni di San Francisco con visite a Cupertino, Mountain View (nerd : Yahooo : ), Sacramento, Napa Valley, San José

13 -> 16 Visita di San Francisco: Fisherman's Wharf, Alcatraz, bike ride fino a Sausalito, Union Square, Financial District, ChinaTown, nob hill, telegraph hill e russian hill, lombard street e coit tower. California academy of Sciences e Exploratorium?

17 e 18 si parte verso il sud, 17 miles drive quindi Big Sur. Sosta a metà strada tra SF e LA, consigliate una località precisa? Abbiamo intenzione di arrivare il 18 sera a Los Angeles o nelle vicinanze.

19->21 Los Angeles: Hollywood, Universal Studios, Mulholland drive, zona dei teatri, Beverly Hills, Rodeo drive.

22-23 San Diego: due giorni sono sufficienti? Da vedere: Old town, Seaworld. Altro di interessante?

24-26 -> L'idea è guidare fino al Grand Canyon in modo da essere li il 25 e visitare il canyon. Il 26 ripartire per Las Vegas ed essere li verso le 18. Essendo in due alla guida, è distruttivo o si può fare?

26-28 mattina -> Las Vegas con puntatina all'outlet. La mattina del 28 ripartire in direzione San Francisco passando per un parco.

28-30 -> In quale parco consigliate di passare? Avremmo il 29 per essere per girarne uno e poi con calma possiamo ripartire il 30 mattina per San Francisco.

31) Partenza per New York

Cosa consigliate come spiaggie? Vicino Los Angeles (Mailbu, Santa Monica, Long Beach) o scendendo verso San Diego ?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Allora, postando ho fatto un grosso errore e ho modificato il post primo per cui la parte sotto ora è uguale a quella. : Hurted :

Ho modificato l'initinerario qui e li. Voi cosa ne pensate? Troppo tirato?

7->13 dintorni di San Francisco con visite a Cupertino, Mountain View (nerd : Yahooo : ), Sacramento, Napa Valley, San José

13 -> 16 Visita di San Francisco: Fisherman's Wharf, Alcatraz, bike ride fino a Sausalito, Union Square, Financial District, ChinaTown, nob hill, telegraph hill e russian hill, lombard street e coit tower. California academy of Sciences e Exploratorium?

17 e 18 si parte verso il sud, 17 miles drive quindi Big Sur. Sosta a metà strada tra SF e LA, consigliate una località precisa? Abbiamo intenzione di arrivare il 18 sera a Los Angeles o nelle vicinanze.

19->21 Los Angeles: Hollywood, Universal Studios, Mulholland drive, zona dei teatri, Beverly Hills, Rodeo drive.

22-23 San Diego: due giorni sono sufficienti? Da vedere: Old town, Seaworld. Altro di interessante?

24-26 -> L'idea è guidare fino al Grand Canyon in modo da essere li il 25 e visitare il canyon. Il 26 ripartire per Las Vegas ed essere li verso le 18. Essendo in due alla guida, è distruttivo o si può fare?

26-28 mattina -> Las Vegas con puntatina all'outlet. La mattina del 28 ripartire in direzione San Francisco passando per un parco.

28-30 -> In quale parco consigliate di passare? Avremmo il 29 per essere per girarne uno e poi con calma possiamo ripartire il 30 mattina per San Francisco.

31) Partenza per New York

Cosa consigliate come spiaggie? Vicino Los Angeles (Mailbu, Santa Monica, Long Beach) o scendendo verso San Diego ?

Inviato

Nei dintorni di SF ti posso consigliare Point Reyes National Seashore, veramente un posto incantevole a circa un ora a nord di SF. Qui si possono fare un sacco di hike o anche solo visitare le spiagge e l'estremità della penisola con il faro. Se sei disposto ad allontanarti dalla zona di SF potresti fare un loop del Nord della california partendo da SF toccando Point Reyes, Redwoods NP, magari arrivare fino a Crater Lake NP in Oregon, Lassen NP e Sacramento.

