Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, per quest'estate finalmente con altri 2 miei amici siamo riusciti ad organizzare il nostro mitico(primo)viaggio negli USA,precisamente negli stati del sud ovest(colorado,utah,arizona,nevada e california).viaggio di andata pisa-denver il 9ago e il ritorno il 24ago san francisco-pisa,quindi non contando i 2giorni di arrivo e partenza avremmo a disposizione esattamente 14gg. In linea di massima l'itinerario che abbiamo pensato è: Rocky Mount. N.P.(co),Arches N.P.-Canyonlands N.P.(ut),Grand Canyon N.P.-Monument Valley(ar),Las Vegas(nev),Death Valley N.P.-Joshua Tree N.P.-Los Angeles-Sequoia N.P.-Yosemite N.P.-San Francisco(ca).Secondo voi è fattibile?

Siamo però ancora indecisi su alcune cose,per es:

1-nello utah mi hanno detto che Bryce e Zion sono molto belli,sarebbe un peccato perderli?

2-in california un mio amico è più dell'idea di fare tutta la costa da San Diego a San Francisco saltando Death Valley,Sequoia e Yosemite.

3-per alloggiare nei parchi(anche in tenda) è necessario prenotare ora?

4-contando appunto che i gg a disposizione sono 14,quanti giorni possiamo dedicare ad ogni parco?

Voi che dite?

ciao e grazie.Giacomo

Inviato

ciao ti andrebbe di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

non ci posso scrivere avevo scritto un papiro lunghissimo e dettagliatissimo sul tuo giro e su un eventuale opportunità completamente diversa e poi ho sbagliato tasto ed ho cancellato tutto : zip : devo riscrivere tutto dal principio ma semplifico un pò scusami

il volo su denver ti pregiudica molto l'itinerario in quanto a parte rocky mountains gli altri parchi sono molto fuori mano ed in ogni modo, amche a causa di questo trasferimento, non puoi vedere in 14 giorni tutto quello che hai scritto, ti metto una bozza

09 italia-denver

10 denver-estes park-rocky mountains-grand lake

11 grand lake-moab (320 miglia e pomeriggio ad arches)

12 moab-dead horse point-canyonlands in mattinata e pomeriggio alla monument valley

13 monument valley-page (antelope canyon e horseshoe bend)

14 page-grand canyon

15 grand canyon-las vegas

16 las vegas

17 las vegas-death valley

18 death valley-los angeles

19 loas angeles

20 los angeles-morro bay

21 morro bay-san francisco

22 san francisco

23 san francisco

24 san francisco-italia

purtroppo molte cose rimangono fuori come joshua tree, sequoia e yosemite ma sopratutto bryce, per inserirlo bisognerebbe cambiare il giro un avolta giunti a Moab:

12 moab-canyonlands e dead horse point al mattino e pomeriggio verso bryce

13 bryce e nel pomeriggio page e horseshoe bend

14 page-antelope canyon al mattino e pomeriggio alla monument valley

15 monument valley-grand canyon

16 grand canyon las vegas, qui ti ricongiungi al giro di sopra ma con un giorno di ritardo quindi o togli un girono a las vegas oppure fai la costa da LA a SF in una tirata senza sosta a Morro Bay

purtroppo tutto non ci sta

la mia idea invece era di fare un giro ocmpletamente diverso da denver a san francisco ossia visitare rocky mountains, la zona di black hills e badlands e poi andare a yellowstone e grand teton per poi puntare verso san francisco passando per il lake tahoe, se ti leggi il mio diario del 2008 che trovi nella firma trovi un diario identico fino a grand teton poi io sono tonato su denver perchè avevo il volo li ma tu puoi seguire l'itinerario che h afatto anche l'utente ferdero e passare per twin falls, reno, lake tahoe e san francisco, l'idea potrebbe essere

09 italia-denver

10 denver-rocky mountains-estes park

11 estes park-custer sp-wind cave-notte a custer

12 custer-mt rushmore-crazy horse-badlands

13 badlands-devil's tower-sundance

14 sundance-bighorn nra-cody

15 cody-yellowstone

16 yellowstone

17 yellowstone

18 yellowstone-grand teton-jackson

19 jackson-twin falls

20 twin falls-reno

21 reno-lake tahoe-san francisco

21 san francisco

23 san francisco

24 san francisco-italia

Inviato

Ciao a tutti!

io sono il secondo partecipante al viaggio descritto sopra da Giacomo, innanzi tutto ringrazio acfraine per la prontissima risposta. Molto bello anche l'itinerario alternativo che ci hai proposto verso nord su yellowstone, anche se molto diverso, valuteremo attentamente la cosa!

