Vai al contenuto

La mia Real America


Libeccio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

31/05 - Arrivo in tarda serata a Denver, ritiro macchina e pernotto.

01/06 - Denver ---- Custer (Chimney Rock National Historical Park, Scotts Bluff National Monument, Wounded Knee, Wind Cave NP).

02/06 - Custer (Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Custer SP)

03/06 - Custer ---- Wall (Badlands National Park)

04/06 - Wall ---- Sheridan (Deadwood, Devils Tower)

05/06 - Sheridan ---- Cody (Bighorn Canyon National Recreation Area, Little Bighorn National Monument, Gun Fighter, Cody Nite Rodeo)

06/06 - Cody ---- Mammoth Hot Spring, Yellowstone (Gran Canyon of the Yellowstone)

07/06 - Yellowstone (Old Faithful)

08/06 - Yellowstone (Norris)

09/06 - Yellowstone ---- Jackson

10/06 - Jackson ---- Salt Lake City

11/06 - Volo da Salt Lake City verso Fort Lauderdale

Questo è quanto.

Per gli ultimi due giorni (9 e 10, ma soprattutto il tratto da Jackson a SLC)...consigli particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per il 9 ti fai tutto il grand teton, per l'organizzazione della giornata puoi trarre spunto dal mio diario del 2008 dove ho fatto la stessa tratta, poi c'è anche una guida alla visita del grand teton a questo link: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=63&t=2116

Sì, effettivamente per il 9 avendo letto il tuo diario svariate volte, era già in programma quell'itinerario :grin::grin:

Da Jackson a Salt Lake l'ha mai fatta qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

rientrato ieri da quel meraviglioso viaggio che sono riuscito a mettere in piedi soprattutto grazie all'aiuto di chi a questo thread ha dedicato tempo e consigli che preziosi è dir poco, e in generale a tutto questo forum meraviglioso da cui ho attinto a piene mani.

Peccato per la neve che ho trovato a Yellowstone, con tempo inclemente per due giorni (pioggia, vento e temperature prossime allo zero); le giornate grigie non mi hanno permesso di godere appieno dei colori meravigliosi di un ecosistema unico come quello di questo parco.

In compenso, il fato mi ha risarcito, donandomi un paio di incontri ravvicinati con l'orso e uno con il lupo, oltre che a quelli più frequenti con ungulati di vario genere, bisonti, scoiattoli ecc...

Altro rammarico per la Gun Fighters di Cody, che fantozzianamente non viene fatta la domenica. In che giorno mi sarò trovato io a passere per il simpatico paesino? :twisted:: censored :

Yellowstone rimane comunque la punta di diamante di tutto il percorso; meravigliose le Black Hills (Custer SP, Mount Rushmore, Spearfish Canyon, Devils Tower); maestosa, nei suoi colori, e nel fascino dei suoi silenzi la Bighorn National Recreation Area.

Veramente suggestivo anche il tratto da Jackson a Salt Lake, nella zona che costeggia il Bear Lake, ma soprattutto il Logan Canyon, lungo la strada che dal passo sopra il Bear Lake, porta verso il grazioso centro abitato di Logan, a circa 120 km da SLC...

Questo è stato quello che mi ha colpito di più, ma ogni momento è stato veramente fantastico e indimenticabille.

Ho trovato molta cordialità e disponibilità lungo tutta la mia strada, cosa che non è sempre così scontata.

L'unico neo, è lo stato in cui versano i nativi ai margini della riserva di Pine Ridge, dalle parti di Wounded Knee. Un luogo in cui non è conveniente fermarsi ed è proprio un brutto spettacolo anche solo a vedersi.

Nonstante tutte le sue contraddizioni però, Dio benedica l'America.

E questo forum. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato e se ne hai voglia/tempo aspettiamo un bel diario

circa il meteo a yellowstone, è uno dei motivi per cui consiglio sempre 4 pernotti e molti mi dicono che sono troppi, se becchi un paio di giornate brutte, cosa non poco frequente, e hai solo quelle due giornate li ti sei rovinato la visita al parco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico neo, è lo stato in cui versano i nativi ai margini della riserva di Pine Ridge, dalle parti di Wounded Knee. Un luogo in cui non è conveniente fermarsi ed è proprio un brutto spettacolo anche solo a vedersi.

