missliberty_0508 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Ciao a tutti, sto organizzando un tour a ottobre di due settimane...partenza il 7 (arrivo a SF alle 13.20) e rientro il 21 (volo tardo pomeriggio)...l'idea sarebbe questa: 07/10/10 Arrivo a SF 08/10/10 SAN FRANCISCO/YOSEMITE N.P 09/10/10 YOSEMITE/DEATH VALLEY 10/10/10 DEATH VALLEY/LAS VEGAS (tappa obbliatoria...già prenotato hotel x super offerta) 11/10/10 LAS VEGAS/BRYCE CANYON 12/10/10 BRYCE CANYON/KAYENTA (MONUMENT VALLEY) 13/10/10 GRAND CANYON (SOUTH RIM) 14/10/10 GRAND CANYON/FLAGSTAFF 15/10/10 FLAGSTAFF /LOS ANGELES 16/10/10 LOS ANGELES 17/10/10 LOS ANGELES/SAN LUIS OBISPO 18/10/10 SAN LUIS OBISPO/SAN FRANCISCO 19/10/10 SAN FRANCISCO 20/10/10 SAN FRANCISCO 21/10/10 SAN FRANCISCO /MILANO Cosa ne dite? So che sarà una sfacchinata ma purtroppo ho solo due settimane di ferie... Secondo voi a ottobre Yosemite vale la pena o è meglio evitarlo? Suggerite suggerite suggerite please!!! Grazie mille Cita
Arizona 71 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 effettivamente e' un po' tirato... a prima vista ...hai 2 giornate mal strutturate (se me lo permetti ) 1.BRYCE-MONUMENT...e' una sfacchianta perche DEVI metterci PAGE in mezzo (ANTELOPE/HORSESHOE)...io tenterei di avvicinarmi la sera prima almeno fino a KANAB...per poi essere a PAGE in mattinata ( famoso orario 11.30 x ANTELOPE) 2:GRAND CANYON -FLAGSTAFF (qui invece ne fai pochi di KM) solo 1h e30 di viaggio in tutta la giornata sicuramente farei molto piu' avvicinamento verso LOS ANGELES Cita
KlaSan Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Hai già prenotato i voli? Se no, arriva diretta a Las Vegas. La Tioga road ad Ottobre sarà con buona probabilità chiusa, quindi quel passaggio San Francisco --> Death Valley --> Las Vegas diventa pesantissimo e praticamente impraticabile con quei giorni a disposizione. Tanto vale eliminare Yosemite e visitare la Death partendo da Las Vegas. Recupereresti un giorno o due da distribuire meglio nel resto dell'itinerario, come consigliato da Arizona. Cita
missliberty_0508 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Dunque x Arizona71...seguirò sicuramente il tuo consiglio e mi fermerò a Kanab...x la tappa GC/Flagstaff l'avevo inserita per stare quasi un giorno intero al Gran Canyon e nn avere troppa strada da fare prima di sera... I voli sono già prenotati (avevo chiesto in agenzia e mi avevano detto che Yosemite a ottobre era ok) quindi potreste darmi un'alternativa per arrivare da SF alla Death Valley??????? mi sta venendo l'ansia! Grazie mille Cita
pandathegreat Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Negli ultimi anni il Tioga ha sempre chiuso verso fine ottobre, la media dell'ultima decade è addirittura l'11 novembre... Se dovesse essere chiuso, puoi fare questo giro: Vedi cosa succede a chiedere in agenzia??? secondo me sarebbe stato meglio fare un multicity... Cita
Ferdero Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 concordo con tutti gli ottimi consigli..ho notato anche per quanto riguarda la tappa del 17 Los Angeles-San Luis Obispo ha senso solo se la sfrutti visitando i dintorni della città prima di arrivare a destinazione...altrimenti potresti partire diretta per San Luis Obispo sulla 101 e poi prendere la stupenda CA-1 e arrivare sino a Monterey godendoti il Big Sur...facendo così sarebbero poco più di 300 miglia! Cita
missliberty_0508 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 in effetti per la tappa del 17 l'idea era di partire da LA visitare i dintorni con calma e dormire a san luis obispo...poi la mattina dopo prendere la CA1 e tirare fino a SF...per godere anche del panorama...sbagliato??? cmq grazie dei consigli...certo che se vi avessi "scoperti" prima avrei sicuramente fatto un multicity!!!! Cita
Ferdero Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 no potrebbe andare bene anche così...tieni conto che sono "solo" 250 miglia San Luis Obispo-San Francisco ma le 90 miglia del Big Sur ti "costringeranno" a molte fermate per la loro bellezza..perciò non credo sia possibile mettere in preventivo già di visitare San Francisco quel giorno se nn nel tardo tardo pomeriggio! Cita