Leggendo i tuoi diari ho visto che sei già stato in molti dei posti che abbiamo inserito nella nostra lista, ne approfitto per farti alcune domande:

Riguardo il RM NP, in una giornata partendo la mattina da Denver, si riesce a fare la Trail Ridge Byway con qualche escursione/hiking a piedi con la giusta calma fino ad arrivare a Grand Lake o Granby la sera per dormire? Il giorno dopo consiglieresti di fare anche la Colorado River Headwaters Byway dopo Granby o tirare dritto verso Georgetown e poi verso Moab?

La visita in giornata moab-dead horse point-canyonlands in mattinata e pomeriggio alla monument valley la consideri tirata o è giusto il tempo a disposizione?

Come pernottamenti avremo difficoltà a trovare posto in motel o campeggi oppure pensi che non ci siano grossi problemi?

Grazie mille per l'aiuto!

Stefano

Inviato

benvenuto anche a te, io in giornata ho fatto appunto da Grand Lake a Estes Park, il giro inverso al tuo, ho fatto anche alcuni hike come hai potuto leggere dal diario quindi in giornata ve lo godete sufficientemente bene il parco, un consiglio potrebbe essere appena arrivati a denver di usicre dal caos della città e della I25 che è trafficata da paura, io mi sono spinto fino a Longmont dove ho dormito in un days inn pulito ed economico. cosi poi siete già di strada per estes park.

il giorno seguente da grand lake io tirerei fino a Moab senza tant altri pensieri, senza soste intermendie, cercherei di arrivare il prima possibile per fare arches per bene nel pomeriggio, per la coppia dead horse point-canyonlands a mio avviso in mattinata le riuscite a fare, per canyonlands naturalmente intendo i viewpoint del settore

per i pernotti nei parchi è difficile trovarne senza prenotare e sopratutto non a prezzi economici e quindi siccome mi sembra che abbiate intnzione di risparmiare un pò conviene portarsi dietro la tenda, io l'ho fatto nel mio primo viaggio ed ho speso 18 dollari per un posto tenda al grand canyon oppure a moab dove posso consigliarvi una buon astruttura, il discorso è che i campeggi mettono a disposizione delle piazzole da prenotare ed altre che possono essere reperite solo in loco però se voi arrivate sempre la sera potrebbe essere difficile

per qualsiasi cosa a disposizione

Inviato

dal tour di ACfraine ho fatto una modifica...

09 italia-denver

10 denver-estes park-rocky mountains-grand lake

11 grand lake-moab (320 miglia e pomeriggio ad arches)

12 moab-dead horse point-canyonlands in mattinata e arrivo a bryce al tramonto

13 bryce - page puoi arrivare a page nel pomeriggio horse shoe bend e il tramonto al lake powel

14 page antelope canyon tour delle 11.30 - poi monument valley

15 monumet valley -grand canyon

16 grand canyon -las vegas

17 las vegas-death valley

18 death valley-los angeles

19 loas angeles

20 los angeles-morro bay

21 morro bay-san francisco

22 san francisco

23 san francisco

24 san francisco-italia

togliendo un giorno a las vegas ti ho inserito bryce...

Inviato

Ciao Carmen,

Si,l'idea di rimanare a Las Vegas una notte soltanto mi sembra giusta. Ho fatto su gmaps il tratto Canyonlands - Bryce attraverso la US 12 che tutti dicono essere stupenda, sono circa 460 km in 6 ore. Quindi la giornata sarebbe: mattino Canyonlands(settore Island in the sky) e Dead Horse Point, partenza verso le 13 per Bryce con il pomeriggio per farsi la US 12 e arrivo verso le 19 a Bryce. E' fattibile?

In alternativa rimane la mattinata uguale e il pomeriggio verso la monument valley con un giorno di anticipo rispetto al caso sopra che potremmo spenderci per fare ad esempio un giro in kayak o simili al lake powell.

Per la parte dopo Las Vegas, la death valley è vermente imperdibile? altrimenti si pensava di fare Las Vegas - Mojave National Preserve - Joshua Tree (circa 270 km) e arrivo in serata a Los Angeles (circa 270 km) o magari Oceanside e dintorni. Che dici / dite?