Ciao, io quest'estate passerò proprio dalle parti di Wounded Knee, potresti spiegare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico neo, è lo stato in cui versano i nativi ai margini della riserva di Pine Ridge, dalle parti di Wounded Knee. Un luogo in cui non è conveniente fermarsi ed è proprio un brutto spettacolo anche solo a vedersi.

Ciao, io quest'estate passerò proprio dalle parti di Wounded Knee, potresti spiegare meglio?

Io arrivavo da sud, ed ho preso la 18 all'altezza di Martin, camminando verso ovest fino ad arrivare poi al Custer SP.

A parte che gran parte della strada era tutta su sterrato visti i lavori alla sede stradale, ma lungo la strada, sia da una parte che dall'altra, trovi uno spettacolo poco edificante. Una continua baraccopoli, con ammassi di monnezza, carcasse di auto e quant'altro.

Persone che passano il loro tempo vivendo alla giornata di quello che trovano in giro e di accattonaggio. Ho notato qualche bancarella in cui presumibilmente vendevano roba locale, ma non mi sono azzardato a fermarmi.

Ero comunque già stato avvertito dal gestore del posto in cui mi sono fermato a mangiare; pur masticando poco l'inglese, il senso che il posto fosse poco raccomandabile, si intuiva nettamente dal suo discorso.

A quel punto, non ho neanche svoltato per Wounded Knee e mi sono mantenuto lungo la 18, puntando dritto verso ovest.

Vedere ridotto in quel modo un popolo così fiero, stringe veramente il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2008 sono stata a wonded knee e non trovato nessun pericolo e non mi sono mai sentita in pericolo.

mi sono fermata a fare compere in uno store a pineridge e i ragazzi erano cordiali, il negozio ben rifornito.

la riserva non è nulla di diverso dalle altre riserve, lo sporco e la miseria l'ho trovata in ogni posto dove sono stata tra i nativi.

il peggiore è stato ad Havasupai.

i nativi sono un popolo fiero ma è stato costretto ad adattarsi ad una vita che non faceva parte del loro mondo e della loro tradizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2008 sono stata a wonded knee e non trovato nessun pericolo e non mi sono mai sentita in pericolo.

mi sono fermata a fare compere in uno store a pineridge e i ragazzi erano cordiali, il negozio ben rifornito.

la riserva non è nulla di diverso dalle altre riserve, lo sporco e la miseria l'ho trovata in ogni posto dove sono stata tra i nativi.

il peggiore è stato ad Havasupai.

i nativi sono un popolo fiero ma è stato costretto ad adattarsi ad una vita che non faceva parte del loro mondo e della loro tradizione.

Premesso che, e mi ripeto, non sono arrivato a Wounded Knee ma sono rimasto lungo la strada, devo comunque ribadire che quello che ho visto mi ha profondamente colpito dal momento che era la prima volta in vita mia che vedevo una riserva indiana e non sapevo cosa avrei trovato.

Non mi sono sentito in pericolo anche perchè non sono sceso dalla macchina, e probabilmente non lo sarei stato neanche se mi fossi fermato, ma tornando indietro rifarei quello che ho fatto.

Poi ad ognuno la sua scelta; questa, anche se magari pregiudiziale e sbagliata, è stata la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2008 sono stata a wonded knee e non trovato nessun pericolo e non mi sono mai sentita in pericolo.

mi sono fermata a fare compere in uno store a pineridge e i ragazzi erano cordiali, il negozio ben rifornito.

la riserva non è nulla di diverso dalle altre riserve, lo sporco e la miseria l'ho trovata in ogni posto dove sono stata tra i nativi.

il peggiore è stato ad Havasupai.

i nativi sono un popolo fiero ma è stato costretto ad adattarsi ad una vita che non faceva parte del loro mondo e della loro tradizione.

concordo perfettamente. Anche io l'anno scorso sono passata dalle riserve indiane (ho fatto il percorso in diagonale da Tuba city a Holbrook) e confesso che mi ha molto colpito al povertà nella quale versano. Ma, del resto, cosa ci si poteva aspettare visto come sono stati "confinati" da noi, popolo "civile"? Comunque io le ho trovate persone cordiali e simpatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...