Vai al contenuto

distanze google maps vs tomtom

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, avrei una domandina.

Sto notando che alcune distanze non corrispondono sul tomtom e su google maps. Ho da poco scaricato dal sito della tom tom la mappa degli USA (ultima versione, la 8.5). Ad esempio, mi trovo la distanza tra Mexican Hat e il Grand Canyon Village su google maps: 3.40, su tom tom 5 ore circa. O ad esempio la distanza tra Mammoth Lake (zona aereoporto) e Furnace creek mi da su google maps 3 ore e 40 min, sul tom tom 6 ore e 30!!!!!

avreste qualche idea sul motivo di queste differenze? o anche...chi dei due ha ragione?

grazie :)

Ospite anonimo
Inviato

ma sulle stesse strade?

tra Mexican Hat e il Grand Canyon Village sono circa 3.30h

potrebbe essere secondo me perchè il navigatore te la calcola in base a diversi fattori, ed non essendo in movimento non può sapere la tua velocità media....e quindi esagera un pocchettino, comunque maps e soprattutto street and trip sono molto precisi

Inviato

a proposito se c'è qualcun altro che è disposto ad illuminarci sull'attendibilità delle distanze indicate dal tom tom rispetto a quelle indicate da google maps, è ovviamente il benvenuto : Chessygrin ::wink:

Grazieeee!!!!

Inviato

io ho il Garmin, che però è abbastanza ottimista sui tempi di percorrenza, visto che non considera semafori, incroci e traffico (quello si, ma solo quando lo riceve!)...

Per i tragitti che ho percorso negli USA, sicuramente google maps è affidabile; ci aggiungo sempre un 20% per soste pipì e fermate panorama.

Inviato

io ho il tom tom e durante il mio ontheroad ci ha quasi sempre preso, magari su tratte di 2 o 3 ore sballava di 15 o 20 minuti ma poi durante il tragitto aggiorna l'ora di arrivo.

Inviato

siamo appena tornati dagli States, confermo che il Tom Tom su alcuni tragitti propone tempi di percorrenza maggioi rispetto a quelli effettivi. Non siamo riusciti a capire il motivo.

Inviato

ok grazie mille raga,iniziavo a preoccuparmi!!! : Wink :

@TataC: innanzitutto complimenti x il viaggio, ho letto il tuo diario,ed a proposito volevo kiederti se effettivamente tra las vegas e la death si impiegano poco + di 2 ore....il tomtom(se clicco su pianifica xcorso)mi indica + di 3 ore!!!e tra page e mexican hat?(il tom tom mi indica + di 4 ore possibile?)

grazie già da adesso e ciaooo!!!!! : Chessygrin :

Inviato

Las Vegas -> death valley 2 e mezzo senza soste considerando che io facevo la strada che mi ha indicato il tom tom non quella panoramica, non ricordo dove mi ha fatto passare..

Da Page alla Monument con sosta al Burger king (dove c'è la mostra del materiale indiano risalente alla seconda guerra mondiale ) prima dell'ingresso 2,45 ore

Inviato

TataC grazie mille,ora sono ancora + sicuro....grazie davvero.....ora devo solo capire, ma solo x curiosità,xkè mai il tomtom mi indica quei tempi assurdi! :cool::cool:

grazieeeeee

Inviato
il tomtom(se clicco su pianifica xcorso)mi indica + di 3 ore!!!e tra page e mexican hat?(il tom tom mi indica + di 4 ore possibile?)

grazie già da adesso e ciaooo!!!!! : Chessygrin :

ho provato a far passare per tuba city ...ma anche li fai 3h e 30 e non 4..e' strana la cosa

sei sicuro che nelle opzioni hai impostato tutto correttamente (percorso veloce ???) e non so se il tom tom abbia la possibilita' di immettere la velocita' media di percorso...se si' forse e' impostata molto bassa??? : hmm :

Inviato

Ciao Arizona ma hai impostato il xcorso da google maps, giusto?in effetti sembra strano anke a me!cmq il xcorso + veloce l'ho impostato e nn c'è nel mio tomtom l'opzione relativa alla velocità media!!!davvero nn so come spiegarmi qst cosa! : hmm :

l'importante xò è ke tutti voi del sito mi confermate ke i tempi sn quelli di google,ciò mi rassicura alquanto!!! :grin:: Chessygrin :

ancora grazieee x l'interessamento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...