Grazie mille!

Stefano

Inviato

Anzi aggiungo che invece di arrivare in serata a LA si potrebbe dormire verso Joshua Tree e con calma il giorno dopo spostarsi verso LA..

Buonaserata a tutti!

Stefano

Inviato
Ciao Carmen,

Si,l'idea di rimanare a Las Vegas una notte soltanto mi sembra giusta. Ho fatto su gmaps il tratto Canyonlands - Bryce attraverso la US 12 che tutti dicono essere stupenda, sono circa 460 km in 6 ore. Quindi la giornata sarebbe: mattino Canyonlands(settore Island in the sky) e Dead Horse Point, partenza verso le 13 per Bryce con il pomeriggio per farsi la US 12 e arrivo verso le 19 a Bryce. E' fattibile?

In alternativa rimane la mattinata uguale e il pomeriggio verso la monument valley con un giorno di anticipo rispetto al caso sopra che potremmo spenderci per fare ad esempio un giro in kayak o simili al lake powell.

Per la parte dopo Las Vegas, la death valley è vermente imperdibile? altrimenti si pensava di fare Las Vegas - Mojave National Preserve - Joshua Tree (circa 270 km) e arrivo in serata a Los Angeles (circa 270 km) o magari Oceanside e dintorni. Che dici / dite?

Grazie mille!

Stefano

ciao, le death valley è unica al mondo..il bryce è uno degli imperdibili perciò personalmente non li salterei.

se fai la mattina canyonlands secondo me puoi partire anche prima delle 13, magari ti fai qualche levataccia, fai conto di arrivare al tramonto a bryce, mattina dopo alba e navajo loop e queen garden trail più i view point principali. dopo pranzo parti per page dove andrai all'horseshoe bend e tramonto sul lake powel. mattina dopo ore 11.30 antelope canyon e poi partenza per la monument valley.

Inviato

ciao,innanzitutto grazie per l'aiuto che ci state dando per stabilire l'itinerario migliore e personalmente sui parchi dello utah e dell'arizona mi avete convinto in pieno. mi rimane ancora qualche dubbio sul tour della california:

1)visti i giorni a disposizione è possibile visitare qualche parco nell'interno della california,come sequoia,king canyon o yosemite o ci conviene passare dalla costa tra LA e San Francisco?

2)molte delle persone con cui ho parlato(e anche leggendo su internet) mi hanno detto che joshua tree e sequoia sono 2 parchi molto suggestivi con cose che si possono vedere solo lì...sono veramente imperdibili?

3)ho sentito parlare molto bene anche dello yosemite per i suoi paesaggi e la sua wildlife,ma ho anche letto che è molto simile alle nostre alpi,alla zona della valle d'aosta in particolare...voi che ne dite?

4)los angeles...anche qui sempre dalle testimonianze di amici,mi sembra di aver capito che tranne la zona di beverly hills e di venice beach,sia una città molto brutta e pericolosa...quanto tempo consigliate di rimanervi?

ciao grazie a tutti in anticipo.

Giacomo

Inviato

1) si, se salti la costa e Los Angeles hai di strada sia Death Valley che Yosemite

2) non li ho visitati, ma da quello che ho sentito da amici sono parchi da seconda volta, molto suggestivi, ma un gradino sotto gli altri

3) Yosemite è splendido e merita 2 pernotti, anche perchè partendo dalla Death Valley arriverai nel tardo pomeriggio e non te lo godresti

4) LA deve essere vissuta, a chi ci va 2 notti non resta impressa, anzi da una cattiva impressione.

Inviato
4)los angeles...anche qui sempre dalle testimonianze di amici,mi sembra di aver capito che tranne la zona di beverly hills e di venice beach,sia una città molto brutta e pericolosa...quanto tempo consigliate di rimanervi?

Probabilmente i tuoi amici non l'hanno visitata molto bene: dovrebbero tornarci. Io rimarrei almeno 2 giorni pieni evitando i parchi a tema, altrimenti la salterei a pie' pari.

Inviato

bello anche l'itinerario alternativo...

Nel rocky mountains NP ci dovreste stare ben più a lungo e camminare parecchio... cmq per un giorno di passaggio ci sono anche diversi trails interessanti e brevi, che so tipo la coyote valley...

In California la scelta è tra Los Angeles e Joshua tree + sequoia... vedete voi come siete orientati... io personalmente sceglierei i prachi, ma per preferenza generale della natura...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...