missliberty_0508 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Quindi consigli una fermata più su rispetto SLObispo??? O dici di evitare i dintorni di LA e fare direttamente LA/Monterey in un giorno??? Grz Cita
Ferdero Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 dipende da te...se pensi di investire almeno mezza giornata per i dintorni di Los Angeles inutile fare una tirata sino a Monterey senza godere dei paesaggi...e quindi meglio fermarsi prima e fare con calma il giorno dopo....ho visto che comunque avresti sicuramente due giorno pieni a San Francisco...nn sono tantissimi ma un po' la giri...nn so a che ora hai il volo di ritorno...noi l'anno scorso siamo ripartiti alle 18.45 e sino alle 14 circa abbiamo girato un po' prima di andare in aeroporto! Cita
missliberty_0508 Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 ...devo essere in aeroporto verso le 14 quindi la mattina la sfrutto cmq... grazie mille x le dritte! Cita
missliberty_0508 Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Ciao a tutti! Sono agitatatissima ormai mancano 42 giorni alla partenza! Ecco l'itinerario deifinitivo: 07/10 Milano- San Francisco 08/10 San Francisco-Yosemite 09/10 Yosemite-Death Valley 10/10 Death Valley-Las Vegas 11/10 Las Vegas-Page (con passaggio per lo Zion) 12/10 Page-Kayenta 13/10 Kayenta-Grand Canyon 14/10 Grand Canyon-Laughlin 15/10 Laughlin-Los Angeles 16/10 Los Angeles 17/10 Los Angeles-Monterey 18/10 Monterey-San Francisco (con tappa a Cupertino ) 19/10 San Francisco 20/10 San Francisco 21/10 Torno a casa Allora come vi sembra? Avete qualche consiglio da darmi? non vedo l'ora di partire ma sono anche un po' nervosa Grazie a tutti Cita
Route66 Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Ecco l'itinerario deifinitivo: 07/10 Milano- San Francisco 08/10 San Francisco-Yosemite 09/10 Yosemite-Death Valley 10/10 Death Valley-Las Vegas 11/10 Las Vegas-Page (con passaggio per lo Zion) 12/10 Page-Kayenta 13/10 Kayenta-Grand Canyon 14/10 Grand Canyon-Laughlin 15/10 Laughlin-Los Angeles 16/10 Los Angeles 17/10 Los Angeles-Monterey 18/10 Monterey-San Francisco (con tappa a Cupertino ) 19/10 San Francisco 20/10 San Francisco 21/10 Torno a casa Allora come vi sembra? Avete qualche consiglio da darmi? Come ti avevano già detto devi sperare nel riscaldamento globale, che la Tioga road sia aperta. Per il resto mi sembra ben strutturato anche se ovviamente molto a ritmo sostenuto. Ovviamente la grande pecca, ma questo immagino che lo hai messo in conto, è che manca Bryce Canyon...che potresti anche riuscire ad inserire, sacrificando o un giorno a SF oppure facendo il tappone SF-yosemite-lone pine e poi il giorno dopo lone pine-death valley-Las vegas, in modo da recuperare un giorno. Ciao, Luca Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 è un peccato non andare a Bryce... ma sei già al limite così... addirittura eliminerei il passaggio a Zion, per poche ore non ne vale la pena, meglio fare subito Page! Cita
missliberty_0508 Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Grazie Luca, il Tioga dovrebbe essere aperto visto che negli ultimi anni (tanti anni) l'hanno chiuso a novembre...nn sarò così sfortunata il Bryce l'ho diciamo "rimandato" volutamente...così avrò la scusa per tornare da quelle parti Grazie x il consiglio sullo Zion...credo deciderò al momento Barbara Cita
missliberty_0508 Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 forse sono un po' OT xò...finalmente domani è il grande giorno...beh...tra poche ore in realtà...non mi sembra quasi vero... il tempo è volato da quanto ho iniziato a "leggervi" su questo forum...grazie mille a tutti ... siete meglio di 1000 guide turistiche! ...nn scriverò un live...voglio veramente staccarmi dalla quotidianità e quindi mi porto un bel quadernetto dove scriverò tutta la mia mega vacanze ...ovviamente poi trascriverò tutto qui! Grazie e...a presto! Barbara Cita
al3cs Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Buon viaggio, allora... e riempi il quadernino!! Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Buon divertimento!!!!!!!! oltre al quaderno portati anche un sacco di matite... ci aspettiamo un bel diario! Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 mi porto un bel quadernetto dove scriverò tutta la mia mega vacanze inizio a fare proseliti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.