Vai al contenuto

California on the road - 7-21 agosto - Consigli???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

con delle mie amiche stavamo pensando ad un itinerario per visitare la california.. volo a/r su Los Angeles, arrivo 7/8 nel tardo pomeriggio, ritorno sabato 21/8 in mattinata.

Siamo in 5, abbiamo prenotato un minivan da 7 posti.. vorremmo vedere sia l'interno sia la costa (facendo quindi qualche giornata di spiaggia).

L'idea per ora è:

7/8 Italia - LA

8/8 LA - Santa Monica - Santa Barbara

9/8 Santa Barbara - Big Sur

10/8 Big Sur - SF con tappe intermedie a Monterey, Carmen, Santa Cruz (?)

11/8 - 12/8 SF

13/8 SF - South lake tahoe con tappa alla Napa Valley

14/8 South lake tahoe - Yosemite con tappa a Mammoth Lakes

15/8 Yosemite - Las Vegas con passaggio per la Death Valley

16/8 Las Vegas

17/8 Las Vegas - Joshua Tree National Park

18/8 Joshua - San Diego

19/8 San Diego

20/8 San Diego - LA

21/8 La - Italia

c'è chi vorrebbe vedere anche i Canyon (gran canyon, bryce canyon) ma già così mi sembra un itinerario molto impegnativo..

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie mille!

Inviato

e si... abbastanza... soprattutto la tappa Yosemite-LV... per il resto può andare... puoi sempre saltare il tahoe e aggiungere il GC... o limare un giorno a San Diego... io farei:

7/8 Italia - LA

11/8 - 12/8 SF

13/8 SF -Yosemite

14/8 Yosemite - Death (tanto da arrivare in serata...)

15/8 Death - Las Vegas

16/8 Las Vegas

17/8 Las Vegas - GC

18/8 GC - Joshua tree

19/8 Joshua - San Diego

20/8 San Diego

21/8 San Diego- La - Italia (dipende anche a che ora è l'aereo...)

Inviato

volendo fare anche la costa e le città in quei giorni il grand canyon lo puoi inserire solo ocn un volo in elicottero da las vegas oppure se togli la tappa a napa valley e lake tahoe potresti andare direttamente a yosemite e sfruttare la giornata per raggiungere il grand canyon in auto da las vegas e da li ripartire verso joshua tree e la costa

sinceramente tra napa valley ed il grand canyon direi che il secondo ha piu fascino

Inviato

io ho visitato quest'anno il Lake Tahoe ed è davvero bello...però arrivavo da Reno verso San Francisco...metterlo nel tuo tour mi sembra un po' una forzatura...è un po' "fuori mano" rispetto al resto del giro!

Inviato
e si... abbastanza... soprattutto la tappa Yosemite-LV... per il resto può andare... puoi sempre saltare il tahoe e aggiungere il GC... o limare un giorno a San Diego... io farei:

7/8 Italia - LA

11/8 - 12/8 SF

13/8 SF -Yosemite

14/8 Yosemite - Death (tanto da arrivare in serata...)

15/8 Death - Las Vegas

16/8 Las Vegas

17/8 Las Vegas - GC

18/8 GC - Joshua tree

19/8 Joshua - San Diego

20/8 San Diego

21/8 San Diego- La - Italia (dipende anche a che ora è l'aereo...)

la scelta è ardua.. questo itinerario mi piace.. l'unico dubbio è che ci chiedano un occhio della testa per dormire a las vegas domenica 15/8.. cosa dite?

Inviato

un esempio al parsi ho trovato 60 $ a notte per il 15 ed il 16 che dovrebbero essere le tue date giusto? e 90 $ per la stanza con 3 persone, non mi sembra mlaccio, se vuoi ci sono anche hotel a prezzo minore

Inviato
Fattibile sì, consigliabile: dipende da te.

Se fossi COSTRETTO a scegliere tra Bryce+Antelope e Grand Canyon, seppur con dispiacere, punterei sulla prima coppia... : Wink :

vederli entrambi mi pare impossibile.. no?? mi sa che opteremo per il Bryce..

Inviato
un esempio al parsi ho trovato 60 $ a notte per il 15 ed il 16 che dovrebbero essere le tue date giusto? e 90 $ per la stanza con 3 persone, non mi sembra mlaccio, se vuoi ci sono anche hotel a prezzo minore

Siamo in 5, forse si aggiunge la 6.. quindi due triple potrebbero andare.. come budget direi sui 30$ a testa..

Inviato

all'excalibur una tripla viene 94 dollari per 2 notti, 125 con tutte le tasse resort fee

Resort fee

A daily resort fee of $9.95 (subject to applicable lodging tax) will be added to the guest room account and includes the following: Free wired high-speed Internet service in the guest room, free access to the fitness center; free incoming faxes; free daily welcome reception; free in-room bottled water; daily newspaper and free domestic and long distance phone calls.

Inviato
quindi al paris ci vai alla perfezione, proprio 30 a persona usando il coupon di smartervegas

se vuoi posso trovarti qualcosa anche a meno

potresti dirmi qualcosa di più su questo coupon? (come funziona, dove si trova,.) non ne ho mai sentito parlare.. grazie!

Inviato

vai su questo sito:

http://www.smartervegas.com/

scegli dall'elenco l'hotel che t'interessa, ad esempio ora per l'excalibur appaiono due proposte:

http://www.smartervegas.com/hotels/excalibur/promotionalcodes.aspx

nella prima vedi indicato SIGN UP, devi solo mettere il tuo indirizzo email ed in un attimo ti arriva una mail con le varie offerte per tutti gli hotel, basta che clicchi su quella relativa all'excaliber e ti rimanda al sito dell'hotel con la promozione in oggetto

la seconda promozione porta scritto BOOK IT e quindi cliccandoci ti porta direttamente alla prenotazione nel sito

prova è semplice e conveniente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...