Potrebbe starci un itinerario del genere:

7- SF - Mendocino/Fort Bragg (Poynt Reyes e costa)

8 Mendocino/Fort Bragg - Ferndale/Eureka (Avenue of the Giants, Mattole Road e Lost coast)

9 Farndale/Eureka - Crescent City (visita Redwoods NP)

10 Crescent city - Klamath Falls (visita Crater Lake NP)

11 Klamath Falls - Red Bluff/Redding (Volcanic legacy scenic byway e visita Lassen Volcanic NP)

12 Red Bluff/Redding - Sacramento (visita alla città)

13 Sacramento- SF (visita Napa valley e quant'altro risci a farci stare in un giorno)

Inviato

L'itinerario é da paura (1500 km in una settimana, fattibilissimi) peró volevamo risparmiarci almeno 1/2 giorni per vedere la sylicon valley.

Per questo motivo, abbiamo modificato l'itinerario tagliando la parte in Oregon e ottenuto il seguente:

In questo modo passiamo per il Lassen Volcanic NP ma saltiamo il Redwood NP e tutto l'Oregon. Cose ne dite?

Inviato
L'itinerario é da paura (1500 km in una settimana, fattibilissimi) peró volevamo risparmiarci almeno 1/2 giorni per vedere la sylicon valley.

Per questo motivo, abbiamo modificato l'itinerario tagliando la parte in Oregon e ottenuto il seguente:

In questo modo passiamo per il Lassen Volcanic NP ma saltiamo il Redwood NP e tutto l'Oregon. Cose ne dite?

Se vuoi puoi anche fare come hai indicato tu. Comunque i redwoods li puoi vedere gia prima sulla avenue of the giants nell'Humboldt Redwoods SP. E in effetti Crater Lake ti allunga un bel po' la strada.

Per quanto riguarda la costa se pensi di avere molto tempo falla tutta sulla highway 1. La strada è molto bella in certi tratti ma abbastanza lenta. Altrimenti puoi fare la 101 come hai indicato nella mppa. In questo caso farai molto più in fretta ma ovviamente ti perdi le viste sull'oceano. Se scegli l'ultima opzione (non guidare lungo la costa) ti consiglio vivamente di fare la Mattole Road (http://homepage.mac.com/machiavel/north ... 0Road.html). E' una strada molto secondaria stretta ma asfaltata che imbocchi a metà della avenue of the giants. Io ho fatto solo un pezzo quello dove guidi all'interno della foresta di redwoods dove tra l'altro puoi trovare diversi trails anche brevi per osservare esemplari di redwoods veramente enormi( mi sembra che i più famosi e anche brevi siano il Rockfeller Loop all'inizio della Mattole Road e il Big Tree trail qualche miglio più avanti). Se la guidi tutta arriverai prima a Cape Mendocino con delle viste spettacolari sull'oceano e poi si conclude a Farndale (piccola cittadina con edifici in stile vittoriano....ci hanno girato anche alcuni film come The Majestic di Jim Carrey). Per percorrerla dovresti impiegare circa 3 ore. Visto che hai molto tempo te la consiglio vivamente soprattutto se ti piacciono i paessaggi un po' selvaggi e desolati.

Alla luce delle tue modifice puoi fare così

7- SF - Mendocino/Fort Bragg (Poynt Reyes...mi raccomando arriva fino all'estremità della penisola altrimenti non vale la pena.... e costa)

8 Mendocino/Fort Bragg - Ferndale/Eureka (Avenue of the Giants, Mattole Road e Lost coast)

9 Farndale/Eureka - Burney (avvicinamento a Lassen + Burney Falls)

10 Burney - Chico/Redding/ Red Bluff (visita Lassen Volcanic NP....e vedi tu dive vuoi dormire in zona)

11 Chico/Redding/ Red Bluff - Sacramento (visita alla città)

12 Sacramento-

13

Ti rimangono due giorni che puoi riempire come vuoi nei dintorni di SF.

Inviato
Alla luce delle tue modifice puoi fare così

7- SF - Mendocino/Fort Bragg (Poynt Reyes...mi raccomando arriva fino all'estremità della penisola altrimenti non vale la pena.... e costa)

9 Farndale/Eureka - Burney (avvicinamento a Lassen + Burney Falls)

10 Burney - Chico/Redding/ Red Bluff (visita Lassen Volcanic NP....e vedi tu dive vuoi dormire in zona)

11 Chico/Redding/ Red Bluff - Sacramento (visita alla città)

12 Sacramento-

13

Ti rimangono due giorni che puoi riempire come vuoi nei dintorni di SF.

Ok, quindi l'itinerario aggiornato é questo (con i vari punti da visitare)

Ci garba molto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...